Letto il titolo di questo thread?
Chiedi nel thread di supporto aiuti consigli...., in rilievo o nel thread dedicato alla guida.
Post eliminato.
Visualizzazione stampabile
SAAALVE A TUTTI,
sto cercando una rom touchwiz lollipop che sia leggera o che abbia la possibilità di togliere il bloatware in installazione. Non cerco porting da s6, ma gari se è 5.1.1 perfettamente funzionante va benissimo, altrimenti anche 5.0.
Ragazzi ditemi voi, datemi una manoooo.
grazie a todos!!
Ragazzi nessuno che abbia qualche idea?
mi serve solo una rom leggera lollipop ottimizzata, niente di spaziale....
:-)
Visto che mi sembra ti prema la questione no-bloatware ti posso consigliare la rom di alexndr che essendo una DevBase dovrebbe essere debloated.
Basata su Android 6.0.1 Marshmallow Stock S5 TouchWiz.
Link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501901
NON L'HO TESTATA PERSONALMENTE
Ti consiglio vivamente questa rom se vuoi mantenerti sull'"ufficiale " è molto stabile ec possiede tutte le caratteristiche di una stock originale
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
Ragazzi!! Per tutti coloro che fossero interessati NormaRom X-Edition di komarov27 si aggiorna a X2 e abbiamo finalmente il PRIMO PORT S7 EDGE AL MONDO PER GALAXY S5!!
Ecco il link del thread per chi fosse interessato alla rom: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500749
Non son proprio moltissimi a mio avviso (te lo dico da utente della rom).. non devi considerare quelli contrassegnati da X1..
Comunque tempo qualche giorno e dovrebbe uscire X3 con parecchi bugfix..
Sì.. il root provoca battery drain eccessivo (anche su NormaRom però... anche se mi sembra minore di quello della stock 6.0.1 rootata)
aspetterò la x3 ormai...a me interessi che funzioni l'impronta digitale. funziona quella??
Salve ragazzi... ho provato davvero tante rom... vari porting eccetera eccetera... ma alla fine l'unica rom che mi ha convinto al 100% è la XtreStoLite V2.2 (tramite aroma permette molte personalizzazione come la rimozione dei find S e robette varie inutili)! Ma è basata su 5.0 e non che mi importi molto avere la 5.1 o la 6.0... solo che ogni versione TW 5.0 che ho provato sul mio terminale... mi genera il bug di estrema lentezza nel richiamare l'elenco delle ultime app eseguite... poi tutto fluido... ma appena premo il tasto, se è stato richiamato da poco in un secondo è su, se invece non lo richiamo da molto ci mette anche 2 o 3 secondi... e diventa fastidioso quando devi girare tra diverse app!
Ho provato con la CM12 ma la fotocamera pessima mi ha costretto e tornare di nuovo alla TW5.0.
Ho provato i vari porting di 5.1 da S6, note e compagnia danzante ma ho trovato le rom piene di cose che non uso e difficile da ripulire dal bloat senza avere crash... ok la lista delle ultime app arrivava velocemente ma non trovavo confortevole il SO in generale. Probabile colpa del porting... ma anche visivamente trovavo le rom un po' raffazzonate con pezzi presi qui e li...
Ho provato la CM 12.1 ma di nuovo... fotocamera pessima...
Ho provato anche la cm13... ma forse era troppo acerba e mi dava instabilità con lo store e un po' di battery drain... ma la fotocamera era migliorata molto... ma nonostante ciò son tornato su XtreStoLite.
Ora vorrei dare una nuova possibilità alla CM13... sapete se c'è modo di poter installate l'APK snap camera sulla TW? In questo modo potrei comparare gli scatti fatti con la camera stock TW rispetto a quella CM13!
Avete dei confronti da vedere? Avete provato la rom nelle ultime nightly? E' abbastanza stabile da poter sperare di tenerla in daily?
Salve vorrei istallare una rom stabile e veloce che duri la batteria è il modem sia modifico per prendere un po' di più. .
