CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 231 primaprima ... 130180220228229230231 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 2308
Discussione:

[FIRMWARE] Aggiornamenti Ufficiali S5 (Solo Firmware Europei - NO Italiani)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Antonio97Lgl7

Smartphone
    Lg p700, Galaxy S2, Galaxy s5

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 132 volte in 85 Posts
    Predefinito

Lo spengo raramente, app installate 18, escluse quelle stock.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Device attuale: Samsung Galaxy s7 (G930f)
    Vecchi device: Samsung galaxy s5/Samsung Galaxy s2 16gb/LG P700

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antonio97Lgl7 Visualizza il messaggio

Io ne ho molte di più 😊leggevo che i riavvii potrebbero essere causati dai widget meteo.

Senior Droid L'avatar di Antonio97Lgl7

Smartphone
    Lg p700, Galaxy S2, Galaxy s5

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 132 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quante app hai installate (io escludo Chrome, Gmail, Play Music ecc.. dal conteggio delle 18 perché sono quelle preinstallate)

Device attuale: Samsung Galaxy s7 (G930f)
    Vecchi device: Samsung galaxy s5/Samsung Galaxy s2 16gb/LG P700

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matrix360 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Antonio97Lgl7 Visualizza il messaggio

Io ne ho molte di più 😊leggevo che i riavvii potrebbero essere causati dai widget meteo.

Ad ogni modo riguardo alla questione della changelist credo che tu abbia ragione. Un numero changelist che resta uguale non sempre significa firmware uguale. Altrimenti non si spiegherebbe come mai l'ultimo firmware Vodafone abbia un numero più basso rispetto al primo
    90 escluse le preinstallate.. Tutte aggiornate

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Attenzione leggete sotto...

PDA: G900FXXU1CPFH
    CSC: G900FNEE1CPFI
    CHANGELIST: 7182592
    BUILD DATE: 15.06.2016
    (Android security patch level: 01.06.2016)
    region NEE (Finland)

ATTENZIONE: questo firmware flashato con Odin effettua automaticamente un FULL WIPE!!
    Ho flashato decine e decine di firmware, mai fatto un full wipe da quando ho l'S5 (quasi 2 anni), mai avuto problemi. Ora ho perso un sacco di cose e vi assicuro che mi girano parecchio. Sono riuscito solo a recuperare fortunatamente tutte le conversazioni di Whatsapp e i relativi foto/video solo perchè avevo effettuato il backup su Drive.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho bisogno di un chiarimento da chi è esperto. Faccio in parte riferimento al mio post appena sopra.
    Premetto che da quando ho l'S5 ho cambiato vari firmware europei ma il CSC originale è sempre rimasto OMN (il mio cellulare è brand Vodafone Italia).
    Da quando ho flashato il firmware NEE (Finland), che mi ha resettato il cellulare ai dati di fabbrica, credo che il CSC originale sia diventato NEE e inoltre ho notato che alcune cose non sono più disponibili:
    - per alcuni video di youtube risulta "questi video non è disponibile", ma poi se lo visualizzo da pc con il mio stesso account si vede benissimo;
    - per Facebook Lite che mi sembrava disponibile su Google Play adesso risulta "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese".
    Per prova ho flashato nuovamente il firmware OMN (si avete ragione che qui si parla di firmware non italiani, ma l'argomento del mio post non è quello), ma i problemi rimangono nonostante Phone Info mi dica che il CSC attuale è OMN.
    La mia domanda è: le restrizioni a video, applicazioni, ecc. dipendono dal CSC originale o dal firmware attualmente installato indipendentemente dal CSC originale?
    Non mi è mai interessato riallineare il CSC, ma secondo voi in questo caso devo farlo e riportare il CSC originale OMN, dopo di che potrò riflashare qualsiasi firmware europeo (senza wipe)?
    Phone Info mi dice così: https://drive.google.com/file/d/0B4V...ew?usp=sharing

Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di un chiarimento da chi è esperto. Faccio in parte riferimento al mio post appena sopra.
    Premetto che da quando ho l'S5 ho cambiato vari firmware europei ma il CSC originale è sempre rimasto OMN (il mio cellulare è brand Vodafone Italia).
    Da quando ho flashato il firmware NEE (Finland), che mi ha resettato il cellulare ai dati di fabbrica, credo che il CSC originale sia diventato NEE e inoltre ho notato che alcune cose non sono più disponibili:
    - per alcuni video di youtube risulta "questi video non è disponibile", ma poi se lo visualizzo da pc con il mio stesso account si vede benissimo;
    - per Facebook Lite che mi sembrava disponibile su Google Play adesso risulta "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese".
    Per prova ho flashato nuovamente il firmware OMN (si avete ragione che qui si parla di firmware non italiani, ma l'argomento del mio post non è quello), ma i problemi rimangono nonostante Phone Info mi dica che il CSC attuale è OMN.
    La mia domanda è: le restrizioni a video, applicazioni, ecc. dipendono dal CSC originale o dal firmware attualmente installato indipendentemente dal CSC originale?
    Non mi è mai interessato riallineare il CSC, ma secondo voi in questo caso devo farlo e riportare il CSC originale OMN, dopo di che potrò riflashare qualsiasi firmware europeo (senza wipe)?
    Phone Info mi dice così:
    Phone Info parla da se..
    Hai solo mezzo csc..
    In questo caso bisogna riallineare i csc.. perciò riflasha il firmware OMN e vedi se ha funzionato

Poi posta di nuovo lo screen di Phone Info
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Phone Info parla da se..
    Hai solo mezzo csc..
    In questo caso bisogna riallineare i csc.. perciò riflasha il firmware OMN e vedi se ha funzionato

Poi posta di nuovo lo screen di Phone Info
    Grazie per la risposta.
    Comunque lo so che ho mezzo CSC. Ma la mia domanda era un'altra, ovvero se il fatto di avere alcune restrizioni su applicazioni, video, ecc. può dipendere dal CSC "originale" (ora è NEE) o dal CSC dell'ultimo firmware flashato (OMN).
    In questo thread avete spesso parlato di come allineare il CSC, con lo scopo di avere la disponibilità degli aggiornamenti OTA.
    Ma se il CSC originale non influisce sulle restrizioni di cui sopra a me non interessa allinearlo, visto che di aggiornamenti OTA non ne faccio.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Comunque lo so che ho mezzo CSC. Ma la mia domanda era un'altra, ovvero se il fatto di avere alcune restrizioni su applicazioni, video, ecc. può dipendere dal CSC "originale" (ora è NEE) o dal CSC dell'ultimo firmware flashato (OMN).
    In questo thread avete spesso parlato di come allineare il CSC, con lo scopo di avere la disponibilità degli aggiornamenti OTA.
    Ma se il CSC originale non influisce sulle restrizioni di cui sopra a me non interessa allinearlo, visto che di aggiornamenti OTA non ne faccio.
    Potresti avere problemi dovuti ad altro... il csc da solo non influisce, che io sappia e fino a prova contraria, sulle ,,restrizioni" che hai descritto.
    Quindi potresti anche risolvere solo con un wipe data... però ti cancella tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Quindi potresti anche risolvere solo con un wipe data... però ti cancella tutto.
    Esatto. Che è proprio quello che vorrei evitare, nel limite del possibile.

Pagina 230 di 231 primaprima ... 130180220228229230231 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio