CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema audio con LineageOs 16.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Problema audio con LineageOs 16.0

    Buongiorno a tutti. Da diverso tempo utilizzo sul mio Samsung Galaxy S5 la ROM LineageOs scaricata direttamente dal sito ufficiale.
    Regolarmente eseguo gli aggiornamenti con questa procedura:

    1. Download della ROM aggiornata tramite OTA
    2. Riavvio in Recovery TWRP aggiornata all'ultima build ufficiale
    3. Seleziono lo zip della ROM
    4. Aggiungo lo zip dell'add-on SuperUser ufficiale di LineageOs
    5. Attendo il riavvio del telefono


    Normalmente con questa procedura tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
    Tuttavia con le ultime build di LineageOs incorro in un problema molto fastidioso: effettuato l'aggiornamento, il telefono comincia a laggare e sparisce del tutto la componente audio. Non suonano più notifiche, né suonerie, né altri suoni di alcun tipo e le chiamate sono del tutto mute.
    Ho risolto il problema riflashando la ROM originale tramite Odin, flashando successivamente la TWRP e reinstallando la LineageOs aggiornata da zero, oppure facendo un wipe completo (data, dalvik/art, cache, system) ma capite bene che questa procedura è lunga e troppo macchinosa, considerando che devo poi reinstallare tutte le app e configurarle.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema? Altrimenti torno alla ROM originale (purtroppo ferma ad Android 6.0.1) e non se ne parla più.
    Ultima modifica di pierpo84; 28-09-20 alle 11:40
    Samsung Galaxy S5 (SM-G900F + LineageOS 16.0 Nightly + root)
    Sony Ericsson Xperia Neo V (MT11i + LXCM11 4.4.4)
    Wiko Jerry2 (Jerry2 + Stock 7.0.0 + root)
    ASUS ZenPad 10 (Z300C P023 + Stock 5.0.2 + root)
    AltroConsumo DECO Tablet 2017 (791 HYNIX + Stock 5.1.1)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non spingete a rispondere eh! Tanto ormai ho fatto il full wipe e tutto funziona nuovamente. Eviterò altri aggiornamenti. Però questo forum ormai è un cimitero.
    Samsung Galaxy S5 (SM-G900F + LineageOS 16.0 Nightly + root)
    Sony Ericsson Xperia Neo V (MT11i + LXCM11 4.4.4)
    Wiko Jerry2 (Jerry2 + Stock 7.0.0 + root)
    ASUS ZenPad 10 (Z300C P023 + Stock 5.0.2 + root)
    AltroConsumo DECO Tablet 2017 (791 HYNIX + Stock 5.1.1)

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpo84 Visualizza il messaggio
    Non spingete a rispondere eh! Tanto ormai ho fatto il full wipe e tutto funziona nuovamente. Eviterò altri aggiornamenti. Però questo forum ormai è un cimitero.
    L'importante è risolvere...
    Se nessuno risponde è perché non avrà avuto il tuo stesso problema o qualsiasi altro motivo...
    è un cellulare di almeno 5 - 6 anni fa quindi i possessori che frequentano ancora la sezione S5 sono una piccola parte ...

    Non te la devi prendere

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 03-10-20 alle 10:42

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    complicazio (03-10-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy