Domani farò la prova e ti saprò dire... Per il momento ti ringrazio davvero tanto... Un'ultima domanda se flasho il bootloader cosa succede al root e alla recovery...?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Domani farò la prova e ti saprò dire... Per il momento ti ringrazio davvero tanto... Un'ultima domanda se flasho il bootloader cosa succede al root e alla recovery...?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
Cambiato firmware e modem, che ogni settimana cambio per vedere se in alcuni posti prende meglio o no, e niente. Continuo a non avere la 4G, H+ raramente, H costante e lenta, alcune volte invia e non riceve. Non so cosa fare, cambiare cellulare non è una cosa da poco.
Consigli? Problema hardware?
ho visto che hai cambiato tanti firmware (con relativi modem)... con l'attuale operatore quindi hai poco campo.
Per avere più riferimenti e capire se si tratta di un problema hardware dovresti trovare un'altra persona col tuo stesso cellulare ed operatore per vedere se lui invece riesce ad avere una ricezione migliore; se così non fosse dovresti provare con una sim di altro operatore.
L'ho fatto, il mio amico con Tim, modem boj1, firmware boj1 e prende 4G con 3 tacche nello stesso posto dove io prendo 2 tacche di H. Cambiato anche sim, 3 volte, girando da wind, poi a vodafone ed ora tim.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
a questo punto farei un pensierino per l'assistenza, spiegando bene la situazione specialmente il fatto che un altro S5 nel punto in cui tu prendi H, l'altro è in 4G e che hai cambiato 3 sim di diversi operatori...
Una piccola precisazione: H vuol dire che c'è linea UMTS ma non c'è consumo di dati, H+ c'è un consumo di dati cioè si stanno inviando o ricevendo dati, e non c'è differenza sulla qualità della ricezione...
Okay, quindi dovrei andare in una qualsiasi assistenza e raccontare tutto. Sapresti anche quanto potrebbero chiedere o cosa farebbero? Perché non vorrei aprisero davanti e rovinare lo schermo. Ah ho messo una custom rom da pochi giorni, vado in assistenza con lo stock o posso pure tenerla? Grazie anche della precisione. Se sono fuori thread riguardo l'assistenza chiedo scusa.
Grazie!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ti conviene flashare il firmware originale prima di portare in assistenza.. ma soprattutto KNOX è a 0x0?
Se si potrai usufruire della garanzia altrimenti non te lo accetteranno (anche se a volte chiudono un occhio sembra).
Io con H sono in rete HSDPA e posso tranquillamente navigare a media velocità (in teoria fino a 7MB\s) e ricevere, con 3G sono in UMTS e posso solo ricevere (senza navigare), con H+ sono in HSPA+ e posso navigare ad alta velocità (fino a 42.2MB\s in teoria) e ricevere..
Quindi vorrei precisare che con H si può navigare tranquillamente[emoji6]
ho usato impropriamente la voce UMTS riguardo la lettera H visualizzata...
Ho vari terminali Samsung in famiglia, ma sull’S6 per esempio non ho mai visto la voce 3G mentre su S5 quando mi appare la voce 3G non c’è scambio di dati (non H come avevo erroneamente scritto precedentemente)…
Per rimanere in tema :
la velocità per ogni tipo di connessione non è uguale per tutti gli operatori... dipende per un buon 90% sia dalla copertura che dall'operatore, il restante 10% può cambiare da device a device che possono avere moduli dati/modem più o meno potenti/performanti!
3G: rete 3G senza scambio di dati in corso
H: rete 3G fino a 14,4 Mbit (HSPA) con scambio di dati in corso
H+: rete 3G a 21 o 42 Mbit (HSPA+) con scambio di dati in corso
4G: rete Lte fino a 100 Mbit con o senza scambio di dati.