Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Il kernel deve essere NG9, e i disturbi elencati sembrano causati appunto dal kernel
Scarica il firmware ed estrai da solo il kernel e reinstallalo
Perdonami Dieguccio, potresti parlarmi in una lingua il più possibile vicina all'italiano? Tutt'al più in dialetto siculo-palermitano e me la cavo anche con il catanese...ma se parli in cirillico antico non ti capisco...scusami :-[ :'(
-
Quote:
jokervero
Io non vedo il kernel per H3G.
Invece di complicarti la vita con il firmware della 3 scaricati il firmware no brand e installalo così hai tutto e puoi seguire la guida passo passo.
Più facile di così si muore
-
Quote:
Superacc
Invece di complicarti la vita con il firmware della 3 scaricati il firmware no brand e installalo così hai tutto e puoi seguire la guida passo passo.
Quindi posso usarli anche su firmware Wind?
Quote:
lolloandro
Ma se metti il No Brand, hai problemi di Knox?
-
Quote:
lolloandro
I firmware dei gestori rispetto al no brand hanno solamente delle app in più del gestore spesso inutili per facilitervi il root istallate il firmware no brand perderete le app del gestore comunque poi le potete sempre rimettere se realmente vi serve. una volta che avete il firmware no brand che assolutamente non fa scattare il knox potete seguire più facilmente la guida in prima pagina perché avete tutto quello che vi serve per fare il root
-
Quote:
lolloandro
Io ho provato con quelli Wind, lancio il batch ma non mi estrae nulla....
Come mai?
Non scrivere ovunque, si crea confusione
Fai come ti ho detto in supporto modding
Quote:
luigiv97
Si
Quote:
Zenigata75
Perdonami Dieguccio, potresti parlarmi in una lingua il più possibile vicina all'italiano? Tutt'al più in dialetto siculo-palermitano e me la cavo anche con il catanese...ma se parli in cirillico antico non ti capisco...scusami :-[ :'(
Scarica il firmware, estrai il kernel come spiegato in prima pagina, e lo installi con odin
Quote:
Superacc
Però così sbrandizza il terminale, quindi deve fare dei reset etc etc
Per fare il root non serve il reset, e quindi evita di perdere tutto e dover riconfigurare da zero
E a mio modesto parere, è molto più laborioso
Quote:
lolloandro
No, lui parlava di sbrandizzare prima di fare il root, non di usare il kernel del no brand
Non fare confusione che rischi danni
-
Quote:
dieguccio
Non scrivere ovunque, si crea confusione
Scarica il firmware, estrai il kernel come spiegato in prima pagina, e lo installi con odin
mi permetto con rispetto di fare notare che il firmware presente in prima pagina, quando lo carico su Odin, mi da errore...
-
Quote:
jokervero
Io non vedo il kernel per H3G.
Ci sono li ho postati io, cereali tra i vari post
@zenigata il kernel e non il firmware in prima pagina funzionano, devi solo cambiare il per poter scaricare da mega perché bloccato in Italia. Poi devi rinominare i kernel una volta estratti se no ti dà errore. E stato ripetuto decine e decine di volte. Basterebbe leggersi il thread...
-
Quote:
diavolo78
Ci sono li ho postati io, cereali tra i vari post
@
zenigata il kernel e non il firmware in prima pagina funzionano, devi solo cambiare il per poter scaricare da mega perché bloccato in Italia. Poi devi rinominare i kernel una volta estratti se no ti dà errore. E stato ripetuto decine e decine di volte. Basterebbe leggersi il thread...
chiedo perdono per non aver letto bene il thread.
La prossima volta cercherò di fare meglio.
intanto grazie per quanto mi hai detto (anche se non ci ho capito niente, ma suppongo che leggendo il thread dovrei capire)
;)
-
Quote:
Zenigata75
chiedo perdono per non aver letto bene il thread.
La prossima volta cercherò di fare meglio.
intanto grazie per quanto mi hai detto (anche se non ci ho capito niente, ma suppongo che leggendo il thread dovrei capire)
;)
Il servizio di hosting dove sono uppati i file dei kernel in Italia e bloccato, per ovviare a questa situazione, provate a scaricare da Google il programma ultrasurf che cambia IP e poi scarichi i kernel. Una volta scaricati li estrai, e poi li devi rinominare in boot.tar.md5 poi segui la guida
-
ma io non ho il problema di scaricarli.
il problema riscontrato è che il kernel già pronto (alla dicitura "per chi non vuole cimentarsi in questa procedura, di seguito trovate i link dei kernel già pronti") una volta caricato su Odin, mi alla voce AP, mi da errore.
Provo adesso a generarlo da me dal file boot.img estratto dal link di cui sopra
-
Quote:
Zenigata75
ma io non ho il problema di scaricarli.
il problema riscontrato è che il kernel già pronto (alla dicitura "per chi non vuole cimentarsi in questa procedura, di seguito trovate i link dei kernel già pronti") una volta caricato su Odin, mi alla voce AP, mi da errore.
Provo adesso a generarlo da me dal file boot.img estratto dal link di cui sopra
rinominalo in kernel.tar.md5
;)
-
Quote:
persecause
rinominalo in kernel.tar.md5
;)
ma è già un .tar.md5
-
Quote:
Zenigata75
ma è già un .tar.md5
Va estratto e rinominato in boot.tar.md5
Per i kernel già pronti sono quelli in prima pagina e poi scorrendo i post trovi quelli h3g estratti da me e postati.
-
Quote:
diavolo78
Va estratto e rinominato in boot.tar.md5
Per i kernel già pronti sono quelli in prima pagina e poi scorrendo i post trovi quelli h3g estratti da me e postati.
Rinominandolo, Odin mi da errore
Allora ho utilizzato la tar-tool di cui si parla su XDA al thread per l'S4
quello viene riconosciuto ma sulle info dispositivo leggo Banda base ANG2
dove sbaglio? :(
-
Quote:
Zenigata75
mi permetto con rispetto di fare notare che il firmware presente in prima pagina, quando lo carico su Odin, mi da errore...
Quote:
Zenigata75
Rinominandolo, Odin mi da errore
Allora ho utilizzato la tar-tool di cui si parla su XDA al thread per l'S4
quello viene riconosciuto ma sulle info dispositivo leggo Banda base ANG2
dove sbaglio? :(
Che il base band è il modem, non il kernel
Quindi stai confondendo la notizia che leggi ;)
-
Quote:
dieguccio
Che il base band è il modem, non il kernel
Quindi stai confondendo la notizia che leggi ;)
ecco, la sapevo... allora Versione Kernel leggo 3.4.0-2089850 dpi@SWDD5603#1 Fri Jul 25 19:09:23 KST 2014
dottore, mi dica... è grave? :)
EDIT
mi sono iscritto su SAMMOBILE e mi sono scaricato il firmware ANG9 da 1,3 GB
ho estratto il kernel (file boot.img modificato con la tools a .tar.md5) e l'ho caricato con ODIN
la dicitura alla voce Kernel è la stessa che ho riportato sopra
Suppongo che sia tutto giusto, o no?
perchè continua a comparire il triangolo de "avviso sulla protezione"
-
Quote:
Zenigata75
ecco, la sapevo... allora Versione Kernel leggo 3.4.0-2089850 dpi@SWDD5603#1 Fri Jul 25 19:09:23 KST 2014
dottore, mi dica... è grave? :)
EDIT
mi sono iscritto su SAMMOBILE e mi sono scaricato il firmware ANG9 da 1,3 GB
ho estratto il kernel (file boot.img modificato con la tools a .tar.md5) e l'ho caricato con ODIN
la dicitura alla voce Kernel è la stessa che ho riportato sopra
Suppongo che sia tutto giusto, o no?
perchè continua a comparire il triangolo de "avviso sulla protezione"
perchè qualcosa non è andato per il verso giusto, probabilmente
io non esiterei
1) backup completo delle applicazioni più dati con titanium free (se hai quello pro è più veloce, ma il lavoro lo fanno uguale)
2) backup di tutto quello che c'è nella memoria interna (compresa la cartella di titanium)
3) reistallazione del firmware NG9 con odin (almeno un wipe cache da recovery, io farei anche il wipe data per pulire del tutto)
4) testare se tutto torna alla normalià
5) ripetizione della procedura di root
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
perchè qualcosa non è andato per il verso giusto, probabilmente
io non esiterei
1) backup completo delle applicazioni più dati con titanium free (se hai quello pro è più veloce, ma il lavoro lo fanno uguale)
2) backup di tutto quello che c'è nella memoria interna (compresa la cartella di titanium)
3) reistallazione del firmware NG9 con odin (almeno un wipe cache da recovery, io farei anche il wipe data per pulire del tutto)
4) testare se tutto torna alla normalià
5) ripetizione della procedura di root
Allegato 122278
lo sai che mi hai appena rovinato il sabato sera?
EDIT
solo una cosa...
io farei anche il wipe data per pulire del tutto
cioè devo piallare completamente il telefono?
-
Quote:
Superacc
Sì ma poi ricevo gli aggiornamenti ota?
-
Premesso che ho fatto il root senza problemi, vorrei però un chiarimento.
Quando con supersu mi è stata posta la domanda se eliminare Knox io ho risposto di sì.
Leggo che bisognava rispondere no, a cosa vado incontro?
-
Quote:
jokervero
Sì ma poi ricevo gli aggiornamenti ota?
Non li ricevi più perché cambia il pc code. ..
-
Quote:
Zenigata75
Allegato 122278
lo sai che mi hai appena rovinato il sabato sera?
EDIT
solo una cosa...
io farei anche il wipe data per pulire del tutto
cioè devo piallare completamente il telefono?
Si, è opportuno, visti i problemi riscontrati.
-
Quote:
persecause
Premesso che ho fatto il root senza problemi, vorrei però un chiarimento.
Quando con supersu mi è stata posta la domanda se eliminare Knox io ho risposto di sì.
Leggo che bisognava rispondere no, a cosa vado incontro?
che io sappia non cambia nulla...
-
Quote:
DreamReaper
Si, è opportuno, visti i problemi riscontrati.
che la forza sia con me.... grazie dell'aiuto
EDIT...
orc putt.....
lo sapevo...
mi dice fail Ext4
il telefono è bloccato sulla pagina di downloading e su c'è la scritta Invalid ext4 image
che fare?
-
dopo oltre 1 ora e mezza con il telefono bloccato su downloading, ho tolto la batteria e adesso mi dice che il firmware è corrotto e devo avviare Kies (che non ho nemmeno installato nel PC)
mi sento demoralizzato
-
Ti rispondo qui. Nulla di così orribile. Evidentemente qualcosa non è andato per il suo verso.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Zenigata75
dopo oltre 1 ora e mezza con il telefono bloccato su downloading, ho tolto la batteria e adesso mi dice che il firmware è corrotto e devo avviare Kies (che non ho nemmeno installato nel PC)
mi sento demoralizzato
Dovresti risolvere flashando l'intero firmware con Odin..
-
Quote:
Sh0K
Dovresti risolvere flashando l'intero firmware con Odin..
Quote:
Zenigata75
che la forza sia con me.... grazie dell'aiuto
EDIT...
orc putt.....
lo sapevo...
mi dice fail Ext4
il telefono è bloccato sulla pagina di downloading e su c'è la scritta Invalid ext4 image
che fare?
Come vedi lo avevo già fatto
Ma grazie per l'interesse ;)
Quote:
DreamReaper
Ti rispondo qui. Nulla di così orribile. Evidentemente qualcosa non è andato per il suo verso.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Mi è venuto un dubbio amletico
pur non avendo niente che parli di Wind, avendo preso il telefono con il contratto wind, potrebbe essere brandizzato? E se sì e io metto il firmware no brand può accadere quanto ho scritto?
Io per non sapere ne leggere ne scrivere, sto scaricando da sammobile il firmware wind ita NG2, cioè quello nativo del telefono
sbaglio?
-
Quote:
Zenigata75
mi sento demoralizzato
Cambia porta usb, metti in download mode e riprova a flashare
Mi auguro che il firmware che hai usato, non sia privo del kernel, che avevi estratto stamattina
-
Quote:
Zenigata75
Come vedi lo avevo già fatto
Ma grazie per l'interesse ;)
Mi è venuto un dubbio amletico
pur non avendo niente che parli di Wind, avendo preso il telefono con il contratto wind, potrebbe essere brandizzato? E se sì e io metto il firmware no brand può accadere quanto ho scritto?
Io per non sapere ne leggere ne scrivere, sto scaricando da sammobile il firmware wind ita NG2, cioè quello nativo del telefono
sbaglio?
Ma avevi detto che il firmware era NG9, quindi no brand
Ma prima di iniziare non hai controllato?
-
Quote:
dieguccio
Cambia porta usb, metti in download mode e riprova a flashare
Mi auguro che il firmware che hai usato, non sia privo del kernel, che avevi estratto stamattina
No, non è quello che ho usato sta mattina. Di pomeriggio ho scaricato l'intero firmware ANG9 da Sammobile
Quote:
dieguccio
Ma avevi detto che il firmware era NG9, quindi no brand
Ma prima di iniziare non hai controllato?
ieri si è aggiornato ad ANG9 via OTA...
prima aveva l'ANG2...
riguardo al brand wind.. ormai le penso tutte :)
ho cercato di aggiornare il firmware tramite Kies e mi ha detto che non può farlo....
EDIT ragazzi che bello... il telefono è ripartito con il firmware della WIND...
che bello... caspita
ora il telefono è con l'ANG2
dieguccio che dici evito l'aggiornamento e lo lascio così? che dici?
grazie per il supporto e per i mille thread di questo forum meraviglioso!!!!!!!
-
Quote:
Zenigata75
No, non è quello che ho usato sta mattina. Di pomeriggio ho scaricato l'intero firmware ANG9 da Sammobile
ieri si è aggiornato ad ANG9 via OTA...
prima aveva l'ANG2...
riguardo al brand wind.. ormai le penso tutte :)
ho cercato di aggiornare il firmware tramite Kies e mi ha detto che non può farlo....
EDIT ragazzi che bello... il telefono è ripartito con il firmware della WIND...
che bello... caspita
ora il telefono è con l'ANG2
dieguccio che dici evito l'aggiornamento e lo lascio così? che dici?
grazie per il supporto e per i mille thread di questo forum meraviglioso!!!!!!!
Non c'è nessun altro aggiornamento da fare
La wind l'altro giorno ha aggiornato alla ng2
Quindi hai fatto tu, molta confusione
Comunque, l'importante è che hai risolto
-
vorrei rootare anche il mio S5 brand vodafone, lo ho aggiornato al ultimo FW ANG2
seguo la guida in prima pagina?
sensa offesa,ma non e' chiarissima....
parla del punto 6 ... e non lo vedo....
-
Ieri finalmente ho aggiornato e rootato a Ng2 Wind!
-
Quote:
maxking
vorrei rootare anche il mio S5 brand vodafone, lo ho aggiornato al ultimo FW ANG2
seguo la guida in prima pagina?
sensa offesa,ma non e' chiarissima....
parla del punto 6 ... e non lo vedo....
Si segui quella e......hai ragione, dopo contatto l'utente e gli chiedo di verificare ;)
-
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare il Galaxy S5, ma la mia scelta è dettata dalla possibilità di effettuare o meno il root (ovviamente lasciando il contatore Knox inalterato)
Allo stato attuale, è possibile effettuare il root per qualsiasi firmware? oppure con gli ultimi usciti non è possibile?
Una volta effettuato il root si può ripristinare tutto come quando uscito dalla fabbrica?
Grazie mille :D
-
Quote:
Luka83
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare il Galaxy S5, ma la mia scelta è dettata dalla possibilità di effettuare o meno il root (ovviamente lasciando il contatore Knox inalterato)
Allo stato attuale, è possibile effettuare il root per qualsiasi firmware? oppure con gli ultimi usciti non è possibile?
Una volta effettuato il root si può ripristinare tutto come quando uscito dalla fabbrica?
Grazie mille :D
Si a tutti i tuoi dubbi... questo thread parla proprio del root per firmware ng2 e successivi...
-
io sto provando,cioe volwvo provare con ultimo firmware ng9,ma quando apro il tab ap per caicare il kelner,mi dice file not valid!!!
-
Ho notato questa cosa: non è possibile attivare ART, con questo metodo di root, altrimenti lo stesso sparisce!