Visualizzazione stampabile
-
dieguccio, ho fatto come hai detto, ma continua ad andarmi in crash healt service e contest e qualcosa...ho provato a far andare supersu dopo aver avviato towelroot però dopo poco che stava installando, mi è apparso il messaggio installazione fallita...che ho sbagliato secondo te?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ronco0588
dieguccio, ho fatto come hai detto, ma continua ad andarmi in crash healt service e contest e qualcosa...ho provato a far andare supersu dopo aver avviato towelroot però dopo poco che stava installando, mi è apparso il messaggio installazione fallita...che ho sbagliato secondo te?
ma sei andato avanti dal 4 punto della guida?
Quote:
4) Il telefono si riavverà, visualizzerete diversi messaggi di errore (S Health in particolare). Terminato il riavvio del telefono, eseguite l'app supersu e chiudetela. Quindi eseguite l'app towelroot e cliccate sul pulsante make it ra1n. Ora aggiorniamo il file binario di supersu eseguendo l'aggiornamento all'interno di supersu. Questa procedura potrebbe non riuscire la prima volta, ve ne accorgerete in quanto supersu visualizzerà il messaggio di errore che l'installazione non è andata a buon fine. Non vi preoccupate riavviate il telefono e rieffettuate la procedura: eseguite prima towelroot e poi aggiornate supersu.
-
Quote:
gavy78
Ragazzi ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho una domanda da porvi, dopo anni di Galaxy s2 sono passato a s5 ed ho rootato con il medoto del cambio kernel, ora mi ritrovo il firmware ang9 rootato ma sono senza custom recovery; chiedo se posso installare una custom recovery senza alterare il binary counter, che ad ora è al 0X0, mi è mutato solo lo stato telefono a "personalizzato", ma ciò non è un problema; tutto ciò perché vorrei flashare delle mod ma serve la custom recovery;
Grazie a chi mi può aiutare, buona giornata!
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Sfortunatamente l'installazione di una custom recovery porta alla perdita permanente della garanzia. (Contatore Knox 0x1). Se devi installare delle mod e hai il root, scompatta il file zip della mod e metti le modifiche manualmente.
Quote:
gavy78
Ottimo, ma devo copiare tutti i file e le cartelle che trovo o solo determinati file?
Quote:
DreamReaper
Ovviamente dipende dalla MOD. Per il Volume Boost (ad esempio) se scompatti lo Zip troverai nel suo interno la cartella System nella quale è presente il file mixer_paths.xml che andrà inserito manualmente nella directory system/etc per attivare la mod (permessi a 644 mi raccomando altrimenti parte il bootloop). La cartella META-INF la puoi ignorare.
Quote:
gavy78
Guarda, ho 2 mod che sono "NOTE4 TRASFORMATION PACK V2" e Note 4 Widget, la cartella META-INF la ignoro ma mi trovo una cartella system con le sottocartelle ed al loro interno i file moddati.. teoricamente dovrei copiare l'intera cartella system.. ho solo il timore di fare ca...te!
Quote:
DreamReaper
Mandami i link delle mod, gli do un occhiata.
Quote:
gavy78
ehmmm, mi spiace interrompere la conversazione, ma aimè siete decisamente off topic in una guida per il root
queste domande e risposte, vanno fatte nel tthread di supporto modding
spostatevi lì
grazie
PS: @DreamReaper, stasera facciamo i conti a casa, a letto senza cena :bd:
-
Io ho come baseband la NG8 e versione del kernel NI3 quindi ho scaricato sia la NI3 che la NE2 dalla raccolta di kernel sul forum, vanno bene? Così più tardi provo
-
Quote:
Rusly
Io ho come baseband la NG8 e versione del kernel NI3 quindi ho scaricato sia la NI3 che la NE2 dalla raccolta di kernel sul forum, vanno bene? Così più tardi provo
Si vanno bene
Ng8 è il modem, non c'entra nulla con il root
-
questa procedura cancella tutti i dati del telefono? sto cercando una guida che non mi faccia perdere i dati, anche se perderò la Garanzia..
-
Quote:
JohnRaine
questa procedura cancella tutti i dati del telefono? sto cercando una guida che non mi faccia perdere i dati, anche se perderò la Garanzia..
Io ho eseguito la procedura con successo pomeriggio e ti posso dire che non perdi nessun dato e neanche la garanzia..
Bisognerebbe aggiungere nella guida che SuperSU quando chiede di disabilitare Knox bisogna fare "SI" per proseguire con successo
-
Quote:
JohnRaine
Come detto da Rusly, non c'è questa evenienza
Quote:
Rusly
Io ho eseguito la procedura con successo pomeriggio e ti posso dire che non perdi nessun dato e neanche la garanzia..
Bisognerebbe aggiungere nella guida che SuperSU quando chiede di disabilitare Knox bisogna fare "SI" per proseguire con successo
Anche se dici no, funziona uguale
Testato personalmente
-
Ragazzi a me esce sempre l'avviso che sono state rilevate delle azioni non autorizzate, dicendomi di riavviare. Che posso fare? Forse mi perdo qualcosa nella guida ma non ho avuto modo di leggerla sempre che esista una situazione del genere. Forse ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
8749michelep
Ragazzi a me esce sempre l'avviso che sono state rilevate delle azioni non autorizzate, dicendomi di riavviare. Che posso fare? Forse mi perdo qualcosa nella guida ma non ho avuto modo di leggerla sempre che esista una situazione del genere. Forse ho sbagliato qualcosa?
Se puo' aiutarti, cosi non ripetiamo le stesse cose...., post analogo (punto 6), poi leggi le risposte a seguire :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6133869
se hai ulteriori dubbi, chiedi pure