Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jokervero
Non ci sono i link per il tool del root.
l'apk lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
Quote:
lolloandro
Ops ho sbagliato ho questo: ANE2
Allegato 122084
Come posso aggiornare e rifare il root?
devi aspettare che esca il firmware su sammobile, lo scarichi, lo flashio con odin e poi fai la guida qui riportata
comunque sei molto off topic qui
devi utilizzare questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
ciao raga sto facendo il root al mio cell...ho notato però che odin si e fermato.....e la striscia di loading sul cell e ferma al solito punto e non avanza. su odin vedo che è fermo a boot.img gia da 5 min che faccio aspetto.
EDIT
è sempre fermo e non si muove..mi sa che mi fotto il cell sta volta
-
se è fermo da tanto è inutile aspettare secondo me
però aspetta che ti risponda chi ha dimestichezza col metodo
Quote:
diavolo78
ciao raga sto facendo il root al mio cell...ho notato però che odin si e fermato.....e la striscia di loading sul cell e ferma al solito punto e non avanza. su odin vedo che è fermo a boot.img gia da 5 min che faccio aspetto.
EDIT
è sempre fermo e non si muove..mi sa che mi fotto il cell sta volta
-
Quote:
JacOcaJ
se è fermo da tanto è inutile aspettare secondo me
però aspetta che ti risponda chi ha dimestichezza col metodo
staccato ...tutto ok funziona il cell...
ma non ha installato niente...il kernel e rimasto uguale
-
-
Raga scusate la domanda da n00b, il mio è brand Tim, posso mettere il kernel G900FXXU1ANE2 o devo trovare il kernel ane2 per brand Tim? Ho detto una vaccata vero? XD
-
Io non vedo il kernel per H3G.
-
Proverò ad essere sintetico
Oggi il mio S5 no brand si è aggiornato via OTA alla versione ANG9 ed ho perso i permessi di root ottenuti con il metodo towelroot
Ho seguito la procedura presente nella pagina iniziale ma ci sono dei ma
1) il kernel_ang9_boot.tar.md5 presente in prima pagina mi da errore quando cerco di caricarlo su Odin "md5 error! Binary is invalid"
2) ho utilizzato dei kernel per S5 trovati in rete (non so se posso linkare il posto dove li ho trovati)
3) adesso il telefono ha il root
4) ho caricato con odin il firmware ANG9 che ho trovato ma sul telefono leggo ANG2 (è corretto?)
5) se riavvio, devo inserire nuovamente la password per il wi fi. Il telefono non la tiene in memoria. Ma tutto il resto funziona
6) mi compare un triangolo con su scritto "Avviso sulla protezione" Sono state rivelate delle azioni non autorizzate. Toccate qui per ulteriori informazioni. Cliccando mi invita a riavviare il telefono, ma io non l'ho fatto.. EDIT ho cliccato, il telefono si è riavviato in recovery, ha installato per pochi secondi una aggiornamento di sistema ed è ripartito... al riavvio il root è presente e sembra non essere stato modificato nulla...ma dopo un po' il messaggio torna
chi mi aiuta?
EDIT
in merito al punto 5, ho appena riavviato e mi ha riconosciuto il wi fi...ma io non ho modificato nulla rispetto a prima
confermo. 2° riavvio e nuovamente ha beccato la linea wifi al primo colpo
2° EDIT il telefono sembra non trasferire più file dal PC via USB... compare la normale finestra di trasferimento ma di fatto non si trasferisce alcun file. La barra che indica il trasferimento o rimane bloccata a poco dalla fine oppure non parte per nulla
3° EDIT in Home scompare l'icona di Whatsapp PLUS. Con il TouchWiz di default non accade. Prima avevo la versione semplificata "Avvio applicazioni Now"
-
Quote:
Sh0K
Raga scusate la domanda da n00b, il mio è brand Tim, posso mettere il kernel G900FXXU1ANE2 o devo trovare il kernel ane2 per brand Tim? Ho detto una vaccata vero? XD
Con ne2, questa guida non serve
Devi utilizzare il root con towelroot, direttamente
(ma i titoli li leggete?)
Quote:
jokervero
Io non vedo il kernel per H3G.
Devi creartelo ;)
Quote:
Zenigata75
Proverò ad essere sintetico
Oggi il mio S5 no brand si è aggiornato via OTA alla versione ANG9 ed ho perso i permessi di root ottenuti con il metodo towelroot
Ho seguito la procedura presente nella pagina iniziale ma ci sono dei ma
1) il kernel_ang9_boot.tar.md5 presente in prima pagina mi da errore quando cerco di caricarlo su Odin "md5 error! Binary is invalid"
2) ho utilizzato dei kernel per S5 trovati in rete (non so se posso linkare il posto dove li ho trovati)
3) adesso il telefono ha il root
4) ho caricato con odin il firmware ANG9 che ho trovato ma sul telefono leggo ANG2 (è corretto?)
5) se riavvio, devo inserire nuovamente la password per il wi fi. Il telefono non la tiene in memoria. Ma tutto il resto funziona
6) mi compare un triangolo con su scritto "Avviso sulla protezione" Sono state rivelate delle azioni non autorizzate. Toccate qui per ulteriori informazioni. Cliccando mi invita a riavviare il telefono, ma io non l'ho fatto.. EDIT ho cliccato, il telefono si è riavviato in recovery, ha installato per pochi secondi una aggiornamento di sistema ed è ripartito... al riavvio il root è presente e sembra non essere stato modificato nulla...ma dopo un po' il messaggio torna
chi mi aiuta?
EDIT
in merito al punto 5, ho appena riavviato e mi ha riconosciuto il wi fi...ma io non ho modificato nulla rispetto a prima
confermo. 2° riavvio e nuovamente ha beccato la linea wifi al primo colpo
2° EDIT il telefono sembra non trasferire più file dal PC via USB... compare la normale finestra di trasferimento ma di fatto non si trasferisce alcun file. La barra che indica il trasferimento o rimane bloccata a poco dalla fine oppure non parte per nulla
3° EDIT in Home scompare l'icona di Whatsapp PLUS. Con il TouchWiz di default non accade. Prima avevo la versione semplificata "Avvio applicazioni Now"
Il kernel deve essere NG9, e i disturbi elencati sembrano causati appunto dal kernel
Scarica il firmware ed estrai da solo il kernel e reinstallalo
-
Quote:
dieguccio
Con ne2, questa guida non serve
Devi utilizzare il root con towelroot, direttamente
(ma i titoli li leggete?)
Devi creartelo ;)
Il kernel deve essere NG9, e i disturbi elencati sembrano causati appunto dal kernel
Scarica il firmware ed estrai da solo il kernel e reinstallalo
Io ho provato con quelli Wind, lancio il batch ma non mi estrae nulla....
Come mai?