Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Ti conviene flashare il firmware originale prima di portare in assistenza.. ma soprattutto KNOX è a 0x0?
Se si potrai usufruire della garanzia altrimenti non te lo accetteranno (anche se a volte chiudono un occhio sembra).
Non ho più nessuna garanzia, e dovrei andare per forza dalla Samsung o posso tranquillamente andare in un'assistenza generale qui vicino a me? Di solito mi ha accettato sempre qualsiasi cellulare anche senza garanzia.
Ma mi rovineranno lo schermo per arrivare all'hardware o no? Ho paura di questo.. Internet sembra però essere migliorato poco da quando ho messo la custom rom, e non capisco perché
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
stiamo andando fuori tema...
per problematiche generiche meglio usare il supporto no modding,
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
evitando anche li di parlare di telefoni moddati, per i quali c'è il thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7330822
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Ne ero sicuro, ho infatti chiesto scusa in anticipo.
Cambio thread e grazie per l'aiuto a tutti ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla BOJ1 avevo notato una certa lentezza nell'accedere ai dati subito dopo lo sblocco del telefono, in particolare con l'app google e la ricerca vocale. Mi è stato suggerito di fare il downgrade del modem alla BOE5 e la situazione è solo leggermente migliorata.
Non soddisfatto ieri ho riflashato il modem BOD3, l'ultimo che mi ricordi non mi ha dato problemi, vi farò sapere se risolve i problemi di lentezza al risveglio del telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla BOJ1 avevo notato una certa lentezza nell'accedere ai dati subito dopo lo sblocco del telefono, in particolare con l'app google e la ricerca vocale. Mi è stato suggerito di fare il downgrade del modem alla BOE5 e la situazione è solo leggermente migliorata.
Non soddisfatto ieri ho riflashato il modem BOD3, l'ultimo che mi ricordi non mi ha dato problemi, vi farò sapere se risolve i problemi di lentezza al risveglio del telefono
Sarebbe buona norma effettuare un hard reset prima e dopo l'istallazione di un aggiornamento proprio per evitare lentezze di risposta ed eccessivi consumi di batteria...tecnicamente parlando tutto questo succede perché i dati vecchi presenti nell'OS vecchio e che rimangono dopo l'aggiornamento possono essere corrotti (durante l'istallazione dell'aggiornamento) oppure essere parzialmente incompatibili con con la versione nuova dell'OS.
Pertanto ti chiedo: sei sicuro che il problema sia la versione del modem visto che altri non hanno il tuo problema? Prova ad effettuare almeno un wipe cache da recovery e poi se non va anche un hard reset sempre da recovery....Infine il massimo che potresti fare è di riflashare tutto con odin effettuando prima e dopo un hard reset.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Ti dirò:
Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
Spero di esseri stato utile.
Per qualsiasi dubbio o problema chiedi[emoji6]
Ciao,sono su phenix rom,ho cambiato il modem con 1BOE5 e digitando sulla tastiera il codice *#1234#,mi ritrovo con AP:G900FXXU1BOJ1,CP:G900FXXU1BOE5 e CSC:G900FOXA1BOJ1.Devo cambiare anche il Bootloader con il 1BOE5? o va bene cosi?Grazie:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitt60
Ciao,sono su phenix rom,ho cambiato il modem con 1BOE5 e digitando sulla tastiera il codice *#1234#,mi ritrovo con AP:G900FXXU1BOJ1,CP:G900FXXU1BOE5 e CSC:G900FOXA1BOJ1.Devo cambiare anche il Bootloader con il 1BOE5? o va bene cosi?Grazie:)
Va bene così, avresti dovuto cambiare anche bootloader se il modem non fosse stato flashato ma visto che il problema non sì è verificato non devi flashare il bootloader.
Adesso non ti rimane che vedere se i problemi per i quali hai flashato il modem sono stati risolti e riportare qui un'eventuale feedback positivo o negativo[emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Va bene così, avresti dovuto cambiare anche bootloader se il modem non fosse stato flashato ma visto che il problema non sì è verificato non devi flashare il bootloader.
Adesso non ti rimane che vedere se i problemi per i quali hai flashato il modem sono stati risolti e riportare qui un'eventuale feedback positivo o negativo[emoji6]
Si grazie.I problemi sono dovuti alla scarsa connessione.Il mio lavoro mi porta sempre a girare in treno,ed è proprio li che ci sono tanti problemi di connessione.Riporterò il tutto appena testo.!
-
Quote:
Originariamente inviato da
joedellosso69
Sarebbe buona norma effettuare un hard reset prima e dopo l'istallazione di un aggiornamento proprio per evitare lentezze di risposta ed eccessivi consumi di batteria...tecnicamente parlando tutto questo succede perché i dati vecchi presenti nell'OS vecchio e che rimangono dopo l'aggiornamento possono essere corrotti (durante l'istallazione dell'aggiornamento) oppure essere parzialmente incompatibili con con la versione nuova dell'OS.
Pertanto ti chiedo: sei sicuro che il problema sia la versione del modem visto che altri non hanno il tuo problema? Prova ad effettuare almeno un wipe cache da recovery e poi se non va anche un hard reset sempre da recovery....Infine il massimo che potresti fare è di riflashare tutto con odin effettuando prima e dopo un hard reset.
Allora con questo modem BOD3 ho notato un nettissimo miglioramento, finalmente posso riutilizzare la ricerca vocale da telefono bloccato senza dover aspettare 20 secondi o disattivare/riattivare il toggle dei dati ogni volta. In effetti è l'ultimo che mi funzionava bene, il problema è saltato fuori con gli ultimi due aggiornamenti. Il BOE5 non aveva risolto.
Anche un altro utente aveva segnalato il problema comunque, lui come me aveva un firmware brandizzato TIM e credo anche lui TIM come operatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Allora con questo modem BOD3 ho notato un nettissimo miglioramento, finalmente posso riutilizzare la ricerca vocale da telefono bloccato senza dover aspettare 20 secondi o disattivare/riattivare il toggle dei dati ogni volta. In effetti è l'ultimo che mi funzionava bene, il problema è saltato fuori con gli ultimi due aggiornamenti. Il BOE5 non aveva risolto.
Anche un altro utente aveva segnalato il problema comunque, lui come me aveva un firmware brandizzato TIM e credo anche lui TIM come operatore
Se hai risolto meglio così però anche io sto con Tim e con l'ultimo aggiornamento sempre di tim non ho problemi....Perciò ti chiedevo dell'hard reset perche se ti sono rimasti i dati di questo modem e te li sei portati sui modem nuovi può darsi che il problema era questo.