Comunque io ho tutte le app salvate nella memoria interna e tutti i media (documenti, musica, foto, video...) sulla SD.
Quindi lascio la memoria di massa tutta per le app
Visualizzazione stampabile
Luca per quanto riguarda il tono di whatsapp ancora nulla? Cmq mi sono accorto che il multischermo rimane sempre attivo pur disattivandolo. Cmq spero in un aggiornamento per guadagnare ancor di più quella fluidità che manca a qsta ottima rom.
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
Spoiler:
Ecco la mia sd
Io avevo pensato ad una SanDisk ultra qualcosa, avevo letto che era più veloce in scrittura, comunque si le foto le scatta in un secondo è devo rimanere fermo ckn il telefono perché altrimenti vengono mosse.
Ancora no... per il multischermo a me si disattiva normalmente (quando è disattivato non riesco ad usarlo)
La tua classe 4 è abbastanza lenta.. comunque se ti può essere utile la mia è Kingston (16GB Ultra High Speed 1 (UHS1 o U1) classe 10 (in realtà il simbolo è riportato sulla SD ma dovrebbe essere più veloce della classe 10)).
Si però dopo un pò lo ritrovo ri attivato senza che io abbia toccato nulla senza nemmeno riavviare.
Ciao a tutti,
ho installato questa rom sul mio s5. Devo dire che mi piace !! :-) ho però un piccolo problemino: per trasferire i dati sul pc ho sempre utilizzato la connessione FTP di es filexplorer ( filezilla sul pc) .
Da quando ho questa rom, non riesco più a collegarmi al telefono: è come se il telefono avesse qualche tipo di firewall. Per ripristinare ES ho utilizzato un backup di Titanium (APP + dati) e le impostazioni sono le stesse che avevo prima ( Ip e directory di destinazione).
Come posso risolvere?
Mai usato ES File Explorer per trasferire i file... ti consiglio semplicemente di digitare *#0808# (possibilmente fare uno screen e postarlo) e in USB Settings selezionare MTP+ADB (e confermare con OK), e per collegare il telefono al PC utilizzare metodi normali (colleghi il telefono al pc senza aprire app particolari e vai a cercare il nome del telefono in Esplora File>Questo PC in Windows)
Giuro non voglio criticare il lavoro di nessuno ma vorrei solo che mi faceste capire se può essere problema di rom oppure problema di telefono, tastiera lentissima, si blocca e quando si sblocca finisce di scrivere tutto il resto, Facebook wathsapp e altre applicazioni ci mettono una vita per aprirsi e a volte non si aprono. Non so come devo fare alle volte diventa inutilizzabile ed ora la batteria cala la notte senza che io lo tocchi del 10% bah...
Strano, dopo una settimana d'uso non ho mai avuto un impuntamento/rallentamento di nessuna app, mai un riavvio. La durata della batteria e leggermente migliore che con la rom stock. Non so che dire, riprovare a reinstallare da zero con i classici 3 wipe? Se poi ti fai un backup con titanium i dati li ripristini in un attimo. 😉
Non saprei dirti.. ecco cosa potresti fare:
- Disinstalla le app che non ti servono;
- Fai un backup delle app utili con Titanium;
- Riscarica la rom se l'avevi cancellata e spostala sulla SD ESTERNA;
- Fai un bel wipe system, data, cache e dalvik cache da recovery.
- Reinstalla la rom e ripristina solo le app necessarie con Titanium;
- Metti le animazioni a 0.5x;
- Installa Xposed (Post #1 sezione Mods) e installa Greenify dal Play Store (io uso la versione Donate);
- Blocca tutti i processi che non servono e mettiti il widget Iberna ora di Greenify sulla schermata home (ogni tanto premilo, è un icona);
- Installa il modulo Wanam Xposed e attiva la "chiusura forzata delle app tenendo premuto il tasto indietro" (chiudi in questo modo le app che non ti servono);
- Prendi una SD capiente e veloce, SE PUOI;
- Sposta tutti i file multimediali che puoi (foto, video, immagini, registrazioni, documenti) sulla SD ESTERNA e mantieni tutte le app nella memoria interna;
- Prova il telefono poche app per qualche giorno;
Se ti convince reinstalla anche le altre app e ogni tanto fai dei wipe cache e dalvik da recovery.
Se non ti piace nessuno ti punta una pistola addosso costringendoti a non cambiare rom[emoji28]
Ciao qualcuno ha notato che se si invia un SMS inserendo il numero dalla rubrica non permette l'invio perché non accetta il +39 se dal numero si cancella il +39 allora parte. Allego screen, si può fixare questo problema?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1d51a87923.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...88d947e7ec.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d443ec0688.jpg
Ciao a tutti...dopo aver provato varie rom ho voluto provare anche questa due cose volevo sapere:
1 qual è il miglior kernel per questa rom?io la versione stable 5.1 con hispasian a me servirebbe una ottima durata della batteria
2 ho installato lo zip per togliere l animazione della rete dati quando selezionata ma io non volevo gli indicatori della ram e dei dati utlizzati c'è un modo per disattivarli?
1. HispAsian v7 (versione di default) è OTTIMO come durata della batteria (NELLA PopWiz Telstra 5.0, non sono informato sulla 5.1).. Puoi provare la mod che ho creato, Kernels per PopWiz, che permette il passaggio da HispAsian a NowenUI-PC.. quest'ultimo era meglio di HispAsian nella versione 3.0 della rom.. ma da 5.0+ sembra essere energivoro.. è servito più che altro agli utenti della 4.1 (questo sicuramente perchè nella 4.1 c'era lo stesso firmware della 3.0 e allora non dava battery drain.. anzi, NowenUI-PC era perfetto)..
Comunque per il battery drain installa Xposed e usa Greenify (@clarkkk, non smetterò mai di ringraziarti per il consiglio[emoji23]).. è eccellente per me.
2. L'autore della mod è grzegorz di XDA.. l'unico consiglio che ti posso dare è di contattarlo e chiedergli di modificare la mod (specifica cosa vuoi e non vuoi).. considera che già quella presente in questo thread è stata da lui modificata per mia richiesta.. intendo dire che non è un utente menefreghista... ti ascolterà sicuramente.
Ciao ragazzi ho riscontrato un problema.. ogni volta dopo un riavvio non si collega ad internet con la connessione dati. Aprendo internet si carica la pagina wind per poi poter accedere ad internet https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DfUFe.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_jsLio.jpg
Questo dipende dal fatto che con i reset del terminale l'APN Wind viene cambiato...
Quello che devi fare è semplice:
1. Apri Impostazioni
2. Vai su Altre impostazioni di connessione
3. Vai su Reti Mobili
4. Vai su Profili
5. Clicca su internet.windmobile.ca
6. Clicca su APN
7. Sostituisci internet.windmobile.ca con internet.wind e clicca su OK
8. Clicca sul tasto menu e poi su Salva
Dovresti risolvere[emoji6]
Fai sapere
Grazie mille ho risolto 😉
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se anche voi avete problemi di deep sleep. Sono appena passato a questa splendida rom ma riscontro tale problema : non c'è verso di mandare lo smartphone in deep.....non so se ci sia qualche collegamento ma ho un consumo spropositato della voce "Sistema operativo android".
Ho già tolto la batteria, per poi reinserirla dopo qualche minuto...ma niente. Consigli?
Installa Clean Master e blocca TUTTI i processi che non ti servono in background da Potenzia dispositivo>Gestione avvio.
