Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
Non che io sappia.. Credo che il bootloader sia configurato per attivara la partizione virtuale solo su sd interna
Sai in quale area vengono messi? Sono crittografati? Come faccio a fare il backup, devo renderli pubblici?
-
Quote:
Joker87
Sai in quale area vengono messi? Sono crittografati? Come faccio a fare il backup, devo renderli pubblici?
Vengono messi in /storage/shell/privatemode ma non sono backuppabili perche la chiave di decriptazione (si sono criptati per ragioni di sicurezza ovviamente) viene cambiata dopo il wipe data.. Solo se ripristini tutti i dati forse li ritrovi, ma non ne sono per niente sicuro, trattandosi di una partizione virtuale
-
Quote:
wuby
Vengono messi in /storage/shell/privatemode ma non sono backuppabili perche la chiave di decriptazione (si sono criptati per ragioni di sicurezza ovviamente) viene cambiata dopo il wipe data.. Solo se ripristini tutti i dati forse li ritrovi, ma non ne sono per niente sicuro, trattandosi di una partizione virtuale
Ok, quindi deduco che per fare il backup sia necessario renderli pubblici
-
Io ho lollipop firmware bod3 rooted con chainfire questa guida per abilitare la modalità privata potrebbe funzionare per me? Ps: ho twrp installata.
-
Quote:
Giglioblu
Io ho lollipop firmware bod3 rooted con chainfire questa guida per abilitare la modalità privata potrebbe funzionare per me? Ps: ho twrp installata.
Se hai solo il root e rom stock (odexed) allora basta che fai il wipe data, a menoche non stai usando xposed o foldermount (app)
-
Ho stock rom con root non uso xposed mentre foldermount l'ho installato per ottenere permessi di scrittura su sd e poi disinstallato.
-
Quote:
Giglioblu
Ho stock rom con root non uso xposed mentre foldermount l'ho installato per ottenere permessi di scrittura su sd e poi disinstallato.
Per il permessi di scrittura sulla sd esterna? Comunque il problema potrebbe essere quello.. Foldermount sostituisce il binary sdcard in system, e anche se disinstallato non puo piu ricambiarlo con quello originale.. Scarica questo file, sostituiscilo in /system/bin e setta i permessi a 644 e riavvia.. Vedi se ora va, altrimenti devi fare wipe data per forza
https://www.dropbox.com/s/wo5s1ohzzd86rlf/sdcard?dl=0
-
Sì ho usato foldermount per ottenere i permessi di scrittura. È l'unica che ha funzionato su bod3. Ora provo e ti faccio sapere.
-
Perfetto grazie. Ora tutto funziona. Unico accorgimento da usare è rinominare il file che hai linkato eliminando l'estensione txt.
-
Quote:
Giglioblu
Perfetto grazie. Ora tutto funziona. Unico accorgimento da usare è rinominare il file che hai linkato eliminando l'estensione txt.
Si è dovuto a dropbox purtroppo.. Lo vede come file di testo non rinominato e aggiunge .txt in fase di download
-
Ho lollipop stock con root e knox 0x0, flashare quello zip con flasfhire funzionerà oppure è per kitkat?
-
Quote:
Joker87
Ho lollipop stock con root e knox 0x0, flashare quello zip con flasfhire funzionerà oppure è per kitkat?
È per kk soltanto.. Parlando in generale, se hai una rom custom sarebbe utile, se hai una rom odex (stock) non serve.. Ti basta fare wipe data per averlo funzionante
-
Quote:
wuby
È per kk soltanto.. Parlando in generale, se hai una rom custom sarebbe utile, se hai una rom odex (stock) non serve.. Ti basta fare wipe data per averlo funzionante
già, ma se volessi recuperare dei file che avevo in privato con kitkat dopo aver aggionrato a lollipop non posso fare il wipe data... mi chiedo se riflashare il fw stock con odin senza root possa sbloccare la situazione
-
Quote:
Joker87
già, ma se volessi recuperare dei file che avevo in privato con kitkat dopo aver aggionrato a lollipop non posso fare il wipe data... mi chiedo se riflashare il fw stock con odin senza root possa sbloccare la situazione
No perchè la key di decriptazione non corrisponde piu
-
Quote:
wuby
No perchè la key di decriptazione non corrisponde piu
parlavo di flash sporco, chiaramente facendo il wipe data ciccia
-
Quote:
Joker87
parlavo di flash sporco, chiaramente facendo il wipe data ciccia
Si avevo capito, per quello che ho detto che non funzionerebbe.. Non facendo il wipe la key non viene ricreata in entrambe (app e storage della key) e non corrisponde.. Se fai il wipe invece le ricrea entrambe, e corrispondendo da accesso all modalita privata, ovviamente perdendo i dati all'interno.. Altra cose se usi pero app come folder mount che inibiscono la funzionalita della modalita privata a prescindere
-
Quote:
wuby
Si avevo capito, per quello che ho detto che non funzionerebbe.. Non facendo il wipe la key non viene ricreata in entrambe (app e storage della key) e non corrisponde.. Se fai il wipe invece le ricrea entrambe, e corrispondendo da accesso all modalita privata, ovviamente perdendo i dati all'interno.. Altra cose se usi pero app come folder mount che inibiscono la funzionalita della modalita privata a prescindere
Sono un po' confuso :-/
La situaizone è questa, con kitkat avevo il root e sono riuscito a riusare la modalità privata con un modulo xposed
Poi ho aggiornato a lollipop con flash sporco e root attivato, ma la modalità privata non funziona più. I dati però ci sono perché non ho fatto nesusn wipe data, a questo punto mi chiedo se flashando un fw ufficiale con odin senza root possa funzionare di nuovo, per recuperare i file che avevo messo in privata
Sul mio Tab S con root e lollipop funziona perfettamente... boh
-
Quote:
Joker87
Sono un po' confuso :-/
La situaizone è questa, con kitkat avevo il root e sono riuscito a riusare la modalità privata con un modulo xposed
Poi ho aggiornato a lollipop con flash sporco e root attivato, ma la modalità privata non funziona più. I dati però ci sono perché non ho fatto nesusn wipe data, a questo punto mi chiedo se flashando un fw ufficiale con odin senza root possa funzionare di nuovo, per recuperare i file che avevo messo in privata
Sul mio Tab S con root e lollipop funziona perfettamente... boh
La modalita privata funziona dopo aver fatto il root se hai fatto un wipe data, altrimenti no, a patto che tu non stia usando una rom deodex, in quel caso ti serve il mio fix (ma probabilmente gia incluso nella rom).
Se nelle prove che hai fatto hai cancellato i dati app per privatemode allora non puoi piu rientrare in nessun caso se non con wipe data, per il motivo sopra citato (key differenti tra secure storage e app)
Se usi folder mount app devi disinstallarla e ripristinare il binary sdcard stock che appunto viene dalla suddetta app sostituito e non permette l'attivazione della partizione virtuale
Questi sono i casi di cui sono a conoscenza io
Per rispondere alla tua domanda su come recuperarli ti dico sicuramente di non fare downgrade perche devi fare un wipe data per effettivamente avviare kk quindi puoi provare a flashare con odin una rom lollipop, ma non so dirti per certo se funziona.. Anzi a dire il vero ne dubito, a meno che non sia dovuto al solo binary sdcard citato sopra
-
ciao Wuby
intanto grazie per l' how to..
domanda: ho installato lo zip da cwm ....è possibile disinstallarlo in seguito?
Lo chiedo perchè con rom stock non ha funzionato, (non avevo letto bene) ed ho risolto con xposed..(ovviamente su KK)
grazie
F
-
Quote:
tambuto
ciao Wuby
intanto grazie per l' how to..
domanda: ho installato lo zip da cwm ....è possibile disinstallarlo in seguito?
Lo chiedo perchè con rom stock non ha funzionato, (non avevo letto bene) ed ho risolto con xposed..(ovviamente su KK)
grazie
F
Basta che sostituisci l'app con quella stock..
se funziona comunque non mi preoccuperei
-
Ciao scusami volevo sapere come far funzionare questa modalità privata. Ho flashato la MotionRom (lollipop) e dp il file zip che hai lasciato tu, ma lo stesso non mi funziona..cm mai?c'è un modo per farla funzionare?
-
Quote:
kossy
Ciao scusami volevo sapere come far funzionare questa modalità privata. Ho flashato la MotionRom (lollipop) e dp il file zip che hai lasciato tu, ma lo stesso non mi funziona..cm mai?c'è un modo per farla funzionare?
quello é un file zip molto vecchio che non andrebbe bene in ogni caso, anzi devo ricordarmi di toglierlo, in ogni caso ora è legata alle mod che favlo sviluppatore e in piu al kernel che anche quello deve essere o stock o moddato ad hoc..
come soluzione rapida puoi provare un kernel differente
-
Ciao a tutti, scusate se sbaglio sezione ma ho un problema con la modalitá privata, ma su s7 edge no brand (SM-G935F) rootato con knox 0x1 e xposed framework version 86.0 (custom build by wanam / 20160709). Vi prego se sapete come posso attivarla mi fareste un favore enorme, oppure se aveste anche il file apk originale di un s7 edge credo mi basterebbe...
Grazie
Daniele
-
Quote:
DjLeleX
Ciao a tutti, scusate se sbaglio sezione ma ho un problema con la modalitá privata, ma su s7 edge no brand (SM-G935F) rootato con knox 0x1 e xposed framework version 86.0 (custom build by wanam / 20160709). Vi prego se sapete come posso attivarla mi fareste un favore enorme, oppure se aveste anche il file apk originale di un s7 edge credo mi basterebbe...
Grazie
Daniele
ti serve il modulo xposed per attivarla se hai xposed.. tutto li
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
ti serve il modulo xposed per attivarla se hai xposed.. tutto li
Ho provato col modulo di xposed, ma continua a dirmi che é impossibile accedere..
-
Quote:
DjLeleX
Ho provato col modulo di xposed, ma continua a dirmi che é impossibile accedere..
strano.. allora metti una rom che abbia il fix
-
Quote:
wuby
strano.. allora metti una rom che abbia il fix
Quindi mi tocca resettarlo... io pensavo dato che resettando perdo tutti i dati, ormai mi rassegno e ne faccio a meno. Per fare un'istallazione pulita del sistema che ho appena scaricato sul pc, prima di flasharlo da odin, che partizioni devo resettare? (È il firmware stock di Samsung)basta che resetto la partizione /data o anche /system?
Grazie
-
Quote:
DjLeleX
Quindi mi tocca resettarlo... io pensavo dato che resettando perdo tutti i dati, ormai mi rassegno e ne faccio a meno. Per fare un'istallazione pulita del sistema che ho appena scaricato sul pc, prima di flasharlo da odin, che partizioni devo resettare? (È il firmware stock di Samsung)basta che resetto la partizione /data o anche /system?
Grazie
no per flashare una rom non devi fsre nessun wipe. l'importante é che non flashi una versione piu vecchia
-
Quote:
wuby
no per flashare una rom non devi fsre nessun wipe. l'importante é che non flashi una versione piu vecchia
Io riflesho l'ultima versione del firmware stock con odin, non servono reset quindi?
-
Quote:
DjLeleX
Io riflesho l'ultima versione del firmware stock con odin, non servono reset quindi?
no ma cosi se rimetti xposed sei punto e accapo. se invece metti una custom con il fix per la mod. privata puoi anche tenere xposed - anche se a me non piace lol .
-
Quote:
wuby
no ma cosi se rimetti xposed sei punto e accapo. se invece metti una custom con il fix per la mod. privata puoi anche tenere xposed - anche se a me non piace lol .
Ho reinstallato il firmware, rootato e flashato xposed.
Ho risolto eliminando queste cartelle con tutti i relativi file interni:
/data/data/com.samsung.android.personalpage.service
/data/privatemode
/data/system/secure_storage/com.samsung.android.personalpage.service
E questo file:
/data/system/users/privatemode_edk_1000
Adesso funziona di nuovo. (non so se c'entra ma avevo wanam xposed installato e attivo)
se posso essere utile anche per qualcun'altro fammi il piacere di condividere questo post.
grazie del tuo supporto nonostate la mia testardaggine.
DjLeleX
-
Quote:
DjLeleX
Ho reinstallato il firmware, rootato e flashato xposed.
Ho risolto eliminando queste cartelle con tutti i relativi file interni:
/data/data/com.samsung.android.personalpage.service
/data/privatemode
/data/system/secure_storage/com.samsung.android.personalpage.service
E questo file:
/data/system/users/privatemode_edk_1000
Adesso funziona di nuovo. (non so se c'entra ma avevo wanam xposed installato e attivo)
se posso essere utile anche per qualcun'altro fammi il piacere di condividere questo post.
grazie del tuo supporto nonostate la mia testardaggine.
DjLeleX
si ma cosi hai eliminato i file all'interno della mod privata!
-
ciao io ho rom stock con root e knox 0x1 non ho capito bene come fare con la rom stock e soprattutto se va bene per note 4
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
axl77
ciao io ho rom stock con root e knox 0x1 non ho capito bene come fare con la rom stock e soprattutto se va bene per note 4
Ciao, con un file browser (che abbia i permessi di root ovviamente) devi cercare i file e le cartelle che ho detto prima ed eliminarle. Poi riavvia il dispositivo e la modalità privata funzionerà nuovamente.
Hai anche xposed framework flashato?
DjLeleX
-
purtroppo no ma provvedo a flasharlo cmq provo ad eliminare i file e ti faccio sapere grazie mille per ora
-
Quote:
axl77
purtroppo no ma provvedo a flasharlo cmq provo ad eliminare i file e ti faccio sapere grazie mille per ora
Come moduli di xposed dovresti installare xsecurestorage.
DjLeleX
-
Quote:
DjLeleX
Come moduli di xposed dovresti installare xsecurestorage.
DjLeleX
ciao allora oggi ho provato a flashare xposed ma mi andava in bootloop per fortuna avevo fatto il nandroid hai per caso un link da dove prendere una versione adatta al mio note 4 ?
-
Quote:
axl77
Quote:
DjLeleX
Ciao, con un file browser (che abbia i permessi di root ovviamente) devi cercare i file e le cartelle che ho detto prima ed eliminarle. Poi riavvia il dispositivo e la modalità privata funzionerà nuovamente.
Hai anche xposed framework flashato?
DjLeleX
Quote:
axl77
ciao allora oggi ho provato a flashare xposed ma mi andava in bootloop per fortuna avevo fatto il nandroid hai per caso un link da dove prendere una versione adatta al mio note 4 ?
non qui. Chiedi/parlatene nella sezione del note 4.
-
Quote:
kmd
non qui. Chiedi nella sezione del note 4.
ok grazie scusa