Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidSeven
Salve a tutti, sono stato molto tempo lontano da questo sito e son tornato più ignorante di sempre ! :tongue:
Avevo intenzione di aggiornare( Testare ) un modem per il mio Samsung S5 ( No Brand ). Ma ho bisogno di chiedervi un paio di Domande:
1) Posso aggiornare tutti i modem del vostro sito anche se ho KitKat?
2) Root, Knox, ecc ecc non vengono toccati giusto? ( Mi sembra di aver letto che non ci sono problemi , ma una conferma in più non guasta)
3) Sono venuto a conoscenza nelle varie risposte del Forum, di un certo Bootloader, ma cosè?? E' davvero necessario aggiornarlo? Deve essere aggiornato a seconda del modem installato?
4) Si può tornare indietro, reinstallando il vecchio modem?
5) Su Info dispositivo , come viene definito il Modem o BootLoader?
Ho una Sim della Vodafone e vado in 4G. e Android 4.4.2, se vi servono altri dati chioedete pure..
Vi ringrazio anticipatamente
1- Non saprei
2- KNOX rimane inalterato
3- Il bootloader è una parte del sistema operarivo che serve per avviare il sistema.. se sei su custom rom di solito bisogna flashare anche il relativo bootloader insieme al modem, se sei su stock non ci dovrebbe essre bisogno di flashare il bootloader relativo al modem e comunque non puoi.. perchè un firmware stock si avvia solo con il suo bootloader.. non puoi flasharne uno diverso
4- Si può tornare tranquillamente indietro
5- Il modem è in Info sul dispositivo>Versione banda base.. per il bootloader devi scaricare Phone Info Samsung.. (ma non ti dovrebbe servire sapere la versione del bootloader..)
Piuttosto puoi digitare *#1234# e riportare qui lo screen
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
1- Non saprei
2- KNOX rimane inalterato
3- Il bootloader è una parte del sistema operarivo che serve per avviare il sistema.. se sei su custom rom di solito bisogna flashare anche il relativo bootloader insieme al modem, se sei su stock non ci dovrebbe essre bisogno di flashare il bootloader relativo al modem e comunque non puoi.. perchè un firmware stock si avvia solo con il suo bootloader.. non puoi flasharne uno diverso
4- Si può tornare tranquillamente indietro
5- Il modem è in Info sul dispositivo>Versione banda base.. per il bootloader devi scaricare Phone Info Samsung.. (ma non ti dovrebbe servire sapere la versione del bootloader..)
Piuttosto puoi digitare *#1234# e riportare qui lo screen
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Grazie della risposta, gentilissimo.
Nel mio Samsung S5 ho solo Rootato con Towelroot con Firmw Orig.( Stock Rom) Samsung G900FXXU1ANE2 quindi come puotrai già immaginare il Knox è intatto 0x0.
A questo punto se non sbaglio, potrò solo cambiare il Modem quante volte mi pare, ma non posso cambiare il Bootloader ( che sinceramente a me non interessa).
Rimane solo da capire se posso provarli tutti sul KiKat....
Ultima domanda, quale secondo voi viaggia meglio con la Vodafone? Influisce il cambiamento della velocità, ad esempio sul 4G ? Grazie di nuovo.
-
Quote:
Piombofed
Ho provato con ODIN ma il telefono mi e' andato in bootloop, ho dovuto flashare di nuovo.Cosa ha sbagliato, ho flashato come si fa solitamente. Grazie
Cosa hai fatto precisamente con Odin?
E che modem hai provato a installare?
Hai installato anche il relativo bootloader?
Se si che bootloader?
Grazie..
Possibilmente scarica dal Play Store l'app Phone Info Samsung, fai uno screen alla schermata Firmware e postalo qui..
(Quoto qui perché il post è relativo all'installazione di modem..)
-
Quote:
lupetto88
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
Ok.. allora prova a scaricare e usare Odin 3.10.7..
Ricorda che il modem va messo il CP..
Inoltre sul telefono controlla che in Impostazioni>Sicurezza il Blocco riattivazione sia disattivato.
Se così non fosse disattivalo.
NB per i moderatori: quoto qui perché credo che l'installazione di un modem non c'entri con la Sixperience.. però se ho sbagliato thread spostate pure..
-
Quote:
lupetto88
ok ora provo a istallare questo modem e vedo come va. Grazie per il suggerimento ;-)
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
segui i consigli di questo post spuntando anche la voce di Odin in Options, "Phone Bootloader Update".
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7115852
-
Quote:
kmd
segui i consigli di questo post spuntando anche la voce di Odin in Options, "Phone Bootloader Update".
risoltoo.. graziee :like: :win:
praticamente credo che dava errore con odin oppure nel download del file del modem, perché stamattina ho provato a casa con il pc fisso e è andato a primo colpo con odin 3.10 e senza flashare il bootloader.
ora non mi resta che testare il modem u1boe5 con la scheda wind.
grazie a tutti per avermi dato una mano :perfect:
-
Buongiorno a tutti ! :)
secondo la vostra esperienza, qual é attualmente il miglior modem disponibile per Vodafone ?
Grazie in anticipo per la risposta, flashando le rom di alexndr ho provato vari modem (fw europei) ma ancora non trovo quello che fa per me..
-
Da prove personsli,per lollipop, poosso dire che sono soddisfatto del BOE5
ho provato anche gli ultimi usciti dopo ma quando ho installato questo mi sono fermato.
Con wind, ove presente, quasi sempre in 4G
-
Scusate, ma essendo al momento sprovvisto di pc fisso con Windows e sapendo che Mobile Odin non funziona con le CM base, avrei bisogno (se possibile) della procedura per flashare il modem direttamente da recovery TWRP.
Grazie mille.
P.S.
Ho già i Modem da provare in versione tar.md5 (bin).
-
Quote:
Seifer
Scusate, ma essendo al momento sprovvisto di pc fisso con Windows e sapendo che Mobile Odin non funziona con le CM base, avrei bisogno (se possibile) della procedura per flashare il modem direttamente da recovery TWRP.
Grazie mille.
P.S.
Ho già i Modem da provare in versione tar.md5 (bin).
Trova il file con estensione .img e in installa trovi la voce in basso a destra, installa immagine, ci clicchi sopra selezioni il file e vai avanti col flash...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk