CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 579
Discussione:

[GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (SM-G900F) con Firmware NG2 fino BNL9 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (SM-G900F) con Firmware NG2 fino BNL9 Lollipop

    Ciao,

    ho trovato un'interessante guida su xda che spiega come effettuare il root con towelroot e l'ultima versione del firmware uguale o superiore ad [B]ANG2[B]. Di seguito il link della discussione su xda.

    [How to] Root without triggering KNOX? 2nd M… | Galaxy S 5 | XDA Forum

    Di seguito tutti gli step da effettuare. La procedura descritta funziona sia per i telefoni brand sia per i telefoni no brand.

    1) installare tramite odin l'ultima versione del firmware disponibile. Nel mio caso ho installato la ITV no brand in quanto il mio S5 è no brand.

    2) dopo aver terminato il setup iniziale del telefono, è necessario installare supersu dal market.

    3) Spegnere il telefono e riaccenderlo in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto accensione). Collegare il telefono al desktop, aprie odin 3.09 e verificare che odin veda correttamente il telefono. Installare il kernel ANE2 ITV selezionando il percorso AP di Odin.

    4) Il telefono si riavverà, visualizzerete diversi messaggi di errore (S Health in particolare). Terminato il riavvio del telefono, eseguite l'app supersu e chiudetela. Quindi eseguite l'app towelroot e cliccate sul pulsante make it ra1n. Ora aggiorniamo il file binario di supersu eseguendo l'aggiornamento all'interno di supersu. Questa procedura potrebbe non riuscire la prima volta, ve ne accorgerete in quanto supersu visualizzerà il messaggio di errore che l'installazione non è andata a buon fine. Non vi preoccupate riavviate il telefono e rieffettuate la procedura: eseguite prima towelroot e poi aggiornate supersu.

    5) Solo dopo che avrete concluso lo step 4 con esito positivo spegnete il telefono e togliete la batteria.

    6) Reinserite la batteria e accendete il telefono in download mode.

    7) Installare il kernel dell'ultimo firmware disponibile e selezionare il percorso AP di Odin.

    Knox non scatta 0x0.

    Di seguito potete trovare la discussione con la raccolta di tutti i kernel

    https://www.androidiani.com/forum/mo...bile-odin.html

    Procedura per estrarre i due kernel dalle due rom

    1) prima di tutto dovete scaricare il file dal link di seguito riportato e estrarre il file scaricato.

    http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1386105453

    2) seguendo la guida di cui sopra è necessario scaricare due rom: l'ultima versione disponibile per il proprio telefono (brand o no brand) e la versione ANE2 (brand o no brand)

    3) estrarre il file boot.img con 7zip dalle due rom: effettuare un prima estrazione dal file zip scaricato (7zip non visualizzerà alcun messaggio) e poi una seconda estrazione del file appena estratto (7zip visualizzerà un messaggio di avvertimento 0 There is no correct record at the end of archive, non vi preoccupate sta funzionando tutto correttamente). Effettuare queste due operazioni sia per la prima rom sia per la seconda rom: totale 4 estrazioni, 2 per rom.

    4) dopo aver estratto il file boot.img dalla prima rom scaricata, posizionare questo file nella cartella generata al punto 1. Ricordo che al punto 1 abbiamo scaricato ed estratto il tool che serve per convertire il file boot.img in un formato flashabile tramite odin.

    5) eseguire il file ImgToTar.MD5.bat, trattasi di un file file bat che aprirà automaticamente una sessione dos e dopo che la stessa si chiuderà automaticamente troverete nella cartella un file che si chiama boot.tar.md5.

    6) dopo aver estratto il file boot.img dalla seconda rom scaricata, posizionare questo file nella cartella generata al punto 1. Ricordo che al punto 1 abbiamo scaricato ed estratto il tool che serve per convertire il file boot in un formato flashabile tramite odin. Avrete così ottenuto il primo kernel flashabile tramite odin e utile per ottenere il root.

