Visualizzazione stampabile
-
Molte grazie!!!Quando vuoi.Tanto non ho nessuna premura...[emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Molte grazie per la delucidazione. Dove lo trovo il PIT stock?Tu dove l hai trovato?
Li trovi nel thread delle sbrandizzazioni e.... col tasto cerca
-
Molte grazie davyleggend e kmd.Trovato il file PIT originale per i 16 GB.
In conclusione da quello che ho potuto capire i firmwares brandizzati H3G hanno bisogno di un file PIT per H3G idem per il brandizzato Vodafone.Ho notato che in rete alcuni utenti quando installano un fw Vodafone o appunto H3G si scambiano il classico PIT per fw Vodafone o H3G.Evidentemente e un PIT "generico"per Brand e non ad hoc.In soldoni se oggi uscisse un nuovo fw Vodafone/H3G...non vanno ad estrapolare il PIT di queste due vs,ma utilizzeranno un file PIT,appunto "universale"(Vodafone/H3G).Ho capito bene?Evidentemente perché le dimensioni di questi fws sono sempre compatibili con questi PIT.Per poi in caso di bisogno tornare al proprio fw no Brand flashando il File PIT stock per S5 16GB.
Ho letto che si possono avere qualche volta problemi flashando in contemporanea PIT e FW.Qualcuno flasha prima il PIT scelto per la versione del Brand e poi il FW.In questo caso dopo il flash del PIT bisogna riavviare il device?Oppure?[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Molte grazie davyleggend e kmd.Trovato il file PIT originale per i 16 GB.
In conclusione da quello che ho potuto capire i firmwares brandizzati H3G hanno bisogno di un file PIT per H3G idem per il brandizzato Vodafone.Ho notato che in rete alcuni utenti quando installano un fw Vodafone o appunto H3G si scambiano il classico PIT per fw Vodafone o H3G.Evidentemente e un PIT "generico"per Brand e non ad hoc.In soldoni se oggi uscisse un nuovo fw Vodafone/H3G...non vanno ad estrapolare il PIT di queste due vs,ma utilizzeranno un file PIT,appunto "universale"(Vodafone/H3G).Ho capito bene?Evidentemente perché le dimensioni di questi fws sono sempre compatibili con questi PIT.Per poi in caso di bisogno tornare al proprio fw no Brand flashando il File PIT stock per S5 16GB.
Ho letto che si possono avere qualche volta problemi flashando in contemporanea PIT e FW.Qualcuno flasha prima il PIT scelto per la versione del Brand e poi il FW.In questo caso dopo il flash del PIT bisogna riavviare il device?Oppure?[emoji6]
Non ne ho idea come detto in precedenza io avevo flashato tutto contemporaneamente.
-
Quote:
davyleggend
Non ne ho idea come detto in precedenza io avevo flashato tutto contemporaneamente.
Confermo... dalle guide vedo che funziona inserendo entrambi i file in un unico flash contemporaneamente
-
Ok grazie ragazzi!!!Un ultima curiosità quando si flasha oltre al fw anche il PIT bisogna flashare o deflaggare qualcosa su Odin?Nel caso di un fw Brand per allineare il CSC bisogna flashare due volte(ovviamente nel caso la seconda senza PIT...)Intanto mi sono generato il mio file PIT originale tramite stringa digitata da emulatore...[emoji6]
*Non è che ci si ritrova senza IMEI...[emoji33]
Raga ho provato a flashare il fw H3G con il file PIT della H3G,ma fallisce...
Ecco lo screen
Come posso ovviare?Dovevo settare repartition?
-
Quote:
ettore88
Raga ho provato a flashare il fw H3G con il file PIT della H3G,ma fallisce...
Ecco lo screen
Come posso ovviare?Dovevo settare repartition?
il file pit da usare è quello del firmware che si va ad installare, nel tuo caso l' H3G UK...
dovresti inoltre flaggare la voce Re-Partition, oltre ad Auto Reboot ed F.Reset Time
-
Grazie kmd!!!Avevo dimenticato di flaggare il " Re-Partition".Ora tutto ok!!!
Un paio di domande:io non ho flashato due volte...il fw...vedo cmq che comunque è tutto allineato...
Al riavvio nonostante il wipe data e cache antecedente al flash con Odin è rimasto "piantato"sulla scritta "Samsung S5 powered android"...Tolta batteria e con i due wipe da recovery stock...si è riavviato tranquillamente.
Detto ciò,se dovessi installare in fw libero dovrò rimettere il file PIT mio originale?Ho letto che comunque non è obbligatorio se volessi installare un fw stock rimettere il file PIT originale.La regola sarebbe provare e nel caso fallisse rimettere l'originale.(o il mio o quello dell G900F 16GB).Concordi?
Vediamo come si comporta questo fw H3G...:lol:
Piccolo OT:il mio PIT che ho generato tramite "Terminal Emulator" è stato generato come "out.pit"posso rinominarlo?Oppure è uguale?
Dai raga ti/vi ringrazio...diciamo che alla fine è stato più un bisogno didattico...Da free a brandizzato...solitamente è il contrario.:laughing:
-
Quote:
ettore88
Grazie kmd!!!Avevo dimenticato di flaggare il " Re-Partition".Ora tutto ok!!!
Un paio di domande:io non ho flashato due volte...il fw...vedo cmq che comunque è tutto allineato...
Al riavvio nonostante il wipe data e cache antecedente al flash con Odin è rimasto "piantato"sulla scritta "Samsung S5 powered android"...Tolta batteria e con i due wipe da recovery stock...si è riavviato tranquillamente.
Detto ciò,se dovessi installare in fw libero dovrò rimettere il file PIT mio originale?Ho letto che comunque non è obbligatorio se volessi installare un fw stock rimettere il file PIT originale.La regola sarebbe provare e nel caso fallisse rimettere l'originale.(o il mio o quello dell G900F 16GB).Concordi?
Vediamo come si comporta questo fw H3G...[emoji38]
Piccolo OT:il mio PIT che ho generato tramite "Terminal Emulator" è stato generato come "out.pit"posso rinominarlo?Oppure è uguale?
Dai raga ti/vi ringrazio...diciamo che alla fine è stato più un bisogno didattico...Da free a brandizzato...solitamente è il contrario.:laughing:
In caso puoi annotarci le novità e se ci sono differenze?? Grazie!
-
Quote:
davyleggend
In caso puoi annotarci le novità e se ci sono differenze?? Grazie!
E' il minimo che possa fare...Appena posso vi allego lo screen...Cambia qualcosa a livello grafico...e noterò attentamente le "prestazioni".