Camera S7 è un po' buggata.. ti consiglio quella S5.. per il kernel durante l'installazione della rom puoi scegliere solo quello di default.. se vuoi cambiarlo lo devi cambiare dopo.. però il migliore è quello di default in quanto a battery life.
Visualizzazione stampabile
Raga installata...Ho notato un fastidioso problema.L S5 va in sleep...quando non lo si usa. E non c e verso di "svegliarlo" se non riavviando!Come posso ovviare?
Molte grazie,Luca!!!E' veramente una gran ROM! Ti chiedo una curiosità...Es se un utente volesse fare un full wipe partendo,ovviamente,dalla Sixperience S7 dovrà partire dal punto 10 immagino?
Io sono sempre stato abituato per incrementare l audio al Boeffla...C'è qualcosa di simile per la Sixperience?codice HTML:10. Avviare in recovery TWRP (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power), fare un full wipe (Wipe>Advanced Wipe>Selezionare Dalvik\ART Cache, System, Data, Cache), dopo i wipe cliccare più volte sul tasto Indietro per tornare alla home;
11. Flashare la ROM precedentemente scaricata (qui la guida al flash con TWRP);
12. Finiti i wipe tornare indietro, cliccare su Reboot>Power Off e togliere la batteria per 3 minuti;
13. Accendere (ci vorrà un po') e dopo l'ottimizzazione app.. godetevi l'S7 con Android 6.0.1 Marshmallow
A cosa servono ViPER 4+ dolby&AM3D SOUND?Dire grazie,ad Utenti come te è sempre riduttivo,Luca:)
Non ho capito benissimo questa domanda, se potessi riscriverla in un altro modo[emoji28].. però ti posso dire che dopo aver installato Sixperience puoi fare tutti i wipe che vuoi.. basta che non mi fai un wipe system subito dopo aver installato la rom.. ti cancelleresti il sistema operativo[emoji28]
Non ho mai usato boeffla.. sapevo che fosse per rom 5.0.. e io sono partito con porting 5.1.1..
Viper 4+ dolby e AM3D SOUND dovrebbero servire per la gestione dell'audio...
Però non so informarti di preciso perchè non ho mai avuto problemi con l'audio..
Per rincuorarti posso dirti che l'audio è MOLTO MOLTO FORTE già con kernel stock[emoji6] (è una delle prime novità che ho notato rispetto alle rom che ho installato precedententemente)
Grazie Luca!!!Ultimi quesiti...Ok ti riformulo la domanda...Esatto se io facessi proprio un full wipe(e quindi anche un wipe system)es ho pasticciato...poiche il modem e il bootloader resistono al full wipe immagino che dovrei reinstallare solo la rom dalla TWRP e di conseguenza partire dal punto 10?(che ho indicato nel post precedente).
Argomento porting...Per porting cosa s'intende?Immagino che in questo caso il developer abbia lavorato sul fw ufficiale dell'S7 Edge...e ha portato il medesimo in parte(o in toto?)sull'S5?Ovviamente ciò che l hardware del nostro S5 può supportare...Per es quando vedo la camera dell S7 Edge disponibile tramite flash immagino che in realtà sia impossibile che il nostro S5 possa supportare le migliorie che Samsung ha messo a disposizione sull ultimo TOP di gamma...Cosa apporterebbe(se fosse priva di bug)la camera S7 Edge?In soldoni nonn penso che un porting porti solo risultati a livello di grafica...Altrimenti basterebbe uno dei tanti temi...
Per chiudere l'argomento porting ho notato che alcune app non sono compatibili con la ROM...immagino perchè il Playstore creda che sia un S7 Edge?Io comunque dovrò sempre scegliere l'opzione nelle app di S5 G900F,giusto?
Ultimo quesito:perchè mi ha creato problemi la mancata spunta su always on display?Infine per aumentare la grandezza dei caratteri posso fare qualcosa?Mi sembra tutto più piccolo...Mi scuso per la lunghezza,ma finalmente ho potuto domandare tutto.Con questo ho esaurito le mie curiosità-Grazie ancora.
Però.. sei peggio di me nei post[emoji23] (si dice per scherzare ovviamente, fai benissimo a chiedere tutto ciò che vuoi[emoji6]).. quindi:
Esatto: ricominci dal punto 10 in caso di wipe system
Il porting di una rom è la rom di un telefono resa compatibile su un altro (rom S7 su S5).
Questo porting "porta" tutto il sistema operativo di S7.. certo qualche app può capitare che sia S5 per motivi di compatibilità (e in questo caso abbiamo solo la Camera, e si può anche scegliere di installarla S7) però il sistema operativo è quello S7 edge.
Per la camera S7 non credo potremmo avere tutte le sue features.. forse il live panorama e qualche altra caratteristica solo software.. ma non potremo certo avere una modalità pensata magari per sfruttare la Camera dual pixel (non presente su S5)
Per questa domanda sarebbe meglio fare un esempio pratico con le app in questione[emoji28]
Perchè Always On Display (oppure AOD) è una caratteristica nuova di S7 e su questa rom ancora non funziona bene (AOD è una funzione che si attiva allo spegnimento dello schermo.. ecco perchè ti dà problemi)[emoji6]
Adesso ti rimando a due post che potrebbero aiutarti[emoji6]
EDIT: @ettore88 post #75 e #78.. potrebbe funzionare..
Tranquillo, prego[emoji4]
Per qualsiasi altro dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Grazie,Luca!!!(anche se è terribilmente riduttivo).Gentilezza&Competenza al servizio del Forum.:)
Comunque gran bella ROM!:)
*ultimissima curiosità:per forzare il reboot sull S5 che combinazione tasti bisogna attuare?
Es oggi con quel problema ho dovuto togliere la batteria un paio di volte...se non errore su molti device basta tenere premuto sul tasto Power e si forza il riavvio... (senza levare la batteria).
Ne approfitto concludendo:come si espande la tendina laterale presente alla dx del display?
Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata.[emoji6]