CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 249
Discussione:

[ROM][6.0.1]Sixperience S7 (Port Deodex del Galaxy S7 EDGE per S5 SM-G900F)CHIUSO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

NUOVA MOD
    GOOD LOCK: LA NUOVA SYSTEMUI DI SAMSUNG ULTRAPERSONALIZZABILE MEZZA AOSP

Sì ragazzi, è così:
    Samsung USA ha rilasciato nelle scorse ore un'app per Galaxy S7 e S7 edge nel Galaxy Apps (Americano, ma noi abbiamo già l'apk) chiamata Good Lock.
    In realtà questa app è un vero e proprio aggiornamento della SystemUI che comporta innumerevoli novità (però è per la maggior parte in INGLESE):

Partiamo dal PANNELLO DELLE NOTIFICHE
    - Lo stile è quasi AOSP
    - Si può SCEGLIERE IL COLORE da app Good Lock
    - La sezione notifiche è divisa in due: tutte le notifiche sono nella sezione ALL ma se le si vuole leggere dopo basta uno swipe verso DESTRA e finiranno nella sezione KEEP dove potranno comodamente essere lette in un secondo momento
    - Tenendo PREMUTA UNA NOTIFICA adesso ABBIAMO PIÙ OPZIONI: possiamo creare una CATEGORIA (verrà spiegato dopo), possiamo metterla in una CATEGORIA, possiamo POSTICIPARLE, possiamo accedere alle IMPOSTAZIONI NOTIFICHE dell'app e possiamo decidere di SILENZIARE LE NOTIFICHE DI QUELL'APP
    - Adesso possono essere create le CATEGORIE, ovvero gruppi di notifiche delle app selezionate, per esempio possiamo creare una categoria "Forum" e selezionare le notifiche delle app Tapatalk e Androidiani App: tutte le notifiche di quelle app verranno raccolte nella categoria
    - Purtroppo non si possono (o non ne ho trovato il modo) personalizzare i quick settings che sono TouchWiz nel pannello delle notifiche e AOSP nel pannello quick toggles
    Screenshots:
    Spoiler:

STATUS BAR
    - Le icone della status bar sono diventate AOSP (ma non vi mostrerò le mie perché le ho modificate con Xposed)

LOCKSCREEN
    - NUOVO STILE lockscreen
    - In alto c'è l'OROLOGIO (personalizzabile da app Good Lock) e si possono aggiungere dei widget (da vedere scorrendo l'orologio in basso)
    - In mezzo le notifiche
    - In basso una TENDINA con molte ICONE APP che si possono premere (e sbloccare lo schermo) per far avviare le relative app
    - Lo STILE è PERSONALIZZABILE da app Good Lock
    - Con questa SystemUI NON FUNZIONA SVIEW (o meglio funziona come una Flip Wallet)
    - Ogni volta che si accende lo schermo chiede di accendere il GPS
    Screenshots:
    Spoiler:

MULTITASKING
    - STILE CAMBIATO per schermata multitasking
    - Sopra c'è l'ELENCO APP RECENTI (purtroppo senza visualizzazione dell'app) con accanto i pulsanti per chiudere l'app e per il multischermo (purtroppo non si può più chiudere l'app con uno swipe)
    - Appena sotto troviano il pulsante REMOVE ALL
    - Sotto c'è la TENDINA APP come nella lockscreen con la differenza che SE TENIAMO PREMUTA L'ICONA DI UN APP CHE SUPPORTA IL MULTISCHERMO, questa VERRÀ AVVIATA IN VISUALIZZAZIONE POPUP
    Screenshots:
    Spoiler:

IMPOSTAZIONI GOOD LOCK
    Da questa app si possono:
    - Creare ROUTINES, è questo il metodo di personalizzazione e per ogni routine possiamo scegliere il COLORE DEL PANNELLO NOTIFICHE, lo STILE OROLOGIO LOCKSCREEN, i WIDGET LOCKSCREEN, gli ELEMENTI DELLA LOCKSCREEN e opzionalmente DOVE e QUANDO ATTIVARE LA ROUTINE
    - Personalizzare le ANIMAZIONI della LOCKSCREEN
    - Tornare alla SystemUI ORIGINALE
    - BUG: se modificate due volte la stessa routine SI RIAVVIERÀ IL TELEFONO CON LA SYSTEMUI ORIGINALE
    Screenshots:
    Spoiler:

Per TORNARE ALLA SYSTEMUI ORIGINALE basta andare nell'app GOOD LOCK e premere UNINSTALL

INSTALLAZIONE

- Scaricare l'apk da qui e installarlo come un NORMALE APK, figurerà come aggiornamento delle Impostazioni Utente Sistema e alla fine dell'installazione verrà riavviato il dispositivo con la nuova SystemUI
    @clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @ettore88 @t0mm0l01990 @marco75 @ tutti gli interessati

[COLOR="gray""]Se la mod ti è piace metti GRAZIE/THANKS/MI PIACE[/COLOR]
    Ultima modifica di lucadalba; 30-03-16 alle 10:21
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

BoGnY (05-04-16),clarkkk (30-03-16),emanuelexx (30-03-16),ettore88 (30-03-16),noviz (30-03-16),poccy (30-03-16),t0mm0l01990 (30-03-16)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

@luca Due curiosità.La prima:questa bellissima apk che gentilmente hai postato è presente sullo store di Samsung?(Galaxy Apps)Per seguire eventuali updates...Chiedo venia:hai postato Galaxy Apps(USA)

Ultima curiosità:io utilizzo Call Recorder...(Skvalex).Essendo personalizzabile per ogni smartphone...(per rendere al meglio)ti pongo una domanda(forse stupida):io devo continuare a scegliere S5 o S7 edge?(io sinora ovviamente ho continuato a scegliere S5...)Questa domanda vale anche per tutte le altre APK personalizzabili.Grazie anticipatamente!!!
    Ultima modifica di ettore88; 30-03-16 alle 13:53

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

NUOVI FIX
    TASTIERA FIX

La correzione automatica vi risulta scomoda perchè sposta il cursore 3 caratteri dopo in caso di parola non corretta? Adesso non succederà più, con questo fix che ho creato!
    Se vi chiedete che ho creato la risposta è: niente di sbalorditivo, uno zip flashabile da recovery che rimpiazza la tastiera attuale con quella S6, che è identica ma non aveva i suddetti problemi

Link: https://mega.nz/#!X9ExxD7b!l6y1Iiv3M...MtJdFLHZ60btnw

Bisogna però RIDIMENSIONARE LA TASTIERA CON APP SETTINGS:
    Spoiler:
    @clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @ettore88 @t0mm0l01990 @marco75 @ tutti gli interessati

-------------

Piccola curiosità sulla rom: in questi giorni sto facendo il carico di accessori e posso confermarvi che S-View cover funziona perfettamente con la SystemUI originale e anche OTG (USB On The Go) funziona alla grande. ~È divertente usare il mouse sul telefono ed è utile poter collegare le pendrive~

Consiglio per chi ha il KERNEL STOCK DI GEITI94: la ricarica è molto lenta ma se caricate il telefono da spento tornerà a fare il pieno in 1h40

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    @luca Due curiosità.La prima:questa bellissima apk che gentilmente hai postato è presente sullo store di Samsung?(Galaxy Apps)Per seguire eventuali updates...Chiedo venia:hai postato Galaxy Apps(USA)

Ultima curiosità:io utilizzo Call Recorder...(Skvalex).Essendo personalizzabile per ogni smartphone...(per rendere al meglio)ti pongo una domanda(forse stupida):io devo continuare a scegliere S5 o S7 edge?(io sinora ovviamente ho continuato a scegliere S5...)Questa domanda vale anche per tutte le altre APK personalizzabili.Grazie anticipatamente!!!
    Non so se già oggi Good Lock sia disponibile sul Galaxy Apps italiano (non posso verificarlo subito) ma ieri non lo era, comunque ti confermo che viene da Galaxy Apps USA.
    Per gli apk.. non so purtroppo.. ti consiglio sempre S5 e invito gli altri utenti che be sappiano qualcosa in più ad aiutarti

--------------

FIX VIDEOCAMERA S7

La Camera S7 non può fare video (crasha) ecco una valida app sostitutiva: https://mega.nz/#!L0cHWBha!8W8ypySMS...IhxGjfqykDOvWI

P.S. Le icone del launcher erano quelle 5.0.2.. ma per fortuna IO (sono xxdalllxx sul forum dello sviluppatore, e sottolineo IO perché oggi ho fatto una bella gaffe) sono riuscito a mettere le 6.0.1
    L'app è stata portata da André
    Ultima modifica di lucadalba; 11-04-16 alle 14:53

6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

clarkkk (30-03-16),ettore88 (30-03-16),noviz (30-03-16),poccy (31-03-16),t0mm0l01990 (30-03-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

raga ma perchè lo schermo è diventato più piccolo nel senso tutte le scritte ma anche la status bar... qualcuno sa come farlo tornare ai dpi normali del s5?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdfghjklml Visualizza il messaggio
    raga ma perchè lo schermo è diventato più piccolo nel senso tutte le scritte ma anche la status bar... qualcuno sa come farlo tornare ai dpi normali del s5?
    Perchè la SystemUI di S7 edge ha le scritte più piccole in quanto il display è più grande.. adattando la SystemUI di un quasi phablet da 5.5" su un display da 5.1" il risultato è un interfaccia rimpicciolita...
    Per le app puoi installare Xposed e usare app Settings impostando per ogni app i dpi a 480.. per la SystemUI in generale potresti usare l'app TextDroider scaricabile dal Play Store e impostare i dpi a 480.. ma non sembra funzioni..

Però il metodo più semplice per INGRANDIRE I CATATTERI sembra essere (per me) ANDARE IN Impostazioni>Schermo>Carattere E MODIFICARE MANUALMENTE LE DIMENSIONI (con la Good Lock SystemUI funziona)

Se qualcuno avesse trovato qualche altro metodo lo invito a postarlo

Androidiano

Smartphone
    S5-G900F/S3/S2/S ADVANCE

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Perchè la SystemUI di S7 edge ha le scritte più piccole in quanto il display è più grande.. adattando la SystemUI di un quasi phablet da 5.5" su un display da 5.1" il risultato è un interfaccia rimpicciolita...
    Per le app puoi installare Xposed e usare app Settings impostando per ogni app i dpi a 480.. per la SystemUI in generale potresti usare l'app TextDroider scaricabile dal Play Store e impostare i dpi a 480.. ma non sembra funzioni..

Però il metodo più semplice per INGRANDIRE I CATATTERI sembra essere (per me) ANDARE IN Impostazioni>Schermo>Carattere E MODIFICARE MANUALMENTE LE DIMENSIONI (con la Good Lock SystemUI funziona)

Se qualcuno avesse trovato qualche altro metodo lo invito a postarlo
    @lucadalba io per dirti modificando il build.prop e mettendo i dpi a 480 invece che 420 ho ottenuto i caratteri più grandi anche nella status bar.... poi non so se ad altri riesca!!! Ho fatto così per non installare app inutili!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato emanuelexx per il post:

lucadalba (30-03-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    @lucadalba io per dirti modificando il build.prop e mettendo i dpi a 480 invece che 420 ho ottenuto i caratteri più grandi anche nella status bar.... poi non so se ad altri riesca!!! Ho fatto così per non installare app inutili!!!
    Ok grazie della segnalazione!
    Allora:
    COME INGRANDIRE CARATTERI DELLA ROM
    Metodo 1:

1. Aprire Impostazioni;
    2. Andare su Schermo;
    3. Cliccare su Carattere;
    4. Modificare a piacimento la dimensione del carattere
    5. Cliccare su fatto

Metodo 2:
    1. Scaricare un root explorer come ES File Manager e concedere i permessi di root (aprire il pannello laterale, cliccare su Root Explorer e concedere i permessi di root);
    2. Andare nella directory /system e aprire il file build.prop con ES Note Editor;
    3. Cliccare sul pulsante per modificarlo (matita), cercare la stringa ro.sf.lcd_density=420 e sostituirla con ro.sf.lcd_density=480;
    4. Cliccare indietro e poi Sì per confermare;
    5. Riavviare il telefono

Grazie @emanuelexx per la conferma del funzionamento del metodo

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

emanuelexx (30-03-16),kmd (30-03-16),t0mm0l01990 (30-03-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ok grazie della segnalazione!
    Allora:
    COME INGRANDIRE CARATTERI DELLA ROM
    Metodo 1:

1. Aprire Impostazioni;
    2. Andare su Schermo;
    3. Cliccare su Carattere;
    4. Modificare a piacimento la dimensione del carattere
    5. Cliccare su fatto

Metodo 2:
    1. Scaricare un root explorer come ES File Manager e concedere i permessi di root (aprire il pannello laterale, cliccare su Root Explorer e concedere i permessi di root);
    2. Andare nella directory /system e aprire il file build.prop con ES Note Editor;
    3. Cliccare sul pulsante per modificarlo (matita), cercare la stringa ro.sf.lcd_density=420 e sostituirla con ro.sf.lcd_density=480;
    4. Cliccare indietro e poi Sì per confermare;
    5. Riavviare il telefono

Grazie @emanuelexx per la conferma del funzionamento del metodo
    Anch'io ho fatto così stavo per dirlo..

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdfghjklml Visualizza il messaggio
    Anch'io ho fatto così stavo per dirlo..
    Metodo 1 o 2?
    E ha funzionato?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Metodo 1 o 2?
    E ha funzionato?
    si il metodo 2 ha funzionato!!

il mio tethering hotspot funziona via usb

16. Il seguente Utente ha ringraziato asdfghjklml per il post:

lucadalba (30-03-16)