Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitt60
Ciao e grazie.Penso di non essere capace....Grazie
Se vuoi puoi provare con texdroider dpi ,lo trovi sul play store, é facile da usare! Poi vedi te..
-
Quote:
emanuelexx
Se vuoi puoi provare con texdroider dpi ,lo trovi sul play store, é facile da usare! Poi vedi te..
Provato a cambiare i dpi, ma non vi è nessuna differenza visibile. Grazie comunque a tutti
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo qualche info in riguardo alla procedura di installazione della Sixperience S7...Chi ha attualmente la CM13 e volesse installare questa ROM dovrebbe cambiare qualche passaggio?Ad es il punto 2 della procedura di installazione:"Attivare il debug USB sul dispositivo, aprire Kies 3 sul PC, collegare il dispositivo al pc e dare conferma quando chiede se il computer può usare il debug usb"
Questo passo lo si può bypassare,poichè se non erro Kies non funziona con le custom roms?(Ho la CM13)
Non ho capito alcune cose:le gapps,sono incluse nella ROM?
I kernels e le mod posso essere installati successivamente,dopo il primo riavvio?Grazie anticipatamente!!!:D
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo qualche info in riguardo alla procedura di installazione della Sixperience S7...Chi ha attualmente la CM13 e volesse installare questa ROM dovrebbe cambiare qualche passaggio?Ad es il punto 2 della procedura di installazione:"Attivare il debug USB sul dispositivo, aprire Kies 3 sul PC, collegare il dispositivo al pc e dare conferma quando chiede se il computer può usare il debug usb"
Questo passo lo si può bypassare,poichè se non erro Kies non funziona con le custom roms?(Ho la CM13)
Non ho capito alcune cose:le gapps,sono incluse nella ROM?
I kernels e le mod posso essere installati successivamente,dopo il primo riavvio?Grazie anticipatamente!!!:D
1. Puoi tranquillamente saltare il passo di Kies.. è comunque consigliabile attivare il debug e collegare al pc per far installare i driver
2. Nella rom sono già presenti i servizi Google di base (Play Store, Play Services, Sync ed altre), le app utente (Google, Gmail..) te le devi installare solo dal Play Store.
3. I kernels e le mods li puoi installare quando vuoi
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Ben ritrovati!Ho seguito alla lettera la guida in prima pagina...Partendo dal punto 5.Flashato i due file su Odin...(tutto ok).Installato da TWRP lo zip della ROM...infine configurato tutto dall'aroma installer(lasciato tutto di default)...Morale...ho un bootloop(scritta SAMSUNG con led BLU).Ho aspettatoin primis quasi 22 min...Poi ho tolto la batteria e da Recovery ho fatto uno wipe data,ma nada...sempre scritta SAMSUNG.Come posso ovviare?Mi sono scordato una cosa ieri nel chiedere:nel caso uno volesse tornare alla CM13 o altra ROM può tranquillamente farlo inserendo lo zip e flasharlo?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!Ho seguito alla lettera la guida in prima pagina...Partendo dal punto 5.Flashato i due file su Odin...(tutto ok).Installato da TWRP lo zip della ROM...infine configurato tutto dall'aroma installer(lasciato tutto di default)...Morale...ho un bootloop(scritta SAMSUNG con led BLU).Ho aspettatoin primis quasi 22 min...Poi ho tolto la batteria e da Recovery ho fatto uno wipe data,ma nada...sempre scritta SAMSUNG.Come posso ovviare?Mi sono scordato una cosa ieri nel chiedere:nel caso uno volesse tornare alla CM13 o altra ROM può tranquillamente farlo inserendo lo zip e flasharlo?Grazie anticipatamente!!!
Prova a cancellare data, cache e dalvik da recovery..
Per installare altre rom devi prima riflashare modem e bootloader lollipop.. adesso ti linko un post completo di link e spiegazione[emoji6]
Però ti consiglierei di riflashare modem e bootloader marshmallow e vedere se questa rom parte.. può darsi che il flash di modem e bootloader non sia avvenuto davvero (succede)..
Prova e fai sapere..
-
Quote:
lucadalba
Prova a cancellare data, cache e dalvik da recovery..
Per installare altre rom devi prima riflashare modem e bootloader lollipop.. adesso ti linko un post completo di link e spiegazione[emoji6]
Però ti consiglierei di riflashare modem e bootloader marshmallow e vedere se questa rom parte.. può darsi che il flash di modem e bootloader non sia avvenuto davvero (succede)..
Prova e fai sapere..
Molte grazie,Luca per il supporto!Una curiosità,quanto ci vuole realmente per l'avvio?Soprattutto,la scritta SAMSUNG è normale che sia fissa,al momento del primo avvio?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,Luca per il supporto!Una curiosità,quanto ci vuole realmente per l'avvio?Soprattutto,la scritta SAMSUNG è normale che sia fissa,al momento del primo avvio?
12-15 min circa
-
Salve, una cosa mi chiedevo ma in questa rom non c'è la possibilità di rendere i dispositivi associati in Bluetooth come attendibili? Per capirci smart locker come in Lollipop? Perché collegando con l'auto in Bluetooth quando si blocca lo schermo non riesco a cambiare la canzone.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
lucadalba
12-15 min circa
Grazie ancora,Luca!Un consiglio durante l'aroma installer,che consigli mi puoi/potete dare:camera S7 la si può scegliere?Per quanto concerne il Kernel posso lasciare la scelta di default,oppure per non avere il "drain"quale potrei scegliere?Ora parto da una base stock.(Fw stock 5.0...non più CM13).Grazie anticipatamente,ragazzi!!!:)
-
Quote:
ettore88
Grazie ancora,Luca!Un consiglio durante l'aroma installer,che consigli mi puoi/potete dare:camera S7 la si può scegliere?Per quanto concerne il Kernel posso lasciare la scelta di default,oppure per non avere il "drain"quale potrei scegliere?Ora parto da una base stock.(Fw stock 5.0...non più CM13).Grazie anticipatamente,ragazzi!!!:)
Camera S7 è un po' buggata.. ti consiglio quella S5.. per il kernel durante l'installazione della rom puoi scegliere solo quello di default.. se vuoi cambiarlo lo devi cambiare dopo.. però il migliore è quello di default in quanto a battery life.
-
Raga installata...Ho notato un fastidioso problema.L S5 va in sleep...quando non lo si usa. E non c e verso di "svegliarlo" se non riavviando!Come posso ovviare?
-
Quote:
ettore88
Raga installata...Ho notato un fastidioso problema.L S5 va in sleep...quando non lo si usa. E non c e verso di "svegliarlo" se non riavviando!Come posso ovviare?
Disattiva Always On Display dal pannello delle notifiche[emoji6]
Quote:
elettrico
Salve, una cosa mi chiedevo ma in questa rom non c'è la possibilità di rendere i dispositivi associati in Bluetooth come attendibili? Per capirci smart locker come in Lollipop? Perché collegando con l'auto in Bluetooth quando si blocca lo schermo non riesco a cambiare la canzone.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Certo[emoji6]:
Impostazioni>Schermata blocco e sicurezza>Impostazioni blocco sicuro>Smart Lock
-
Quote:
lucadalba
Disattiva Always On Display dal pannello delle notifiche[emoji6]
Certo[emoji6]:
Impostazioni>Schermata blocco e sicurezza>Impostazioni blocco sicuro>Smart Lock
Molte grazie,Luca!!!E' veramente una gran ROM! Ti chiedo una curiosità...Es se un utente volesse fare un full wipe partendo,ovviamente,dalla Sixperience S7 dovrà partire dal punto 10 immagino?
codice HTML:
10. Avviare in recovery TWRP (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power), fare un full wipe (Wipe>Advanced Wipe>Selezionare Dalvik\ART Cache, System, Data, Cache), dopo i wipe cliccare più volte sul tasto Indietro per tornare alla home;
11. Flashare la ROM precedentemente scaricata (qui la guida al flash con TWRP);
12. Finiti i wipe tornare indietro, cliccare su Reboot>Power Off e togliere la batteria per 3 minuti;
13. Accendere (ci vorrà un po') e dopo l'ottimizzazione app.. godetevi l'S7 con Android 6.0.1 Marshmallow
Io sono sempre stato abituato per incrementare l audio al Boeffla...C'è qualcosa di simile per la Sixperience?
A cosa servono ViPER 4+ dolby&AM3D SOUND?Dire grazie,ad Utenti come te è sempre riduttivo,Luca:)
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,Luca!!!E' veramente una gran ROM! Ti chiedo una curiosità...Es se un utente volesse fare un full wipe partendo,ovviamente,dalla Sixperience S7 dovrà partire dal punto 10 immagino?
Non ho capito benissimo questa domanda, se potessi riscriverla in un altro modo[emoji28].. però ti posso dire che dopo aver installato Sixperience puoi fare tutti i wipe che vuoi.. basta che non mi fai un wipe system subito dopo aver installato la rom.. ti cancelleresti il sistema operativo[emoji28]
Quote:
ettore88
Io sono sempre stato abituato per incrementare l audio al Boeffla...C'è qualcosa di simile per la Sixperience?
A cosa servono ViPER 4+ dolby&AM3D SOUND?Dire grazie,ad Utenti come te è sempre riduttivo,Luca:)
Non ho mai usato boeffla.. sapevo che fosse per rom 5.0.. e io sono partito con porting 5.1.1..
Viper 4+ dolby e AM3D SOUND dovrebbero servire per la gestione dell'audio...
Però non so informarti di preciso perchè non ho mai avuto problemi con l'audio..
Per rincuorarti posso dirti che l'audio è MOLTO MOLTO FORTE già con kernel stock[emoji6] (è una delle prime novità che ho notato rispetto alle rom che ho installato precedententemente)
-
Quote:
lucadalba
Non ho capito benissimo questa domanda, se potessi riscriverla in un altro modo[emoji28].. però ti posso dire che dopo aver installato Sixperience puoi fare tutti i wipe che vuoi.. basta che non mi fai un wipe system subito dopo aver installato la rom.. ti cancelleresti il sistema operativo[emoji28]
Non ho mai usato boeffla.. sapevo che fosse per rom 5.0.. e io sono partito con porting 5.1.1..
Viper 4+ dolby e AM3D SOUND dovrebbero servire per la gestione dell'audio...
Però non so informarti di preciso perchè non ho mai avuto problemi con l'audio..
Per rincuorarti posso dirti che l'audio è MOLTO MOLTO FORTE già con kernel stock[emoji6] (è una delle prime novità che ho notato rispetto alle rom che ho installato precedententemente)
Grazie Luca!!!Ultimi quesiti...Ok ti riformulo la domanda...Esatto se io facessi proprio un full wipe(e quindi anche un wipe system)es ho pasticciato...poiche il modem e il bootloader resistono al full wipe immagino che dovrei reinstallare solo la rom dalla TWRP e di conseguenza partire dal punto 10?(che ho indicato nel post precedente).
Argomento porting...Per porting cosa s'intende?Immagino che in questo caso il developer abbia lavorato sul fw ufficiale dell'S7 Edge...e ha portato il medesimo in parte(o in toto?)sull'S5?Ovviamente ciò che l hardware del nostro S5 può supportare...Per es quando vedo la camera dell S7 Edge disponibile tramite flash immagino che in realtà sia impossibile che il nostro S5 possa supportare le migliorie che Samsung ha messo a disposizione sull ultimo TOP di gamma...Cosa apporterebbe(se fosse priva di bug)la camera S7 Edge?In soldoni nonn penso che un porting porti solo risultati a livello di grafica...Altrimenti basterebbe uno dei tanti temi...
Per chiudere l'argomento porting ho notato che alcune app non sono compatibili con la ROM...immagino perchè il Playstore creda che sia un S7 Edge?Io comunque dovrò sempre scegliere l'opzione nelle app di S5 G900F,giusto?
Ultimo quesito:perchè mi ha creato problemi la mancata spunta su always on display?Infine per aumentare la grandezza dei caratteri posso fare qualcosa?Mi sembra tutto più piccolo...Mi scuso per la lunghezza,ma finalmente ho potuto domandare tutto.Con questo ho esaurito le mie curiosità-Grazie ancora.
-
Però.. sei peggio di me nei post[emoji23] (si dice per scherzare ovviamente, fai benissimo a chiedere tutto ciò che vuoi[emoji6]).. quindi:
Quote:
ettore88
Grazie Luca!!!Ultimi quesiti...Ok ti riformulo la domanda...Esatto se io facessi proprio un full wipe(e quindi anche un wipe system)es ho pasticciato...poiche il modem e il bootloader resistono al full wipe immagino che dovrei reinstallare solo la rom dalla TWRP e di conseguenza partire dal punto 10?(che ho indicato nel post precedente).
Esatto: ricominci dal punto 10 in caso di wipe system
Quote:
ettore88
Argomento porting...Per porting cosa s'intende?Immagino che in questo caso il developer abbia lavorato sul fw ufficiale dell'S7 Edge...e ha portato il medesimo in parte(o in toto?)sull'S5?Ovviamente ciò che l hardware del nostro S5 può supportare...Per es quando vedo la camera dell S7 Edge disponibile tramite flash immagino che in realtà sia impossibile che il nostro S5 possa supportare le migliorie che Samsung ha messo a disposizione sull ultimo TOP di gamma...Cosa apporterebbe(se fosse priva di bug)la camera S7 Edge?In soldoni nonn penso che un porting porti solo risultati a livello di grafica...Altrimenti basterebbe uno dei tanti temi...
Il porting di una rom è la rom di un telefono resa compatibile su un altro (rom S7 su S5).
Questo porting "porta" tutto il sistema operativo di S7.. certo qualche app può capitare che sia S5 per motivi di compatibilità (e in questo caso abbiamo solo la Camera, e si può anche scegliere di installarla S7) però il sistema operativo è quello S7 edge.
Per la camera S7 non credo potremmo avere tutte le sue features.. forse il live panorama e qualche altra caratteristica solo software.. ma non potremo certo avere una modalità pensata magari per sfruttare la Camera dual pixel (non presente su S5)
Quote:
ettore88
Per chiudere l'argomento porting ho notato che alcune app non sono compatibili con la ROM...immagino perchè il Playstore creda che sia un S7 Edge?Io comunque dovrò sempre scegliere l'opzione nelle app di S5 G900F, giusto?
Per questa domanda sarebbe meglio fare un esempio pratico con le app in questione[emoji28]
Quote:
ettore88
Ultimo quesito:perchè mi ha creato problemi la mancata spunta su always on display?
Perchè Always On Display (oppure AOD) è una caratteristica nuova di S7 e su questa rom ancora non funziona bene (AOD è una funzione che si attiva allo spegnimento dello schermo.. ecco perchè ti dà problemi)[emoji6]
Quote:
ettore88
Infine per aumentare la grandezza dei caratteri posso fare qualcosa?Mi sembra tutto più piccolo...
Adesso ti rimando a due post che potrebbero aiutarti[emoji6]
EDIT: @ettore88 post #75 e #78.. potrebbe funzionare..
Quote:
ettore88
Mi scuso per la lunghezza,ma finalmente ho potuto domandare tutto.Con questo ho esaurito le mie curiosità-Grazie ancora.
Tranquillo, prego[emoji4]
Per qualsiasi altro dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Grazie,Luca!!!(anche se è terribilmente riduttivo).Gentilezza&Competenza al servizio del Forum.:)
Comunque gran bella ROM!:)
*ultimissima curiosità:per forzare il reboot sull S5 che combinazione tasti bisogna attuare?
-
Quote:
ettore88
ultimissima curiosità:per forzare il reboot sull S5 che combinazione tasti bisogna attuare?
Cioè? Questa mi è nuova[emoji28]
Io tolgo e rimetto la batteria in caso di problemi enormi (ma ne ho avuti pochissimi e non con questa rom..)
-
Quote:
lucadalba
Cioè? Questa mi è nuova[emoji28]
Io tolgo e rimetto la batteria in caso di problemi enormi (ma ne ho avuti pochissimi e non con questa rom..)
Es oggi con quel problema ho dovuto togliere la batteria un paio di volte...se non errore su molti device basta tenere premuto sul tasto Power e si forza il riavvio... (senza levare la batteria).
Ne approfitto concludendo:come si espande la tendina laterale presente alla dx del display?
Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata.[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Es oggi con quel problema ho dovuto togliere la batteria un paio di volte...se non errore su molti device basta tenere premuto sul tasto Power e si forza il riavvio... (senza levare la batteria).
Su S5 (almeno con me) questa cosa non ha mai funzionato.. bisogna togliere la batteria nel modo classico..
Quote:
ettore88
Ne approfitto concludendo:come si espande la tendina laterale presente alla dx del display?
Con questo ti ringrazio e ti auguro una buona serata.[emoji6]
Ti riferisci all'edge screen? Trascini il dito da destra a sinistra in corrispondenza della tendina.. (mai provato un S6 edge, S6 edge+ o S7 edge? Non è una domanda a "cattivo scopo" ovviamente[emoji6])
Buona serata anche a te
-
Quote:
lucadalba
Su S5 (almeno con me) questa cosa non ha mai funzionato.. bisogna togliere la batteria nel modo classico..
Ti riferisci all'edge screen? Trascini il dito da destra a sinistra in corrispondenza della tendina.. (mai provato un S6 edge, S6 edge+ o S7 edge? Non è una domanda a "cattivo scopo" ovviamente[emoji6])
Buona serata anche a te
Perfetto riuscito![emoji6] No non ne ho avuto occasione di provare la S6/S7[emoji6] Ciao[emoji106]
-
Rom molto buona ma la batteria dura poco
-
Quote:
gio2693
Rom molto buona ma la batteria dura poco
Per il battery drain calibra la batteria e fai qualche ciclo ricarica scarica completo (installa anche Xposed e Greenify per ibernare un po' di app)..
Se non ti convince installa il kernel HispAsian (post #1 sezione Kernels) e rifai ciò che è scritto qui sopra.
-
Qualcuno a problemi con il gps ? Non so perche non mi funzionano ne navigatori ne maps
-
-
Quote:
t0mm0l01990
Appena riuscirò a provarla aggiungerò questa e altre mods al thread[emoji6]
-
Quote:
t0mm0l01990
Provata...non è esattamente così bella ed utile come AOD però è un app molto utile !
-
NUOVE MODS
FLAT STYLE BAR INDICATORS
Flat Style Bar Indicators è un'app scaricarbile dal Play Store che serve per modificare le icone della barra delle notifiche (richiede Xposed).
Link: https://play.google.com/store/apps/d...ov.xposed.fsbi
Screenshots:
NEO POWER MENU
Neo Power Menu è un nuovo menu spegnimento con riavvii avanzati (è un app NON scaricabile dal Play Store, richiede Xposed).
Link: https://mega.nz/#!joESyCJT!Vz-EuzFEr...lmG3ElW9jP9oBo
Screenshots:
Grazie @emanuelexx per avermi segnalato quest'ultima mod
@clarkkk @poccy @noviz @ettore88 @t0mm0l01990 @gio2693 @marco75 @pask88 @ tutti gli interessati[emoji6]
-
Ragazzi capita anche a voi che state in modalità vibrazione e dopo un po' anche se in alto nella barra c'è ancora il simbolo della vibrazione si sente l audio della chiamata e dei messaggi? A me lo fa spesso lo faceva anche con la beta di MM. Fastidiosa sta cosa un pokino
-
Quote:
t0mm0l01990
Ragazzi capita anche a voi che state in modalità vibrazione e dopo un po' anche se in alto nella barra c'è ancora il simbolo della vibrazione si sente l audio della chiamata e dei messaggi? A me lo fa spesso lo faceva anche con la beta di MM. Fastidiosa sta cosa un pokino
Non uso mai modalità vibrazione.. e perciò su questo non so dirti.. invito chi la usa a dare il proprio consiglio..
E comunque: BUONA PASQUA A TUTTI😉
-
Quote:
t0mm0l01990
A me non succede questa stranezza. In ogni modalità fa il suo lavoro.
Buona Pasqua a tutti!
-
Ciao ragazzi, per chi interessa o per chi usa un launcher alternativo su questa rom.... io uso nova launcher.... always on funziona con quest'ultimo mentre non funziona con touchwiz.... dunque il problema é di per se che va in conflitto con il launcher originale della rom... @lucadalba
-
Quote:
emanuelexx
Ciao ragazzi, per chi interessa o per chi usa un launcher alternativo su questa rom.... io uso nova launcher.... always on funziona con quest'ultimo mentre non funziona con touchwiz.... dunque il problema é di per se che va in conflitto con il launcher originale della rom... @
lucadalba
Molte grazie per l'interessamento[emoji4] però purtroppo devo smentire.. anch'io uso Nova e AOD funziona male.. anche con TouchWiz AOD va "a scatti"...
Purtroppo non credo sia questione di launcher.. ma grazie comunque[emoji6]
-
Guarda a me l'unico problema é che non riesco inserire un l'immagine perché mi va in fc,,,,dunque se te dici così allora ritiro ciò che ho detto 😔....pensavo non lo avessi provato con nova!!!!
-
Quote:
emanuelexx
Guarda a me l'unico problema é che non riesco inserire un l'immagine perché mi va in fc,,,,dunque se te dici così allora ritiro ciò che ho detto 😔....pensavo non lo avessi provato con nova!!!!
Non c'è bisogno che cancelli il tuo post, se a te funziona mi sembra giusto che tu lo dica..
Piuttosto veniamo a un confronto..
Tu quale kernel trovi migliore per il battery drain?
-
Allora da ieri sera ho rimesso la six, lasciando alle mie spalle la cyano perché troppo cruda come applicazioni [emoji16] .....ora ho su il kernel hispasian oltre ad aver congelato molte applicazioni con greenefe e allungato i tempi di risposta con amplify sembra vada bene.... la batteria regge!!!! comunque più di 3.5 ore non faccio!!!
-
Quote:
emanuelexx
Allora da ieri sera ho rimesso la six, lasciando alle mie spalle la cyano perché troppo cruda come applicazioni [emoji16] .....ora ho su il kernel hispasian oltre ad aver congelato molte applicazioni con greenefe e allungato i tempi di risposta con amplify sembra vada bene.... la batteria regge!!!! comunque più di 3.5 ore non faccio!!!
Ciao!!!Personalmente preferisco di gran lunga la SIX alla Cyano...in tutto e per tutto.Forse l'unica nota negativa è un consumo maggiore di batteria.Del resto SIX superiore.;)
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!Personalmente preferisco di gran lunga la SIX alla Cyano...in tutto e per tutto.Forse l'unica nota negativa è un consumo maggiore di batteria.Del resto SIX superiore.;)
La mia era solo una parentesi nel aver voluto provare la cm 13 ,visto che avevo già provato le precedenti versioni con scarsi risultati! Ovvio pure io di gran lunga preferisco le touchwiz, più complete in tutto, e ancora di gran lunga la six, anche se con qualche piccolo bug !!!! [emoji3]
-
Quote:
emanuelexx
La mia era solo una parentesi nel aver voluto provare la cm 13 ,visto che avevo già provato le precedenti versioni con scarsi risultati! Ovvio pure io di gran lunga preferisco le touchwiz, più complete in tutto, e ancora di gran lunga la six, anche se con qualche piccolo bug !!!! [emoji3]
Ragazzi,una domanda:vi funziona il tethering?