ciao @lucadalba,
mi servirebbe un info, quando entro in recovery non mi legge la sd, mi dice che è vuota ma se accendo il tel e vado nel file manager vedo correttamente il file zip della rom
non so che fare
Visualizzazione stampabile
ciao @lucadalba,
mi servirebbe un info, quando entro in recovery non mi legge la sd, mi dice che è vuota ma se accendo il tel e vado nel file manager vedo correttamente il file zip della rom
non so che fare
Sono tentato a tornare alla versione 5 di android, mi da parecchi problemi con le periferiche BT android 6 (non la rom!!) e la durata della batteria è peggiorata, ho installato il boeffla kernel ma mi sembra di aver fatto peggio.
@lucadalba: se flasho la versione della tua rom di android 5 da quella di android 6 come faccio? devo mettere bootloader del 5 e modem del 5 e poi flash?
Grazie.
Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Ti conviene flashare l'intero firmware 1BPCL che è meglio..
Quindi:
- Flasha il firmware 1BPCL
- Flasha la TWRP 3.0.2-0
- Fai wipe data da TWRP
- Flasha la mia rom lollipop
-------
Ragazzi giusto per rassicurarvi: non mi sono scordato della prossima versione della rom.. mi sono preso una pausa per un po'.. ma ora la rom è in sviluppo giorno per giorno e non manca molto (se non si presentano problemi)[emoji6]
Ciao luca,
vorrei provare questa rom ma arrivo dalla tua precedente lollipop. Vorrei sapere se dopo aver installato bootloader e modem mm nel caso volessi tornare indietro se è sufficiente caricare backup twrp di lollipop precedentemente eseguito o se devo rimettere il boot loader e il modem lollipop.
In teoria non dovrebbe essere necessario, se nel backup includo, come faccio sempre, sia il modem che il loader.
Che ne pensi?
No. Devi rimettere modem e bootloader lollipop perché
1. Anche se includi il modem nel backup TWRP, al momento del ripristino non ti verrà reinstallato il modem in quanto è partizione bloccata scrivibile solo da odin
2. Di certo non hai il backup del bootloader.. non si può fare da TWRP.. e comunque non verrebbe ripristinato perché il bootloader è l'altra partizione bloccata su S5..
Quindi o metti modem e bootloader lollipop sbirciando nella raccolta di _alexndr (che trovi online) oppure flashi il firmware 1BPCL ITV, flashi la TWRP, fai wipe data da TWRP e flashi la mia rom lollipop[emoji6]
NUOVO AGGIORNAMENTO
DeoXPer Pure MM 2.0
Avete capito bene! Dopo una bella attesa arriva DeoXPer Pure MM 2.0!
RILEGGETE I PRIMI POST PER EVITARE PROBLEMI
LINK NELLA SEZIONE DEDICATA DEI PRIMI POST
Screenshots:
Spoiler:
Miglior punteggio AnTuTu: 64925
Spoiler:
Changelog:
- Firmware base G900FXXU1CPE1 BTU
- Boeffla Kernel v2 + Boeffla Config kernel manager
- SuperSU 2.74 Beta SystemLess
- I problemi PreRoot dovrebbero essere completamente risolti
- Xposed v85.0 build per TW by wanam
- Fixato FC Popupui Receiver all'avvio
- Modulo Firefds Kit invece di XTouchWiz (maggiori features nel primo)
- Totale indipendenza dai moduli Xposed: tutte le mods descritte sono già state da me applicate. Xposed è solo un'aggiunta. Nessun bisogno di XTouchWiz Backup come invece era necessario nella v1.0 della rom.
- Link aggiornati in DeoXPer Info app
- Nuovo menu reboot avanzato (adesso anche in italiano)
- Screenshot e Screenrecord in menu spegnimento*
- Torcia in menu spegnimento
- Selettore modalità suono in power menu
- Nuovi toggles tra cui toggle Torcia**
- Ripristinato tasto "Solo una volta" nella selezione app di default
- Back to Kill: pressione prolungata tasto Indietro provoca chiusura forzata app corrente
- Rimosso avviso volume elevato
- Camera e flash anche con bassa batteria
- Rimosso Knox e Knox Info
- Rimossa notifica tastiera
* Note screenrecord: avviare registrazione dall'apposito tasto nel power menu ma fermare la registrazione dalla BARRA DELLE NOTIFICHE, altrimenti il video non verrà salvato e avrete problemi con la funzione dello screenrecord.
NON IBERNARE L'APP SCREENCAST o sarete impossibilitati permanentemente a usare lo screenrecord dal power menu.
** Una volta modificato l'ordine dei toggles è necessario salvarlo con l'app Toggles Saver, in quanto non viene automaticamente salvato per un problema del quale non ho ancora scoperto la causa (probabilmente una stringa del Settings Provider che non sono riuscito a scovare)
Se avete uno strano power menu, basta andare in Firefds Kit>System, seleziomare e subito dopo DESELEZIONARE "Enable advanced power menu" e "Enalbe dark themed power menu" e poi riavviare.
PER CHI HA FATTO WIPE DATA DOPO AVER INSTALLATO LA ROM E HA PERSO LE APP PREINSTALLATE, ecco la raccolta delle stesse da installare normalmente:
https://www.dropbox.com/sh/usl1389l6...pY7Qiq9_a?dl=0
Non dimenticate di dare uno sguardo alla pagina Google+ se volete proporre qualche nuova feature ;) : https://plus.google.com/collection/0UV2gB
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete;)
@clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @saimon77 @t0mm0l01990 @vitt60 @webbiamo @Mauronick @tremors83 @rmwolf @nictes75 @Alecio @nastase73 @capoccia @shark8 @saibbu @saro1984 @XsauroxPlayer @desmo1991 @ tutti gli interessati [emoji4]
Ciao,
hai per caso inserito la scelta dei DPI dello schermo ?
Ehm.. no.
Non mi ricordo se l'avevi chiesto prima..
Se sì scusa ma mi sono scordato..
Comunque basta che vai in /system/build.prop con un root explorer e modifichi il valore della stringa ro.sf.lcd_density[emoji6]
Sent from my SM-G900F with DeoXPer Pure MM ROM
Ciao luca! Volevo avvisarti che il link da qua non funziona e via ota scarica un file di pochi byte!
Grazie per le segnalazioni[emoji6]
Nom era un problema di OTA bensì il link non funzionava..
Link aggiornati sia su Androidiani sia OTA[emoji6]
Riprovate adesso.. @saimon77 adesso che ci penso tu, nel momento in cui mi scrivevi, avevi di certo la DeoXPer Pure MM 1.0.. quindi è normale che il link ti portasse al thread della rom lollipop (perché il link era sbagliato..)
Adesso con la v2.0 è stato corretto[emoji6]
...appena installata...si è rallenta tutto...e in piu mi dice che il telefono non è rootato..difatti supeuser non me lo fa aprire...che strano
Purtroppo è uno strano problema che va avanti da un po'..
Flasha questo da recovery e recupererai il root: http://download.chainfire.eu/supersu-stable
Hai appena flashato 1,5GB di rom.. è normalissimo notare dei lag e sicuramente il telefono sarà anche caldo..
dagli un po' di tempo..
Vedrai che domani sarà molto più reattivo..[emoji6]
Inoltre dopo aver flashato SuperSU, voglio ricordarti di attivare i moduli Xposed preinstallati e apirire l'app Boeffla Config, concedere i permessi di root, fare delle modifiche se sei abbastaza esperto sul kernel e poi chiuderla.
Inoltre se noti uno strano power menu, c'è scritto nel post dell'aggiornamento cosa fare per risolvere
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Ciao Luca... ho provato a scaricare la rom ma il link ancora non va. Grazie e ciao
Confermo anche io, l'app OTA updates non scarica nulla
Oh, farmela vedere (la ROM) per poi non darmela (sempre la ROM, eh) alla mia età potrebbe farmi fare un infarto !!!! :lol:
Ragazzi scusate ma ottenere link diretti a MEGA tramite servizi di terze parti non è il massimo..