Installa Xposed (sezione Mods post #1) e l'app Greenify (possibilmente anche il pacchetto Donate), blocca anche lì TUTTI i processi che non ti servono (prima però vai in Menu>Funzioni sperimentali, "Greenifyizza anche le app di sistema" e "Forza politiche aggressive") e crea sulla schermata home il widget Iberna ora (premilo spesso)
Del resto io non ho mai avuto battery drain con la rom.. nè a schermo acceso nè a schermo spento
Per qualsiasi dubbio o domamda chiedi[emoji6]
Installa "deep sleep fix" avvialo concedi i permessi di root...fatto.
Prova comunque a calibrare la batteria e vedere com'è la durata dopo 3-4 cicli carica scarica COMPLETI..
Guida calibrazione batteria (grazie @clarkkk):
Spoiler:
Ragazzi a voi l'applicazione peel smart remote funziona?? Nok se si apre o meno, ma proprio se funziona il controllo remoto
Sto utilizzado da un mese questa rom , e devo dire che funziona bene
non ho riscontrato particolari bug.
C'è modo con un toggle o pulsante per passare direttamente da suono a vibrazione senza passare da silenzioso
come accade ora....
purtroppo con questa sequenza capita di lasciarlo in silenziono ...
qualche suggerimento...?
grazie
@barilotto purtroppo in questo non ti posso aiutare[emoji28]
Però potrei provare a commissionare il lavoro a chi di competenza sulle mod complicate di PopWiz.. (dandogli tutti i crediti)
Più di quello che ti ho detto non saprei.. posso riconsigliarti una nuova calibrazione batteria e cicli COMPLETI scarica-ricarica.. (già è strano averlo il battery drain con la versione 5.0 della rom e HispAsian kernel..)
Più che altro potrei dirti di andare in Impostazioni>Batteria>Uso batteria e vedere se a consumare energia è qualche app diversa dal solito "Sistema operativo Android", fare lo screen e riportarlo qui..
L'unica voce fuori posto è sistema operativo android.... La cosa strana è che per circa 24 h di continuo utilizzo non da alcun tipo di problema..... Poi all'improvviso il deep sleep non parte.... Non uso hispasian (cmq dava lo stesso problema) perché causava alcuni impuntamenti ma nowenuihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9ApEY.jpg
Ok.. prova a riportare anche gli screen della schermata principale (dell'uso batteria, scorri anche sotto e fai lo screen di TUTTE le voci) e lo screen dell'uso batteria relativo allo schermo.. (cliccaci sopra).
Invito @clarkkk (SE PUÒ) a darvi uno sguardo, visto che mi sembra molto competente sull'argomento
-----------------------
@barilotto ho chiesto per la mod che cercavi.. se lo sviluppatore risponde ti farò sapere[emoji6]
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_xWhQF.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_q3XxJ.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_FOgmc.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_RYxZ0.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_eS2Oy.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/03/image_b4Tg7.jpg[/img]
Ragazzi ditemi cosa c'è che non va.... Se non fosse per il deep sleep la rom sarebbe perfetta.... E' possibile che succeda solo a me?
Edit: scovato il problema...in impostazioni /schermo curvo avevo illuminazione bordo attivo. Grazie di tutto ragazzi
La storia infinita....i problemi sono ricominciati....mi sono accorto che la versione di supersu è la 2.46. Che sia quello il problema?
Io la PopWiz te la consiglio molto in quanto è stabilissima, prestante e battery friendly (a parte il caso di deep sleep segnalato da @matrix360 sono stati pochissimi gli utenti a lamentare battery drain)
Punti in più sarebbero anche la tematizzazione Marshmallow, lo store di temi e parecchie mods.
I bug sono scritti al post #1 ma a mio avviso sono pochi e irrilevanti.. guarda tu..
Utilizzata per 3 mesi e mi sono trovato benissimo.
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
A riguardo del battery drain posso affermare che il problema fosse SuperSU non aggiornato (strano ma vero)... Con la versione 2.68 non ho più alcun tipo di problema 😉
scusate per installare questa ROM bisogna per forza avere la Recovery TWRP 2.8.7.0 non va bene la 3.0.0 ?