Originariamente inviato da
webbiamo
Ragazzi ho installato questa rom e la sto provando da alcuni giorni e vorrei condividere con voi alcune considerazioni:
Quello che più mi piace di questa rom è l'utilizzo della memoria che viene fatto da android 5.1.1 rispetto ad android 5.0 su cui si basa la ambasadii che sto utilizzando adesso. l'ultima versione di android tende a rendere il sistema più reattivo, ma questa rom si porta dietro troppa roba e per s5 risulta essere, così com'è, molto pesante.
Ho fatto un pò di debloat ma per il momento sono ritornato alla ambasadii perchè la rom rimane "sporca" e troppe feature a mio avviso inutili o inutilizzabili vanno a pesare ulteriormente sul sistema, vedi s-pen e altre app derivate da note/edge.
Altra osservazione: per rispettare il layout schermo di s5 io non proverei a portare app di note che a volte risultano di troppo difficile visione, vedi il widget meteo, fighissimo ma che rimane di difficile lettura.
Se potessi dare un consiglio allo sviluppatore gli chiederei di debloatizzare il più possibile questa rom tenendo icon pack e alcune delle app di s6 (la tastiera con dimensioni regolabili è un must, compimenti) mentre per il resto cercherei di renderla il più leggera possibile eliminando specie le app note a parte gli sfondi naturalmente che non impattano sul sistema.
Poi i tweaks e la maturità di 5.1.1 farebbero il resto rendendo la rom veramente fluida. A livello di prestazioni non è certamente la migliore specie sul versante della multimedialità.
e poi......no mi risulta che esista una rom 5.1.1 debloated s6 in circolazione, questa sarebbe la prima. Tra l'altro la 5.1.1 ha una stabilità superiore a 5.0 .
Occhio per debloated intendo.....VERAMENTE debloated, non dimentichiamoci l'hardware su cui girano queste rom che vengono portate su s5.
Se volete una rom prestazionale provate la ambasadii con ulteriore debloat delle app inutili: 51000 punti su antutu con kernel stock.
Fate una prova semplice: visualizzate un video online e ruotate lo schermo del cell....visto quanto lagga il video?
Bella rom bel 5.1.1 bella touchwiz, sistema troppo carico.
spero che lo sviluppatore non me ne voglia e accetti critiche costruttive, la mia vuole esserlo.
Buona serata a tutti amigos
Una ultima cosa: ma che fine ha fatto l'adattamento testo automatico con il pinch to zoom? Era una funzione fighissima e sempre presente in kitkat, ma che si è persa da 5.0 in poi.....bah, certe cose con il tmepo perggiorano.
Di nuovo buonanotte amigos