    7) eseguire il file ImgToTar.MD5.bat, trattasi di un file file bat che aprirà automaticamente una sessione dos e dopo che la stessa si chiuderà automaticamente troverete nella cartella un file che si chiama boot.tar.md5. Avrete così ottenuto il secondo kernel flashabile tramite odin e utile per ripristinare il kernel dell'ultimo firmware installato.


    Ciao.
    Ultima modifica di AttiZ; 28-10-14 alle 16:54

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato AttiZ per il post:

    ameris (04-09-14),bortolo (11-10-14),cicileo (02-04-15),diavolo78 (23-08-14),Droidren (24-08-14),Giglioblu (06-11-14),Jianlucah (24-09-14),maga75 (24-08-14),mario866 (08-09-14),MaRkO72 (25-08-14),maurol91 (25-01-15),muttley99 (26-10-14),NickPhoenix (22-08-14),nicoviking (08-11-14),Qcontinuum (05-01-15),Robertom (05-11-14),Rossellazzurra (02-09-14),Sciamenna (01-11-14),speedyranger (26-08-14),TheGift83 (26-10-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Mancano diverse cose e serve qualche chiarimento in più
    1)il link alle discussione ufficiale
    2)i link dei kernel
    Come fa un utente a trovare il materiale, soprattutto se non ha la NG9?
    3)proprio parlando di NG9, ma se ho un firmware diverso?
    Sicuramente funziona, ma dove trovo i kernel originali?

    4)non serve configurare il telefono per avere gli apk che servono :
    Towelroot si scarica anche da pc e supersu, sul sito di chainfire è recuperabile, quindi può essere scaricato in precedenza ed installato manualmente.
    5)il punto 11 non serve alla guida, ti avevo avvisato ancor prima che cominciavi a scriverla
    Quindi edito, ma per il futuro sei pregato di attenerti alle indicazioni che ti vengono date
    Grazie.


    Ps: la mia numerazione non è corrispondente alla tua, era solo per elencare
    Ultima modifica di dieguccio; 23-08-14 alle 07:46

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    AttiZ (23-08-14),diavolo78 (23-08-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Ma con i firmware Brandizzati come si fa?
    Ultima modifica di diavolo78; 23-08-14 alle 13:36
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Ma con i firmware Brandizzati come si fa?
    La procedura è identica.

    Cosa non è chiaro?
    Ciao.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non ho volutamente inserito link in quanto generalmente nei forum è vietato inserire link esterni.
    I kernel pesano 11mg ciascuno, inserisco la procedura su come estrarli.
    Quando ho parlato di configurazione mi riferivo al wizard iniziale che propone il telefono. Se non lo fai poi devi cercare tutti i punti dove configurare e per un utente con pochi skill è utile.
    In giornata ampio la guida.
    Grazie dei suggerimenti.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AttiZ Visualizza il messaggio
    La procedura è identica.

    Cosa non è chiaro?
    Ciao.
    Quindi io che sono Brand h3g ed ho l ultimo firmware ng2,devo flahsare il kernel del firmware precedente poi installare il root e super su, poi riflashare il kernel dell ultimo firmware.
    Ultima modifica di diavolo78; 15-09-14 alle 15:16
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Quindi io che sono Brand h3g ed ho l ultimo firmware ng2,devo flahsare il Keynes del firmware precedente poi installare il root e super su, poi riflashare il kernel dell ultimo firmware.
    Ciao,

    Ho aggiornato la guida dettagliando i vari passaggi.
    In linea di massima quanto dici è corretto, ti chiedo solo di seguire i passaggi che ho dettagliato maggiormente. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di AttiZ; 23-08-14 alle 15:06

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AttiZ per il post:

    diavolo78 (23-08-14)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi questo vale anche per l'ultima versione firmware ang9? qualcuno lo ha già fatto e funziona?
    Ultima modifica di ciccioscz; 23-08-14 alle 18:23

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho creato la guida dopo aver testato personalmente la procedura. Funziona correttamente anche con ANG9.

    Grazie.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AttiZ Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho creato la guida dopo aver testato personalmente la procedura. Funziona correttamente anche con ANG9.

    Grazie.
    Grazie vediamo se riesco a prendermi di coraggio e farla

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy