Originariamente inviato da
lucadalba
COME MODIFICARE I TOGGLE DEL PANNELLO DELLE NOTIFICHE DEL SAMSUNG GALAXY S5 E OTTENERE IL TOGGLE DELLA TORCIA
Premessa:
Per seguire questa guida sono necessari i PERMESSI DI ROOT ottenibili seguendo questa guida per NON alterare lo KNOX e quindi per NON PERDERE LA GARANZIA o quest'altra che COMPORTERÀ L'ALTERAZIONE DELLO KNOX e quindi la PERDITA DELLA GARANZIA
NÈ IO NÈ ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO (anche se è questa guida è stata da me provata e non è molto rischiosa, ma si tratta sempre di MODDING)
CON QUESTA GUIDA KNOX NON VERRÀ ALTERATO (in quanto non ci sarà alcun flash da fare)
Detto ciò iniziamo:
1. Scaricare
SQLite Editor di
Speed Software dal Play Store oppure scaricare l'apk da internet;
2. Aprire
SQLite Editor, concedere i permessi di root quando vengono richiesti e trovare il database
settings.db che io ho trovato spostandomi sulla scheda
FILES nel percorso
/data/data/com.android.providers.settings/databases;
3. Cliccare su
settings.db;
4. Cliccare su
system;
5. Cliccare sul tasto di ricerca, digitare
notification_panel e cliccare
OK
6. Una volta apparsi i risultati schiacciare sulla prima voce in cui nella scheda
value ci sono PAROLE e NON NUMERI e cliccare sul tasto modifica;
7. Aggiungere i nomi dei toggle scritti sotto
SENZA SPAZI e SEPARATI L'UN L'ALTRO DA PUNTI E VIRGOLA (mettere un punto e virgola anche alla fine, i comandi aggiungibili sono elencati mettendo prima il nome e poi il significato, bisognerà scrivere SOLO IL NOME)
In varie guide si trova scritto
TorchLight per la torcia, io tentando e ritentando ho visto che per l'S5 è
Flashlight il comando da utilizzare.
Per poter visualizzare il toggle bisogna che ci sia almeno uno spazio libero sull'ultima riga dei toggle;
8. Confermare con
Save;
9. Ripetere i punti 6, 7 e 8 con
TUTTE LE ALTRE VOCI IN CUI NELLA SCHEDA VALUE CI SONO PAROLE E NON NUMERI;
10. Uscire da SQLite Editor e andare in
Impostazioni>Pannello notifiche> schiacciate
Ripristina;
11. A questo punto a me i toggle erano già usciti nelle impostazioni e mi è bastato spostare un toggle dei nuovi al posto di uno vecchio, se non funziona riavviare.
12. A questo punto GODETEVI I TOGGLE
P.S.:
- La voce
Flashlight non compare nelle impostazioni, per modificare la sua posizione è necessario modificarla da
SQLite Editor (grazie @
clarkkk per avermelo suggerito).
- È consigliabile modificare i toggle sempre da SQLite Editor per evitare problemi con il toggle
Flashlight (grazie nuovamente @
clarkkk).
- Le icone del mio screenshot sono modificate e rese identiche a quelle dell'S6, le vostre saranno le classiche dell'S5, se volete renderle identiche potete scaricare Nova Launcher Prime e S6 Theme Kit per il launcher e seguire
questa guida per LOCKSCREEN e STATUSBAR.
- Per installare le app del Samsung Galaxy S6 sul Samsung GALAXY S5 potete seguire
questa guida
- Questa guida è utilizzabile anche per eliminare toggle che a voi non servono cancellando il loro nome.
- Per eseguire queste operazioni ho preso spunto da una
guida in inglese dello sviluppatore di XDA
Albe95.
- Se volete un PORTING COMPLETO DEL GALAXY S6 sul vostro S5 (KNOX 0x1) andate su
questo thread.
Per i moderatori: se i moderatori ritengono che ci sia già una guida simile, un thread dedicato, vogliono apportare modifiche o ritengono la guida abbastanza valida da assegnarle un titolo diverso o qualunque altra cosa LO FACCIANO TRANQUILLAMENTE.