Io so che il csc è importante solo x gli aggiornamenti, non per altro.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho kitkat con alliance rom.
Vorrei flashare questo firmware, o meglio, voglio installarlo così da una base pulita lollipop metto una rom LL.
1. Devo fare qualcosa per CSC o altro mentre sono su kitkat?
2. Se non ho capito male.. wipe prima - flash - wipe ?
evita le abbreviazioni... non è consentito!
quindi ci siamo capiti male... volevi mettere lollipop (UK BOC7 ?) al posto dell'alliance rom.
wipe data, flash fw Lollipop, wipe data, flash fw, wipe data e controlli con "phone info samsung" in csc info di avere tutto BTU (UK & IRE)...
perdi anche il root!
scusa ma quando faccio all'inizio wipe data poi devo far avviare il telefono? perchè da recovery non posso rientrare in download e flashare subito il fw..
altra domanda: ma devo flashare per caso prima il bootloader e il modem di lollipop o è gia incluso?
Grazie!!
dopo il wipe data sui fw lollipop ti fa direttamente entrare in download mode, mentre con kitkat sicuramente non va allora lo fai andare manualmente.
il firmware va flashato in PDA o AP a seconda della versione di odin e contiene tutto quello che serve (BL e CP/modem)...
sai che ti cancella tutto, vero?
da quando ho installato il BOC7 in un account non mi funziona più la posta in uscita nonostante abbia fatto 1000 tentativi di settaggio (porte, sicurezza si no, autenticazione si no, ecc.). Mi spiego meglio: io come account di posta utilizzo un fornitore che si chiama ngi. Se come POP3 e SMTP imposto i loro parametri adesso ricevo e basta e non riesco più a spedire. Nota questo solo utilizzando la linea dati perché se attivo il wifi (da casa sempre ngi) allora spedisce.
Se come SMTP metto invece quello dell'operatore telefonico (SMTP.tre.it) funziona tutto e spedisce regolarmente. La butto lì: può dipendere dal firmware che è inglese o non c'entra niente come credo? Che ne pensate?
No il firmware non centra niente, quando non uso il wifi devi usare l'smtp di tre.
A me invece capita che spariscano delle email, nessuno le cancella e non ci sono nelle cartelle... mi è già successo 3 volte e purtroppo con email importanti.
Se scarichi prima la posta nel Cel e qui hai settato di non cancellare la posta nel server e poi scarichi con il PC o altro e qui hai scelto di cancellare la posta dal server, la posta nel Cel scompare perché il cel non salva la posta ma legge quello che ha il server ogni volta che il server viene interrogato durante la sincronizzazione....quindi se scarichi dal PC e svuoti il server, il cellulare nel rienterrogare il server durante la sincronizzazione non trova niente e cancella la posta che avevi prima.
Per ovviare , o scegli di cancellare la posta sul server quando scarichi con il cel (ma in questo modo non ti arrivano sul pc) oppure quando ti arriva una e-mail lo salvi sul cel cioè apri la mail, vai in alto a destra dove dalla tendina ti esce l'opzione di salvataggio e salvi. La posta salvata sarà in una cartella chiamata Saved Email nella memoria dispositivo.
Ciao ragazzi,
Stamattina mi si è aggiornato il "Google play services" e finalmente mi si aggiorna il meteo senza che sia impostato il GPS in modalità "precisione elevata", finalmente funziona tutto e ho pure come l'impressione che il sistema sia diventato ancora più fluido e veloce, finalmente sono quasi soddisfatto a parte per la durata della batteria con la quale non supero le 2 ore di schermo e 15/16 ore totali...