Grazie a susannafa per la dritta, grazie a lei sono riuscito a rootare il device, ho fatto proprio uguale a lei ma adesso dovrei aggiornare il binario e non so come si fa qualche aiuto?
Visualizzazione stampabile
Grazie a susannafa per la dritta, grazie a lei sono riuscito a rootare il device, ho fatto proprio uguale a lei ma adesso dovrei aggiornare il binario e non so come si fa qualche aiuto?
salve,
ho un galaxy S5 roottato con kitkat e come recovery TWRP, volevo aggiornarlo a lollipop con root come faccio? ho scaricato la ROM di stock e un mio amico mi ha detto di istallarla dalla recovery ma ha detto che forse devo fleshare anche i modem ma che è? e le gapps dove le trovo? :/ scusate l'ignoranza
sposto nel thread dedicato...
se vuoi lollipop con root e recovery modificata leggi in prima pagina di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
In futuro, prima di aprire nuovo argomento, consultare i thread in rilievo alla sezione, come e dove postare e varie guide,
senza attese di risposte ;)
Il firmware stock lo flaschi tramite Odin.
Consiglio reset wipe data/cache
Con l'installazione del firmware lollipop, perderai ovviamente i permessi di root
usa questa guida,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
sposto in guida, Come Ottenere Permessi di Root...
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
edit: spiega bene i passaggi che hai fatto...
sentito @wuby dice che sembra possa essere il download del file errato dal sito di chainfire.. Alcuni avevano scaricato quello per il kltedx che è un altro modello, perchè vedono scritto che è per 5.0 e questo li manda in loop o li blocca in recovery
Allegato 139411 sull'altro supersu mi segna in rosso il binary, a mio avviso sembra che ci manchi. Qualcuno può farmi sapere come e se devo fare qualcosa? Grazie
Quella app superuser non è quella di chainfire.. Personalmente ti consiglio quella sua.. Tra l'altro devi aver fatto la procedura da app di chainfire prima di poterne effettivamente usare una diversa..
Comunque la risposta te la puoi dare da solo.. Hai il root?? Se si è tutto ok e non c'e ragione di crearsi problemi inutili.. Se ti propone di aggiornare il binary fallo in modalita normale e poi riavvia.
Avevo fatto tipo quando vai dal dottore e poi chiedi un secondo parere... TI ringrazio
ciao a tutti, ho un s5 con knox già flaggato e volevo un aiuto se seguendo la guida in prima pagina cioè il metodo 1 posso fare il root!!! ho gia scaricato superSU v2.46 zip e la TWRP 2.8.50 GT. klte . tar.. vorrei essere sicuro di usare i file giusti perché in questo momento non ho internet a casa è non posso ripristinare se sbaglio qualcosa.. a dimenticavo ho firmware lollipop polacco ultimo BOA3... grazie mille
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
grazie era per sicurezza per il motivo che avevo spiegato... molto gentile, adesso eseguo il root ☺☺
scarica o procurati anche l'occorrente indicato nel metodo 2, visto che in prima pagina è scritto:
""Nota: se dopo i flash della recovery vi trovate ancora la stock potete eseguire prima il metodo 2, poi fashare la recovery, e aggiornare poi binary ed app tramite flash dello .zip sopra!!""
infatti ho ancora la stock... davo uno sguardo al secondo metodo ma dei due per il root quello giusto è il BOA2 Vero!!!! grazie per la pazienza
ho scaricato dal sito il cfauto root ma pare che manca qualcosa nello zip in pratica è vuoto!!!!
guarda che sbagli file... devi usare l'1ANCE...
leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6722781
scusami kmd fatto scaricato 1ance ma anche questo è vuoto!!!
lo scaricato da tel il pacchetto è di 6,46 mb poi lo passo sul pc e dentro no non trovo niente
usando il primo metodo dopo sono pronto x installare una rom o devo sbloccare anche il bootloader ?
@thewall
Ot cancellato
Hai anche chiesto nel thread di supporto
Attendi risposta
scusate sto facendo il metodo 1 con odin ho fatto riavvio in recovery dove dovrei fare il flas del file super user ma non me lo fa fare. cioe entro in recovery ma non ce la dicitura installa zip?
Ricordate di disattivare il blocco riattivazione, altrimenti il flash darà FAIL
Scusate l'ignoranza magari è la cosa più banale da fare, ma cosa so intende con questa frase?
Non sono io che dico di fare quelle operazioni … i meriti sono di @wuby ;)
ho appena provato ad aprire il link e funziona; il file che scarichi è in formato .tar, caricalo con odin in PDA o AP, in base alla versione di odin… dovrebbe funzionare comunque.
ho fatto la seconda procedura, con odion tutto ok il telefono si riavvia senza problemi aggiorno supesu, apro l'app non mi da nessun errore scarico un app, verifico il root con un app che avevo già istallato e mi dice che il root c'è ma non trova supersu, bho??? riavvio il telefono in modalità recovery non trovo la voce per istallare da zip e riavvio il tutto ma non va più... il telefono mi da tanti messaggi di errori che le app non funzionano, dopo svariati tentativi ho dovuto formattare il tutto. il root c'è ancora ma supersu non vien riconosciuta
ho eseguito la seconda procedura, dopo ho fatto tasto volume su tasto centrale e tasto accezione, da li il telefono non h voluto più funzionare.
la cosa che non capisco, dopo aver aggiornato supersu che devo fare? nulla?
e per istallare la recovery? da cosa può essere dovuto allora il fatto che il telefono non ha piu funzionato riavviandolo da li?
anche se ho già il root?
ho provato prima a fare il primo passaggio, e mi dava processo fallito
ok fatto, istallata la recovery, ma avendo già istallato supesu non devo più fare nulla vero?
Salve,
Perdonate l'ennesima domanda, ma pur leggendo il thread non ho dissipato tutti i dubbi.
Ho appena preso un S5 usato, tutto stock, aggiornato a Lolly, mi sono letto le due procedure per il root (avevo un S3 root e ben calibrato ma tre giorni fa ha deciso dopo 2 anni e mezzo di spegnersi di colpo sulla scrivania per non dare più segni di vita.) ed ho eseguito il metodo 1, poi dopo un intoppo (ora non ricordo bene) ho eseguito il metodo 2.
Telefono root ok, SU ok, app disattivate, ram ok, avast antithief ok, tutto bene.
Ma, al primo riavvio ieri è uscito il messaggio "System non risponde", ho provato kill e ovviamente telefono congelato senza launcher, spengo, riavvio, scelgo attendere, due volte e poi capisco che devo proprio spegnerlo per farlo avviare normalmente.
Ora, se ho capito bene, in riavvio non riesce a caricare il boot, ma per risolvere non capisco la procedura:
devo ripetere il metodo 1 o ripetere il metodo 2?
E avendo fatto i due metodi in sequenza, non ho accavallato qualcosa?
E ancora, rifacendo una procedura (1 o 2 che sia) poi il resto è già a posto o devo rimettere mano su app o altro?
Vi ringrazio intanto per tutte le info che date e per l'eventuale aiuto verso di me. :)
Si, la app è aggiornata, da play store mi dice apri e basta e aprendola non mi dice nulla, c'è l'elenco delle app "root" ma nelle opzioni non ricordo se ho fatto il passaggio "installa SuperSu in /System... devo provare? se si riavvia il cellulare probabilmentge torna a freezarsi e dovrò spegnerlo per farlo ripartire con eventuale reinstallazione di SU da playstore.
Grazie intanto per il supporto.
Free