Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saro1984
g900fxxu1boj1
E qual'è il modem che attualmente credevi di avere?
(Sono info che mi servono..)
-
quello che mi hai dato tu era CP_G900FXXU1BOE5.tar
-
Quote:
saro1984
quello che mi hai dato tu era CP_G900FXXU1BOE5.tar
Allora fai così:
Prerequisiti:
- Recovery TWRP
- Odin 3.10.7
- PC Windows
1. Scaricare SUL PC il Bootloader da qui e il Modem da qui;
2. Attivare il debug USB sul dispositivo, collegare il dispositivo al pc e dare conferma quando chiede se il computer può usare il debug usb;
3. Scollegare il dispositivo;
4. Spegnerlo e togliere la batteria per 3 minuti;
5. Avviare il dispositivo in Download Mode (Volume Giù+Tasto Home+Tasto Power e poi Volume Su per confermare) e collegarlo al PC;
6. Dal PC aprire Odin come amministratore, selezionare il Bootloader precedentemente scaricato nel campo BL;
7. In Options di Odin deselezionare Auto reboot e selezionare Phone Bootloader Update;
8. Selezionare il Modem precedentemente scaricato nel campo CP;
9. Una volta apparsa la scritta Leave CS.. (potrebbe anche non succedere), cliccare su START;
10. Finito il flash spegnere il telefono tenendo premuto per parecchi secondi Volume Giù+Tasto Home+Tasto Power e togliere la batteria per 30 secondi;
11. Riavviare il telefono in recovery TWRP (spegnerlo e avviarlo tenendo premuti Volume Su + Tasto Home + Tasto Power), andare su Wipe>Advanced, selezionare Cache e Dalvik\ART Cache e fare uno swipe per confermare;
12. Finiti i wipe, cliccare su tasto home e poi andare in Reboot>Power Off
13. Togliere la batteria per 30 secondi, rimetterla e avviare normalmente il telefono;)
-
sto procedendo, testo e questa sera e domani mattina posto i risultati, luca sempre gentilissimo!
ora spunta G900FXXU1BOE5 quindi già questa cosa mi rende sperasoso domani mattina dò conferma di tutto, mille grazie ancoraluca
-
Quote:
saro1984
ora spunta G900FXXU1BOE5 quindi già questa cosa mi rende sperasoso domani mattina dò conferma di tutto, mille grazie ancoraluca
Di niente[emoji6]
Comunque prima il modem non si era proprio aggiornato..
P.S.: Evita di scrivete due o più post consecutivi.. modifica il post precedente e se vuoi che all'interessato arrivi una notifica basta che lo menzioni[emoji6]
Esempio:
---------
EDIT:
@saro1984 inoltre ho notato questo questo, quest'altro.. bla bla bla..
---------
Questo è il meccanismo[emoji6]
Inoltre ti arriva la notifica come vedi
-
@lucadalba niente purtroppo il problema persiste..... mi faresti una cortesia? in impostazioni, reti mobili, modalità rete (il penultimo rigo) tua hai selezionato LTE/GSM/WCDMA (connessione automatica) ? e nel rigo invece sempre modalità di rete sotto roaming dati, GSM/WCDMA/LTE? grazie ancora
-
Ciao @lucadalba volevo chiederti un consiglio tu che te ne intendi... l'unico neo che ho trovato in questa rom è che spesso nel risveglio del telefono c'è una certa lentezza prima che il display si attivi... esiste qualche rimedio? Eventualmente sarebbe fattibile flahshare il boeffla kernel che hai utilizzato nella tua DeoXPer Pure? Grazie 1000
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
saro1984
@
lucadalba niente purtroppo il problema persiste..... mi faresti una cortesia? in impostazioni, reti mobili, modalità rete (il penultimo rigo) tua hai selezionato LTE/GSM/WCDMA (connessione automatica) ? e nel rigo invece sempre modalità di rete sotto roaming dati, GSM/WCDMA/LTE? grazie ancora
Io ho sempre selezionato LTE\GSM\WCDMA..
Però ripeto che nella mia città non c'è il 4g..
Purtroppo non so proprio come auitarti in questo caso[emoji20]
Quote:
nictes75
Ciao @
lucadalba volevo chiederti un consiglio tu che te ne intendi... l'unico neo che ho trovato in questa rom è che spesso nel risveglio del telefono c'è una certa lentezza prima che il display si attivi... esiste qualche rimedio? Eventualmente sarebbe fattibile flahshare il boeffla kernel che hai utilizzato nella tua DeoXPer Pure? Grazie 1000
Mi sembra che Boeffla Kernel sia solo per TW 5.0 quindi non credo proprio che tu lo possa flashare..
Comunque dovresti risolvere andando in Impostazioni>Opzioni sviluppatore e impostando tutte e tre le animazioni a 0.5x
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Io ho sempre selezionato LTE\GSM\WCDMA..
Però ripeto che nella mia città non c'è il 4g..
Purtroppo non so proprio come auitarti in questo caso[emoji20]
Mi sembra che Boeffla Kernel sia solo per TW 5.0 quindi non credo proprio che tu lo possa flashare..
Comunque dovresti risolvere andando in Impostazioni>Opzioni sviluppatore e impostando tutte e tre le animazioni a 0.5x
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Grazie per le risposte... putroppo avevo già provato a diminuire le animazioni ma il problema si presenta spesso. Proverò a rifleshare la rom
-
ciao a tutti uso questa rom da un mesetto e devo dire che è ottima ma ultimamente ho un consumo eccessivo di batteria nelle voci vedo un sitema android che consuma oltre il 30% prima era sempre basso massimo 4-5% come posso fare per risolvere? grazie
-
Quote:
tremors83
ciao a tutti uso questa rom da un mesetto e devo dire che è ottima ma ultimamente ho un consumo eccessivo di batteria nelle voci vedo un sitema android che consuma oltre il 30% prima era sempre basso massimo 4-5% come posso fare per risolvere? grazie
Stesso cosa capitata a me .. Le ho provate tutte e quando pensavo di aver risolto ecco che il problema (condiviso da tutti i porting provati) si ripresentava... Il telefono non va in deep sleep. Ho cambiato rom
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
quindi cosa mi consigli di fare? non mi va di ritornare stock questa rom gira bene senza aver messo nessun kernel
-
Quote:
tremors83
È successo anche a me, poi ho provato questa di @lucadalba, non è un porting è una stock che va una scheggia, minor consumo di batteria. Tra l'altro ha il Boeffla come Kernel
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506207
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Puoi postare qualche screen della schermata generale nelle statistiche batteria, ed altri entrando nella voce incriminata sistema operativo android? Mi servono per vedere la voce "resta attivo" quante ore segna. Il consiglio di Droiden è quello che alla fine mi ha permesso di resuscitare il mio s5 (rom veramente ben concepita ;))Se però non vuoi lasciare la tua c'è una cosa che non ho provato e che forse può risolvere il problema: metterci su il kernel insanity (le rom che lo montano le ho abbandonate per altri problemi mentre quello da te citato non si presentava).
Ad ogni modo procediamo per step
-
Quote:
matrix360
Puoi postare qualche screen della schermata generale nelle statistiche batteria, ed altri entrando nella voce incriminata sistema operativo android? Mi servono per vedere la voce "resta attivo" quante ore segna. Il consiglio di Droiden è quello che alla fine mi ha permesso di resuscitare il mio s5 (rom veramente ben concepita ;))Se però non vuoi lasciare la tua c'è una cosa che non ho provato e che forse può risolvere il problema: metterci su il kernel insanity (le rom che lo montano le ho abbandonate per altri problemi mentre quello da te citato non si presentava).
si certo però come faccio ad inserire le immagini qui?
-
Quote:
tremors83
Quote:
matrix360
si certo però come faccio ad inserire le immagini qui?
Puoi farlo con l'app androidiani oppure direttamente da pc... Nello scrivere un nuovo messaggio hai la possibilità di allegare file
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
matrix360
Puoi farlo con l'app androidiani oppure direttamente da pc... Nello scrivere un nuovo messaggio hai la possibilità di allegare file
bo non lo so ma non riesco ad inserire le immagini non trovo nessun tasto per allegare le immagini c'è solo inserisci immagine ma devo inserire un link url
-
Quote:
tremors83
bo non lo so ma non riesco ad inserire le immagini non trovo nessun tasto per allegare le immagini c'è solo inserisci immagine ma devo inserire un link url
Ok prova a scaricare l'app da telefono e inviare le immagini da lì
-
Ecco le immagini del consumo anomalo
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
tremors83
Ecco le immagini del consumo anomalo
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Perfetto è esattamente il problema che avevo io. il telefono non va in deep sleep e a stento riesci a fare 2h e 30 di schermo. L'unica prova che puoi fare è l'insanity kernel (non ho il link a portata di mano ma su google dovresti trovarlo facilmente), lascia stare gli altri perchè sarebbe tempo perso dato che li ho testati personalmente. Se il problema dovesse presentarsi anche con questo non puoi far altro che abbandonare la rom. Ci sono stato dietro 1 mese e non ho trovato soluzione se non quella temporanea ottenuta riavviando il telefono, ma capisci quanto possa esser seccante.
Altra cosa che mi viene in mente, ma non ricordo se la rom ne fosse provvista, è di "disattivare" da impostazioni l'app shealth (se parte il conteggio dei passi ciuccia tanta ma tanta batteria a schermo spento).
Ad ogni modo posso assicurarti che , temi e app a parte, tutte le caratteristiche che ti hanno fatto amare questa rom (vedi fluidità, multitasking selvaggio) le ritrovi su android 6.0.1 ufficiale
-
Purtroppo non sono riuscito a trovare l'insanity kernel mi sa tanto che dovro cambiare rom e un po mi dispiace
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
tremors83
Purtroppo non sono riuscito a trovare l'insanity kernel mi sa tanto che dovro cambiare rom e un po mi dispiace
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
In definitiva quale versione è più stabile e meno buggata e quale kernel mi consigliate di istallare considerando sopratutto l'autonomia e la reattività del sistema ? Grazie.
-
Quote:
alex992
In definitiva quale versione è più stabile e meno buggata e quale kernel mi consigliate di istallare considerando sopratutto l'autonomia e la reattività del sistema ? Grazie.
La versione più stabile della rom è la PopWiz Telstra 5.0.
Il miglio kernel per questa versione della rom è quello di default: HispAsian (ottime prestazioni + ottima battery life).
Se invece usi la PopWiz Telstra 5.1 allora il miglior kernel sembra essere NowenUI..
-
Grazie della disponibilità.
-
Ciao ho appena installato questa rom.. è la prima rom che installo. Prima ero apre stato stock. Come si fa capire se questa è la 5.1 o 5.0?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Edit. L ho scoperto entrando nel.sito... Luca, essendo che hai detto che la 5.0 è migliore della 5.1 ... dove la posso trovare? È migliore per fluidità e batteria,ma ha più bug della 5.1 o no? Grazie!
-
Quote:
Crilin87
Ciao ho appena installato questa rom.. è la prima rom che installo. Prima ero apre stato stock. Come si fa capire se questa è la 5.1 o 5.0?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Edit. L ho scoperto entrando nel.sito... Luca, essendo che hai detto che la 5.0 è migliore della 5.1 ... dove la posso trovare? È migliore per fluidità e batteria,ma ha più bug della 5.1 o no? Grazie!
La 5.0 è migiore in tutto..
Il link di download di questo link è della 5.0..
Perciò se hai scaricato la rom da questo thread avrai la 5.0[emoji6]
Sent from my SM-G900F using DeoXPer Pure MM
-
Quote:
lucadalba
La 5.0 è migiore in tutto..
Il link di download di questo link è della 5.0..
Perciò se hai scaricato la rom da questo thread avrai la 5.0[emoji6]
No purtroppo la avevo scaricato dal sito del tipo. Ora la ricarico da qui?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...125ebd3214.jpg perché con la 5.1 non mi fa poco più di 3 ore. Ed è un peccato cambiare questa rom perché è veramente bella e ben fatta.
-
Quote:
Crilin87
Esattamente scaricala da li[emoji6]
Ricorda però di USARE GREENIFY (con Xposed è meglio) e tenere la LUMINOSITÀ BASSA.
Inoltre dopo aver flashato la rom bisogna CALIBRARE LA BATTERIA e i cicli di ricarica devono essere COMPLETI.
-
Quote:
lucadalba
Esattamente scaricala da li[emoji6]
Ricorda però di USARE GREENIFY (con Xposed è meglio) e tenere la LUMINOSITÀ BASSA.
Inoltre dopo aver flashato la rom bisogna CALIBRARE LA BATTERIA e i cicli di ricarica devono essere COMPLETI.
Ok grazie, ho installato prima xposed e poi greenify devo abilitare qualcosa o basta installare?
X la batteria basta che faccio dei cicli completi di carico e scarico completo della batteria giusto?
-
Quote:
Crilin87
Ok grazie, ho installato prima xposed e poi greenify devo abilitare qualcosa o basta installare?
X la batteria basta che faccio dei cicli completi di carico e scarico completo della batteria giusto?
Per greenify devi abilitare il modulo "Greenify" in Xposed Installer>Moduli e poi riavviare.
Inoltre quando entri in greenify devi andare in Funzioni sperimentali>Modalità>Boost .
Per la batteria devi anche calibrarla:
1. Carichi fino al 100%
2. Riavvii il telefono SENZA STACCARE IL CARICATORE
3. Stacchi il caricatore e digiti *#0228#
4. Clicchi su Quick Start e poi su OK
5. Si spegne lo schermo per qualche secondo e poi si riaccende (senò lo riaccendi tu)
6. Dopo un po' di secondi la percentuale batteria cala, allora lo metti in carica fino al 100%
7. Fine
-
Quote:
lucadalba
Per greenify devi abilitare il modulo "Greenify" in Xposed Installer>Moduli e poi riavviare.
Inoltre quando entri in greenify devi andare in Funzioni sperimentali>Modalità>Boost .
Per la batteria devi anche calibrarla:
1. Carichi fino al 100%
2. Riavvii il telefono SENZA STACCARE IL CARICATORE
3. Stacchi il caricatore e digiti *#0228#
4. Clicchi su Quick Start e poi su OK
5. Si spegne lo schermo per qualche secondo e poi si riaccende (senò lo riaccendi tu)
6. Dopo un po' di secondi la percentuale batteria cala, allora lo metti in carica fino al 100%
7. Fine
Ho installato geenify quella a pagamento ma xposed mi dice :" l ultima versione di xposed non è attiva. Hai installato il framework è riavviato?" Che devo fare?
Xposed non è ancora compatibile con l sdk Android 22 o con l architettura del tuo processore. Library libdvm.so not found
-
Quote:
Crilin87
Ho installato geenify quella a pagamento ma xposed mi dice l ultima versione di xposed non è attiva. Hai installato il framework è riavviato? Che devo fare?
Devi flashare da recovery anche lo zip di Xposed che trovi nella sezione Mods..
-
P
Quote:
lucadalba
Devi flashare da recovery anche lo zip di Xposed che trovi nella sezione Mods..
Ho trovato l apk , non lo zip e con l apk da ricovery non lo vede :(
-
Quote:
Crilin87
P
Ho trovato l apk , non lo zip e con l apk da ricovery non lo vede :(
Il link c'era.. Comunque eccolo: http://www.mediafire.com/?524yx8f0d82nabb
-
Quote:
lucadalba
È un file jar. Dalla recovery non me lo vede. È normale? Scusami ma non ne capisco molto
-
Quote:
Crilin87
È un file jar. Dalla recovery non me lo vede. È normale? Scusami ma non ne capisco molto
Si purtroppo a volte con questa rom succede che i file .zip vengano scaricati in .jar..
Tu rinomina il file.jar in file.zip e dovrebbe andare (abbiamo delle segnalazioni qualche pagina fa..)
-
Quote:
lucadalba
Si purtroppo a volte con questa rom succede che i file .zip vengano scaricati in .jar..
Tu rinomina il file.jar in file.zip e dovrebbe andare (abbiamo delle segnalazioni qualche pagina fa..)
installato da recovery e non lo trovavo nelle app. Ho installato quindi di nuovo l apk ma mi da lo stesso problema. Non so che fare, userò solo l altra app
-
Quote:
Crilin87
installato da recovery e non lo trovavo nelle app. Ho installato quindi di nuovo l apk ma mi da lo stesso problema. Non so che fare, userò solo l altra app
A questo punto in Greenify usa solo la modalità Root e non Boost..
-
qualcuno ha risolto il problema del mancato suono di notifica ( tick ) dopo l'invio di un messaggio con WhatsApp?
-
Ho installato da poco questa rom ma ho un problema:
Avg antivirus mi segnale che l'app di sistema "Messaggi" è un virus.Qualcuno mi può aiutare?