Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stark8990
ho seguito la guida e funziona tutto perfettamente, ma è normale che in sistem status ci sia scritto custom? knox è 0
inoltre se ora voglio passare a lollipop quando lo rilsciano mi basta un wipe data o devo per forza metterlo tramite odin?
Si normale......se riesci a fare l'aggiornamento tramite kies puoi farlo altrimento vai di odin e wipe
-
se facessi un wipe data cmq prima? così risulta più pulito
-
Quote:
Stark8990
se facessi un wipe data cmq prima? così risulta più pulito
Male non fa.....
-
Ciao, volevo rootare il mio dispositivo digitando la stringa *#1234* mi trovo questa situazione
AP: G900FXXU1ANG9
CP: G900FXXU1ANG8
CSC: G900FITV1ANG3
quindi penso che la guida da seguire sia questa. Volevo avere delle delucidazioni
1)Il mio S5 è uno di quelli che se ne è parlato qui https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s5-ita.html piu' precisamente questo https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6373662 mi chiedo al punto 1 della guida si dice "istallare l'ultimo firmware disponibile" nel mio caso devo lasciare il NoBrand che c'è ora?
2)il kernel da usare è quello che si trova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6171439 ossia il secondo della lista KERNEL_ANE2
3) una volta istallato il kernel il telefono si riavvierà con i vari messaggi di errore, ma va staccato da odin una volta installato il kernel o devo lasciarlo attaccato e quindi eseguire l'app supersu e towelroot e aggiornare i binari di supersu.
4)una volta che il root è stato effettuato dovrò reinstallare il KERNEL_ANG9 ?
5) Devo fare un backup oppure non si perde nulla effettuando tale operazione?
6) Si devono togliere sia Sim che Sd esterna per tale procedura
Grazie e scusate le tante domande ma di modding ne ho fatto tanto con LG duel e HTC Sensation ma ormai è passato più di un anno e voglio essere sicuro di non sbagliare.
-
Non si perde nulla, ma un backup per eventuali incidenti è meglio farlo
Si installi il kernel NE2
Si lo stacchi da odin al riavvio
Si fai root etc
Si installi il kernel NG9
Non togliere la sim, perché towelroot ha bisogno di connessione e con il kernel ne2, non dovrebbe collegarsi al wifi
La sd puoi fare come preferisci
-
@dieguccio
Ti ringrazio è andato tutto bene. Ultime due domandine:
1)Nel caso volessi togliere il root devo riflashare l'intero firmware no brand?
2)Quando vado in download mode adesso mi appare la scritta System status Custom è normale ? (mi pare di aver letto qui sul forum di si ma non riesco a trovare la discussione)
-
Quote:
lostlostlost
@
dieguccio
Ti ringrazio è andato tutto bene. Ultime due domandine:
1)Nel caso volessi togliere il root devo riflashare l'intero firmware no brand?
2)Quando vado in download mode adesso mi appare la scritta System status Custom è normale ? (mi pare di aver letto qui sul forum di si ma non riesco a trovare la discussione)
La miglior cosa da fare per togliere il root è un full wipe e flash del firmware stock
Quindi la risposta è sì
Per il custom è come capita, ma non è un problema, si sistemerà eliminando il root se dovesse servirti
-
Avendo eseguito perfettamente il root su un brand tre... se volessi aggiornarlo a lollipop come potrei fare??' eventualmente lollipop 5 è possibile il root???
-
Quote:
cilard
Avendo eseguito perfettamente il root su un brand tre... se volessi aggiornarlo a lollipop come potrei fare??' eventualmente lollipop 5 è possibile il root???
Non è possibile il root con towelroot su lollipop
Per altre domande, usa il thread di supporto modding in rilievo
Qui solo problemi inerenti alla guida
-
Salve io ho il firmware BOA3 inglese....se metto uno dei kernel presenti su forum/modding-samsung-galaxy-s5/431521-utility-raccolta-kernel-stock-galaxy-s5-g900f-odin-mobile-odin.html il mio galaxy s5 rimane fermo sulla scritta...come mai?
-
Quote:
nicola1987
Salve io ho il firmware BOA3 inglese....se metto uno dei kernel presenti su forum/modding-samsung-galaxy-s5/431521-utility-raccolta-kernel-stock-galaxy-s5-g900f-odin-mobile-odin.html il mio galaxy s5 rimane fermo sulla scritta...come mai?
Perché i kernel kk non sono compatibili con il bootloader lollipop
Non è possibile in nessun modo usare towelroot su lollipop
Sono mesi che lo ripetiamo ;)
-
Ho capito...e se da kk rootato con towelroot passo a lollipop potrebbe funzionare?
-
No, dovresti effettuare il flash nuovamente del root ma facendo ciò knox passa a 0x01.
Che sia maledetta Samsung. :bd:
-
Quote:
Sh0K
No, dovresti effettuare il flash nuovamente del root ma facendo ciò knox passa a 0x01.
Che sia maledetta Samsung. :bd:
Quindi riepilogando dovrei rimettere un firmware kk, fare il root con towelroot, e cercare una rom lollipop installabile senza recovery
-
Quote:
nicola1987
Quindi riepilogando dovrei rimettere un firmware kk, fare il root con towelroot, e cercare una rom lollipop installabile senza recovery
Esatto
Ad esempio su xda c'è il thread di alexndr, che ha fatto una quasi stock lollipop, flashabile con mobile odin
Ovviamente prerooted
Dai un'occhiata a quella
-
dieguccio
Percaso sai se è possibile modificare in modo "facile" una qualsiasi ROM stock per il nostro S5, in modo da includerci il root? La ROM di alexandr da quanto ho capito è "vecchia" e va modificare qualcosa che non mi piace molto..
Se qui sono OT, puoi spostare il mio quesito nel 3d corretto? Grazie :)
-
Quote:
Sh0K
dieguccio
Percaso sai se è possibile modificare in modo "facile" una qualsiasi ROM stock per il nostro S5, in modo da includerci il root? La ROM di alexandr da quanto ho capito è "vecchia" e va modificare qualcosa che non mi piace molto..
Tutt'altro che facile
Un amico qui in sezione ci sta provando e riprovando
Con versioni vecchie di lollipop c'è riuscito, con BOA3 è diventato di nuovo complicato
Mi sa che dobbiamo rassegnarci
A me sinceramente interessa poco, l'unica cosa che mi premeva di più, era cerberius
Mi arrangio con i metodi samsung ;)
-
Quote:
Sh0K
dieguccio
Solo a titolo informativo, che cosa va a cambiare?
-
Ragazzi, sono nuovo ed ho un problema, anzi un dubbio che mi assale per eseguire la root del mio device con questa guida. se apro il tastierino numerico e digito *#1234# in AP mi compare un codice, mentre se vado in impostazioni>>info sul dispositivo>>versione banda base me ne da un'altro.. sapendo che devo prendere in considerazione gli ultimi 4 caratteri, di quale dei due mi devo fidare?
Versione Banda Base: G900FXXU1ANG8
Consigli?
-
Quote:
iPivaz
Ragazzi, sono nuovo ed ho un problema, anzi un dubbio che mi assale per eseguire la root del mio device con questa guida. se apro il tastierino numerico e digito *#1234# in AP mi compare un codice, mentre se vado in impostazioni>>info sul dispositivo>>versione banda base me ne da un'altro.. sapendo che devo prendere in considerazione gli ultimi 4 caratteri, di quale dei due mi devo fidare?
Versione Banda Base: G900FXXU1ANG8
Consigli?
Di AP
L'altro è il modem e non è interessato dalla guida
-
Quote:
speedyranger
Solo a titolo informativo, che cosa va a cambiare?
Purtroppo non ricordo bene, comunque nel relativo 3d qui o su xda ci sono dei screenshot..
-
ciao a tutti io ho un s5 band tim e sono ancora fermo all'ultimo firmware kitkat per fare il root devo solo scaricare l'applicazione towelroot e lanciarla oppure serve qualcos'altro? non vorrei che questo maledetto knox scatta grazie a tutti
-
Segui alla lettera il primo post, c'è scritto tutto.
-
Visto che è la prima volta che faccio una operazione di questo tipo, ma se poi volessi togliere i permessi di root? è sufficiente flashare un altro firmware?
-
Quote:
P911
Visto che è la prima volta che faccio una operazione di questo tipo, ma se poi volessi togliere i permessi di root? è sufficiente flashare un altro firmware?
Si... wipe data, flash fw e di nuovo wipe data.
-
Scusate ma non mi è ben chiara una cosa.
Io ho un FW BOA3 no brand (quindi Lollipop). Quando metto il kernel ANE2 (che è kitkat) al successivo riavvio mi torna in recovery in automatico.
Forse per rootare devo tornare a kitkat?
-
Quote:
SiMcarD
Scusate ma non mi è ben chiara una cosa.
Io ho un FW BOA3 no brand (quindi Lollipop). Quando metto il kernel ANE2 (che è kitkat) al successivo riavvio mi torna in recovery in automatico.
Forse per rootare devo tornare a kitkat?
E si devi tornare a kitkat
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
sammodj
Caspita. E non esiste nessun metodo di root applicabile direttamente a Lollipop?
-
Quote:
SiMcarD
Caspita. E non esiste nessun metodo di root applicabile direttamente a Lollipop?
No ma se vuoi lollipop con permessi di root segui la mia giuda nella sezione modding
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
ho seguito la procedura indicata e forse il kernel ng9 flashato per ultimo non mi ha funzionato in qualcosa... qualcuno mi saprebbe dire come mai il wifi non mi viene riconosciuto al riavvio richiedendomi la password?? grazie
.b. ho rom ng9
-
Quote:
myabc
ho seguito la procedura indicata e forse il kernel ng9 flashato per ultimo non mi ha funzionato in qualcosa... qualcuno mi saprebbe dire come mai il wifi non mi viene riconosciuto al riavvio richiedendomi la password?? grazie
.b. ho rom ng9
Flasha di nuovo il kernel
E magari posta il risultato finale di *#1234# sul tastierino numerico
-
ben ritrovati a tutti
ieri ho fatto nel mio S5 il downgrade da lollipot a kitkat,dato che la rubrica crashava,evidenti swap e piu' che altro quando rispondevo al telefono
interlocutore mi sentiva al ''terzo pronto''....e' tutto andato a buon fine...ho rimesso la G900FXXU1ANI3
Ora,sensa incorrerre ad alterazioni di KNOX.vado sereno con il twoolroot?
grazie
-
Quote:
maxking
ben ritrovati a tutti
ieri ho fatto nel mio S5 il downgrade da lollipot a kitkat,dato che la rubrica crashava,evidenti swap e piu' che altro quando rispondevo al telefono
interlocutore mi sentiva al ''terzo pronto''....e' tutto andato a buon fine...ho rimesso la G900FXXU1ANI3
Ora,sensa incorrerre ad alterazioni di KNOX.vado sereno con il twoolroot?
grazie
seguendo la guida in prima pagina non dovresti aver problemi... ma col modding il condizionale è d'obbligo!
-
Scusate una guida meglio fatta per rootare l' S5?
perchè non ho capito cosa scaricare, da dove e che procedura adottare
Questa procedura vale anche per lA 5.0?
-
Quote:
seancappone
Scusate una guida meglio fatta per rootare l' S5?
perchè non ho capito cosa scaricare, da dove e che procedura adottare
Questa procedura vale anche per lA 5.0?
se segui questa guida il contatore knox rimane a 0x0, quindi la garanzia è ripristinabile,
Non è possibile in nessun modo usare towelroot su lollipop.
Con versioni vecchie di lollipop qualcuno c'è riuscito, con BOA3 è diventato di nuovo complicato.
Se invece non ti interessa che il knox venga flaggato allora puoi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
-
Quote:
kmd
se segui questa guida il contatore knox rimane a 0x0, quindi la garanzia è ripristinabile,
Non è possibile in nessun modo usare towelroot su lollipop.
Con versioni vecchie di lollipop qualcuno c'è riuscito, con BOA3 è diventato di nuovo complicato.
Se invece non ti interessa che il knox venga flaggato allora puoi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Quindi, attuamente, non e' possibile roottare Lollipop BOA3 senza invalidare la garanzia?
-
Quote:
i_fiorentino
Quindi, attuamente, non e' possibile roottare Lollipop BOA3 senza invalidare la garanzia?
no, a meno che non vuoi flashare una rom, ma non è proprio la stessa cosa
https://www.androidiani.com/forum/mo...x0-deodex.html
ed in questo caso chiedi in quel thread se hai domande.
-
se io ho già installato l'ultima versione di kit kat è necessario che la re-flashi prima di proseguire? super su e towelroot vanno installate prima di flashare il kernel ANE2, giusto?
-
Quote:
Lollix
se io ho già installato l'ultima versione di kit kat è necessario che la re-flashi prima di proseguire? super su e towelroot vanno installate prima di flashare il kernel ANE2, giusto?
Se hai l'ultima versione di kitkat non hai bisogno di riflasharla... se segui la guida in prima pagina non puoi sbagliare.
-
S5 h3g lollipop.
Ho:
Wipe
installato il firmware ANG9
Wipe
Reinstallato il firmware ANG9
Installato supersu, avviato e chiuso
Spento
Installato solo il kernel di ANE2
Installato ed eseguito Towelroot
Aggiornato supersu e bloccato Knox
Spento
Reinstallo solo il kernel di ANG9
Wipe
Riavvio
Tutto ok! Ultimo firmware italiano con root perfettamente funzionante e Knox a 0.
Grazie a tutti!