Visualizzazione stampabile
-
@lucadalba
Controlla il link per favore che non va..
edit..
le versione di supersu per la "rom stock beta" è questa
-
Quote:
Originariamente inviato da
noviz
@
lucadalba
Controlla il link per favore che non va..
a me funziona...
-
Anche a me funziona perfettamente.
-
Quote:
kmd
a me funziona...
Non so a me chiede la chiave di decrittazione.... comunque se funziona ok avevo gia scaricato quella versione
edit:
aggiunto in op SuperSu 2.68 beta Nosystemless
-
raga due info la prima e se si è trovato un modo per avere il root senza il battery drain, la seconda e se ce un lik alternativo per scaricare oltre a mega che mi va lentissimo grazie
-
Ragazzi il lettore di impronte funziona sulla 6?
e avete mai provato la mokee
-
Quote:
acqua85
raga due info la prima e se si è trovato un modo per avere il root senza il battery drain, la seconda e se ce un lik alternativo per scaricare oltre a mega che mi va lentissimo grazie
1. No. Anche il nuovo metodo root dà battery drain a me.. in compenso funziona bene
2. Per il link del root vedo se riesco a caricare il mio pacchetto su MediaFire.. invito @noviz a postare il suo pacchetto root su un cloud diverso da Mega (se è su mega) per gli utenti come questo che hanno problemi con Mega
Quote:
Reverend
Ragazzi il lettore di impronte funziona sulla 6?
e avete mai provato la
mokee
Sì, a me con questa rom funzionaca molto (MOLTO) meglio e più velocemente che con lollipop e kitkat
EDIT:
Mokee non centra con questo thread.. se vuoi discuterbe e confrontarla con altre rom ti invito a parlarne in Caffè Point. Avrai più ascolto.
-
Quote:
lucadalba
1. No. Anche il nuovo metodo root dà battery drain a me.. in compenso funziona bene
2. Per il link del root vedo se riesco a caricare il mio pacchetto su MediaFire.. invito @
noviz a postare il suo pacchetto root su un cloud diverso da Mega (se è su mega) per gli utenti come questo che hanno problemi con Mega
Sì, a me con questa rom funzionaca molto (MOLTO) meglio e più velocemente che con lollipop e kitkat
EDIT:
Mokee non centra con questo thread.. se vuoi discuterbe e confrontarla con altre rom ti invito a parlarne in Caffè Point. Avrai più ascolto.
Se il Root funziona bene o meglio , delle versioni precedenti , mi fai avere la guida per flashare lo zip o Il metodo di installazione , per il thread del Root? Gentilissimo 😀
-
Quote:
poccy
Se il Root funziona bene o meglio , delle versioni precedenti , mi fai avere la guida per flashare lo zip o Il metodo di installazione , per il thread del Root? Gentilissimo 😀
Preferisco avere qualche conferma.. per me funziona bene ma rimane il battery drain..
Comunque puoi copiare la mia del post #119
EDIT: @gladiatore69 poi hai provato a flashare la rom?
Sono sulle spine[emoji38]
-
Quindi ricapitolando: Se io ho la rom stock beta installata con odin, ma ho anche la twrp 3.0, quale SU e root devo mettere? E quello che metterò avrà comunque problemi di battery drain?
-
Quote:
kingreik79
Quindi ricapitolando: Se io ho la rom stock beta installata con odin, ma ho anche la twrp 3.0, quale SU e root devo mettere? E quello che metterò avrà comunque problemi di battery drain?
Il battery drain c'è lo stesso.. usa SuperSU postato da @noviz:
SuperSu 2.68 beta Nosystemless
-
Quote:
lucadalba
E questo basta flasharlo da recovery, giusto? Basta un wipe dalvik e cache? O neceeista di un wipe data?
-
Quote:
kingreik79
E questo basta flasharlo da recovery, giusto? Basta un wipe dalvik e cache? O neceeista di un wipe data?
Non serve nessun wipe ...ma un wipe dalvik e cache male non fa...;)
-
Ho letto tutta la conversazione ma essendo niubbo non ho capito bene. E' possibile mettere la rom con il metodo odin su un telefono mai rootato? Quali sono i rischi?
Non voglio moddare il telefono, sarebbe solo per provare la 6.0.1.
-
Quote:
LeMucche
Ho letto tutta la conversazione ma essendo niubbo non ho capito bene. E' possibile mettere la rom con il metodo odin su un telefono mai rootato? Quali sono i rischi?
Non voglio moddare il telefono, sarebbe solo per provare la 6.0.1.
1. È possibile mettere la rom su un telefono mai rootato
2. I rischi (indipendentemente dal fatto di partire da telefono rootato o non) sono alterare KNOX e quindi perdere definitivamente la garanzia, se installi la recovery twrp (che alla fine risulta necessaria) è CERTO che alteri KNOX e perdi la garanzia...
3. Installare TWRP vuol dire moddare il telefono.. anche installare questo firmware vuol dire moddare il telefono.. in quanto è un firmware ufficiale rilasciato PER SBAGLIO a un utente asiatico.. e con l'aiuto di vari sviluppatori si è riusciti a ottenere il firmware da flashare con odin.. ripeto.. risulta modding in quanto non è un semplice firmware scaricato da Sammobile..
Se vuoi flashare la rom usa questa guida che è la più semplice e sbrigativa:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7367437
Ecco come flashare la recovery TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7352948
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
raga ieri sono riuscuito ad installare la rom ma poi ho deciso di tornare indietro per via dell'eccessivo battery drain ma non riesco ad installare piu nessuna rom ne da file zip ne da backup, ovviamente ho fatto tutti i wipe del caso ma niente riesco solo a mettere questa stock...
-
Quote:
acqua85
raga ieri sono riuscuito ad installare la rom ma poi ho deciso di tornare indietro per via dell'eccessivo battery drain ma non riesco ad installare piu nessuna rom ne da file zip ne da backup, ovviamente ho fatto tutti i wipe del caso ma niente riesco solo a mettere questa stock...
Se vuoi installare una custom rom devi prima installare una stock 5.0 CON ODIN.. perchè flashando questa rom si flashano modem, bootloader e altre parti MARSHMALLOW incompatibili con le custom rom lollipop.
Flashando una stock 5.0 con Odin, vengono flashati i relativi modem e bootloader LOLLIPOP e perciò ritorna la compatibilità con tutte le rom lollipop
-
Quote:
lucadalba
Se vuoi installare una custom rom devi prima installare una stock 5.0 CON ODIN.. perchè flashando questa rom si flashano modem, bootloader e altre parti MARSHMALLOW incompatibili con le custom rom lollipop.
Flashando una stock 5.0 con Odin, vengono flashati i relativi modem e bootloader LOLLIPOP e perciò ritorna la compatibilità con tutte le rom lollipop
grazie ho riflashato solo i bl e cp ed ora funziona di nuovo, per la 6.0 aspetterò tempi piu maturi
-
Quote:
acqua85
grazie ho riflashato solo i bl e cp ed ora funziona di nuovo, per la 6.0 aspetterò tempi piu maturi
Poi controlla se riesci ad accedere ai file con l'Archivio a telefono acceso.. perchè io ho avuto problemi.. (all'inizio dei lavori ho flashato la rom e visto che non andava ho reinstallato una custom rom 5.1.1, modem e bootloader lollipop, ma non riuscivo ad accedere nè allo storage interno, nè alla microsd..) poi ho reinstallato lollipop stock e ho risolto tutto (anche con la successiva reinstallazione di custom rom lollipop)
-
Quote:
lucadalba
Poi controlla se riesci ad accedere ai file con l'Archivio a telefono acceso.. perchè io ho avuto problemi.. (all'inizio dei lavori ho flashato la rom e visto che non andava ho reinstallato una custom rom 5.1.1, modem e bootloader lollipop, ma non riuscivo ad accedere nè allo storage interno, nè alla microsd..) poi ho reinstallato lollipop stock e ho risolto tutto (anche con la successiva reinstallazione di custom rom lollipop)
si funziona tutto perfettamente, ho messo su la mooke
-
Ciao ragazzi ho installato la cm13 ma dov'è finita l'opzione "capovolgi per disattivare audio"? non la trovo più
-
Quote:
fr4nc3scO
Ciao ragazzi ho installato la cm13 ma dov'è finita l'opzione "capovolgi per disattivare audio"? non la trovo più
credo tu abbia sbagliato discussione.. qui non è per CM :)
-
ragazzi qualcuno ha qualche soluzione su come installare xmod con questo firmware istallato?purtroppo come facevo prima su lollipop non ci riesco
-
Quote:
t0mm0l01990
ragazzi qualcuno ha qualche soluzione su come installare xmod con questo firmware istallato?purtroppo come facevo prima su lollipop non ci riesco
che sarebbe xmod?
descrivi per favore anche il metodo che usavi su lollipop
-
è l applicazione per i giochi io lo uso per moddare alcuni giochi.In pratica prima c era una procedura da seguire,scaricavo nextapp sdfix busybox e lucky patcher .In primis facevo partire busybox e lo facevo installare poi aprivo nextapp e poi con lucky patcher facevo diventare xmodgames un app di sistema e cosi partiva ora tutto questo non succede gia nextapp mi dice errore e non capisco perchè.
-
Quote:
t0mm0l01990
è l applicazione per i giochi io lo uso per moddare alcuni giochi.In pratica prima c era una procedura da seguire,scaricavo nextapp sdfix busybox e lucky patcher .In primis facevo partire busybox e lo facevo installare poi aprivo nextapp e poi con lucky patcher facevo diventare xmodgames un app di sistema e cosi partiva ora tutto questo non succede gia nextapp mi dice errore e non capisco perchè.
Purtroppo con Android 6.0+ Marshmallow non è ancora stato trovato un fix per la microSD (ecco perchè l'errore).. io usavo NextApp SDFix per titanium.. ma ho trovato u altro metodo per esso (titanium).. in quanto a busibox lo puoi installare tranquillamente. Lucky patcher non l'ho provato sulla rom ma penso non ci siano molti problemi.. oltretutto c'è chi ha installato anche Xposed.. se vuoi convertire un'app ad app di sistema usa Link2SD scaricabile dal Play Store.
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi;)
-
Salve a tutti,io la monto da quando è uscita su XDA e flashata con adb,ora però ho un problema con il collegamento USB al PC,in pratica non esce il collegamento MTP con il pc si carica ma non posso spostare file e altre cose,qualcuno sa come posso risolvere?
-
Quote:
elettrico
Salve a tutti,io la monto da quando è uscita su XDA e flashata con adb,ora però ho un problema con il collegamento USB al PC,in pratica non esce il collegamento MTP con il pc si carica ma non posso spostare file e altre cose,qualcuno sa come posso risolvere?
Prova a digitare *#0808# dal telefono, selezionare MTP+ADB e poi OK.. e vedi se funziona
EDIT:
Comunque una domanda.. adesso non sono sulla rom.. vorrei sapere: QUAL'È IL FIRMWARE? @noviz @poccy @t0mm0l01990 (utenti che mi sembra siano su questa rom)
-
Quote:
lucadalba
Prova a digitare *#0808# dal telefono, selezionare MTP+ADB e poi OK.. e vedi se funziona
EDIT:
Comunque una domanda.. adesso non sono sulla rom.. vorrei sapere: QUAL'È IL FIRMWARE? @
noviz @
poccy @
t0mm0l01990 (utenti che mi sembra siano su questa rom)
Non ricordo..sono su altra rom attualmente..
-
Quote:
lucadalba
EDIT:
Comunque una domanda.. adesso non sono sulla rom.. vorrei sapere: QUAL'È IL FIRMWARE? @
noviz @
poccy @
t0mm0l01990 (utenti che mi sembra siano su questa rom)
Io ce l'ho ancora su (mai stata più stabile e fluida). Firmware: G900FXXU1CPB2
-
Quote:
kingreik79
Abbiamo un nuovo utente che ha ricevuto l'update rilasciato per errore..
Il firmware è G90PFXXU1CPB4!!
Purtroppo ha aperto il thread ma ancora non ha risposto ai miei post.. appena ottengo nuove informazioni vi faccio sapere! @clarkkk @poccy @noviz @ninorl89 @t0mm0l01990 @ tutti gli interessati
-
Quote:
kingreik79
scusa ma sarebbe quella originale samsung ? potresti inviarmi il link così la scarico anch,io ? per caso installandola si altera il knox ?
-
Quote:
marco972
scusa ma sarebbe quella originale samsung ? potresti inviarmi il link così la scarico anch,io ? per caso installandola si altera il knox ?
Dai un'occihiata ai post #1, #17 e #137..
Non ti rispondo esplicitamente NON PER ESSERE SCORTESE, ma perchè ci sono ESATTAMENTE le risposte alle tue domande[emoji3]
-
Quote:
lucadalba
Dai un'occihiata ai post #1, #17 e #137..
Non ti rispondo esplicitamente NON PER ESSERE SCORTESE, ma perchè ci sono ESATTAMENTE le risposte alle tue domande[emoji3]
allora scortese lo sei stato lo stesso perchè ti ho solo chiesto un informazione cmq non fa nulla va bene così ho gia letto quello che mi serviva sapere, perciò visto e considerato che si altera il knox, devo fare il root e perdo la garanzia sta bene li dove sta
-
Quote:
marco972
allora scortese lo sei stato lo stesso perchè ti ho solo chiesto un informazione cmq non fa nulla va bene così ho gia letto quello che mi serviva sapere, perciò visto e considerato che si altera il knox, devo fare il root e perdo la garanzia sta bene li dove sta
Io ti ho rimandato a quei post perchè le loro risposte mi sembravano complete.. giusto questo.. avrei potuto copiare e incollare ma non mi sembrava il caso..
Non era mia intenzione sembrare "indisposto".. Chiedo scusa se lo sono stato..
Comunque IN BREVE KNOX verrà alterato.. il "rischio" (che è certo installando TWRP) è solo quello..
EDIT: @marco972 Se vuoi usare il METODO MD5 ODIN lo trovi COMPLETO DI LINK al post #32 (chiedo scusa di nuovo ma i link della mia guida non sono stati riportati al post #1 e non me ne sono reso conto, mentre li trovi tutti al post #32)
Spero di esserti stato utile
-
Quote:
lucadalba
Io ti ho rimandato a quei post perchè le loro risposte mi sembravano complete.. giusto questo.. avrei potuto copiare e incollare ma non mi sembrava il caso..
Non era mia intenzione sembrare "indisposto".. Chiedo scusa se lo sono stato..
Comunque IN BREVE KNOX verrà alterato.. il "rischio" (che è certo installando TWRP) è solo quello..
EDIT: @
marco972 Se vuoi usare il METODO MD5 ODIN lo trovi COMPLETO DI LINK al post #32 (chiedo scusa di nuovo ma i link della mia guida non sono stati riportati al post #1 e non me ne sono reso conto, mentre li trovi tutti al post #32)
Spero di esserti stato utile
ok scuse accettate nessun problema, cmq come gia detto visto che si rischia di alterare questo benedetto knox aspetto l'aggiornamento ufficiale samsung grazie lo stesso anche perchè da quello che ho letto dovrei rootare il telefono e sinceramente non mi va molto la cosa credevo fosse un firmware normale anche se era una versione beta che si poteva mettere tranquillamante tramite odin.
-
Quote:
marco972
ok scuse accettate nessun problema, cmq come gia detto visto che si rischia di alterare questo benedetto knox aspetto l'aggiornamento ufficiale samsung grazie lo stesso anche perchè da quello che ho letto dovrei rootare il telefono e sinceramente non mi va molto la cosa credevo fosse un firmware normale anche se era una versione beta che si poteva mettere tranquillamante tramite odin.
Ok..
Comunque NON c'è bisogno di rootare il telefono..
In pratica la guida prevede il flash della TWRP come prerequisito (c'è il link alla guida della TWRP), il flash della rom con odin e il wipe con TWRP. Tutto qui[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Ok..
Comunque NON c'è bisogno di rootare il telefono..
In pratica la guida prevede il flash della TWRP come prerequisito (c'è il link alla guida della TWRP), il flash della rom con odin e il wipe con TWRP. Tutto qui[emoji6]
e che cosa è questo twrp ? cmq non mi va di alterare il knox ripeto se era un semplice fw l'avrei messa
-
Quote:
marco972
e che cosa è questo twrp ? cmq non mi va di alterare il knox ripeto se era un semplice fw l'avrei messa
Ok.. Comunque TWRP è una recovery modificata
-
Quote:
marco972
Se prima di scrivere..provavi a leggere almeno il primo post di questo thread ti saresti accorto che qulello scortese non è stato @lucadalba