Il piano non ha funzionato[emoji23]
Comunque appena posso carico la rom su un altro cloud..
Intanto LINK AGGIORNATI di nuovo anche per OTA...
Ecco il nuovo: http://bit.ly/DXPpmm20
Sent from my SM-G900F with DeoXPer Pure MM ROM
Aggiornamento effettuato con successo senza wipe data.
Ma l'app Toggles Saver dove si trova ?
EDIT: OK, Trovata sul Dropbox!
scusate la domanda nabba, se scarico lo zip della nuova versione, posso flasharlo da recovery tranquillamente senza fare wipe giusto? Chiedo per evitare di fare danni
Esatto[emoji6]
Una curiosità.. hai fatto wipe data?
Se si prima o dopo aver flashato la rom?
Grazie
Sì.. dalla v1.0 alla v2.0 sì..
--------
LINK DEFINITIVAMENTE AGGIORNATO E FUNZIONANTE
La rom è stata caricata su un altro Cloud, l'URL Shortener è stato cambiato e adesso non dovrebbero esserci più problemi con il link[emoji6]
Aggiornato thread e OTA..
Link al post #3
Buongiorno a tutti, purtroppo il periodo a livello di Forum per me non è ottimo, non ci sono più perchè ho impegni lavorativi molto duri nella mia vita. Non voglio creare un post OT per cui dirò a Lucadalba che ho provato anche la versione MM ma non mi è piaciuta. Non come la versione Lollipop. Certamente hai portato molte mods e feature che nella Stock non ci sono ma quando ho visto la barra delle notifiche ed il relativo pannello che è molto buggato , mi sono arreso.TI faccio i miei complimenti perchè hai imparato davvero molte cose da quando ti ho conosciuto e mi hai sorpreso molte volte, per cui rilassati...sicuramente saprai risolvere questo e gli altri piccoli lag della Rom , che nonostante tutto è sempre ottima. Volevo salutare te e tutti gli altri , Androidiani.com è stato il forum di android che ho usato per molto tempo...per questo saluto tutti voi!!! Buona continuazione a tutti
noooooooooo
link non funzionante!!
Ciao Luca mi sono accorto che ho perso il root dopo il flash.
Ho provato anche a riflasharla, ma niente.
Non ho fatto il wipe data in entrambe i flash.
Essendo una prerooted lo trovo proprio strano.
Cmq rimedierò rifacendo il root era solo per avvisare del problema che non so se a questo punto è isolato.
Purtroppo non è isolato..
Giuro non ne capisco la causa..
@poccy purtroppo è vero che Marshmallow lagga più di lollipop.. certo spero che tu abbia aspettato un po' prima di renderti conto che effettivamente era lenta perché subito dopo il flash è normale notare lag e surriscaldamenti.
Comunque nella v3 cercherò di mettere alcuni tweak per la ram e la connessione chiedendo aiuto anche ad altri dev[emoji6]
Riprova adesso[emoji6]
LINK RIAGGIORNATI sperando che sia la volta buona..
Al post #3
Ciao Luca, ho flashato ieri sera l'aggiornamento, riporto di seguito il mio feedback:
1) anche io ho perso il root ma flashando lo zip che hai indicato si è risolto
2) alcune app hanno perso "cognizione" della sd esterna, ma è bastato reimpostarla per risolvere
3) il kernel adesso è enforcing, e viper4android quindi non funziona più....questo per me è davvero importante, c'è modo di risolvere?
In generale il telefono mi sembra più fluido di prima, ma il punto 3 non mi va giù...per favore fammi sapere
1. Sto impazzendo per il root.. hai fatto bene a flasharlo[emoji23]
2. È normale la perdita di "cognizione" della sd con un update.. soprattutto se in presenza di wipe.. come hai detto prima basta "reimpostarla"
3. Basta che vai in Boeffla Config>Generale>Togli la spunta a "SELinux Strict"[emoji6]
Ok grazie[emoji106]