Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho scoperto un metodo molto semplice se volete che good lock non si disinstalli mai per eventuali bug...
intanto prendete il systemui.apk originale e lo salvate nella scheda sd
scaricate link2sd poi andate sull app goodlock e "integra aggiornamento nel sistema"
riavviate e adesso goodlock no si disinstallerà più e se volete tornare indietro bastera prendere il systemui apk originale e metterlo in system privapp
__________________________________________________ __
tethering usb funziona hotspot ancora non provati
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdfghjklml
ragazzi ho scoperto un metodo molto semplice se volete che good lock non si disinstalli mai per eventuali bug...
scaricate link2sd poi andate sull app goodlock e "integra aggiornamento nel sistema"
riavviate e adesso goodlock no si disinstallerà più e se volete tornare indietro bastera prendere il systemui apk originale e metterlo in system privapp
Molte grazie per la segnalazione[emoji2]!
2 domande:
1. Come si chiama l'app good lock in Link2SD? Non la trovo.
2. La SystemUI Good Lock non si disinstalla neanche se vai sull'app Good Lock e clicchi Uninstall? Oppure non hai provato ma è possibile che si possa disinstallare andando su Good Lock>Uninstall?
Grazie in anticipo per le risposte[emoji4]
Quote:
asdfghjklml
Ok allora tolgo il Tethering USB dai bug (io non l'avevo provato).
Grazie ancora[emoji6]
-------------
@marco75 poi sei riuscito a installare Snap Camera?
-
Quote:
lucadalba
Molte grazie per la segnalazione[emoji2]!
2 domande:
1. Come si chiama l'app good lock in Link2SD? Non la trovo.
2. La SystemUI Good Lock non si disinstalla neanche se vai sull'app Good Lock e clicchi Uninstall? Oppure non hai provato ma è possibile che si possa disinstallare andando su Good Lock>Uninstall?
Grazie in anticipo per le risposte[emoji4]
Ok allora tolgo il Tethering USB dai bug (io non l'avevo provato).
Grazie ancora[emoji6]
-------------
@
marco75 poi sei riuscito a installare Snap Camera?
se vai nella sezione "aggiornate" o utente dovresti trovarla... comunque "UI SITSEMA"
non ho provato unistall dall app di goodlock
-
Quote:
asdfghjklml
A mio parere basta che si salvi del SystemUI ...E la nuova APK si metta nella cartella SYSTEM ...PRIV APP. Credo che sia la stessa cosa.
-
Quote:
asdfghjklml
Quote:
asdfghjklml
mai come ora chiedo cortesemente di rispettare il regolamento...
visto che momentaneamente ci sono problemi ad unirli, evita i post consecutivi a breve distanza di tempo, modifica o edita il tuo ultimo inviato.
-
Ciao a tutto il forum Androiani Volevo fare i complimenti a Lucadalba per la guida di questo rom
Comunque voglio aspettare almeno la v2 prima di provarla perchè troppi bug da gioventù
-
Quote:
asdfghjklml
se vai nella sezione "aggiornate" o utente dovresti trovarla... comunque "UI SITSEMA"
non ho provato unistall dall app di goodlock
Ho provato ma non ha risolto il bug della disinstallazione della nuova SystemUI in caso di doppia modifica della stessa routine..
Ho dovuto rimettere la SystemUI originale..
Adesso vorrei chiederti: che intendi che la SystemUI non si disinstalla mai in caso di bug? Qualche post fa c'era chi si lamentava che semplicemente riavviando il telefono la nuova SystemUI si disinstallava.. è questo il bug che ha risolto (nel senso che se riavvii il telefono rimane tutto normale)? O ce ne sono altri?
Lo chiedo perché non ho mai riavviato il telefono da quando ho la nuova SystemUI (se non i riavvii dovuti alla duplice modifica della stessa routine..)
Grazie in anticipo delle risposte[emoji4]
-----------
DOMANDA A TUTTI GLI UTENTI DI SIXPERIENCE S7 CON GOOD LOCK SYSTEMUI
Chi di voi lamenta il fatto che facendo un NORMALE RIAVVIO del telefono si disinstalla Good Lock SystemUI e si reinstalla quella originale?
Grazie in anticipo delle risposte.
Ve lo chiedo perché ho bisogno di sapere se è un caso appartato oppure frequente
@emanuelexx @ettore88 @t0mm0l01990 @gio2693 @Zoomer @23gianni23 @marco75 @pask88 @ tutti gli utenti della rom[emoji6]
-
Non lo ancora provata ma non penso che lo farò per ora
-
Quote:
lucadalba
Ho provato ma non ha risolto il bug della disinstallazione della nuova SystemUI in caso di doppia modifica della stessa routine..
Ho dovuto rimettere la SystemUI originale..
Adesso vorrei chiederti: che intendi che la SystemUI non si disinstalla mai in caso di bug? Qualche post fa c'era chi si lamentava che semplicemente riavviando il telefono la nuova SystemUI si disinstallava.. è questo il bug che ha risolto (nel senso che se riavvii il telefono rimane tutto normale)? O ce ne sono altri?
Lo chiedo perché non ho mai riavviato il telefono da quando ho la nuova SystemUI (se non i riavvii dovuti alla duplice modifica della stessa routine..)
Grazie in anticipo delle risposte[emoji4]
-----------
DOMANDA A TUTTI GLI UTENTI DI SIXPERIENCE S7 CON GOOD LOCK SYSTEMUI
Chi di voi lamenta il fatto che facendo un NORMALE RIAVVIO del telefono si disinstalla Good Lock SystemUI e si reinstalla quella originale?
Grazie in anticipo delle risposte.
Ve lo chiedo perché ho bisogno di sapere se è un caso appartato oppure frequente
@
emanuelexx @
ettore88 @
t0mm0l01990 @
gio2693 @
Zoomer @
23gianni23 @
marco75 @
pask88 @ tutti gli utenti della rom[emoji6]
si, anche riavviando il telefono rimane installato (goodlock nella cartella system app)
per quanto riguarda le routine non le uso o meglio ne ho settata una sola e basta.(quindi non so dirti se si disinstalla ancora, pero se lo facesse ci ritroveremmo senza systemui :angry: :fear: )
però ho risolto il problemo del riavvio cioe è possibile riavvare tranquillamente
HO RISCONTRATO UN GROSSO PROBLEMA: facendo soft reboot con neo power menu e goodlock il telefono si riavvi ma rimane lo schermo nero.... ho fatto wipe system e reinstallato la rom ma ora mi da fc della touchwiz...sto reinstallando la rom stock via odin poi bt e modem cpb2 e vedo se funziona.... credo sia un bug grave mi è gia successso due volte... ma non potrei confermarlo se nessun altro lo prova...:(
-
Ieri sera avevo fatto un full wipe per aver un installazione ultra pulita.Ho installato Good Lock SystemUI per quello che ho potuto constatare sembrava funzionare...(però il mio feedback è fortemente poco attendibile causa bootloop...(avvenuto dopo pochi minuti)Ho dovuto reflashare nuovamente!)
Purtroppo è già la seconda volta che attivando alcuni moduli di xposed vado in bootloop...Infatti ieri sera bootloop...L'altro giorno avevo problemi,di lag...(dopo il riavvio di xposed con l'attivazione dei moduli).
Riporto che con Telegram(utilizzo la vs Plus Messanger)con la SIX non mi arriva il codice di attivazione...e di conseguenza richiedendo il msg...(con TIM pago i 7cent di msg).Con altre ROM mai successo.A parte ciò,gran bella ROM.
-
Quote:
asdfghjklml
si, anche riavviando il telefono rimane installato (goodlock nella cartella system app)
per quanto riguarda le routine non le uso o meglio ne ho settata una sola e basta.(quindi non so dirti se si disinstalla ancora, pero se lo facesse ci ritroveremmo senza systemui :angry: :fear: )
però ho risolto il problemo del riavvio cioe è possibile riavvare tranquillamente
HO RISCONTRATO UN GROSSO PROBLEMA: facendo soft reboot con neo power menu e goodlock il telefono si riavvi ma rimane lo schermo nero.... ho fatto wipe system e reinstallato la rom ma ora mi da fc della touchwiz...sto reinstallando la rom stock via odin poi bt e modem cpb2 e vedo se funziona.... credo sia un bug grave mi è gia successso due volte... ma non potrei confermarlo se nessun altro lo prova...:(
La prossima volta che succede vai in recovery TWRP 3.0.0-0, clicca su Mount, attiva la spunta "System", torna indietro e clicca su Advanced, poi su File Manager, vai in /system/priv-app/SystemUI e riporta qui il contenuto della cartella. Potrei farti un fix per evitarti reinstallare nuovamente la rom da zero..
Te lo dico perché durante questi crash il contenuto della SystemUI cambia e per fixare bisogna cancellare le cartelle e file "inutili" che si vanno a creare nella SystemUI e rimpiazzarli con un apk funzionante.. tutta "roba" che farei io e tu dovresti flashare un semplice zip.. però all'occorrenza avrei bisogno di sapere le suddette informazioni..
Ti ho detto tutto ciò perché proprio un'ora fa sono incappato in un crash della SystemUI e mi sono creato un "fix" che prevedeva la cancellazione delle cartelle superflue che si sono create e l'installazione della SystemUI originale (e ha funzionato)
Non è un post di domanda.. solo FATTI UNO SCREEN E SALVATELO da qualche parte così se incappassi di nuovo in un crash forse potrei evitarti wipe e reinstallazioni[emoji6]
-
Problema xposed/snapchat
Salve, mi occorrerebbe disinstallare il frame framework di xposed per poter utilizzare snapchat, e poi reinstallarlo, come posso fare ?
-
Quote:
gianlucagaro
Salve, mi occorrerebbe disinstallare il frame framework di xposed per poter utilizzare snapchat, e poi reinstallarlo, come posso fare ?
Scarica e installa questo da recovery http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1454436795
-
oltre a questo adesso non riesco a fare il boot.... con altre rom funziona ho provato e installare la stock 5.0 da odin e poi formattato e installato bl e modem cpb2 e poi la sixperience ma non fa il primo avvio, rimane con i tasti e il led blu accesi...
-
Quote:
asdfghjklml
oltre a questo adesso non riesco a fare il boot.... con altre rom funziona ho provato e installare la stock 5.0 da odin e poi formattato e installato bl e modem cpb2 e poi la sixperience ma non fa il primo avvio, rimane con i tasti e il led blu accesi...
Riflasha modem e bootloader 1cpb2 e assicurati di attivare la spunta Phone Bootloader Update di Odin..
Magari disattiva Auto Reboot da Odin e dopo il flash spegni il telefono tenendo premuto Vol Giù + Home + Power (esattamente come lo accendi in download mode, con la stessa procedura lo spegni)..
Poi, senza riaccenderlo, togli la batteria per almeno 20 secondi, la rimetti, avvii in recovery e fai wipe cache e dalvik.. alla fine dei wipe non riavviare il telefono ma lo spegni da Reboot>Power Off e togli la batteria per altri 20 secondi e solo ora avvii il sistema..
La rimozione della batteria serve più che altro per l'aggiornamento del bootloader.. non so com'è ma sembra funzionare
EDIT:
I problemi che riporti sono esattamente quelli che si verificano avviando una rom TW 6.0.1 con modem e bootloader lollipop (tasti accesi e led blu permanenti) quindi sicuramente non è andato bene il flash di cp e bl[emoji6]
-
si esatto scusa per averti fatto scrivere cosi tanto confondevo i file del bootloader BPB2 con CPB2 nel computer:lol:
-
Quote:
asdfghjklml
si esatto scusa per averti fatto scrivere cosi tanto confondevo i file del bootloader BPB2 con CPB2 nel computer:lol:
Ci sei riuscito?
-
si è partita...:laughing:
-
Ma il fix videocamera s7 come si installa?
-
Quote:
gianlucagaro
Ma il fix videocamera s7 come si installa?
È un normale apk: ci clicchi sopra dal file manager e lo installi[emoji6]
Ma dato che mezzi utenti riescono ad installarlo e mezzi no, non so cosa aspettarmi[emoji28]
Piuttosto sei riuscito a disinstallare Xposed con il link di @emanuelexx e usare Snapchat?
Se me lo confermi metto l'Xposed Uninstaller linkato tra le mods[emoji6]
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
ragazzi dopo aver eliminato goodlock e neopower menu poiche mi davano troppi problemi ho scoperto una nuova MOD XPOSED.
si tratta di XTOUCHWIZ (il modulo da scaricare in sezione download di xposed installer).
L'intterfaccia è quella di wanam xposed ma con tutte le impostazioni funzionanti(perchè con wanam molte non funzionano ad esempio "espansione del pannelo volume")
è possibile cambiare il power menu aggiungendo le spunte "riavvia recovery, bootloader" nella sezione system. E MOLTO ALTRO
-
Quote:
asdfghjklml
ragazzi dopo aver eliminato goodlock e neopower menu poiche mi davano troppi problemi ho scoperto una nuova MOD XPOSED.
si tratta di XTOUCHWIZ (il modulo da scaricare in sezione download di xposed installer).
L'intterfaccia è quella di wanam xposed ma con tutte le impostazioni funzionanti(perchè con wanam molte non funzionano ad esempio "espansione del pannelo volume")
è possibile cambiare il power menu aggiungendo le spunte "riavvia recovery, bootloader" nella sezione system. E MOLTO ALTRO
Sì.. Wanam ha fatto (a quanto ne so):
Wanam Kit e Wanam Xposed per KitKat, Wanam Xposed for 5.0+ per Lollipop e XTouchwiz per Marshmallow..
Non l'ho messa tra le mods perché per chi usa Xposed sui Samsung è ovvio andare nell'Xposed Installer e cercare "Wanam"[emoji28]
Però grazie del consiglio.. aggiungerò al post #1 che la versione funzionante di Wanam su MM è XTouchwiz e anche la possibilità di riavvio avanzato (ho usato prima quello di GravityBox e poi quello NeoPowerMenu.. quindi non mi è venuta proprio l'idea di Wanam..)
Grazie ancora[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Sì.. Wanam ha fatto (a quanto ne so):
Wanam Kit e Wanam Xposed per KitKat, Wanam Xposed for 5.0+ per Lollipop e XTouchwiz per Marshmallow..
Non l'ho messa tra le mods perché per chi usa Xposed sui Samsung è ovvio andare nell'Xposed Installer e cercare "Wanam"[emoji28]
Però grazie del consiglio.. aggiungerò al post #1 che la versione funzionante di Wanam su MM è XTouchwiz e anche la possibilità di riavvio avanzato (ho usato prima quello di GravityBox e poi quello NeoPowerMenu.. quindi non mi è venuta proprio l'idea di Wanam..)
Grazie ancora[emoji6]
il fatto è che cercando wanam non viene fuori il modulo x touchwiz perchè no contiene la parola "wanam"
*questo messaggio è stato inviato con hotspot tethering usb *
aa funzionare è il tethering usb non hotspot wi-fi...:(:(
-
Quote:
asdfghjklml
il fatto è che cercando wanam non viene fuori il modulo x touchwiz perchè no contiene la parola "wanam"
*questo messaggio è stato inviato con hotspot tethering usb *
aa funzionare è il tethering usb non hotspot wi-fi...:(:(
E infatti lo scriverò nel post #1 (XTouchwiz)[emoji6]
Il Tethering USB l'ho tolto dai bug ma purtroppo l'Hotspot Wi-Fi rimane..[emoji17]
-
Ragazzi, per risolvere il problema dello screen mirroring basta andare con un file manager e permessi di root in system e poi in build.prop e con l'editor di testo scrivere alla fine "wlan.wfd.hdcp=disable" e dopo il riavvio funziona. Non so per lo screen share e miracast
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
gaet1996
Ragazzi, per risolvere il problema dello screen mirroring basta andare con un file manager e permessi di root in system e poi in build.prop e con l'editor di testo scrivere alla fine "wlan.wfd.hdcp=disable" e dopo il riavvio funziona. Non so per lo screen share e miracast
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
L'hai testato personalmente?
Io ho provato ma non funziona con me.. però inizio a pensare che sia la mia TV ad avere qualche problemino..
Comunque Screen Mirroring, Screen Share e Miracast sono la stessa cosa[emoji6]
Per favore confermami se l'hai testato personalmente così lo aggiungo tra i fix[emoji2]
Grazie.
-
Scusa la mia ignoranza ahah comunque si, testato personalmente e funziona perfettamente
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Sono riuscito ma non con quel link ma installando unistaller xposed arm. Peccato che snapchat non funzioni con xposed, davvero un peccato
-
vorrei sapere se ce qualche metodo per questa rom per spostare file obb in sd per liberare la memoria interna del telefono anche con l aiuto di xposed
-
Ho scoperto altri due piccoli bug. Le notifiche di posta elettronica arrivano ma senza avviso acustico nonostante sia abilitato nelle impostazioni. I toggle compaiono sull'icona di posta ma nessun avviso acustico. Roba da poco. La mancanza invece del people edge è stata già fixata e potete vedere alla pagina 35 del sito di geiti, ove sono riportati anche altri fix, confermo che funzionano tutti. Volendo essere pignoli manca l'effetto blur quando si aprono i pannelli edge.
-
Quote:
gianlucagaro
Sono riuscito ma non con quel link ma installando unistaller xposed arm. Peccato che snapchat non funzioni con xposed, davvero un peccato
Ok grazie[emoji6]
Quote:
gio2693
vorrei sapere se ce qualche metodo per questa rom per spostare file obb in sd per liberare la memoria interna del telefono anche con l aiuto di xposed
Mi dispiace ma non so quali siano i file obb[emoji28]
Pero che altri ti possano aiutare
Quote:
ingegno70
Ho scoperto altri due piccoli bug. Le notifiche di posta elettronica arrivano ma senza avviso acustico nonostante sia abilitato nelle impostazioni. I toggle compaiono sull'icona di posta ma nessun avviso acustico. Roba da poco. La mancanza invece del people edge è stata già fixata e potete vedere alla pagina 35 del sito di geiti, ove sono riportati anche altri fix, confermo che funzionano tutti. Volendo essere pignoli manca l'effetto blur quando si aprono i pannelli edge.
Io ho il telefoni quasi sempre in silenzioso quindi non l'ho notato.. comunque vedrò nelle prossime ore[emoji6]
Piuttosto che app di email usi? Quella di default, Gmail o altre?
Per i fix appena posso posto tutto[emoji6]
NOTIZIA:
GEITI94 STA FIXANDO IL FINGERPRINT (IMPRONTE DIGITALI)!!!!!
Speriamo presto!
-
Io ho il telefoni quasi sempre in silenzioso quindi non l'ho notato.. comunque vedrò nelle prossime ore[emoji6]
Piuttosto che app di email usi? Quella di default, Gmail o altre?
Uso quella di default.
Per i fix appena posso posto tutto[emoji6]
NOTIZIA:
GEITI94 STA FIXANDO IL FINGERPRINT (IMPRONTE DIGITALI)!!!!!
Speriamo presto![/QUOTE]
Francamente, almeno per me sarebbe meglio che fixasse prima il tethering wifi-hotspot.
-
@lucadalba
come richiesto, ho aggiornato/modificato il titolo del thread
-
Ragazzi piccola modifica al titolo.. altrimenti non si vedeva nemmeno l'accenno al nome "Sixperience" nella action bar di Tapatalk.
Come sempre grazie a @kmd per la sua puntualità nel fare tutte le operazioni (variazione titoli etc.) che gli si chiedono
-
Quote:
gianlucagaro
guarda che io ho xposed e snapchat, come mai a te non funziona? prova a fare il backup di snapchat con titanium backup, poi lo disinstalli e installi xposed dopodichè ripristini snapchat da titanium backup (APP+DATI)
-
NUOVI FIX E MODS
PEOPLE EDGE\STRIPE FIX
Vi siete accorti che tra i pannelli edge manca il People Edge\Stipe?
Ecco il fix creato da psichotic:
Scaricate questo zip e flashatelo da recovery, poi andate nelle impostazioni schermo curvo e tra i pannelli attvabili troverete anche il People Stipe!
Screenshots:
SMART MANAGER FIX + ICONA
Avete notato che lo Smart Manager crasha spesso con delle fumzioni e che manca l'icona nel launcher? Sempre psichotic ha pensato a fixare.
Zip flashabile da recovery
SMART VIEW - SCREEN MIRRORING\SHARE - MIRACAST FIX
Non vi funziona lo screen mirroring (Smart View\Miracast)? Ecco come risolvere (sempre grazie a psichotic):
1. Scaricare un root explorer come ES File Manager dal Play Store, attivare il root explorer dalla voce Root del menu laterale e concedere i permessi di root;
2. Andare in /system e aprire il file build.prop con ES Note Editor
3. Cliccare sul pulsante per modificarlo (ha la forma di matita) e aggiungere la stringa
Quote:
wlan.wfd.hdcp=disable
4. Riavviare
Nota: ho provato a fare uno zip anche per questo.. ma con questa rom la recovery non ne vuole sapere di eseguire i file sh necessari per modificare il build.prop da recovery..
[COLOR="#FF0000""]S5 CAMERA MODES[/COLOR]
Sono normali apk per Camera S5 (installabili normalmente) a cui ha pensato sempre psichotic e includono:
- Panorama 3D
- Foto animata
- Audiofoto
- Modalità Sport
Link cartella: https://mega.nz/#F!b9UBGCjS!8u6wM_LB4BFpaI4bzh0oKQ
----------------
Oltre al fatto che geiti94 ha detto che sta fixando il fingerprint per S5, adesso ha dato anche la notizia che sta risolvendo molti bug di Fotocamera S7 e videocamera!!
@clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @ettore88 @23gianni23 @ingegno70 @gaet1996 @ tutti gli interessati
-
aggiornata la prima pagina con l'inserimento di un nuovo post (il nr.2) che ti permetterà di aggiungere eventuali nuovi aggiornamenti ed integrazioni.
-
Quote:
kmd
aggiornata la prima pagina con l'inserimento di un nuovo post (il nr.2) che ti permetterà di aggiungere eventuali nuovi aggiornamenti ed integrazioni.
Grazie! Hai avuto un'idea molto migliore della mia[emoji1]
Per adesso mi sono limitato a renderlo un post di "continuazione" dell'elenco mods, fixes e kernels.. poi sposto tutte le sezioni mods e kernels nel post #2 e lascio l'#1 per la rom e i fixes.
Grazie ancora
-
Ciao tutti, vorrei provare questa rom ma volevo avere una info sull'installazione, in questo momento sono con la rom stock con root twrp e basta, posso già installare con odin il bootloader e il modem e poi flashare la rom? se si.. com è di batteria? ed eventualmente gli aggiornamenti della rom sono ota o flashabili da recovery senza perdita dati?
grazie a tutti per l aiuto ;)
-
Quote:
Matte900
Ciao tutti, vorrei provare questa rom ma volevo avere una info sull'installazione, in questo momento sono con la rom stock con root twrp e basta, posso già installare con odin il bootloader e il modem e poi flashare la rom? se si.. com è di batteria? ed eventualmente gli aggiornamenti della rom sono ota o flashabili da recovery senza perdita dati?
grazie a tutti per l aiuto ;)
1. Sì: puoi flashare modem e bootloader con Odin e poi flashare la rom
2. Purtroppo il battery drain è elevato.. ma con kernel stock, calibrazione batteria, cinque cicli di ricarica, si riesce a fare 4h di schermo a mezza luminosità..
3. Per adesso gli aggiornamenti sono solo tramite zip flashabili da recovery.. non ho informazioni riguardo a future implementazioni dell'OTA.. comunque non si potrà mai sapere in anticipo se sarà possibile fare dirty flash da una versione ad un'altra senza ottenere bootloop.. quindi non so dirti se in futuro dovrai fare wipe data e perdere le app..
Spero di esserti stato utile[emoji4]
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]