Lo spengo raramente, app installate 18, escluse quelle stock.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lo spengo raramente, app installate 18, escluse quelle stock.
Io ne ho molte di più 😊leggevo che i riavvii potrebbero essere causati dai widget meteo.
Quante app hai installate (io escludo Chrome, Gmail, Play Music ecc.. dal conteggio delle 18 perché sono quelle preinstallate)
Ad ogni modo riguardo alla questione della changelist credo che tu abbia ragione. Un numero changelist che resta uguale non sempre significa firmware uguale. Altrimenti non si spiegherebbe come mai l'ultimo firmware Vodafone abbia un numero più basso rispetto al primo
90 escluse le preinstallate.. Tutte aggiornate
Attenzione leggete sotto...
PDA: G900FXXU1CPFH
CSC: G900FNEE1CPFI
CHANGELIST: 7182592
BUILD DATE: 15.06.2016
(Android security patch level: 01.06.2016)
region NEE (Finland)
ATTENZIONE: questo firmware flashato con Odin effettua automaticamente un FULL WIPE!!
Ho flashato decine e decine di firmware, mai fatto un full wipe da quando ho l'S5 (quasi 2 anni), mai avuto problemi. Ora ho perso un sacco di cose e vi assicuro che mi girano parecchio. Sono riuscito solo a recuperare fortunatamente tutte le conversazioni di Whatsapp e i relativi foto/video solo perchè avevo effettuato il backup su Drive.
Ho bisogno di un chiarimento da chi è esperto. Faccio in parte riferimento al mio post appena sopra.
Premetto che da quando ho l'S5 ho cambiato vari firmware europei ma il CSC originale è sempre rimasto OMN (il mio cellulare è brand Vodafone Italia).
Da quando ho flashato il firmware NEE (Finland), che mi ha resettato il cellulare ai dati di fabbrica, credo che il CSC originale sia diventato NEE e inoltre ho notato che alcune cose non sono più disponibili:
- per alcuni video di youtube risulta "questi video non è disponibile", ma poi se lo visualizzo da pc con il mio stesso account si vede benissimo;
- per Facebook Lite che mi sembrava disponibile su Google Play adesso risulta "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese".
Per prova ho flashato nuovamente il firmware OMN (si avete ragione che qui si parla di firmware non italiani, ma l'argomento del mio post non è quello), ma i problemi rimangono nonostante Phone Info mi dica che il CSC attuale è OMN.
La mia domanda è: le restrizioni a video, applicazioni, ecc. dipendono dal CSC originale o dal firmware attualmente installato indipendentemente dal CSC originale?
Non mi è mai interessato riallineare il CSC, ma secondo voi in questo caso devo farlo e riportare il CSC originale OMN, dopo di che potrò riflashare qualsiasi firmware europeo (senza wipe)?
Phone Info mi dice così: https://drive.google.com/file/d/0B4V...ew?usp=sharing
Grazie per la risposta.
Comunque lo so che ho mezzo CSC. Ma la mia domanda era un'altra, ovvero se il fatto di avere alcune restrizioni su applicazioni, video, ecc. può dipendere dal CSC "originale" (ora è NEE) o dal CSC dell'ultimo firmware flashato (OMN).
In questo thread avete spesso parlato di come allineare il CSC, con lo scopo di avere la disponibilità degli aggiornamenti OTA.
Ma se il CSC originale non influisce sulle restrizioni di cui sopra a me non interessa allinearlo, visto che di aggiornamenti OTA non ne faccio.
Potresti avere problemi dovuti ad altro... il csc da solo non influisce, che io sappia e fino a prova contraria, sulle ,,restrizioni" che hai descritto.
Quindi potresti anche risolvere solo con un wipe data... però ti cancella tutto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk