Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingreik79
Questa versione flashabile direttamente da Odin, non riesco a capire se è già rootata o meno. Nel caso non lo fosse si può ottenere il root sempre con la stessa procedura? Il file da flashare è sempre quello di chainfire?
La versione flashabile da Odin NON è rootata: per il root guarda il post #37
-
Aggiunto in op la guida al root di @lucadalba.
-
Quote:
gio2693
Uso questa beta da 3 giorni tutto apposto non mi da problemi pero il fatto di non poter utilizzare la memoria sd come memoria interna perche il telefono e subito pieno
scusa ma che intendi....non ti legge la scheda sd??
-
Qualcuno ha notato malfunzionamenti dello sblocco con impronte digitali?
-
Quote:
ninorl89
Qualcuno ha notato malfunzionamenti dello sblocco con impronte digitali?
No. In questa rom no. Anzi, un NETTO miglioramento
-
Non e che non mi legge la sd ma la sd la volevo usare come memoria interna avevo letto che su android 6.0 era possibbile
-
Quote:
lucadalba
No. In questa rom no. Anzi, un NETTO miglioramento
Come velocità e precisione di riconoscimento si..Però ho dovuto togliere lo sblocco con impronte perché non rilevava nemmeno il passaggio del dito. ..boh
-
Quote:
ninorl89
Come velocità e precisione di riconoscimento si..Però ho dovuto togliere lo sblocco con impronte perché non rilevava nemmeno il passaggio del dito. ..boh
Ma solo il lettore di impronte digitali o lagga il telefono in genere? Nel secondo caso fai wipe cache dalvik...
-
Quote:
lucadalba
Ma solo il lettore di impronte digitali o lagga il telefono in genere? Nel secondo caso fai wipe cache dalvik...
Il telefono va benissimo..anche con tantissime app aperte in background non lagga mai...oggi ho soltanto notato questo inconveniente col lettore impronte
-
Quote:
ninorl89
Il telefono va benissimo..anche con tantissime app aperte in background non lagga mai...oggi ho soltanto notato questo inconveniente col lettore impronte
Allora non so dirti... con me funzionava benissimo.. appena trascinavi il dito era sboccato.. prova ad eliminare e registrare si nuovo le impronte...
-
Cmq confermo che la ricezione è migliorata...(ho tim)
-
Quote:
gio2693
Non e che non mi legge la sd ma la sd la volevo usare come memoria interna avevo letto che su android 6.0 era possibbile
Su Android 6.0 dovrebbe essere possibile sui Samsung, nonostante la versione lo permetta , in teoria, cio' non è possibile. Limitazione Samsung a quanto pare.
-
Ho capito e qualche app per android 6.0 non ce? Su lollipo usavo foldermount e mi liberava completamente il cellulare permettendomi di utilizzare 32 giga disponibili della sd
-
Quote:
gio2693
Ho capito e qualche app per android 6.0 non ce? Su lollipo usavo foldermount e mi liberava completamente il cellulare permettendomi di utilizzare 32 giga disponibili della sd
Se intendi app per liberare la memoria interna o esterna , sicuramente se ne trovano ma essendo ancora una versione giovane non so quanto siano efficaci tali app. Spesso e volentieri e' meglio usare la manualità e fare questi procedimenti in modo atuonomo.
-
Che differenza c'è tra le 2 versioni di installazione riportate nel primo post?
-
Quote:
news22
Che differenza c'è tra le 2 versioni di installazione riportate nel primo post?
La prima prevede l'installazione di modem e bootloader da Odin (due file diversi) e di sistema operativo e kernel (un unico file) da recovery custom (in tutto 3 file), il secondo metodo (uscito dopo) prevede l'installazione di un unico file (letteralmente il firmware messo insieme dagli sviluppatori) via Odin, questo file contiene tutto il necessario al suo interno (modem, bootloader, sistema operativo, kernel etc.).
Il secondo metodo può risultare più semplice.
Il risultato finale dovrebbe essere li stesso in entrambi i casi.[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
La prima prevede l'installazione di modem e bootloader da Odin (due file diversi) e di sistema operativo e kernel (un unico file) da recovery custom (in tutto 3 file), il secondo metodo (uscito dopo) prevede l'installazione di un unico file (letteralmente il firmware messo insieme dagli sviluppatori) via Odin, questo file contiene tutto il necessario al suo interno (modem, bootloader, sistema operativo, kernel etc.).
Il secondo metodo può risultare più semplice.
Il risultato finale dovrebbe essere li stesso in entrambi i casi.[emoji6]
Come si comporta la rom?
Ha aggiornamenti tramite OTA?
-
Quote:
news22
Come si comporta la rom?
Per il momento molto bene! Migliorata gestione ram, migliorata ricezione con Tim, migliorata fluidità e velocità. ..stabile. .mai un riavvio..batteria all'inizio mi durava poco ora si è stabilizzata. Purtroppo molte app di sistema non sono state aggiornate con la nuova grafica...
-
Quote:
news22
Come si comporta la rom?
Va benissimo, però se fai il root il battery drain è fuori da ogni limite...
Aggiornamenti OTA no.. lo Stato Dispositivo risulta Personalizzato...
-
La batteria si consuma molto velocemente?
-
Quote:
news22
Senza root no..tutto normale
-
Quote:
news22
SENZA root la batteria dura abbastanza..
Con il root non dura niente..
-
Ho appena notato lag quando nella galleria si rimpiccioliscono le miniature col pinch To zoom ...
-
Installato il firmware secondo la seconda guida , devo dire che la fluidità e la velocità sono migliorate , le icone rivisitate con il launcher che poteva donarci il suo theme store. Tante nuove aggiunte , sicuramente la migliore e' la gestione dei permessi delle app. Sarebbe da fare il root e sistemare questa bella rom [beta] qualcuno che la ha da giorni mi sa dire come s comporta come stabilità?
-
Quote:
poccy
Installato il firmware secondo la seconda guida , devo dire che la fluidità e la velocità sono migliorate , le icone rivisitate con il launcher che poteva donarci il suo theme store. Tante nuove aggiunte , sicuramente la migliore e' la gestione dei permessi delle app. Sarebbe da fare il root e sistemare questa bella rom [beta] qualcuno che la ha da giorni mi sa dire come s comporta come stabilità?
Quando ce l'ho avuta io era stabilissima.. nessun bug.. però se fai il root non ti aspettare più di 2h 30min di utilizzo intenso.. il battery drain è imprssionante con root..
-
Quote:
lucadalba
Quando ce l'ho avuta io era stabilissima.. nessun bug.. però se fai il root non ti aspettare più di 2h 30min di utilizzo intenso.. il battery drain è imprssionante con root..
Ho letto di questo problema col root , in caso qual' e'l' unico metodo funzionante?
-
Quote:
poccy
Ho letto di questo problema col root , in caso qual' e'l' unico metodo funzionante?
Portarsi dietro 10 battery pack da 3000 mAh[emoji23]
Sul serio.. neanche greenify può niente contro questo battery drain anomalo.. il punto è che Chainfire non ha ancora trovato (o forse neanche cercato) una strategia di root vincente con Android 6.0.1 su TouchWiz... purtroppo il problema sta nella lentezza di SuperSU nel comcedere i permessi di root...
-
Quote:
lucadalba
Portarsi dietro 10 battery pack da 3000 mAh[emoji23]
Sul serio.. neanche greenify può niente contro questo battery drain anomalo.. il punto è che Chainfire non ha ancora trovato (o forse neanche cercato) una strategia di root vincente con Android 6.0.1 su TouchWiz... purtroppo il problema sta nella lentezza di SuperSU nel comcedere i permessi di root...
Chainfire ha anni di esperienza, credo che sia diventato sempre più difficile trovare un metodo per il root. Google ha soldi e vari menti brillanti che Chainfire non ha. Ora non mi dilungo troppo, ma per Samsung e' appena arrivato Marsmallow per cui aspettiamo e vedremmo.
L' audio in chiamata non e' sinceramente molto buono poi in vivavoce ancora peggio.
-
Quote:
poccy
Chainfire ha anni di esperienza, credo che sia diventato sempre più difficile trovare un metodo per il root. Google ha soldi e vari menti brillanti che Chainfire non ha. Ora non mi dilungo troppo, ma per Samsung e' appena arrivato Marsmallow per cui aspettiamo e vedremmo.
L' audio in chiamata non e' sinceramente molto buono poi in vivavoce ancora peggio.
E infatti sono completamente d'accordo con te.
Comunque anche io credo che con un po' di tempo Chainfire riesca a trovare una strategia vincente..
-
Per fortuna non ho fatto il root. Io ormai è una settimana o giù di lì che la monto, deVò dire che mi ha sorpreso in termini di fluidità e durata batteria. Fin ora nessun bug rilevato. Sono soddisfatto. Grazie a tutti voi.
-
Quote:
kingreik79
Per fortuna non ho fatto il root. Io ormai è una settimana o giù di lì che la monto, deVò dire che mi ha sorpreso in termini di fluidità e durata batteria. Fin ora nessun bug rilevato. Sono soddisfatto. Grazie a tutti voi.
Allora metti Grazie\Mi piace al post #1[emoji6]
-
Io ho trovato un metodo per il root su android 6 per S5 , per ora la batteria resiste. Ovviamente in versione Beta funzionante al 100%. Per domande riguardo il root vi prego di postare nel thread giusto. 😃
-
se io parto da rom stock e installo questa rom che non ho il root dovrei rimanere senza root e con knox a 0x0 giusto??
-
Quote:
gladiatore69
se io parto da rom stock e installo questa rom che non ho il root dovrei rimanere senza root e con knox a 0x0 giusto??
mi sa che non hai letto la prima pagina... il contatore knox viene comunque alterato...
-
Quote:
gladiatore69
Risposta:
Quote:
noviz
**Knox verrà alterato con conseguente perdita permanente della garanzia**
Sì.. è strano che KNOX venga alterato con un firmware che è composto da parti originali... però all'avvio della ROM esce la scritta Set warranty bit : kernel il che induce a pensare che il telefono riconosca il kernel come custom e quindi se flashato KNOX diventerà 0x1.
Se vuoi flashare sappi che c'è un grosso rischio di alterare KNOX (dico così perchè nessuno ha anche provato il contrario
-
allora se proprio devo altera il knox quai quasi metto la revolution anche se è una 5.1.1 .... voi che ne pensate? almeno è in stile s6?
-
Quote:
gladiatore69
allora se proprio devo altera il knox quai quasi metto la revolution anche se è una 5.1.1 .... voi che ne pensate? almeno è in stile s6?
Allora vorrei chiederti un favore![emoji120]
Se hai deciso di sacrificare KNOX per favore puoi flashare questa rom prima? (Col mio metodo ODIN) così vediamo una volta per tutte se KNOX si altera (sicuramente sì)..
Te ne sarei molto grato.. ovviamente fallo solo se vuoi
-
Alla fine sono arrivati amici a casa mia e non ho fatto niente, ma appena posso lo faccio...e vi faccio sapere.
-
Ragazzi! È appena stato rilasciato SuperSU 2.68 BETA e sembra essere perfettamente funzionante!
Riposto la guida root aggiornata.
Domani vedo di aggiornarvi sul battery drain!
ROOT
1. Scaricare lo ZIP flashabile SuperSU 2.68 BETA da qui e spostarlo sulla SD esterna;
2. Spegnere il telefono e, TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI e rimetterla;
3. Avviare in recovery e flashare lo ZIP precedentemente scaricato;
4. Cliccare su Back>Reboot>Power Off, TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI e rimetterla;
5. Accendere e godersi il root[emoji6] (app SuperSU già installata con il flash)
SuperSU adesso è veloce a concedere i permessi di root.
Aprire lo spoiler con screenshots per dimostrare la totale funzionalità di questo nuovo root:
-
Ottimo...facci sapere se funziona il tutto e risolve il problema della batteria? Che strano però che il root incida sulla batteria!