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Se la vuoi stabilissima, veloce e con lunga durata della batteria ti consiglio rom PopWiz Telstra 5.0 (Port S6 edge+ Android 5.1.1 Lollipop e stile Marshmallow) e modem G900FXXU1BOE5 o PRECEDENTI (il modem è da installare a parte).. adesso ti linko thread della rom e la raccolta\guida installazione dei modem
l'ho provata ma con qualche bug , l'app sveglia non e la stessa e mi serve anche l'app memo! e altre! perchè io sincronizzo tutto! ora uso la stock 6.0 ma non sono molto soddisfatto !
Io con PopWiz mi trovavo bene.. ti posso comunque consigliare TW Revolution S5 come rom e ti linko la raccolta modem: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431569
ae difficile da capire quale usare e quale sia il migliore!
un altro aiuto ora sto alla rom stock 6.0 e non mi fa piu tornare alla precedente 5.0 e altre rom come mai?? grazie , si riavvia di continuo
Ragazzi qualcuno mi può consigliare una rom stabile e veloce? Grazie 😊
Per me la migliore provata fino ad ora è la XtreStoLite V2.2 ma è basata su 5.0. Alla fine è stata alleggerita tantissimo... un po' di mods in fase di installazione e va che è un piacere...
Se invece si punta al 5.1... mbhu li fino ad ora di veramente buone non ne ho trovate... hanno tutte qualche problemino... forse la Pure N5 V5 sembra andare bene... l'ho installata da poco e gira bene.
Se invece guardi agli AOSP... la CM13 la lascerei stare per ora... andrei di 12.1 ma preparati ad avere una fotocamera molto scarsa... comparata a quella della TW.
Avrò provato fino ad ora almeno una decina di roma varie....
La TW revolution V5.3 l'ho provata ma sembra un frullato di funzioni prese qui e li e poco omogenizzate nel design della ROM... e poi avevo avuto dei crash e impuntamenti. Tutte le rom che ho provato ho sempre fatto full wipe e installazione con la partizione interna completamente cancellata.
La CM13 non è malaccio e l'app fotografica è migliorata molto... solo che nonostante doze... durante la mia prova di una decina di giorni fa... scalava troppo velocemente la batteria anche con cellulars a riposo... Per me bisogna aspettare ancora un po'... le nightly sono stabili ma ancora un po' immature secondo il mio personale parere.
ragazzi salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi il link della XTRESTOLITE KITKAT PER GALAXY S5?
Voglio provare il downgrade a kitkat, che chiedeva decisamente meno risorse, poi magari torno a lollipop, vediamo.
In pratica cerco due rom kitkat e lollipop molto leggere e stabili, entrambe debloated.
La XTRESTOLITE sembra la migliore ma non sono riuscito a trovare il link kitkat, per il resto vedete voi.
Grazie amigos!
Se vai su XDA:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2732110
Nella prima pagine c'è un link dove dice:
Previous versions of this ROM
(including KitKat versions & older versions of the Aroma add-on package)
Li finisci nel repository dove puoi trovare le versioni precedenti di XtreStoLite con kitkat (basta cercarle per vesione di firmware, l'ultima credo sia la 1.3.9)... anche se credo ci sia poca differenza in termini di prestazioni... la lollipop gira molto bene.
ROM SIXPERIENCE S7
Ragazzi! Siete interessati a un porting COMPLETO della ROM Android 6.0.1 Marshmallow del Samsung Galaxy S7 Edge per il nostro S5 G900F?
Allora potete provare la nuovissima Sixperience S7, una rom abbastanza stabile con molte features ed elevate prestazioni!
Ecco il link su Androidiani!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503335
P.S. INFO: lo sviluppo di NormaRom per S5 è purtroppo cessato, maggiori info sul thread di NormaRom.
Ragazzi! Per chi fosse interessato, informo tutti che è ora disponibile TWRP 3.0.2-0 in LINGUA ITALIANA!
Maggiori info nel relarivo thread su Androidiani[emoji6]: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499480
Raga mi consigliate qualche rom 5.1.1 che non sia le tw revolution?? E che abbia qualche mod tipo notifiche rotonde e system ui col tema note 5
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
PopWiz Telstra 5.0: Port S6 Edge+, Android 5.1.1 Lollipop, possibilità di mettere le notifiche rotonde (vedi in sezione mods), SystemUI S6 Marshmallow (o quasi..), possibilità di aggiungere funzioni edge (o anche rimuoverle) e app Note 5
Link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7281096
Salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. E' da un paio di mesi che ho montato la Popwiz devo dire che non mi ci sono trovato poi cosi male, ma qualche problemino essendo una customrom è normale che esce fuori. Quindi a questo punto vi chiedo sto cercando una nuova rom ma vedo che tutte non sono poi cosi stabili, io voglio andare sul sicuro altrimenti torno in stock. Cosa mi consilgliate? C'è un modo per tornare in stock mantendendo il root oppure una nuova rom stabile anche tornando a lollipop...Grazie in anticipo
Se sei su PopWiz sei ancora su lollipop.. quindi non si tratra di "tornare" a lollipop.
Per il momento altre rom più stabili non ne conosco perché non ne ho provate.
Per il root se installi una rom prerooted (quasi tutte le custom rom sono prerooted) si reinstalla da solo, se invece flashi un firmware stock devi riflashare SuperSU, cosa molto semplice: riflashi la custom recovery dopo il flash della rom stock, scarichi il pacchetto supersu 2.46 postato nella guida per il root knox 0x1 (si trova appunto nella sezione nodding s5 di Androidiani), lo flashi da recovery e sei a cavallo[emoji6]
NUOVA ROM
DeoXPer Pure
Ragazzi! Dopo un bel po' di tempo che mi dedico al modding di S5 ho deciso (anche incoraggiato da alcuni gentili utenti) di realizzare la mia prima rom! DeoXPer Pure.
Cos'è? Basta guardare lo slogan per farsi un'idea. Deodex - Prerooted - Xposed.
È fatta apposta per chi vuole una rom stabilissima e prestante perchè basata su Stock firmware e ha come kernel il fantastico Boeffla, e vuole anche Xposed per poterla personalizzare liberamente, che invece si è perso sul buon vecchio Lollipop odex.
Basata su Android 5.0 Lollipop con interfaccia Samsung TouchWiz.
Firmware G900FXXS1BPCL (ITV: Italia No Brand)
Ecco il thread ufficiale su Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7460547
Giorno a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una rom abbastanza stabile e veloce,che sia o stock ma con il minimo indispensabile o di altro tipo ma che escluda la cyano,perchè l'ho provata e non mi ci sono trovato poi cosi bene :)
Guarda il post sopra il tuo, ottima rom, disponibilità massima dal creatore @lucadalba, io la sto testando da ieri, se vai sul suo thread leggi anche la mia recensione [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Come dice @clarkkk tutto dipende dal kernel.. perciò se vuoi mantenerti su Lollipop 5.0 ti consiglio la mia DeoXPer che avendo Boeffla come kernel ha una buona durata della batteria..
Se vuoi andare su un port ti consiglio sempre Lollipop e quindi la PopWiz Telstra, cioè port S6 edge+ Android 5.1.1 che come kernel ha HispAsian, molto parsimonioso anch'esso.
Sconsiglio Marshmallow perchè al momento troppo energivoro.
NOTA: per il confronto tra rom meglio usare il CAFFÈ POINT[emoji6]
Completamente d'accordo con te[emoji6]
Ovviamente si perde la garanzia o c'è modo di mantenerla?
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
No. Con i custom kernel, le custom rom (che includono custom kernel) e con le custom recovery si altera Knox e si perde definitivamente la garanzia..
Ovviamente se vai a cercare miglioramenti nella batteria non c'è altra soluzione perché andando a installare una delle pochissime rom con kernel stock non risolveresti niente..
Ti serve un custom kernel..
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
ciao la room MIUI qualcuno l'ha provata? come va è stabile? poi mi piace molto l'interfaccia dell huawei ci sono delle rom per l's5?
grazie