Sisi e non c'è purtroppo
Visualizzazione stampabile
Sisi e non c'è purtroppo
il nome non riesco ad evincerlo perché ci sono tante sigle diverse nel titolo, metto il link se poi non va bene potete eliminarlo.
http://forum.xda-developers.com/gala...i-csc-t2813628
Ma quindi c'è una discussione?
EDIT
Mi consigliate di installare una rom? questo telefono è inutilizzabile con la stock almeno per me.
Questa di Alex è uguale all'originale già rootata e deodex (per poter installare wanam exposed), c'è anche la rom ambasadii con knox 0x0, ma purtroppo lo sviluppo è fermo perché chi l'ha creata ha cambiato terminale. Di altre con knox 0x0 non ne conosco, se invece non ti interessa lo knox allora c'è ne sono diverse, l'ultima (in senso cronologico ) è quella postata da @lucadalba che trovi in prima pagina, sembra essere molto valida, tant'è che ci sto facendo un pensierino anch'io dato che ancora ho il knox immacolato! Dipende tutto dal caro knox! Comunque quelle in prima pagina di questo thread sono tutte valide, leggi magari la prima pagina di ognuna per vedere cosa offre e le ultime così leggi i pareri di chi la usa! Purtroppo non si può consigliare senza sapere le caratteristiche che cerchi, c'è ne sono alcune ultraveloci ma scarne di tutte le feature Samsung, altre invece molto simili alle originali ma più pesantucce!
Io ad esempio ora come ora dopo diverso tempo con l'ambasadii (abbandonata proprio perché è stata abbandonata dal creatura quindi nessun aggiornamento), sono passato stock
con root e ho modificato, grazie all'aiuto di @lucadalba, l'estetica per farlo somigliare il più possibile all's6,e a dirti il vero la boj1 (aggiornamento ufficiale Samsung) mi ci trovo abbastanza bene sua in termini di fluidità che di batteria [emoji6]
Ragazzi scusate, ho visto che è uscita la cm13 con marshmallow..... non la evidenziate perché non è ancora Una versione stabile? Qualcuno l'ha provata?
Nella sezione delle rom sono presenti solo le ROM che hanno un thread su Androidiani.com (dove c'è scritto come installarle, i bug, i link, i fix...): la CyanogenMod 13 non è presente perchè nessuno ha fatto un thread su Androidiani per questa rom. Ecco perchè.
Vengo da nexus prime, nexus 5, oneplus one e altri terminali tutti rootati e mi sono sempre trovato con rom basilari tipo cyano o altre su quella base. L'unico problema è che poi la fotocamera ci perde parechio senza la sua applicazione originale, si potrebbe ovviare facendo un porting dell'apk? c'è?
Ciao Ragazzi,
intanto buon anno a tutti. Ho fatto tutti i compiti: ho rootato il mio s5 e installato la twrp aggiornata, lo knox 0x1 non è un problema per cui passo alla mia richiesta: sto cercando una rom STOCK leggera, senza bloatware e ottimizzata. Ho visto la xtrestolite, ma non sono riuscito a scaricare la versione per il mio g900f, per cui chiedo se potete postarmi un link.
Vanno bene anche rom alternative, purchè siano debloated, senza tutta la spazzatura che samsung carica sui suoi terminali.
grazie a tutti e ancora un buon e felice anno.
ciao ragazzi ho da poco rootato il cell di un amico (ha knox 0z1) ed ora non gli va il play store. Per non avere sbattimenti ho pensato di mettere una nuova rom direttamente, quale mi consigliate? diciamo stabile senza troppe pretese, non usa xposed, giochi pochissimi, mi interessa di piu la fluidità generale, grazie a tutti
Io uso la PopWiz Telstra 5.0 che è un porting completo della ROM dell'S6 edge+ (di cui ho aperto il relativo thread) con tutte le funzioni dell'S5, tutti i sensori funzionanti (impronte digitali e cardiaco) e si può installare anche Xposed (unica pecca sono state eliminate le air gesture, l'air view e la sensibiltà tocco)..
Per fluidità la trovo ottima, certo è pesante (1,18GB compressi da scaricare) e non so se si accordi con la tua richiesta "senza troppe pretese"..
Se con questa affermazione intendi una rom relativamente leggera senza molte personalizzazioni ti consiglio una CyanogenMod..
Se invece vuoi lo stile completo dell'S6 senza rinunciare alle funzionalità Samsung e comunque un'ottima fluidità ti consiglio la PopWiz Telstra.
Spero di esserti stato d'aiuto[emoji106][emoji6]
grazie per la spiegazione ben dettagliata, in pratica ha un s5 ma o usa solo per le funzioni basilari(internet, qualche gaming passatempo, whatsapp) cmq ora gli faccio mettere la popwiz e vediamo come si trova, grazie molte
Ciao a tutti... sono stfo delle rom samsung.. sono pesantissime e pessime di grafica a mio parere.
1. Qualcuno ha provato la cm13?
2. Ho visto che l'ultima release della cm12.1 è il 07/10. È una snapshot. Poi a seguire le nightly. QUale conviene mettere? la 13 o la nightly o la snapshot?
3. La batteria dura???
4. Problemi riscontrati con queste versioni? pareri?
Grazie a chi mi risponderà :D
domanda da fare in caffè point, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Ciao Ragazzi,
intanto buon anno a tutti. Ho fatto tutti i compiti: ho rootato il mio s5 e installato la twrp aggiornata, lo knox 0x1 non è un problema per cui passo alla mia richiesta: sto cercando una rom STOCK leggera, senza bloatware e ottimizzata. Ho visto la xtrestolite, ma non sono riuscito a scaricare la versione per il mio g900f, per cui chiedo se potete postarmi un link.
Vanno bene anche rom alternative, purchè siano debloated, senza tutta la spazzatura che samsung carica sui suoi terminali.
Ciao, purtroppo in fatto di rom debloated non sono molto esperto ma ti consiglio la famosa CyanogenMod (che conoscerai già) 12.1 di cui c'è il thread su Androidiani o la 13 di cui ancora non c'è il thread sul forum..
Purtroppo in fatto di leggerezza (intendo dimensioni) non ti assicuro niente.
Spero di averti aiutato almeno un po'...
Ciao a tutti se vi va scaricate la "nuova" maverick s6 port e mi dite cosa ne pensate e se avete qualche dubbio
Ciao ragazzi, secondo voi a oggi qual'è la miglior rom per s5?
Specialmente per quanto riguarda la stabilità; c'è qualcosa di meglio della cm 12.1 snapshot?
Ciao io uso la cm13 e mi trovo benissimo...ottima fluidità anche se nightly e dura abbastanza anche la batteria. Lo uso giornalmente e non mi da problemi vedremo in futuro, io te la consiglio :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
@SimonMago si si
per chi può interessare, @poccy ha postato una nuova modifica al build.prop ""che permette di rendere visibile ai market il proprio S5 come se fosse un S6 (o quasi!)""
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7340524
aggiornata la prima pagina!
Aggiornata la prima pagina con l'inserimento del Thread relativo alla Recovery TWRP, postato da @lucadalba ...
aggiornata la prima pagina con la Rom TW Revolution S5 {S6 edge+Note5}
alla fine ho provato e la fotocamera è inferiore, troppo rumore.
vorrei chiedervi un consiglio per un custom kernel. ho già provato il boeffla ma purtroppo ogni tanto mi riavvia il cell e al riavvio fa un errore del systemui. c'è un altro kernel da affiancare alla rom stock?
Ormai sto utilizzando la cm13 da una settimana.
Devo dire che mi ha sorpreso il livello di stabilità, anche se ho dovuto provare qualche versione.
Al momento monto la 13.0-20160210.
Per quanto riguarda la fotocamera ho parzialmente risolto utilizzando quella di google; non capisco perché, ma funziona meglio (meno rumore).
Aggiornata la prima pagina con l'aggiunta di ulteriori Rom (Android Marshmallow 6.0.1 e NormaRom X-Edition)..
Mi chiedevo spesso chi fosse il responsabile che aggiorna questo thread per il supporto al modding con link di guide e mod. Un grazie sia a chi continua ad occuparsi di questo forum e sopratutto di questa sezione, offrendosi come volontario, sia ai moderatori che ovviamente fanno di tutto per gestire al meglio il forum e la sezione di S5! Scusate l' OT. ma un grande grazie ci vuole sempre dato che , lo ricordo, sono tutt volontari.[emoji4]
Quote:
Originariamente inviato da [COLOR="#FF0000"
Ma le AOKP/AOSP sono solo queste...??? non voglio peccare di presunzione ma credo che in giro ce ne siano molte altre... a mente mi vi viene "blisspop"... "MoKee Rom"... "official A.O.K.P."... ecc ecc... come mai non sono inserite...? per curiosità... e sicuramente ci saranno buoni motivi per non avere inserito tutte le altre...
È molto semplice: non ci sono stati utenti che hanno fatto i thread relativi su Androidiani.
Per essere inserite nel Caffè Point le rom devono avere il relativo thread su Androidiani. Come disse @dieguccio:
~ Non siamo mica uno sportello per XDA ~
Semplicemente quindi nessun utente ha fatto un relativo thread su Androidiani (i thread vanno seguiti.. e poi siamo qui per passione.. non possiamo fare tutto)[emoji6]
Perfettamente compreso... e hai super ragione... però giuro che non era polemico... non è possibile far sentire il tono della voce ma era soltanto curiosità... anch'io sono qui da anni per passione e non ho mai preteso che diventasse un lavoro non remunerato... hehheheheheh... quindi appoggio pienamente la tua risposta... e cavolo...!!!! non c'avevo proprio pensato... giustamente... se esiste un thread allora esiste una sezione... ovvio... che scemo...!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grazie infinite per il lavoro svolto e per quello che fate per tenere in piedi una cosa del genere... grazie,grazie e ancora grazie... a presto...
Salve, volevo avere consigli e pareri sulla rom Cyanogen Mod 13. Inoltre è presente sul forum una guida su come e quali gapps installare su queste rom?