Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
installare una recovery?
Letto la procedura o il filmato?
punto 2
2) Spegnete il telefono e mandate in recovery mode (mantenere premuti contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power)
Esegui la guida alla lettera come se fosse bibbia, ;) e non perdi nessuna garanzia
se hai tutti i file, in 5 minuti hai il terminale come nuovo
Non hai capito forse ti sei perso i post precedenti. Io devo INSTALLARE e non semplicemente SOVRASCRIVERE il firmware, cosa che invece fa questo tool. A me serve svuotare completamente il telefono e questo tool prevede solo wipe data, cache , dalvik e internal storage , ma non il più importante, ossia quello che serve a me: un bel wipe SYSTEM, cosa che posso fare solo installando una recovery.
Quindi mi Chiedevo se avete una procedura che faccia tutto questo senza farmi installare la recovery visto che questa non pulisce abbastanza per le mie esigenze ( dato che già l ho seguita e non mi ha dato risultati ) ;)
-
Quote:
edoardomarco
Non hai capito forse ti sei perso i post precedenti. Io devo INSTALLARE e non semplicemente SOVRASCRIVERE il firmware, cosa che invece fa questo tool. A me serve svuotare completamente il telefono e questo tool prevede solo wipe data, cache , dalvik e internal storage , ma non il più importante, ossia quello che serve a me: un bel wipe SYSTEM, cosa che posso fare solo installando una recovery.
Quindi mi Chiedevo se avete una procedura che faccia tutto questo senza farmi installare la recovery visto che questa non pulisce abbastanza per le mie esigenze ( dato che già l ho seguita e non mi ha dato risultati ) ;)
Ma perché devi fare questo?
Guarda che il firmware precedente o rom o qualunque altra cosa, viene cancellato
Non capisco questa necessità del wipe system
-
Quote:
dieguccio
Ma perché devi fare questo?
Guarda che il firmware precedente o rom o qualunque altra cosa, viene cancellato
Non capisco questa necessità del wipe system
Perché devo essere sicuro di avere un massimo livello di pulizia, ho dei crash e episodi anomali ( riferiti ad app di sistema) sul terminale in questione e nonostante abbia resettato, reinstallato e resettato il terminale più volte non riesco a liberarmene. Quindi mi serve una pulizia più profonda e come mi hai confermato la partizione system non viene cancellata , cosa che per il problema che ho ritengo molto importante. Vi ringrazio della disponibilità comunque, mi industriero in qualche modo, vi sto riempiendo il thread di OT e non mi pare il caso ( anzi chiedo venia)
-
Quote:
edoardomarco
Perché devo essere sicuro di avere un massimo livello di pulizia, ho dei crash e episodi anomali ( riferiti ad app di sistema) sul terminale in questione e nonostante abbia resettato, reinstallato e resettato il terminale più volte non riesco a liberarmene. Quindi mi serve una pulizia più profonda e come mi hai confermato la partizione system non viene cancellata , cosa che per il problema che ho ritengo molto importante. Vi ringrazio della disponibilità comunque, mi industriero in qualche modo, vi sto riempiendo il thread di OT e non mi pare il caso ( anzi chiedo venia)
Ok ok, capito
Purtroppo quello che cerchi lo fanno le recovery custom, ma addio garanzia
Su odin non so dirti se il comando "reset nand" faccia al caso tuo
Mai provato e mai avuto riscontro
Potresti provare a flashare firmware e file pit
Quello di sicuro interviene sul system, visto che va a ripartiziinare il sistema
-
Quote:
dieguccio
Ok ok, capito
Purtroppo quello che cerchi lo fanno le recovery custom, ma addio garanzia
Su odin non so dirti se il comando "reset nand" faccia al caso tuo
Mai provato e mai avuto riscontro
Potresti provare a flashare firmware e file pit
Quello di sicuro interviene sul system, visto che va a ripartiziinare il sistema
Infatti, nella mia sezione LG c è un tool che fa proprio questo, senza considerare che non abbiamo nemmeno il Knox quindi proprio 0 problemi. Sei stato gentilissimo comunque. Grazie e fine OT :D
-
Quote:
edoardomarco
Infatti, nella mia sezione LG c è un tool che fa proprio questo, senza considerare che non abbiamo nemmeno il Knox quindi proprio 0 problemi. Sei stato gentilissimo comunque. Grazie e fine OT :D
Tranquillo, non sei ot
Si parla di pulizia e alla fine quella vuoi fare
-
Quote:
danielito175
Una volta scaricato il file zippato non riesco a farlo partire...se lo apro ho un file exe ed altri due file ma non so come aprirlo..un aiuto please?!?
Il file .zip va dezippato/estratto, e si formerà un solo file con estensione .tar.md5
-
mi scuso anticipatamente per l'eventuale banalità della domanda ma non sono certo un esperto..il punto è il seguente: sul mio S5 ho inopinatamente concesso l'aggiornamento a Lollipop con cui sto avendo parecchi problemi; se utilizzo la presente guida per reinstallarmi il firmware stock 4.4.2 ho alterazioni del knox con conseguente invalidazione della garanzia o la passo liscia?...grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi
-
Quote:
kmd
Il file .zip va dezippato/estratto, e si formerà un solo file con estensione .tar.md5
purtroppo quando faccio estrai..mi da tre file differenti..e mi blocco qui..
-
Quote:
danielito175
purtroppo quando faccio estrai..mi da tre file differenti..e mi blocco qui..
Si tatta del file che hai scaricato dalla guida in prima pagina? Perché non scrivi di quale fw si tratta? Cosi potremmo aiutarti.