Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
personalmente non l'ho flashato, quindi salvo problemi dovuti a novità negli ultimi firmware, dovrebbe bastare il flash tramite odin del firmware UK H3G ed al massimo allineare il csc se vorresti avere gli aggiornamenti via Ota; fare la stessa cosa per ritornare stock...
Molte grazie kmd...Quando ho un po di tempo provero[emoji6]
Ben ritrovati!!!Ho appena provato a flashare il fw UK H3G brand.Ahimè il flash non è andato a buon fine:"FAIL(SIZE)"C'è un modo per risolvere il problema?Da cosa dipende?
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!!!Ho appena provato a flashare il fw UK H3G brand.Ahimè il flash non è andato a buon fine:"FAIL(SIZE)"C'è un modo per risolvere il problema?Da cosa dipende?
Controlla il contatore knox...mi sa che ora lo troverai 0x1 comunque basta riflashare il firmware che avevi in precedenza, che io sappia h3g non ha bisogno di file pit non ne ho idea.
-
Quote:
davyleggend
Controlla il contatore knox...mi sa che ora lo troverai 0x1 comunque basta riflashare il firmware che avevi in precedenza, che io sappia h3g non ha bisogno di file pit non ne ho idea.
Ciao!!!Si si ho tranquillamente rimesso il fw stock che utilizzo solitamente...Però sarebbe interessante capire il perchè non posso installare quel fw brand...Ho trovato qualcosa in rete...che potrebbe essere forse d'aiuto:http://forum.xda-developers.com/gala...error-t3080805
Voi che siete esperti dite che fà al caso?Oppure conoscete qualche altro rimedio?Grazie ancora,ragazzi!!!
-
Quote:
ettore88
hai effettuato un wipe data prima del flash? riesci a riportare la schermata di odin in cui era riportato l'errore?
-
Quote:
kmd
hai effettuato un wipe data prima del flash? riesci a riportare la schermata di odin in cui era riportato l'errore?
Ciao!!!Avendo la TWRP ho effettuato un full wipe e poi ho riavviato in bootloader...e ho tentato di flashare il fw...alla fine del procedimento è apparso il "FAIL SIZE"...Purtroppo non ho la schermata...Che ne pensi?(provenivo dalla CM13)
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!Avendo la TWRP ho effettuato un full wipe e poi ho riavviato in bootloader...e ho tentato di flashare il fw...alla fine del procedimento è apparso il "FAIL SIZE"...Purtroppo non ho la schermata...Che ne pensi?(provenivo dalla CM13)
eviterei il reboot in bootloader da recovery ma entrerei con i tre tasti dopo aver rimosso la batteria
ad ogni modo sembra essere piu un problema di dimensioni delle partizioni
dovresti cercare , se proprio devi e sempre se lo trovi, il pit del fw che vuoi flashare
-
Quote:
kmd
eviterei il reboot in bootloader da recovery ma entrerei con i tre tasti dopo aver rimosso la batteria
ad ogni modo sembra essere piu un problema di dimensioni delle partizioni
dovresti cercare , se proprio devi e sempre se lo trovi, il pit del fw che vuoi flashare
Molte grazie come di consueto kmd.Qualche curiosità.Con il file PIT si và a ripartizionare la memoria del device.La domanda mi sorge spontanea.Nel caso un utente installasse il fw in questione dovrà utilizzare il PIT del medesimo.La procedura sarebbe:prima flash del PIT tramite Odin e poi riavvio dell'S5 poi modalità download mode e normale procedura di flash tramite Odin?Nel caso poi si volesse tornare ad un qualunque fw (es il G900FXXU1BOJ1 quello che monto)bisognerebbe flashare nuovamente il PIT per questo?Tra l'altro il PIT di "default"che dimensioni ha?Le domande sono molte,ma penso che l'argomento meriti...soprattutto quando si parla di partizioni alla memoria interna del proprio device.:laughing:
*sbaglio o il file PIT volendo si può "ricavare"dal fw?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie come di consueto kmd.Qualche curiosità.Con il file PIT si và a ripartizionare la memoria del device.La domanda mi sorge spontanea.Nel caso un utente installasse il fw in questione dovrà utilizzare il PIT del medesimo.La procedura sarebbe[emoji14]rima flash del PIT tramite Odin e poi riavvio dell'S5 poi modalità download mode e normale procedura di flash tramite Odin?Nel caso poi si volesse tornare ad un qualunque fw (es il G900FXXU1BOJ1 quello che monto)bisognerebbe flashare nuovamente il PIT per questo?Tra l'altro il PIT di "default"che dimensioni ha?Le domande sono molte,ma penso che l'argomento meriti...soprattutto quando si parla di partizioni alla memoria interna del proprio device.:laughing:
Io avevo già flashato un firmware Vodafone che necessitava di pit....su odin ho caricato il firmware Vodafone e il pit e ho flashato entrambi nello stesso tempo! Per tornare indietro esegui la stessa procedura ma con il pit stock.
-
Quote:
davyleggend
Io avevo già flashato un firmware Vodafone che necessitava di pit....su odin ho caricato il firmware Vodafone e il pit e ho flashato entrambi nello stesso tempo! Per tornare indietro esegui la stessa procedura ma con il pit stock.
Molte grazie per la delucidazione. Dove lo trovo il PIT stock?Tu dove l hai trovato?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie per la delucidazione. Dove lo trovo il PIT stock?Tu dove l hai trovato?
Precisamente ora non ricordo...girando su Google 😂 se vuoi domani sul tardi ho la possibilità di passarlo (verso le 18/19 però)