CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[PROBLEMA] Perdita segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [PROBLEMA] Perdita segnale

    Ciao a tutti ho da poco comprato un samsung galaxy s5 SM-G900F. Il telefono era brandizzato Vodafone ma leggeva comunque tutte le SIM (tranne Vodafone penso che colui che me l'ha venduto abbia smesso di pagare le rate o non so). Ho testato la mia SIM Wind con il firmware brandizzato Vodafone (per 15-20 min) e andava. Volevo sbrandizzarlo (per non avere le app di Vodafone) così ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
    e l'installazione è riuscita con successo. Ora però ogni tanto anche in quei luoghi dove col mio vecchio cellulare (nexus 5) c'era segnale pieno l'S5 ogni tanto perde completamente segnale dicendomi che posso solo fare chiamate di emergenza e compare un triangolo, riavvio il cellulare e tutto torna alla normalità. A cosa può essere dovuto questo problema? Avevo trovato su sammobile un firmware ufficiale dell'S5 italiano ma ho comunque flashato quello riportato nella guida di androidiani.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arstek131 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho da poco comprato un samsung galaxy s5 SM-G900F. Il telefono era brandizzato Vodafone ma leggeva comunque tutte le SIM (tranne Vodafone penso che colui che me l'ha venduto abbia smesso di pagare le rate o non so). Ho testato la mia SIM Wind con il firmware brandizzato Vodafone (per 15-20 min) e andava. Volevo sbrandizzarlo (per non avere le app di Vodafone) così ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
    e l'installazione è riuscita con successo. Ora però ogni tanto anche in quei luoghi dove col mio vecchio cellulare (nexus 5) c'era segnale pieno l'S5 ogni tanto perde completamente segnale dicendomi che posso solo fare chiamate di emergenza e compare un triangolo, riavvio il cellulare e tutto torna alla normalità. A cosa può essere dovuto questo problema? Avevo trovato su sammobile un firmware ufficiale dell'S5 italiano ma ho comunque flashato quello riportato nella guida di androidiani.
    se il problema è legato all'imei, noi non possiamo aiutarti
    se invece è software, allora prova a reistallare il firmware con odin, magari usando la versione più aggiornata

    io comunque al tuo posto, conttatterei la vodafone per chiedere spiegazioni, se è stato bloccato, è inutile che perdi tempo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mettiamo caso che il telefono fosse bloccato, come mai le SIM funzionano lo stesso? Ogni tanto 2-3 volte al giorno perde totalmente segnale e c'è bisogno del riavvio.
    Proverò a flashare l'ultima versione se risolvo ok, sennò restituisco il telefono e amen. Perchè se contatto Vodafone per chiedere informazioni dice che non può dare informazioni di terzi.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arstek131 Visualizza il messaggio
    Mettiamo caso che il telefono fosse bloccato, come mai le SIM funzionano lo stesso? Ogni tanto 2-3 volte al giorno perde totalmente segnale e c'è bisogno del riavvio.
    Proverò a flashare l'ultima versione se risolvo ok, sennò restituisco il telefono e amen. Perchè se contatto Vodafone per chiedere informazioni dice che non può dare informazioni di terzi.
    È capitato già che funzionino a singhiozzo
    Comunque ottima scelta la restituzione

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Chiudo la discussione.
    @Arstek131 , se hai ulteriori notizie contatta @dieguccio o me e riapriamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy