Flashate il nuovo v4 di repulsa qui in fondo al post c'è anche "THEME ERROR FIXED" da flashare a parte.
3 minit è una mod per cambiare stile di batteria (la consiglio) informazioni sul market qui
Ho provato tante rom (Twi5ted ROM V7, PhoenixROM V9, Alliance ROM V9, Slightrom, Xtrestolite, MIUI V7, CM12.1 e altre...) quindi ne ho fatte di prove... Ieri ho provato anche questa....
Ho installato la V7 con il fix V4 e il fix per i themi. Ho poi cancellato un po' di bloat pre installato... Devo dire che va molto bene, reattiva (mi pare vada meglio delle verie 5.0), il consumo delle batteria è in linea con lollipop stock... il task manager parte subito (tutte le versioni di lollipop ho avuto ritardi alla pressione del tasto, mentre su 5.1.1 no)... gestione dei temi davvero carina e utile per svecchiare un po'! Tutto funziona come dovrebbe ma ci sono delle cose che non mi piacciono del tutto:
1) Forse non lo trovo io ma non c'è dove impostare in dettaglio il risparmio energetico. Posso attivarlo o no e a che %. Manca come su 5.0 se limitare i dati, cpu e schermo... fa da solo e non si capisce cosa faccia.
2) Non trovo dove impostare fissa la luminosità dei tasti fisici.
3) Dal tastierino numerico nel compositore se comincio a digitare i numeri relativi alla lettera del contatto... mi fa vedere correttamente il contatto ma se questo ha più numeri di telefono e ci premo sopra esce una lista sovrapposta al tastierino... sembra un bug... anche con tastierino chiuso l'elenco dei numeri del singolo contatto sembra "improvvisata" come lista...
4) Ho la sensazione che manchino altre opzioni nel menu impostazioni.
5) Appena installata e nonostante abbia rimosso del bloat consuma parecchia ram la parte di sistema... se la paragono a XtreStoLite (ok che è una rom molto leggera) siamo almeno a 300mb sopra.
6) Se il cellulare è in modalità vibrazione, ho le cuffie e ascolto musica e ricevo una chiamata... sento la suoneria del cellulare sparata nelle orecchie.
7) probabile non abbia io fixato qualcosa ma la tastiera non mi da la previsione di testo...
Magari trattandosi di un porting non è ancora stato abilitato tutto forse... e alcune cose ancora mancano... ha del potenziale sicuramente ma per ora non ma la sento di tenerla come rom... ci trovo troppi difettucci fastidiosi.
Credo tornerò alla XtreStoLite V2.2 (l'unico difetto è il task manager a volte lento a mostrare le app in memoria ma è un difetto di tutte le rom lollipop 5.0) che è forse un peletto meno reattiva di questa 5.1.1 ma nel complesso, per il mio utilizzo mi pare più confortevole e affidabile.
P.S.: inoltre sulla XtreStoLite col Kernel KSGS5 riesco a togliere almeno 0.100mv ad ogni frequenza facendo scaldare meno il cellulare... su questa rom non ho ancora ben capito se posso cambiargli il kernel o no!
Salve e scusate qualche domanda...
Ho un S5 con TWRP e kernel boeffla, per installare tale basta che la copia su SD, da recovery (dopo tutti i vari wipe ecc.) vado su install e lancio lo zip della rom?
Il problema gps risolto?
Un grazie in anticipo...
si il procedimento per installarlo e quello ma fai anche un full wipe cache e davil cache e consiglierei (ma non è obbligatorio) anche un wipe system. il problema del gps non è stato ancora risolto o meglio funziona solo in parte utilizzando A-GPS ma se lo usi parecchio non ti consiglio questa rom per il resto bella rom stabile e veloce per essere stock
ramon70 (26-09-15)
ciao a tutti vorrei tanto provare questa rom sembra molto buona visto che con android 5.0 il cel non va molto bene, ma per installarla devo per forza alterare il contatore knox esiste una procedura per non farlo scattare e mettere su la rom? grazie a tutti
Si il contatore scatta per forza perché non ha il kernel stock
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao a tutti, qualcuno usa questa rom unitamente ad un Samsung Gear Fit? Nessun problema fino alla versione 5.0 poi installando la 7.0 mi dice che il telefono non è compatibile con Gear Fit manager
. Qualche suggerimento?
Hanno chiuso temporaneamente il thread su XDA e rimosso i link per il download della ROM per violazione del GPL. Cosa vuol dire?
In pratica un idiota ha rubato il kernel base della ROM (NowenUI), geiti l'ha segnalato allo staff, ma il moderatore gli ha chiesto le sorgenti del kernel, quindi geiti ha contattato Nowen, ma quest'ultimo gli ha detto che il kernel non necessita sorgenti dato che è basato su quello stock, adesso geiti sta creando un nuovo kernel per la SIXPERIENCE 8.0, tra l'altro quest'ultima è già pronta e la sta testando, quindi credo che in settimana dovremo avere la nuova versione porting del Note5![]()
Ultima modifica di BlackMesa1; 10-10-15 alle 18:32
GrizzlyBear (10-10-15)
Ciao a tutti ROM davvero ottima va benissimo ed è fluida. L'unico mio problema è l'air view che non trovo. C'è o non c'è?