CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 62 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @strappato
    una letta a questo thread:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html
    dal punto 3 e in particolare il punto 4 la parte scritta in rosso
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Ho appena provato con il firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME.tar .md5 partendo da BOC3 quindi effettuando solo i passi 4,5 e 6.
    A parte lo scarico del firmware e ripristino configurazioni e app 10 minuti, impiega un po’ a fare il controllo dell’ MD5 quando FlashFire carica il file (Cosa che Mobile odin non fa)
    Tutto OK e Knok 0x0
    Grazie del riscontro e... ottima notizia !!!


    Ora però avrei qualche domanda :

    1) come faccio a fare il download di FlashFire ? dopo esser diventato betatester su xda, seguo il link per ricevere la versione beta dal playstore : si apre la pagina per l'installazione di [root] FlashFire ma da dove faccio il download invece dell'installazione ?

    2) il link che si apre non è della versione PRO che invece, a come ho capito, è quella necessaria per eseguire la procedura di root;

    3) siccome vorrei fare il root del firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME, arrivati al punto 6, devo sempre fare il flash del bootloader BL_G900FXXU1BOA3 e del Modem CP_G900FXXU1BOA3 oppure devo utilizzare altri files ?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di torello86; 29-04-15 alle 09:24 - Motivo: aggiunte domande

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Grazie del riscontro e... ottima notizia !!!


    Ora però avrei qualche domanda :

    1) come faccio a fare il download di FlashFire ? dopo esser diventato betatester su xda, seguo il link per ricevere la versione beta dal playstore : si apre la pagina per l'installazione di [root] FlashFire ma da dove faccio il download invece dell'installazione ?

    2) il link che si apre non è della versione PRO che invece, a come ho capito, è quella necessaria per eseguire la procedura di root;

    3) siccome vorrei fare il root del firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_G900FXXU1BOC7_HOME, arrivati al punto 6, devo sempre fare il flash del bootloader BL_G900FXXU1BOA3 e del Modem CP_G900FXXU1BOA3 oppure devo utilizzare altri files ?

    Grazie a tutti
    1) Se fai il login sulla pagina del playstore che ti si è aperta con l'utenza gmail che hai sul tel e poi sempre sul pc fai installa il playstore te la installa direttamente sul tel. Dopo se vuoi l'apk per riutilizzarlo velocemente nelle prove o altro te lo prendi dalla dir /data/app si dovrebbe chiamare "eu.chainfire.flash-1.apk"

    2) Quando installi FlashFire c'è scritto che se hai sul tel installato "Mobile ODIN PRO" tutte le funzioni sono abilitate, altrimenti puoi andare su impostazione e se non ricordo male c'è acquista pro, Io ho "Mobile ODIN PRO" quindi fino ad ora lo ho reinstallato insieme a FlashFire è ha sempre funzionato.

    3) No chiaramente devi mettere quelli del BOC7, li trovi nelle stesse cartelle di _alexndr. Per questo ho appena aggiornato la guida se vai al primo post trovi tutto Come detto sopra puoi anche crearli direttamente con FlashFire, ti crea un MD5 contenente tutto quello che manca da flashare con ODIN PC alla fine



    Spero di aver chiarito tutto altrimenti chiedi
    Ciao

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    1) Se fai il login sulla pagina del playstore che ti si è aperta con l'utenza gmail che hai sul tel e poi sempre sul pc fai installa il playstore te la installa direttamente sul tel. Dopo se vuoi l'apk per riutilizzarlo velocemente nelle prove o altro te lo prendi dalla dir /data/app si dovrebbe chiamare "eu.chainfire.flash-1.apk"

    2) Quando installi FlashFire c'è scritto che se hai sul tel installato "Mobile ODIN PRO" tutte le funzioni sono abilitate, altrimenti puoi andare su impostazione e se non ricordo male c'è acquista pro, Io ho "Mobile ODIN PRO" quindi fino ad ora lo ho reinstallato insieme a FlashFire è ha sempre funzionato.

    3) No chiaramente devi mettere quelli del BOC7, li trovi nelle stesse cartelle di _alexndr. Per questo ho appena aggiornato la guida se vai al primo post trovi tutto Come detto sopra puoi anche crearli direttamente con FlashFire, ti crea un MD5 contenente tutto quello che manca da flashare con ODIN PC alla fine



    Spero di aver chiarito tutto altrimenti chiedi
    Ciao
    Ovviamente grazie per le info tutte molto chiare !!!

    Il dubbio su come installare il download di FlashFire era dovuto al fatto che il punto 0 della guida prevedeva di copiare su SD anche l'apk di FlashFire e quindi credevo ci fosse un modo, come betatester, per fare il download dal play store ...

    Grazie ancora

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torello86 Visualizza il messaggio
    Ovviamente grazie per le info tutte molto chiare !!!

    Il dubbio su come installare il download di FlashFire era dovuto al fatto che il punto 0 della guida prevedeva di copiare su SD anche l'apk di FlashFire e quindi credevo ci fosse un modo, come betatester, per fare il download dal play store ...

    Grazie ancora
    Hai ragione dipende dal fatto che io nelle prove che ho fatto l’avevo copiato la prima volta dalla cartella /data/app all’sd per velocizzare le successive!

    Ora ho corretto

    Caio
    Grazie

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo sapere se la procedura è valida anche partendo da G900FXXU1BOA3_G900FXEO1BOA1_XEO o occorre partire dal firmware di origine ANJ1 (ammesso che sia possibile ritornare indietro) .... Kies dice di no ? Grazie.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    @strappato
    una letta a questo thread:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html
    dal punto 3 e in particolare il punto 4 la parte scritta in rosso

    Fatto!

    Per 2 o 3 giorni ho cercato in rete una guida che descrivesse come effettuare il root dell’ S5 su un firmware Lollipop stock originale non cucinato senza trovare nulla se non guide che descrivevano come farlo con firmware pre root o comunque cucinati tipo _alexndr, Ambasadii …..
    Ho provato con la procedure descritta per le rom suddette ma con Mobile ODIN PRO non ha funzionato andava in bootloop.
    Poi ho scoperto che Chainfire stava sviluppando FlashFire quello che chiama sul suo post il successore di Mobile ODIN “FlashFire is the spiritual successor to Mobile ODIN”.
    Ho chiesto su quello e altri post (anche su androidiani) ma nessuno ha risposto. Alla fine ho deciso di provare con FlashFire e ha funzionato perfettamente!

    Ho letto molti post su vari forum prima di provare, ho inserito i 2 che mi sembravano piu significativi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato strappato per il post:

    xXx_Enzo_xXx (29-04-15)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Fatto!

    Alla fine ho deciso di provare con FlashFire e ha funzionato perfettamente!

    Ho letto molti post su vari forum prima di provare, ho inserito i 2 che mi sembravano piu significativi.
    Quindi ricapitolando sei partito da un fw stock LL e usando FF hai ottenuto il rooT ?

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se la procedura è valida anche partendo da G900FXXU1BOA3_G900FXEO1BOA1_XEO o occorre partire dal firmware di origine ANJ1 (ammesso che sia possibile ritornare indietro) .... Kies dice di no ? Grazie.
    Come ho scritto nel primo post io avevo il firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV installato sul tel e tramite ODIN3 PC sono tornato G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_ITV per eseguire il root tramite towelroot:

    "1) Eseguito il Flash del firmware G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_G900FXXU1ANE2_HOME.tar .md5 tramite Odin3 al posto del firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV preinstallato sul device originale."

    Questo perché il kernel contenuto nel BOA3 non ha piu il bug sfruttato da towelroot per eseguire la procedura di root (towelroot non funziona su BOA3)

    Kies esegue solo l'aggiornamento all'ultimo firmware. ODIN3 è il programma con il quale puoi fleshare il firmware che vuoi (originale e non)

    Se il tuo firmware è gia rooted puoi passare a BOC7 (ma ITV, non mi sembra sia stato già rilasiato per la polonia XEO) partendo direttamente dal passo 4.

    Se il tuo dubbio riguarda il CSC XEO (se non sbaglio dovrebbe essere quello Polacco no brand) che differisce da ITV (Italia no brand) non credo vi siano problemi (non posso confermare perché non ho il tempo di provarlo) sia se decidi di utilizzare XEO (che trovi sempre su sammobile) sia che di utilizzi quello nella guida ITV.

    In sostanza seguendo la guida passo passo non dovresti incontrare problemi

    Comunque ti consiglio vivamente di leggere bene e documentarti meglio specialmente su odin prima di eseguire qualsiasi modifica sul tel e danneggiarlo, magari chiedi conferma su cosa vuoi fare prima di farlo, al momento da quello che schivi non sembra che hai le idee abbastanza chiare per procedere in autonomia (ma forse mi sbaglio).

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strappato Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel primo post io avevo il firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV installato sul tel e tramite ODIN3 PC sono tornato G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_ITV per eseguire il root tramite towelroot:

    "1) Eseguito il Flash del firmware G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_G900FXXU1ANE2_HOME.tar .md5 tramite Odin3 al posto del firmware G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV preinstallato sul device originale."

    Questo perché il kernel contenuto nel BOA3 non ha piu il bug sfruttato da towelroot per eseguire la procedura di root (towelroot non funziona su BOA3)

    Kies esegue solo l'aggiornamento all'ultimo firmware. ODIN3 è il programma con il quale puoi fleshare il firmware che vuoi (originale e non)

    Se il tuo firmware è gia rooted puoi passare a BOC7 (ma ITV, non mi sembra sia stato già rilasiato per la polonia XEO) partendo direttamente dal passo 4.

    Se il tuo dubbio riguarda il CSC XEO (se non sbaglio dovrebbe essere quello Polacco no brand) che differisce da ITV (Italia no brand) non credo vi siano problemi (non posso confermare perché non ho il tempo di provarlo) sia se decidi di utilizzare XEO (che trovi sempre su sammobile) sia che di utilizzi quello nella guida ITV.

    In sostanza seguendo la guida passo passo non dovresti incontrare problemi

    Comunque ti consiglio vivamente di leggere bene e documentarti meglio specialmente su odin prima di eseguire qualsiasi modifica sul tel e danneggiarlo, magari chiedi conferma su cosa vuoi fare prima di farlo, al momento da quello che schivi non sembra che hai le idee abbastanza chiare per procedere in autonomia (ma forse mi sbaglio).
    Grazie,
    in sostanza è praticamente come su s4 ..... occorre ritornare a kk (ANE2) e da li eseguire il root con TR e poi si può passare a LL ...... o aspetto una BOC ..... a me non va oltre BOA3 attualmente

Pagina 2 di 62 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy