Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
note2now
scusate ragazzi sono passato da galaxy s4 a galaxy s5 vorrei sapere per il knox nulla da fare ancora se si altera non puo essere ripristinato.... ma se si disinstalla che succede? si puo procedere al root senza alterarlo visto che non c e piu?
non succedeniente
si una volta fatta la root non ci sarà piu
-
Quote:
note2now
scusate ragazzi sono passato da galaxy s4 a galaxy s5 vorrei sapere per il knox nulla da fare ancora se si altera non puo essere ripristinato.... ma se si disinstalla che succede? si puo procedere al root senza alterarlo visto che non c e piu?
Se era così facile, non c'erano tutti sti problemi, no?
Quote:
elisadiciommo
Va bene grazie. Quanlcuno non potrebbe reindirizzarmi al corretto procedimento?
Qui
https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/
-
Quote:
dieguccio
beh logico ma siccome in giro su google dicono cavolate volevo conferme grazie
-
Ciao qui tra una cosa e l'altra non ci ho capito nulla. Ma se faccio il root il contatore del knox si altera e passa a 0x1? c'è qualche modo per far si che ritorni a 0x0 ?
-
Quote:
fr4nc3scO
Ciao qui tra una cosa e l'altra non ci ho capito nulla. Ma se faccio il root il contatore del knox si altera e passa a 0x1? c'è qualche modo per far si che ritorni a 0x0 ?
Si si altera e non c'è modo di azzerarlo
-
GRAZIE 1000 Misterx86 mi sei stato di grandissimo aiuto! Odin non era riuscita a fare l'installazione per via dell'opzione di sicurezza abilitata XD grazie ancora
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
androidavidroid
GRAZIE 1000 Misterx86 mi sei stato di grandissimo aiuto! Odin non era riuscita a fare l'installazione per via dell'opzione di sicurezza abilitata XD grazie ancora
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sono contento che tu abbia trovato modo di risolvere il problema ma i crediti vanno a luchino71 che ci ha segnalato questa particolarità ;)
-
Allora grazie anche a te luvhino71 ;-)
-
ciao a tutti,
questa è l'unica maniera di fare root su S5?
grazie
-
Io ho provato prima con framaroot ma e sconsigliato quello da recovery è un modo abbastanza semplice ed efficace ma la cosa migliore a mio parere è quella di usare ODIN da pc. IMPORTANTE per ognuna di queste opzioni deve essere assolutamente NON selezionata l opzione 'blocco riattivazione' o non riuscirete a fare nulla ;-)
-
Quote:
dacorsa
ciao a tutti,
questa è l'unica maniera di fare root su S5?
grazie
C'è anche il metodo di GeoHot che oltra a fare il root mantiene "vergine" il knox a 0x0
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
-
Ah... non lo conoscevo XD come si fa?
-
Quote:
androidavidroid
Ah... non lo conoscevo XD come si fa?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ti ho messo il link della discussione apposta.
Vai li e trovi tutto (è di una semplicità imbarazzante)
-
Ah si ok avevo gia sentito parlare di towertool grazie
-
Quote:
checcoxmac
Ragazzi io ho fatto il root senza installare recovery mod e senza alterare il Knox con Towelroot 😉
Inviato dal mio SM-G900F Androidiani App
È stato segnalato già due post sopra ;)
-
Ragazzi ma questa procedura è ancora valida?
-
Quote:
luigiv97
Ragazzi ma questa procedura è ancora valida?
Sembra di si, ma towelroot non ti funziona?
Con cf root invalidi la garanzia per sempre
-
Quote:
dieguccio
Sembra di si, ma towelroot non ti funziona?
Con cf root invalidi la garanzia per sempre
Ho l'ultimo firmware italiano..funziona? Perché sapevo che con i nuovi non fungeva
-
Quote:
luigiv97
Ho l'ultimo firmware italiano..funziona? Perché sapevo che con i nuovi non fungeva
C'è un trucco da fare, ma la cosa è facilmente risolvibile
Segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-ang9.html
-
Volevo seguire questa guida, però prima volevo sapere se cancella i dati del telefono. Sono consapevole che invalida la garanzia. Volevo solo sapere se cancella i dati dal telefono e se si può fare con l'ultimo aggiornamento.
-
Quote:
JohnRaine
Volevo seguire questa guida, però prima volevo sapere se cancella i dati del telefono. Sono consapevole che invalida la garanzia. Volevo solo sapere se cancella i dati dal telefono e se si può fare con l'ultimo aggiornamento.
Stessa risposta dell'altro thread
Non perdi i dati, ma usa l'altra, che almeno non perdi la garanzia per sempre
-
nel link (CF-Auto-Root) non trovo il root per la versione lollipop..
-
Quote:
JohnRaine
nel link (
CF-Auto-Root) non trovo il root per la versione lollipop..
Quote:
dieguccio
Perché c'è scritto versione kitkat?
Comunque, per tagliare la testa al toro, puoi seguire la guida indicata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6590448
-
Cortesemente date una letta alla prima pagina visto che è stata modificata e ampliata con il metodo tramite recovery
-
Quote:
xMilzax
secondo voi qual'è la migliore tra TWRP e Philztouch? o solo CWM?
Se la domanda è riferita alla guida ok, altrimenti se è per un parere generico sulle recovery da scegliere, qui sei ot
Meglio usare caffè point per queste domande ;)
-
Quote:
dieguccio
Se la domanda è riferita alla guida ok, altrimenti se è per un parere generico sulle recovery da scegliere, qui sei ot
Meglio usare caffè point per queste domande ;)
Chiedo scusa.. posterò nell'altro thread :p
-
ciao a tutti, ho un s5 con rom BOA3 no brand e knox 0x0 ; ho provato a flashare più volte una recovery twrp, ma nonostante l'esito positivo di odin, al riavvio mi ritrovo sempre la recovery stock; qualche idea ?
-
Quote:
nicoviking
ciao a tutti, ho un s5 con rom BOA3 no brand e knox 0x0 ; ho provato a flashare più volte una recovery twrp, ma nonostante l'esito positivo di odin, al riavvio mi ritrovo sempre la recovery stock; qualche idea ?
premettendo che vuoi ottenere i permessi di root come da titolo di questo thread,
in prima pagina al post nr. 2 c'è scritto:
Nota: se dopo i flash della recovery vi trovate ancora la stock potete eseguire prima il metodo 2, poi fashare la recovery, e aggiornare poi binary ed app tramite flash dello .zip sopra...
prova
-
Quote:
nicoviking
Aggiungo a quanto detto dal buon kmd che devi verificare di non aver attivato il blocco riattivazione che impedisce al telefono di essere flashato..
Vai su impostazioni- sicurezza e disabilitalo nel caso sia attivo
-
grazie kmd e wuby; l'obiettivo era fare il root al telefono, usando il metodo 2 del primo post la procedura è andata a buon fine; serve a qualcosa modificare anche la recovery ?
-
Quote:
nicoviking
grazie kmd e wuby; l'obiettivo era fare il root al telefono, usando il metodo 2 del primo post la procedura è andata a buon fine; serve a qualcosa modificare anche la recovery ?
Beh si.. Ad avere una recovery modificata per avere tutte le sue funzioni
-
approfitto :-) oltre a installare la recovery devo installare di nuovo il supersu come da procedura 1 ?
-
Quote:
nicoviking
approfitto :-) oltre a installare la recovery devo installare di nuovo il supersu come da procedura 1 ?
Come da procedura se vai ad aprire l'app su ti chiede di aggiornare il binary? Se non lo chiede vai in impostazioni dell'app e verifica che sia la versione almeno 2.40.
Se non lo fosse fai come spiegato nella procedura
-
Salve a tutti, avevo intenzione di rootare il mio G900F con firmware polacco BOA3 seguendo la procedura 1 in prima pagina, ma non riesco a flashare la recovery, mi ritrovo sempre la stock odin è settato con le sole spunte su autoreboot e f.reset time, e sul cellulare ho disattivato il blocco riattivazione.
Sono passato allora alla procedura 2, ma non trovo il file per la versione lollipop, è presente solo la versione per il 4.4.2
-
Quote:
alphacentauri
Salve a tutti, avevo intenzione di rootare il mio G900F con firmware polacco BOA3 seguendo la procedura 1 in prima pagina, ma non riesco a flashare la recovery, mi ritrovo sempre la stock odin è settato con le sole spunte su autoreboot e f.reset time, e sul cellulare ho disattivato il blocco riattivazione.
Sono passato allora alla procedura 2, ma non trovo il file per la versione lollipop, è presente solo la versione per il 4.4.2
Non serve il file per versione lollipop.. Usa quello per 442
-
Quote:
wuby
Non serve il file per versione lollipop.. Usa quello per 442
fatto.
tutto ok
Grazie mille!
-
ho effettuato la procedura numero 2 e dopo aver cliccato start il terminale si è riavviato ma subito dopo si è bloccato sulla schermata iniziale.
Cosa devo fare?
-
Quote:
Godofdark
ho effettuato la procedura numero 2 e dopo aver cliccato start il terminale si è riavviato ma subito dopo si è bloccato sulla schermata iniziale.
Cosa devo fare?
Da quanto è fermo? Ti ha dato messaggio il processo system non risponde?
-
no no...in alto a destra c'è scritto recovery booting in blu, poi sotto recovery is not seandroid enforcing e sotto ancora in giallo set waaranty bit: recovery;
sulla schermata samsung galaxy s5
-
Quote:
Godofdark
no no...in alto a destra c'è scritto recovery booting in blu, poi sotto recovery is not seandroid enforcing e sotto ancora in giallo set waaranty bit: recovery;
sulla schermata samsung galaxy s5
togli la batteria e riavvia manualmente in recovery (Power + vol su + home) dovrebbe partire l'installazione.