CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[GUIDA] Come modificare i toggle del pannello delle notifiche del Samsung GALAXY S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

[GUIDA] Come modificare i toggle del pannello delle notifiche del Samsung GALAXY S5

COME MODIFICARE I TOGGLE DEL PANNELLO DELLE NOTIFICHE DEL SAMSUNG GALAXY S5 E OTTENERE IL TOGGLE DELLA TORCIA

Premessa:
    Per seguire questa guida sono necessari i PERMESSI DI ROOT ottenibili seguendo questa guida per NON alterare lo KNOX e quindi per NON PERDERE LA GARANZIA o quest'altra che COMPORTERÀ L'ALTERAZIONE DELLO KNOX e quindi la PERDITA DELLA GARANZIA

NÈ IO NÈ ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO
    (anche se è questa guida è stata da me provata e non è molto rischiosa, ma si tratta sempre di MODDING)

CON QUESTA GUIDA KNOX NON VERRÀ ALTERATO (in quanto non ci sarà alcun flash da fare)

Detto ciò iniziamo:

1. Scaricare SQLite Editor di Speed Software dal Play Store oppure scaricare l'apk da internet;

2. Aprire SQLite Editor, concedere i permessi di root quando vengono richiesti e trovare il database settings.db che io ho trovato spostandomi sulla scheda FILES nel percorso /data/data/com.android.providers.settings/databases;
    Spoiler:

3. Cliccare su settings.db;
    Spoiler:

4. Cliccare su system;
    Spoiler:

5. Cliccare sul tasto di ricerca, digitare notification_panel e cliccare OK
    Spoiler:

6. Una volta apparsi i risultati schiacciare sulla prima voce in cui nella scheda value ci sono PAROLE e NON NUMERI e cliccare sul tasto modifica;
    Spoiler:

7. Aggiungere i nomi dei toggle scritti sotto SENZA SPAZI e SEPARATI L'UN L'ALTRO DA PUNTI E VIRGOLA (mettere un punto e virgola anche alla fine, i comandi aggiungibili sono elencati mettendo prima il nome e poi il significato, bisognerà scrivere SOLO IL NOME)
    Ebook (modalità lettura)
    SideKey (Pannello tasto laterale)
    AirView (Air View)
    QuickConnect (Connessione rapida)
    Flashlight (Torcia)
    SBeam (S Beam)
    AirGesture (Air Gesture)
    SFinder (S Finder)
    SmartScroll (Scorrimento intelligente)
    In varie guide si trova scritto TorchLight per la torcia, io tentando e ritentando ho visto che per l'S5 è Flashlight il comando da utilizzare.
    Per poter visualizzare il toggle bisogna che ci sia almeno uno spazio libero sull'ultima riga dei toggle;

8. Confermare con Save;
    Spoiler:

9. Ripetere i punti 6, 7 e 8 con TUTTE LE ALTRE VOCI IN CUI NELLA SCHEDA VALUE CI SONO PAROLE E NON NUMERI;

10. Uscire da SQLite Editor e andare in Impostazioni>Pannello notifiche> schiacciate Ripristina;

11. A questo punto a me i toggle erano già usciti nelle impostazioni e mi è bastato spostare un toggle dei nuovi al posto di uno vecchio, se non funziona riavviare.

12. A questo punto GODETEVI I TOGGLE
    Spoiler:

P.S.:
    - La voce Flashlight non compare nelle impostazioni, per modificare la sua posizione è necessario modificarla da SQLite Editor (grazie @clarkkk per avermelo suggerito).

- È consigliabile modificare i toggle sempre da SQLite Editor per evitare problemi con il toggle Flashlight (grazie nuovamente @clarkkk).

- Le icone del mio screenshot sono modificate e rese identiche a quelle dell'S6, le vostre saranno le classiche dell'S5, se volete renderle identiche potete scaricare Nova Launcher Prime e S6 Theme Kit per il launcher e seguire questa guida per LOCKSCREEN e STATUSBAR.

- Per installare le app del Samsung Galaxy S6 sul Samsung GALAXY S5 potete seguire questa guida

- Questa guida è utilizzabile anche per eliminare toggle che a voi non servono cancellando il loro nome.

- Per eseguire queste operazioni ho preso spunto da una guida in inglese dello sviluppatore di XDA Albe95.

- Se volete un PORTING COMPLETO DEL GALAXY S6 sul vostro S5 (KNOX 0x1) andate su questo thread.

Per i moderatori: se i moderatori ritengono che ci sia già una guida simile, un thread dedicato, vogliono apportare modifiche o ritengono la guida abbastanza valida da assegnarle un titolo diverso o qualunque altra cosa LO FACCIANO TRANQUILLAMENTE.
    Ultima modifica di lucadalba; 29-12-15 alle 19:07
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

clarkkk (14-12-15),Droidren (16-01-16),kmd (17-12-15),t0mm0l01990 (08-05-16)

3.  
    Androidiano L'avatar di bekam76

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Question

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    COME MODIFICARE I TOGGLE DEL PANNELLO DELLE NOTIFICHE DEL SAMSUNG GALAXY S5 E OTTENERE IL TOGGLE DELLA TORCIA

Premessa:
    Per seguire questa guida sono necessari i PERMESSI DI ROOT ottenibili seguendo questa guida per NON alterare lo KNOX e quindi per NON PERDERE LA GARANZIA o quest'altra che COMPORTERÀ L'ALTERAZIONE DELLO KNOX e quindi la PERDITA DELLA GARANZIA

NÈ IO NÈ ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO
    (anche se è questa guida è stata da me provata e non è molto rischiosa, ma si tratta sempre di MODDING)

CON QUESTA GUIDA KNOX NON VERRÀ ALTERATO (in quanto non ci sarà alcun flash da fare)

Detto ciò iniziamo:

1. Scaricare SQLite Editor di Speed Software dal Play Store oppure scaricare l'apk da internet;

2. Aprire SQLite Editor, concedere i permessi di root quando vengono richiesti e trovare il database settings.db che io ho trovato spostandomi sulla scheda FILES nel percorso /data/data/com.android.providers.settings/databases;
    Spoiler:

3. Cliccare su settings.db;
    Spoiler:

4. Cliccare su system;
    Spoiler:

5. Cliccare sul tasto di ricerca, digitare notification_panel e cliccare OK
    Spoiler:

6. Una volta apparsi i risultati schiacciare sulla prima voce in cui nella scheda value ci sono PAROLE e NON NUMERI e cliccare sul tasto modifica;
    Spoiler:

7. Aggiungere i nomi dei toggle scritti sotto SENZA SPAZI e SEPARATI L'UN L'ALTRO DA PUNTI E VIRGOLA (mettere un punto e virgola anche alla fine, i comandi aggiungibili sono elencati mettendo prima il nome e poi il significato, bisognerà scrivere SOLO IL NOME)

In varie guide si trova scritto TorchLight per la torcia, io tentando e ritentando ho visto che per l'S5 è Flashlight il comando da utilizzare.
    Per poter visualizzare il toggle bisogna che ci sia almeno uno spazio libero sull'ultima riga dei toggle;

8. Confermare con Save;
    Spoiler:

9. Ripetere i punti 6, 7 e 8 con TUTTE LE ALTRE VOCI IN CUI NELLA SCHEDA VALUE CI SONO PAROLE E NON NUMERI;

10. Uscire da SQLite Editor e andare in Impostazioni>Pannello notifiche> schiacciate Ripristina;

11. A questo punto a me i toggle erano già usciti nelle impostazioni e mi è bastato spostare un toggle dei nuovi al posto di uno vecchio, se non funziona riavviare.

12. A questo punto GODETEVI I TOGGLE
    Spoiler:

P.S.:
    - La voce Flashlight non compare nelle impostazioni, per modificare la sua posizione è necessario modificarla da SQLite Editor (grazie @clarkkk per avermelo suggerito).

- È consigliabile modificare i toggle sempre da SQLite Editor per evitare problemi con il toggle Flashlight (grazie nuovamente @clarkkk).

- Le icone del mio screenshot sono modificate e rese identiche a quelle dell'S6, le vostre saranno le classiche dell'S5, se volete renderle identiche potete scaricare Nova Launcher Prime e S6 Theme Kit per il launcher e seguire questa guida per LOCKSCREEN e STATUSBAR.

- Per installare le app del Samsung Galaxy S6 sul Samsung GALAXY S5 potete seguire questa guida

- Questa guida è utilizzabile anche per eliminare toggle che a voi non servono cancellando il loro nome.

- Per eseguire queste operazioni ho preso spunto da una guida in inglese dello sviluppatore di XDA Albe95.

- Se volete un PORTING COMPLETO DEL GALAXY S6 sul vostro S5 (KNOX 0x1) andate su questo thread.

Per i moderatori: se i moderatori ritengono che ci sia già una guida simile, un thread dedicato, vogliono apportare modifiche o ritengono la guida abbastanza valida da assegnarle un titolo diverso o qualunque altra cosa LO FACCIANO TRANQUILLAMENTE.

Scusami la guida e ottima... Maaaa
    Se voglio modificare l'immagine della torcia dove la trovo questa che gli ha assegnato il sistema x poterla modificare
    Ho estratto dalla rom tanti apk ..... SistemUi.... framwork res ..... impostazioni....
    Maa... Dell'immagine di questa torcia nemmeno l'ombra....
    Mi dici tu quale apk devo estrarre x poter modificare l'immagine
    Dato che hai fatto questa fantastica guida
    Grazie

Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bekam76 Visualizza il messaggio
    Scusami la guida e ottima... Maaaa
    Se voglio modificare l'immagine della torcia dove la trovo questa che gli ha assegnato il sistema x poterla modificare
    Ho estratto dalla rom tanti apk ..... SistemUi.... framwork res ..... impostazioni....
    Maa... Dell'immagine di questa torcia nemmeno l'ombra....
    Mi dici tu quale apk devo estrarre x poter modificare l'immagine
    Dato che hai fatto questa fantastica guida
    Grazie
    Giuro.. credo che neanche la samsung lo sappia

Scherzi a parte mi sono scervellato per modificarla.. come te ho estratto systemui, framework, twframework etc.. ma niente..
    Però ora che ci penso mi sta venendo un idea..
    Se riesco a realizzarla te lo dico
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

6. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

bekam76 (08-05-16)

Androidiano L'avatar di bekam76

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ok allora aspetto....

Permessi di invio