Installata anche io ( knox 0x0 ) quindi kernel stock e senza blu theme ma con le personalizzazione s6 e note4 stessi problemi : modalità ospite non va e stile caratteri si arresta..comunque rom molto fluida.
Visualizzazione stampabile
Installata anche io ( knox 0x0 ) quindi kernel stock e senza blu theme ma con le personalizzazione s6 e note4 stessi problemi : modalità ospite non va e stile caratteri si arresta..comunque rom molto fluida.
Sì concordo sulla fluidità con ottimizzazione Ram e durata batteria . Riusciremo a fare di più ?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sì io ho installato l'ultima disponibile che è la Ambasadii V 6.1 seguendo passo passo la guida Non avrai problemi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao, finalmente questa sera mi sono deciso a installare la rom e ho avuto subito problemi, ho effettuato come da guida i wipe data e cache, con odin ho messo su ap il firmware ANE2, fatto partire e tutto sembrava andato bene, il telefono si è riavviato ma rimane per un pò la scritta samsung s5 e poi entra in recovery, provo a rientrare nel bootloader e ritorna sempre in recovery, che posso fare???
Ho provato a fare nuovamente i wipe, togliere la batteria, ma niente mi entra sempre in recovery, qualunque cosa faccio entra in recovery.
Ho nella sd il firmware ane2 e stò scaricando il firmware del mio cell, posso fare qualcosa da recovery, anche se alla fine il knox va a 1 pazienza basta che lo posso fare ripartire, sono nei guai senza il cell. :-(
Sono con il cellulare ancora bloccato, non c è modo di mandarlo in download mode, va sempre in bootloader, se clicco su di esso o su spegni si riavvia di boot, mi fa fare solo i Wipe (fatti più volte), oggi rimanere senza cellulare è stato bruttissimo ma ancora di più lo sarà domani dato che lo uso molto per lavoro.
ma tramite apply update from external storage non è possibile ripristinare il cell???
Accetto qualunque consiglio anche portando a 1 il Knox ma basta che lo posso ripristinare, help help help
Una volta mi successe una cosa del genere con s3, riuscii a farlo ripartire in download mode dopo circa 24h lasciandolo senza batteria, non saprei cos'altro consigliarti... Ultima spiaggia, dato che non riparte (sperando che knox ti sia rimasto a 0) è portarlo in un certo Samsung dicendogli che in fase di aggiornamento il telefono si è spento per poi fare ciò che ti sta accadendo, quindi non fare cavolate alterando il knox, perché eventualmente se anche loro non riescono a farlo ripartire devono sostituirtelo in bocca al lupo...
@kmd
Credo che non abbia una recovery non originale in quanto diceva di accettare qualsiasi consiglio anche alterando il contatore knox, quindi suppongo che sia ancora l'originale, almeno può provare a portarlo in un certo assistenza...
se ho capito bene non hai la recovery modificata... quindi con la recovery stock c'è la voce "reboot to bootloader"... prova con quello!
oppure se questa opzione l'hai già provata prova da spento con i tasti vol giu + accensione + home premuti contemporaneamente...
E allora prova ancora a lasciarlo senza batteria fino a domani e se non va cerca un centro platinum e fai come ti ho detto, finché hai knox a 0 te lo devono riparare/sostituire tanto se non riesci a farlo ripartire tu dubito ci riescano loro!
Tu sostieni che ciò è accaduto durante un aggiornamento!
P. S. Ma se lo colleghi al PC quando è in recovery te lo vede? Se si hai provato aprendo kies?
Ragazzi tutto risolto, premetto che ho già preso a testate ogni spigolo di casa, praticamente dato che per entrare la prima volta in download mode, avevo fatto tasto su,volume,home, entrando in recovery e selezionando riavvia in downd... quindi dopo il brick, dal menù non mi ci faceva entrare, mentre facendo la giusta procedura, tasto giù,power,home sono entrato in download mode, flashato con odin la ANE2 e tutto questa volta è andato bene, diciamo che sono stato proprio rinco.... ma per fortuna tutto è finito bene.
