Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tattare1987
Sì l'ho visto nella rom. Io però vorrei modificare i colori dei toggle sulla barra delle notifiche per renderli simili ai nuovi s e con firefds non si può. Sbaglio?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ovviamente nessun modulo contiene tutto ciò che si vuole e puoi tranquillamente usare Gravity, alcune sue funzioni andranno e altre no (anche perché è una rom TouchWiz e Gravity è un modulo per AOSP), ma comunque Gravity NON È INCOMPATIBILE con la rom[emoji6]
-
Mi consigli gravity o wanam quindi?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
tattare1987
Mi consigli gravity o wanam quindi?
Androidiani App
Li puoi usare entrambi, solo che qualche funzione di Gravity non andrà sulla rom (perché è TouchWiz)[emoji6]
-
Durante una chiamata vi capita che vi perda la connettività internet e non la prenda piu?
Ho notato che ultimamente, soprattutto per chiamate lunghe, mi capiti.
-
Quote:
tattare1987
Durante una chiamata vi capita che vi perda la connettività internet e non la prenda piu?
Ho notato che ultimamente, soprattutto per chiamate lunghe, mi capiti.
Androidiani App
Veramente a me non è mai successo il contrario[emoji28]
Nel senso che durante le chiamate internet si disconnette e la rete passa a GPRS (1G)..
Almeno con Wind e 3G come copertura
Questo da sempre con qualsiasi cell..
-
Io avrei il seguente problemino:
Se io disattivo il wifi, il telefono continua ad accenderlo e spegnerlo in continuazione ogni secondo, in pratica il toggle del wifi lampeggia. Anche entrando nelle impostazioni vedo "l'interruttore" del wifi che va in posizione di on/off ogni secondo.
Se mentre il toggle è spento, io lo accendo non ho nessun problema, il wifi rimane acceso e mi permette di connettermi alla rete che voglio. Se invece disattivo il wifi, il problema si pone ogni volta e non so come risolverlo.
-
Quote:
pigio92
Io avrei il seguente problemino:
Se io disattivo il wifi, il telefono continua ad accenderlo e spegnerlo in continuazione ogni secondo, in pratica il toggle del wifi lampeggia. Anche entrando nelle impostazioni vedo "l'interruttore" del wifi che va in posizione di on/off ogni secondo.
Se mentre il toggle è spento, io lo accendo non ho nessun problema, il wifi rimane acceso e mi permette di connettermi alla rete che voglio. Se invece disattivo il wifi, il problema si pone ogni volta e non so come risolverlo.
Probema assolutamente mai avuto.
Hai installato/usato moduli xposed subito prima della "pazzia del Toggle"?
Se si quale?
-
il modulo fireds kit va attivato da xposed? perché se lo apro mi avvisa che è disattivo in rosso. le varie opzioni attivabili (di fireds kit) si attivano soltanto se attivo il modulo?
grazie
-
Quote:
brik85
il modulo fireds kit va attivato da xposed? perché se lo apro mi avvisa che è disattivo in rosso. le varie opzioni attivabili (di fireds kit) si attivano soltanto se attivo il modulo?
grazie
Sì va attivato da xposed installer[emoji106]
-
Quote:
lucadalba
Probema assolutamente mai avuto.
Hai installato/usato moduli xposed subito prima della "pazzia del Toggle"?
Se si quale?
Ehm non ne ho idea, me ne sono accorto casualmente di questa pazzia e non so da quanto va avanti. Di moduli ho i seguenti:
adblocker
crappalinks
fingerprintenabler
firefds kit
minminguard
notification center for pebble
secure setting (ora l'ho disattivato e adesso lo disinstallo)
spotify skip
xposed torch
youtube adaway
La cosa strana è che se io spengo e riaccendo il telefono, ed io non accendo il wifi allora non impazzisce. Appena lo accendo per la prima volta impazzisce...
Poi ho notato che spesso delle applicazioni sono rallentate e si bloccano dando schermata nera, ad esempio fotocamera, gmail.
Un altra volta mi è successo che il telefono andasse a scatti, ho controllato dall'app del boeffa e non si era avviato completamente. Ho dovuto quindi riavviare e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Non so se tutto ciò è causato dal fatto che avevo fatto un backup con titanium nella vecchia rom (stock 5.0) e poi ho ripristinato le applicazioni ed i dati sempre delle applicazioni. (Applicazione utente, non di sistema. Questo significa che sono solamente le applicazioni scaricate da playstore)
Hai qualche idea?
In caso riformatto completamente e reinstallo tutte le applicazioni dal playstore...ho solamente il terrore di perdere dei dati importanti da qualche applicazione...
EDIT: Ho anche aggiornato il framework xposed subito dopo aver flashato la rom!!!
-
Ho installato questa rom da un paio di giorni, ma a volte risulta molto scattosa, quasi come se si bloccasse. C'è qualche impostazione da settare?
-
Quote:
Pillo85
Ho installato questa rom da un paio di giorni, ma a volte risulta molto scattosa, quasi come se si bloccasse. C'è qualche impostazione da settare?
Devi assicurarti che il boeffla carichi il profilo default, se ciò non accade il telefono sicuramente sarà scattoso per così dire [emoji6]
Tale avviso lo vedi nel menu a tendina dopo circa 30 secondi dopo aver riavviato lo smartphone
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Si, il messaggio lo da sempre ad ogni avvio, ma purtroppo a volte (non sempre) si impalla letteralmente.
-
Quote:
Pillo85
Si, il messaggio lo da sempre ad ogni avvio, ma purtroppo a volte (non sempre) si impalla letteralmente.
Allora aspettiamo qualche suggerimento dallo sviluppatore che è sempre molto disponibile 😉
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pillo85
Segui il post #246 per ridurre le animazioni e installare e usare correttamente greenify, non usare il cell nei primi 2-3 minuti dopo l'accensione, non salvare app sulla sd ma lasciale tutte nella memoria interna, mentre sposta tutti i file multimediali (foto, musica, VIDEO..) nella sd esterna (se ce l'hai)..
Segui il post #296 per aggiornare modem e bootloader
Segui il post #380 per aggiornare a Boeffla Kernel 2.2 Stable (molto più stabile e veloce
Seguendo interamente tutti questi consigli non dovresti avere alcun tipo di rallentamenti[emoji6]
-
Ti ringrazio. Ora ci provo, quando si impalla mi cambia anche la durata dell'illuminazione dello schermo passa da un minuto a 15 secondi.
-
Quote:
lucadalba
NUOVE MODS
DeoXPer Pure MM 3.0 usa di default i driver Adreno più aggiornati per poter garantire migliori prestazioni grafiche e minor surriscaldamento del terminale.
Tuttavia sembra che questi driver possano causare in alcuni casi crash improvvisi di alcune app (sinceramente ho notato solo qualche crash di Instagram e Snaochat che è stato giá risolto da qualche tempo con i nuovi aggiornamenti delle app).. anche se non ho avuto alcuna segnalazione di crash, preferisco rilasciare in anticipo le seguenti mods per cercare di venire incontro a tutti (non credo che servano.. però meglio rilasciarle):
-
Vecchi drivers Adreno 330 di Gennaio (zip da flashare in caso di crash improvvisi di alcune app causati dau nuovi drivers, pena meno prestazioni grafiche del telefono, - io comunque non ne ho avuto bisogno -)
-
Nuovi drivers Adreno 330 di Giugno (zip da flashare nel caso abbiate rimesso i vecchi driver per evitare strani crash con alcune app ma non siate soddisafatti e vogliate riavere i driver più aggiornati)
Ciao a tutti, avevo problemi di crash continui con apk di video editing ed ho risolto tutto installando i vecchi driver del mese di Gennaio. Il telefono sembra andare come prima e senza crash. Grazie di tutto Lucadalba.
-
Chiedo velocemente: c'è la possibilità di impostare la micro SD come memoria interna nativamente con Marshmallow? Altrimenti qualcuno usa Link2SD? È fluida questa ROM in confronto alla Cyanogenmod?
Inviato dal mio Pixel usando Androidiani App
-
Quote:
lucadalba
Segui il post #246 per ridurre le animazioni e installare e usare correttamente greenify, non usare il cell nei primi 2-3 minuti dopo l'accensione, non salvare app sulla sd ma lasciale tutte nella memoria interna, mentre sposta tutti i file multimediali (foto, musica, VIDEO..) nella sd esterna (se ce l'hai)..
Segui il post #296 per aggiornare modem e bootloader
Segui il post #380 per aggiornare a Boeffla Kernel 2.2 Stable (molto più stabile e veloce
Seguendo interamente tutti questi consigli non dovresti avere alcun tipo di rallentamenti[emoji6]
Ciao Luca, ho flashato l'ultima versione la 3.0 a un mio amico, a quando una nuova versione basata su g900fxxs1cpk1 (italiano) o altri ? Ho visto che boeffla non aggiorna più ma hai provato la versione 2.4 stabile che è proprio basata su quest'ultimo firmware?
Ciao e grazie
-
Com'è la fluidità? Ho molta intenzione di installare questa rom.
-
Salve vi capita che il profilo boeffla non si carichi e siete costretti a riavviare finché non si avvia?? Anche voi capita che durante una chiamata (vocale) il cell si riavvii da solo dopo un po??
-
Quote:
sasysax94
Salve vi capita che il profilo boeffla non si carichi e siete costretti a riavviare finché non si avvia?? Anche voi capita che durante una chiamata (vocale) il cell si riavvii da solo dopo un po??
Salve @sasysax94 uso questa rom da una settimana e sono veramente soddisfatto. Mi è capitato che il profilo default di boeffla non si carichi... ho capito che bisogna non sovraccaricare il telefono di azioni appena è acceso, e bisogna aspettare 1 minuto circa che il sistema sia pronto prima di cominciare a smanettare ;) Riguardo al riavvio dopo la chiamata non mi è mai capitato. Ti consiglio di aggiornare le app supersu e boeffla configurazione v2 per risolvere il problema è di eseguire un wipe cache.
Con questo post colgo l'occasione per ringraziare @lucadalba per l'ottima rom condivisa con noi e per il supporto che ci fornisce;)
Cosa suggerite voi per trasferire le app nella sd? Link2sd l'avete provato? Funziona?
-
Quote:
mistersergio89
Ciao Luca, ho flashato l'ultima versione la 3.0 a un mio amico, a quando una nuova versione basata su g900fxxs1cpk1 (italiano) o altri ? Ho visto che boeffla non aggiorna più ma hai provato la versione 2.4 stabile che è proprio basata su quest'ultimo firmware?
Ciao e grazie
Grazie del consiglio, la proverò[emoji6]
Quote:
sasysax94
Prova ad aggiornare il kernel alla versione 2.2 stable che trovi nella sezione mods (o anche a versioni successive che però devi scaricare da solo..), inoltre se aprendo l'app boeffla ci sono aggiornamenti, falli
Quote:
mikwii
Salve @
sasysax94 uso questa rom da una settimana e sono veramente soddisfatto. Mi è capitato che il profilo default di boeffla non si carichi... ho capito che bisogna non sovraccaricare il telefono di azioni appena è acceso, e bisogna aspettare 1 minuto circa che il sistema sia pronto prima di cominciare a smanettare ;) Riguardo al riavvio dopo la chiamata non mi è mai capitato. Ti consiglio di aggiornare le app supersu e boeffla configurazione v2 per risolvere il problema è di eseguire un wipe cache.
Con questo post colgo l'occasione per ringraziare @
lucadalba per l'ottima rom condivisa con noi e per il supporto che ci fornisce;)
Cosa suggerite voi per trasferire le app nella sd? Link2sd l'avete provato? Funziona?
Link2sd funziona ma a scoppio ritardato.. nel senso che ci mette un po' a riconoscere le app della sd dopo l'avvio del cell..
-
Quote:
lucadalba
Grazie del consiglio, la proverò[emoji6]
Prova ad aggiornare il kernel alla versione 2.2 stable che trovi nella sezione mods (o anche a versioni successive che però devi scaricare da solo..), inoltre se aprendo l'app boeffla ci sono aggiornamenti, falli
Link2sd funziona ma a scoppio ritardato.. nel senso che ci mette un po' a riconoscere le app della sd dopo l'avvio del cell..
Ok grazie dell'informazione @lucadalba. Se conosci un'app migliore a questo scopo (installare app su sd) dimmelo per favore! Grazie ancora della disponibilità e complimenti per la ROM, perfetta a mio parere!
-
Buongiorno a tutti,
ho un problema con Viper.
la rom mi piace tanto ed è perfetta, ho l'unico problema con viper4android che non funziona. Qualsiasi azione io faccia non ha effetti sull'audio sia sulle cuffie che sullo speaker.
questa mattina ho anche provato a reinstallare la Rom da capo e tutto il resto.
Il root c'è e SU mi vede Boeffla e Viper4Android che hanno i permessi abilitati.
ho anche provato ad aggiornare i driver di V4A ma dopo il riavvio la solfa non cambia.
C'è un modo per disinstallare quello che è nel pacchetto della Rom e mettere un altro apk?
Grazie
ciao
marco
-
-
Buonasera, ho un problema che mi affligge con l'installazione di questa ROM. Se mi collego a odin per installare la stock, faccio tutto come deve essere fatto, il flash va a buon fine, mentre se voglio flashare tramite twrp, il flash va a buon fine ma al momento di riavviarsi mi da "impossibile montare /system e io mi ritrovo senza sistema operativo. son 2 mesi che faccio tentativi.
Qualcuno ha dei consigli per sbrogliare sta matassa?
Chiedo direttamente a LucadaAlba, non è che potresti fornirmi il sistema .MD5 da installare direttamente con Odin?
-
App sparite...!
Ragazzi ho un problema: ho installato questa ROM che mi sembra fantastica (a proposito: Luca complimenti !!). Il fatto è che, ad ogni riavvio, mi spariscono whatsapp, gosms pro e tutte le app che hanno qualcosa a che fare con gli sms (ad es. le app delle banche, che inviano sms per l'abilitazione).
Le reinstallo e scopro che le impostazioni non sono state perse. Riavvio e spariscono di nuovo; e così via. Talvolta, invece che sparire del tutto, rimane l'icona dell'app in grigio e quando ci clicco sopra mi dice "app non disponibile. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto ?
Grazie
-
Quote:
Boris79
Buonasera, ho un problema che mi affligge con l'installazione di questa ROM. Se mi collego a odin per installare la stock, faccio tutto come deve essere fatto, il flash va a buon fine, mentre se voglio flashare tramite twrp, il flash va a buon fine ma al momento di riavviarsi mi da "impossibile montare /system e io mi ritrovo senza sistema operativo. son 2 mesi che faccio tentativi.
Chiedo direttamente a LucadaAlba, non è che potresti fornirmi il sistema .MD5 da installare direttamente con Odin?
In attesa che Lucadalba ti fornisca altre informazioni ti posso dire di cancellare tutto (wipe data cache dalvik) e reinstallare la TWRP (una versione aggiornata cerca su Google). Molto probabilmente vedrai che il flash della rom e il riavvio funzionerà!
-
L'ultima versione è la 3.0.2.2, l'ho riscaricata 2 volte e flashata ex novo entrambe le volte. Il passaggio della pulizia cache dalvick e data l'ho fatto e rifatto ma non mi ha dato risultati.. veramente ci sto rimettendo la salute hahahhaha. Ho ripristinato anche il /system con ext4
-
Quote:
Boris79
L'ultima versione è la 3.0.2.2, l'ho riscaricata 2 volte e flashata ex novo entrambe le volte. Il passaggio della pulizia cache dalvick e data l'ho fatto e rifatto ma non mi ha dato risultati.. veramente ci sto rimettendo la salute hahahhaha. Ho ripristinato anche il /system con ext4
Androidiani App
Allora non so che dirti ahah, ancora mi chiedo come mai hai la firma "Inviato dal mio SM-G900F" se non riesci ad avviare l'S5🤔🤔
Comunque Luca D'Alba saprà si sicuramente aiutarti😉
-
No non ho detto che non riesco ad avviare ma se leggi bene io ho il problema del flash da recovery che alla fine mi dice nessun sistema operativo e attualmente ho la stock che tramite Odin non mi crea nessun pensiero.
N.B. quindi tu mi stai dicendo che se ora provo a scaricare la recovery ella cyano e provo a installare la cyano a seguire dovrebbe funzionare? Il problema secondo te sta solo nella recovery twrp che non adempie al suo lavoro. E con la twrp anche le installazioni della cyano falliscono.
-
Quote:
Diesellolle
Buongiorno a tutti,
la rom mi piace tanto ed è perfetta, ho l'unico problema con viper4android che non funziona. Qualsiasi azione io faccia non ha effetti sull'audio sia sulle cuffie che sullo speaker.
Il root c'è e SU mi vede Boeffla e Viper4Android che hanno i permessi abilitati.
ho anche provato ad aggiornare i driver di V4A ma dopo il riavvio la solfa non cambia.
C'è un modo per disinstallare quello che è nel pacchetto della Rom e mettere un altro apk?
Grazie
ciao
marco
Quote:
Diesellolle
Purtroppo non sono molto esperto di ViPER e l'ho aggiunto per la grande richiesta da parte degli utenti.. comunque ti chiederei di postare uno screenshot più leggibile.. grazie
Quote:
u171173
Ragazzi ho un problema: ho installato questa ROM che mi sembra fantastica (a proposito: Luca complimenti !!). Il fatto è che, ad ogni riavvio, mi spariscono whatsapp, gosms pro e tutte le app che hanno qualcosa a che fare con gli sms (ad es. le app delle banche, che inviano sms per l'abilitazione).
Le reinstallo e scopro che le impostazioni non sono state perse. Riavvio e spariscono di nuovo; e così via. Talvolta, invece che sparire del tutto, rimane l'icona dell'app in grigio e quando ci clicco sopra mi dice "app non disponibile. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto ?
Grazie
Non è che le app in questione si trovano sulla MicroSD esterna?
Quote:
Boris79
Purtroppo non si può assolutamente installare la rom tramite odin.. parecchie features fondamentali necessitano dello zip da recovery..
Puoi spiegare meglio che intendi per "impossibile montar system"?
È una scritta che ti esce IN RECOVERY quando cerchi di riavviare SUBITO DOPO aver installato la mia rom?
È una scritta che ti esce IN RECOVERY quando cerchi di FLASHARE LO ZIP della mia rom?
È una scritta che ti esce DIRETTAMENTE SUL TELEFONO DOPO AVER RIAVVIATO?
Quote:
Boris79
Androidiani App
Che intendi che "hai ripristinato il system con ext4"?
Ma non è che subito DOPO aver flashato la rom vai a fare anche WIPE SYSTEM (Pulisci>Sistema) da recovery?
Grazie in anticipo x le risposte
-
Quote:
lucadalba
Non è che le app in questione si trovano sulla MicroSD esterna?
Eh no, è proprio lì il problema: sono installate normalmente nella memoria interna. Non ho nemmeno utilizzato applicazione come link2sd per collegarle, proprio perché per me sono applicazioni troppo "vitali"...
-
Rispondo senza citare o vien lunghissima. . Si, alla fine del flash, prima di riavviare mi da esattamente quell'errore e non riavvia, parliamo di flash da twrp che hai linkato tu nel primo o secondo post. Il ripristino della partizione (o correzione errori) l'ho fatto da twrp consigliato da un sito per questo tipo di problematica ma non è servito,serve solo a riparare il file system. Anche se tento con la cyano il problema è lo stesso. Ma tutto è cominciato con un'installazione pulita della Deodex perché avevo problemi di freeze e battery drain . Da lì, circa 2 mesi fa, non son più riuscito ad installarla e vado avanti con la stock anche se è vecchio lo smartphone
Aggiornamento: Seguendo il consiglio di Mikwii ho riscaricato la recovery....ma dal sito originale! e tutto è andato a posto.. la recovery che scaricavo io è quella linkata sul primo post e l'ho scaricata parecchie volte senza mai risolvere nulla, credo a questo punto sia buggata.
è giunto il momento dei ringraziamenti. Grazie a MikWii e LucadaAlba pronti a darmi una mano
-
Provo a installare nuovamente da capo la rom. Domanda: è necessario fare anche un wipe system ? Oppure ci pensa già la ROM a farlo ?
-
Quote:
Boris79
Rispondo senza citare o vien lunghissima. . Si, alla fine del flash, prima di riavviare mi da esattamente quell'errore e non riavvia, parliamo di flash da twrp che hai linkato tu nel primo o secondo post. Il ripristino della partizione (o correzione errori) l'ho fatto da twrp consigliato da un sito per questo tipo di problematica ma non è servito,serve solo a riparare il file system. Anche se tento con la cyano il problema è lo stesso. Ma tutto è cominciato con un'installazione pulita della Deodex perché avevo problemi di freeze e battery drain . Da lì, circa 2 mesi fa, non son più riuscito ad installarla e vado avanti con la stock anche se è vecchio lo smartphone
Aggiornamento: Seguendo il consiglio di Mikwii ho riscaricato la recovery....ma dal sito originale! e tutto è andato a posto.. la recovery che scaricavo io è quella linkata sul primo post e l'ho scaricata parecchie volte senza mai risolvere nulla, credo a questo punto sia buggata.
è giunto il momento dei ringraziamenti. Grazie a MikWii e LucadaAlba pronti a darmi una mano
Mha strano.. quella linkata da me l'ho scaricata dal sito ufficiale e riuppata[emoji28]
Cmq l'importante è che si si risolto[emoji6]
Quote:
u171173
Provo a installare nuovamente da capo la rom. Domanda: è necessario fare anche un wipe system ? Oppure ci pensa già la ROM a farlo ?
Ci pensa la rom[emoji6]
-
Quote:
Diesellolle
Buongiorno a tutti,
Grazie
ciao
marco
Avevo problemi con viper4android, ho risolto congelando con Titanium Backup l'app soundalive. Adesso funziona con tutto, Poweramp, Spotify, ecc. [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Droidren
Avevo problemi con viper4android, ho risolto congelando con Titanium Backup l'app soundalive. Adesso funziona con tutto, Poweramp, Spotify, ecc. [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
GRAZZZZIIIEEEEEE scusatemi il maiuscolo..... ma ci sta tutto in questo caso.
Sul mio oltre a congelare con titanium l'app soundalive ho dovuto installare da recovery il file viper4android-supolicy.zip.
funziona tutto
Grazie
ancora
-
Buongiorno a tutti, ho un problemino con Greenify (versione donation package): l'ho configurato seguendo le indicazioni (modalità root+boost) e ho attivato alcune applicazioni (tipo whatsapp, mail, etc).
Poi ho lanciato antutu per verificare la velocità del telefono (condizioni: cpu a 2841 MHz e Governor "performance": ho avuto un punteggio di circa 50000; ho poi provato a ibernare Greenify tramite Titanium Backup e, lasciando inalterato tutto il resto, il punteggio è salito a 70227.
Come mai ? Pensavo che Greenify servisse a congelare provvisoriamente le app che non servono e che succhiano risorse...
Grazie