CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiutooo: Errore partizione link2sd + "partition sd card" in recovery assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti
    sono nuovo e vi scrivo per chiedervi un aiuto:
    è da una settimana che sto impazzendo con il mio samsung galaxy s5 sm-g900f perchè non riesco proprio a fare funzionare link2sd.
    Inizialmente ho fatto il root con flash SuperSU tramite odin e tutto sembrava essere andato per il meglio (almeno, root checker mi dava tutto ok) poi ho provato a partizionare una micro sd da 32Gb con minitool partition wizard tramite un adattatore usb per sd.
    Ho provato subito con una partizione di 1/4 di memoria (8Gb) con Fat32 primary e il resto Ext2 primary , ho installato link2sd e autorizzato con suprSu, alla richiesta della partizione gli ho messo Ext2 ma mi ha dato questo messaggio:
    "Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato...."
    Così ho formattato la Sd e ripartizionato su Ext3, Ext4 e Fat 32 (ho provato anche a ridurre la partizione da 8 a 2 e poi 1.5 Gb) ma niente , il solito errore.
    Ho dunque pensato che facendo la partizione dal cellulare tramite clockworkmod recovery avrei risolto così ho installato cwm recovery.
    Tramite recovery vado per cercare l'impostazione "partition sd card" ma non è presente come di solito si vede nei tutorial.
    A quel punto elimino il root e rifaccio tutto in altra maniera:
    installo twrp recovery tramite odin e dalla recovery di quest'ultimo gli installo SuperSu.
    Una volta abilitato il tutto riprovo con lo stesso procedimento di partizione da pc ma niente, solito errore.
    Vedo dunque sulle impostazioni del twrp recovery ma anche con questa recovery non mi trova "Partition SD Card".
    Perchè a questo punto non trovo questa impostazione in nessuna delle due recovery? c'è un blocco o difetto nel cellulare?
    E soprattutto perchè link2sd non considera proprio nessun tipo di partizione? dalla disperazione ho pure provato a fare Una Fat32 e 3 partizioni da 1.5Gb Ext2 , 3 e 4 ma niente.
    Chiedo dunque aiuto a voi che siete molto più esperti di me.
    Avete idea di come risolvere il problema?
    Grazie mille per l'attenzione.
    Ciaooo
    Ultima modifica di massimopi; 18-12-17 alle 17:10

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Varioflex ti ringrazio per la guida ma purtroppo non è cambiato nulla

    Però ho appena scoperto che il mio cellulare è brandizzato TIM (l'avevo acquistato usato), questo potrebbe influire?

    Io ho appena fatto l'Unroot tramite SuperSu, se ora provo a inserire il firmware debrandizzato e riprovo a fare il root potrebbe cambiare qualcosa?
    Grazie a tutti per l'attenzione!

    Niente mi arrendo

    So di fare le cose sbagliate ma sto trasferendo le app nella sd anche se link2sd non mi trova la partizione.
    Non posso linkare ma trasferire a quanto pare si, sposto tutto direttamente sulla Fat32, la partizione creata con minitool partition wizard risulta danneggiata e praticamente inesistente.
    Purtroppo non riesco a fare di meglio
    Ultima modifica di kmd; 20-12-17 alle 16:43 - Motivo: uniti post consecutivi

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    eri già stato indirizzato nella giusta sezione/ thread da @Varioflex
    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post7953682 ;

    quello è il thread ufficiale in cui continuare a discutere dell'app link2sd...

    inoltre non è consentito postare la stessa domanda in più sezioni (cross-posting) ne tanto meno fare post consecutivi a breve distanza di tempo, basta modificare l'ultimo inviato.

    Unisco gli ultimi due post.


    Chiudo!
    Ultima modifica di kmd; 20-12-17 alle 16:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy