Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Ricomfermo di aver risolto completamente il problema (non avrei scritto un post giusto per [emoji28]), comunque era molto prevedibile che il modem potesse non andare bene per tutti ma secondo me il segnale e l'operatore influiscono molto..
Comunque riporto ancora più dettagliatamente la biografia del mio telefono[emoji28]:
Firmware 1ANE2, 1ANH6, 1BOA3, 1BOE3:
- Salotto, tinello: pessima connessione in EDGE, rara ma accettabile connessione in HSPA+, frequente scambio tra EDGE e HSPA+
- Piano superiore: ottima e costante connessione in HSPA+;
- Ricezione telefonica ottima in tutte le stanze;
Firmware 1BOI3, 1BOJ1:
- Salotto, tinello: mai in EDGE, sempre in HSDPA - HSPA+ che in realtà era inesistente (si connetteva per 2 secondi e poi la connessione spariva, era necessario disconnettere e riconnettere per poter godere di qualche secondo di internet);
- Piano superiore: sempre in HSPA+ con gli stessi problemi di connessione del salotto;
- Ricezione pessima dovunque;
Firmware 1BOJ1 con modem 1BOE5 di _alexndr:
- Salotto, tinello: raramente in EDGE, connessione perlopiù in HSDPA veloce a volte anche in HSPA+;
- Piano superiore: connessione costantemente in HSPA+ velocissima;
- Ricezione ottima dovunque.
Altri dati:
Brand smartphone: TIM
Operatore telefonico: WIND
Velocità internet:
EDGE (lentissimo)
HSDPA (veloce)
HSPA+ (molto veloce)
4G (velocissimo)
Copertura del mio paese: HSPA+
Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
Cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
Axelfox3
Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
Cosa mi consiglieresti?
Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
-
Quote:
lucadalba
Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
Provato sia BOA3 e BOE5 e non cambia nulla. Domani proverò a cambiare firmware ed anche modem.
Grazie del consiglio
-
Cambiato al firmware BOJ1, e modem BOE5 ma non è cambiato nulla.. Testato anche BOJ1 e nulla.. Non vorrei fosse un problema hardware, prende sempre E, l'altro giorno addirittura G che non mi aveva mai preso, H la prende ma va comunque lento, H+ raramente. Non so più cosa fare, provo a ricambiare modem e modem, ma non cambierà nulla.
EDIT:
Provati altri modem, ma niente. Cos'altro posso fare?
-
Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
-
Quote:
Furmine
Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
Ti dirò:
Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
Spero di esseri stato utile.
Per qualsiasi dubbio o problema chiedi[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Ti dirò:
Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
Spero di esseri stato utile.
Per qualsiasi dubbio o problema chiedi[emoji6]
Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...
-
Quote:
Furmine
Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...
Non stai andando OT, comunque riporta qui cosa ti esce digitando *#1234# così potrò esserti più d'aiuto..
Comunque i modem tu li prendi dal post #1 o dalla raccolta di _alexndr?
-
Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando
Androidiani App
Ti consiglio di prendere i modem dalla raccolta di _alexndr e i bootloader da questa raccolta (sempre di _alexndr)