Ora devo solo provare a finire la procedura.
Grazie a tutti per la collaborazione, notte
Oggi ho provato a finire la procedura, da odin mobile pro ho selezionato la rom poi ho verificato i flag su kernel e recovery stock, riavvio in download mode, flashato, ma al riavvio rimane sempre la scritta d'avvio e non succede nulla, ho aspettato per più di mezzora, poi ho tolto la batteria, rimessa, ho fatto la prova ad entrare in download mode ed entra, ma ripartendo rimane con la scritta, che posso fare? riparto dall'inizio la procedura???
Finalmente sono riuscito a finire tutta la procedura installando la rom, praticamente non si era riavviato in automatico in download mode, fatto manualmente, ho installato con odin da pc il bootloader e modem e tutto al momento funziona alla grande, knox 0x0
Un ringraziamento particolare a wuby che con tanta pazienza mi ha risolto tutti i problemi ;-)
Scusate, vorrei installare questa ROM. Giusto per non fare casini, cerco di riepilogare quello che ho capito; premetto che ho un KitKat (4.4.2), rootata, con CWM modificata e knox 0x1. Quindi seguirei questi passaggi:
1) Full Wipe
2) Recovery mode e flash dell'ultima versione della ROM (6.1)
3) e qui il dubbio: su XDA c'è scritto di flashare il bootloader (BL) e il modem (CP) solo se si sceglie il kernel stock ( 7) If you choose stock kernel in aroma installer is required to flash by Odin bootloader BOD3 (position BL) and modem BOD3 (position CP))
Ma se io scelgo il kernel Amplitude (che a quanto ho letto è quello consigliato), devo flashare comunque BL e CP ? E poi, in download mode ci va da sola durante l'installazione ?
Grazie per le risposte
In download mode Lo devi mettere quando flashi il BL e il CP. Quindi devi avere l'ultima versione di CWM , mettere la Rom su Micro sd e dopo aver fatto tutti i wipe che sono sempre consigliati per passaggio di versione, sempre utilizzando CWM, fai partire l'installazione . Poi durante l'installazione scegli il Kernel Amplitude ed personalizzi l'installazione scegliendo cosa installare. Se hai bisogno scrivi pure. Fammi sapere.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Allora io ho fatto i wipe poi ho flashato BL e CP e tramite CWM ho fatto partire l'istallazione della nuova Rom con Aroma. Mi trovo benissimo ma sono sempre alla ricerca di nuove ottimizzazioni.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Allora sarà sicuramente capitato di leggere o sentir parlare di bootloader bloccato, della possibilità di sbloccare il bootloader e del fatto che farlo potrebbe invalidare la garanzia. Ma, in tutto questo, cos'è il bootloader e a cosa serve? Con questo termine decisamente poco orecchiabile,
partiamo dall'inizio. Il bootloader è un programma che, ogni qualvolta accendiamo un dispositivo, entra in azione ed attiva il giusto sistema operativo.*Il bootloader non è quindi una prerogativa di Android ma, al contrario, lo ritroviamo in tutti i dispositivi dotati di un sistema operativo: tablet, smartphone e pc. Può capitare che un dispositivo, come un computer per esempio, sia dotato di due diversi sistemi operativi (dual boot). In questo caso sarà compito del bootloader quello di avviare l'uno o l'altro a seconda delle preferenze dell'utente o in modo automatico.
Lo stesso principio si applica anche ai dispositivi Android, con la differenza che in questo caso il sistema operativo in questione è uno solo. Sarà il bootloader a determinare quando eseguire Android o quando*entrare in Recovery mode, quell'ambiente di esecuzione indipendente dal sistema operativo situato in un’altra partizione della memoria interna. Attravero la recovery mode, è possibile ripulire la*cache*o ripristinare i dati di fabbrica*senza dover avviare il sistema. Un'utile soluzione se il dispositivo non sembra rispondere ai nostri comandi. Il bootloader è scritto e fornito direttamente dal produttore del dispositivo e, vista l'importanza che riveste, risiede su una porzione di memoria che non può essere facilmente modificata dai singoli utenti. Quando si vuole modificare il proprio dispositivo uno dei maggiori ostacoli è il bootloader bloccato. Cosa comporta? Un bootloader bloccato caricherà solo sistemi operativi autorizzati con una firma digitale (signed). Quasi tutti i produttori di smartphone decidono di bloccare il bootloader consentendo solo il caricamento del loro Android personalizzato e impedendo l’installazione di qualsiasi altra ROM personalizzata.*Per fare un esemprio, con il bootloader del Galaxy S5 verranno caricate solo ed esclusivamente le versioni di Android che Samsung ha scritto per il Galaxy S5.*Come però sappiamo dietro ogni problema Android, c'è sempre una soluzione. Per far girare delle ROM modificate, come CyanogenMOD ad esempio, o nel ns caso Ambasadii sarà necessario sbloccare il bootloader che sarà così in grado di*avviare anche*sistemi*operativi "non autorizzati". Per lo sblocco del bootloader ogni produttore prevede una diversa procedura che può richiedere l'invio di un semplice comando dal pc tramite connessione USB, fino al download di un programma apposito tipo Odin. Proprio perché lo sblocco del bootloader consente di installare un software non autorizzato, quest'operazione invaliderà la garanzia*del nostro dispositivo. Attenzione: lo sblocco del bootloader richiede i permessi di root abilitati sul nostro dispositivo. Questo è quanto.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ma allora va sbloccato per ogni ROM custom ? Perché non è necessaria nessuna procedura particolare per flashare, ad esempio, Cyanogen ?
Come no : per la cyanogen il BL deve essere sbloccato ed utilizzare la CWM per far partire l'installazione. È la stessa cosa Si TRATTA sempre di Rom cucinate. Poi una volta sbloccato potrai installare tutte le Rom che vorrai.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Continua a non essermi chiaro: anche per flashare questa ROM serve la CWM modificata, esattamente come per cyanogen; a differenza di quest'ultimo, però, qui bisogna flashare anche il BL, mentre per cyanogen no...
Installata. Però mi esce, ad ogni avvio, il messaggio "Il programma OM Customize è stato arrestato". Cosa vuol dire ? E' alquanto fastidioso, oltretutto....
S5 LOLLIPOP V6.2
changelog:
-fixed floating message mod
-fixed remove boot sound if you choose S6 addons packed
-add choose to enable wallpaper scrolling for TW Launcher
-add choose to install Note4 Launcher 5x5
-add UPSM Manager
-add to S6 addons packed - S6 Smart Manager
-add choose to install Orange Theme
-add choose to install AOSP Theme
-update SuperSU v2.49
-some others minor fixes!
important notes
-wallpaper scrolling option not work if you choose Touchwiz Note4 5x5
-you got black status bar if you choose Touchwiz Note4 5x5 (to fix this choose any wallpaper from gallery app!)
-in aroma installer choose only ONE between this:
Note4 Floating Message or Moded SMS/MMS app
Touchwiz with Theme Chooser or Touchwiz Note4 5x5
Download :
S5 Lollipop 6.2
A parte il problema del messaggio di errore in avvio (vedi mio post sopra) comunque risolto bloccando l'applicazione con titanium backup, la ROM è molto bella, fluida (per quello che ho potuto constatare con poche ora di utilizzo) e facile da installare: più facile a farsi che a dirsi, in quanto è tutto ben spiegato durante il processo di installazione.
Per la cronaca: il BL e il CP, come spiegato bene dall'installer della ROM, bisogna flasharli solamente se si mette il kernel stock. Se si mettono gli altri kernel, non c'è bisogno.
Non sono d'accordo .....Il BL ed il CP vanno flashati anche se si installano altri kernel.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Grazie ....proverò
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ma sai, questo è quello che Ambasadii, che guarda caso è colui che ha programmato la ROM (non uno che passava per caso...) ha scritto sia sulle istruzioni nel forum XDA, sia all'interno del programma di installazione. Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare: io, ad esempio, ho provato a flashare sia il BL sia il CP con il kernel non stock (Amplitude) per capire se ci fossero controindicazioni e tutto funziona bene, quindi sono giunto a questa conclusione: OBBLIGATORIO il flash con kernel stock, FACOLTATIVO con altri kernel. Facoltativo è ben diverso dal dire "vanno flashati" !
E la cosa ha il suo senso....
Ciao ragazzi,
Ho installato la 6.2 e va davvero bene, ma non mi è chiaro come cambiare i temi che ho scelto durante l'installazione (blu, orang e aosp) inoltre vorrei chiedervi se sapete come posso installare s-voice dell's6 perché non mi funziona il comando vocale della fotocamera e suppongo che sia legato proprio ad s-voice
Spero possiate illuminarmi [emoji20]
Up [emoji4]
Ho provato a installare un apk di s-voice per s5 trovato in rete (a dire il vero più di uno) ma appena l'avvio dopo l'installazione che va a buon fine, mi dice sempre che è stato arrestato, qualche anima pia che ha installato questa rom può darmi l'apk di s-voice e spiegarmi come funzionano i temi blu orang e aosp grazie...
v6.3 is online .....
changelog:
- Rebulid Aroma Installer (improving the quality of choice)
- Update 3Minit Battery MOD to version 3.0
- Update all SystemUI mods with 3Minit Mod
- Update all Note4 apps from N910CXXU1BOC3 5.0.1
- Added option to choose Note4/S6 apps
- Added option for Note 4 wallpapers
- Added option for Note 4 sound
- Added option for S6 Launcher
- Removed Story Album
- Removed Amplitude Kernel
Ciao ragazzi, due domande veloci:
Ho gia lollipop root con ambassadii
1) Quali sono i vantaggi di fare l'update alla ultima versione (6.3)
2)le funzionalità che ci sono su s6 come per esempio l'account guest, si possono attivare con ambassadii oppure sono prerogativa del galaxy s6?
Vi ringrazio molto.
Ciao a tutti,
Ho già installato la ambasadii con root e knox 0x0 (PDA: BOA3) deodex 2.3 . (date 13.02.2015)
Non so che versione ho ( vedo che l' ultima è la 6.3) ma dove si vede la versione?
se volessi passare alla 6.3, quali sono i passaggi da effettuare? ( senza perdere knox)
scusate ma non sono esperto e non vorrei combinare guai
grazie
domanda stupida... reinstallare kk rootabile per poi flashare con odin l'ultima ambasadii cancella tutti i dati del telefono, vero?
voi in genere come fate per aggiornare? titanium backup per il ripristino?
Grazie .. quindi va comunque reinstallata prima la ANE2 .
Ho scaricato la rom da XDA ma dice che e odex.. è questo il link giusto?
http://forum.xda-developers.com/gala...1bnl9-t2986539
Sì ti cancella tutto, e si uso titanium
Sì il link è giusto, altrimenti puoi provare questa http://forum.xda-developers.com/gala...3078179/page12
Ho installato la 6.3. Ho installato anche il modem BOD3 con recovery twrp, root e knox 0x1. Se vado nelle info in impostazioni sotto banda base mi scrive ANG8. Qualcuno sa come mai?
Ho già provato a flashare due volte. Ho controllato digitando il codice e mi scrive sempre ANG8. Le altre due voci invece sono BOD3. Come procedura di installazione ho fatto così: ho installato con odin la ANI2 kitkat poi ho rootato con recovery twrp e supersu da recovery. Quindi messa su la 6.3 e provato a installare BL e modem
dai una letta a questa guida... leggi le pagine dalla 12 alla 14...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6653683