CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[MOD][G900F] Multi utente su S5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    [MOD][G900F] Multi utente su S5 Lollipop

    La modalità Multi Utente permette di avere ed usare più utenti oltre a quello principale sul proprio smartphone. Tale modalità è presente in alcuni Galaxy aggiornati a Lollipop ma Samsung la nasconde , almeno per il momento.

    GUIDA

    MODALITÀ MANUALE:
    – sono richiesti i permessi di root
    – il risultato finale potrebbe variare in base al*modello del telefono e versione firmware



    1. Attraverso un*file manager*che supporti i permessi di root entrare nella cartella /system e trovare il filebuild.prop*
    (Consiglio una copia di esso o salvare il file originale in altro formato)

    2. Aprirlo con l' editor di testi.

    3. Portarsi in fondo ad esso ed aggiungere le seguenti righe {entrambi i metodi delle righe funzionano!}:

    Metodo A

    fw.max_users=3
    fw.show_multiuserui=1

    Metodo B

    # Multi Users
    fw.max_users=10
    fw.show_multiuserui=1
    fw.show_hidden_users=1
    fw.power_user_switcher=1


    4. Salvare il tutto ed uscire , ora dovrebbe comparire il file build.prop con le nuove righe di testo , se non fosse così basta modificare questo file nella scheda di memoria esterna e poi riportarlo nel system con i permessi giusti!

    5. Riavviare il telefono

    MODALITÀ {TWRP} [KNOX 0x1]

    Scaricare lo zip :
    http://www.mediafire.com/download/ct..._lucadalba.zip

    Per scaricare la recovery TPRW 2.8.7.0:
    questo link (attenzione a scendere in fondo alla pagina per trovare il vero link: NON SCARICARE "MD5 for TWRP") e rinominarlo recovery.img, scaricare lo ZIP della multiutenza da link all'inizio del post, spostare entrambi i file nella MicroSD esterna;

    1. Scaricare FLASHFIRE:
    Diventare betatester Google a questa pagina e scaricare l'app FlashFire dal link a cui vi rimanderà la pagina stessa;

    3.Scaricare MOBILE ODIN PRO: Mobile ODIN Pro dal Play Store (serve per ottenere la versione Pro di FlashFire);

    4.Aprire FlashFire e concedere i permessi di root;

    5. Cliccare su + e poi su Flash firmware package;

    6. Cercare e selezionare il file recovery.img precedentemente scaricato;

    7. Schiacciare sulla spunta in alto a destra;

    8. Controllare che la voce Reboot sia su Normal e SCHIACCIARE IL TASTO DEL FLASH (ha la forma di un FULMINE);

    9. Attendere che la recovery venga flashata (e salutare una volta per tutte lo KNOX che andrà a 0x1), non preoccupatevi se lo schermo si spegnerà più volte per parecchi secondi e poi visualizzerà scritte strane e se al riavvio uscirà scritto Set warranty bit: kernel;

    10. Dopo il riavvvio del telefono spegnerlo e avviare in recovery mode (Volume Su + Tasto Home + Tasto Power), è normale che esca scritto RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING, dopo qualche secondo vi ritroverete nella TWRP;

    11. Entrati in recovery, schiacciare su Install, poi su Update a level.., e su ExtSdCard per ritrovarsi nella cartella della micro sd, allora scegliere il file MultiUser_S5_LP_by_lucadalba.zip precedentemente scaricato e confermare il flash con uno swipe, poi seguire la procedura guidata che apparirà in automatico.



    Bug :

    Appena si seleziona il menù utenti parte la procedura e (almeno io) su S5 si possono notare degli errori o delle scritte tipo " tale app è stata arrestata" ignorando o andando avanti sono riuscito ad attivare la modalità utente ,che funziona.

    Screenshot_2015_08_12_14_53_51.jpg
    Screenshot_2015_08_12_14_30_08.jpg

    Guida iniziale (per S6) http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=46
    *

    Sì ringrazia LUCADALBA per lo zip flashabile ed ALBE95 per la MOD!

    Ne io , ne lui, ne gli admin del forum siamo responsabili di problemi o malfunzionamenti!
    Ultima modifica di poccy; 06-02-16 alle 10:35

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato poccy per il post:

    fabrixz (18-10-15),lucadalba (02-12-15)

  3.  
  4. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    guida inserita nel thread Caffè Point per una maggiore visibilità

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    poccy (18-10-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    La modalità Multi Utente permette di avere ed usare più utenti oltre a quello principale sul proprio smartphone. Tale modalità è presente in alcuni Galaxy aggiornati a Lollipop ma Samsung la nasconde , almeno per il momento.
    Grazie ad Albe95 , che ha trovato il modo per attivarla su S6, si può avere questa modalità . Io con S5 ho testato la guida e sono riuscito ad avere tale modalità.

    GUIDA


    – sono richiesti i permessi di root
    – il risultato finale potrebbe variare in base al*modello del telefono e versione firmware



    1. Attraverso un*file manager*che supporti i permessi di root entrare nella cartella /system e trovare il filebuild.prop*
    (Consiglio una copia di esso o salvare il file originale in altro formato)

    2. Aprirlo con l' editor di testi.

    3. Portarsi in fondo ad esso ed aggiungere le seguenti due righe:

    fw.max_users=3
    fw.show_multiuserui=1

    4. Salvare il tutto ed uscire , ora dovrebbe comparire il file build.prop con le nuove righe di testo , se non fosse così basta modificare questo file nella scheda di memoria esterna e poi riportarlo nel system con i permessi giusti.

    5. Riavviare il telefono

    <<Nel*menù impostazioni*del vostro Galaxy vi ritroverete ora con un*nuovo menù*chiamato*Utenti>>


    Bug :

    Appena si seleziona il menù utenti parte la procedura e (almeno io) su S5 si possono notare degli errori o delle scritte tipo " tale app è stata arrestata" ignorando o andando avanti sono riuscito ad attivare la modalità utente ,che funziona.

    Screenshot_2015_08_12_14_53_51.jpg
    Screenshot_2015_08_12_14_30_08.jpg

    Guida iniziale (per S6) http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=46
    *
    Complimenti!
    Davvero bella scoperta! Sapevo che partire dalla 1BOC7 UK ci fosse la multiutenza ma non sapevo proprio come attivarla.
    Comunque purtroppo il telefono va troppo lento perciò ho dovuto per forza disattivare riportando le build.prop come prima.
    Se trovi qualche altro trucchetto faccelo sapere MI RACCOMANDO
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    La modalità Multi Utente permette di avere ed usare più utenti oltre a quello principale sul proprio smartphone. Tale modalità è presente in alcuni Galaxy aggiornati a Lollipop ma Samsung la nasconde , almeno per il momento.
    Grazie ad Albe95 , che ha trovato il modo per attivarla su S6, si può avere questa modalità . Io con S5 ho testato la guida e sono riuscito ad avere tale modalità.

    GUIDA


    – sono richiesti i permessi di root
    – il risultato finale potrebbe variare in base al*modello del telefono e versione firmware



    1. Attraverso un*file manager*che supporti i permessi di root entrare nella cartella /system e trovare il filebuild.prop*
    (Consiglio una copia di esso o salvare il file originale in altro formato)

    2. Aprirlo con l' editor di testi.

    3. Portarsi in fondo ad esso ed aggiungere le seguenti due righe:

    fw.max_users=3
    fw.show_multiuserui=1

    4. Salvare il tutto ed uscire , ora dovrebbe comparire il file build.prop con le nuove righe di testo , se non fosse così basta modificare questo file nella scheda di memoria esterna e poi riportarlo nel system con i permessi giusti.

    5. Riavviare il telefono

    <<Nel*menù impostazioni*del vostro Galaxy vi ritroverete ora con un*nuovo menù*chiamato*Utenti>>


    Bug :

    Appena si seleziona il menù utenti parte la procedura e (almeno io) su S5 si possono notare degli errori o delle scritte tipo " tale app è stata arrestata" ignorando o andando avanti sono riuscito ad attivare la modalità utente ,che funziona.

    Screenshot_2015_08_12_14_53_51.jpg
    Screenshot_2015_08_12_14_30_08.jpg

    Guida iniziale (per S6) http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=46
    *
    Per caso sai come cancellare l'utente ospite??
    Io ho riportato le build.prop come stavano prima ma andando in mpostazioni>Memoria mi esce questo:
    Sai per caso come posso risolvere?
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Per caso sai come cancellare l'utente ospite??
    Io ho riportato le build.prop come stavano prima ma andando in mpostazioni>Memoria mi esce questo:
    Sai per caso come posso risolvere?
    Sinceramente non saprei , io avevo tolto la stringa che si aggiunge per il multiutente e riavviando si è tolto il tutto. Prova sennò con un reset.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei , io avevo tolto la stringa che si aggiunge per il multiutente e riavviando si è tolto il tutto. Prova sennò con un reset.
    Ho già cambiato rom
    Comunque ho fatto uno zip flashabile che dovrebbe attivare il multiutente o disattivarlo (c'è aroma).. Appena posso lo linko qui
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    poccy (01-02-16)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ho già cambiato rom
    Comunque ho fatto uno zip flashabile che dovrebbe attivare il multiutente o disattivarlo (c'è aroma).. Appena posso lo linko qui
    Può essere molto utile ma non tutti usano gli zip flashabili ( uno di essi sono io &#128514 comunque posta che la aggiungo al thread!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Può essere molto utile ma non tutti usano gli zip flashabili ( uno di essi sono io &#128514 comunque posta che la aggiungo al thread!
    Eccolo:
    http://www.mediafire.com/download/ct..._lucadalba.zip

    Sia chiaro che NÈ IO, NÈ @poccy, NÈ ANDROIDIANI CI PRENDIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO, seppur abbastanza improbabili
    @poccy
    FLASH CON TWRP (KNOX 0x1)
    Installare e flashare con recovery TWRP 2.8.7.0 (per vedere come installarla aprire lo spoiler qui sotto)
    Spoiler:
    Ultima modifica di lucadalba; 01-02-16 alle 21:27
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    poccy (01-02-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy