Visualizzazione stampabile
-
Potreste postare una guida dove poter effettuare il root senza perdere le improntè?
Oppure posso passare dalla 5.1.1 alla 5.0.5? A me serve solo il root, per adesso non voglio mettere nessuna custom rom
Grazie a tutti
-
Puoi passare dalla 5.0.2 alla 5.1.1. L'impronta digitale non funziona solo se non aggiorni il bootloader
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Puoi passare dalla 5.0.2 alla 5.1.1. L'impronta digitale non funziona solo se non aggiorni il bootloader
Non ho capito... scusa la mia ignoranza
-
Nel senso che puoi aggiornare alla 5.1.1 fare il root e avere l'impronta funzionante
-
Come posso esserne sicuro? Io ho già aggiornato alla 5.1.1 se faccio il root ho l'impronta funzionante? Mi posti una guida?
Sono alquanto ignorante, come posso fare il root? Sul forum trovo il root e tutte le guide dicono che perdo le improntè, non mi importa della garanzia
-
Quote:
fulvio94
Come posso esserne sicuro? Io ho già aggiornato alla 5.1.1 se faccio il root ho l'impronta funzionante? Mi posti una guida?
Sono alquanto ignorante, come posso fare il root? Sul forum trovo il root e tutte le guide dicono che perdo le improntè, non mi importa della garanzia
L'impronta la perdi solo se non aggiorni il bootloader e cioè se metti una rom cooked 5.1.1 e hai il bootloader 5.0.2 l'impronta non funziona
-
Potresti postare una guida passo passo dove posso fare il root senza perdere le improntè? Mi servono solo i permessi di root
-
Quote:
fulvio94
Potresti postare una guida passo passo dove posso fare il root senza perdere le improntè? Mi servono solo i permessi di root
È vietato fare il cross posting. Hai posto già la domanda nel 3ad di riferimento
-
Quote:
yuri76
È vietato fare il cross posting. Hai posto già la domanda nel 3ad di riferimento
Si ma poi la mia domanda é stata spostata qui, devo rifare un nuovo post?
-
Quote:
fulvio94
Si ma poi la mia domanda é stata spostata qui, devo rifare un nuovo post?
[ROOT] Galaxy s6 SM-G925F lollipop 5.1.1 senza toccare knox
-
Ragazzi buonasera chiedo a voi perché ci ho capito poco quanto niente...effettuando il root con pingpongroot altero il contatore knox?
Sul thread apposito su xda nei firmware supportati non è presenti quello del mio s6 edge che è brandizzato tim...potrei procedere lo stesso?
-
Quote:
AntoS2
Ragazzi buonasera chiedo a voi perché ci ho capito poco quanto niente...effettuando il root con pingpongroot altero il contatore knox?
Sul thread apposito su xda nei firmware supportati non è presenti quello del mio s6 edge che è brandizzato tim...potrei procedere lo stesso?
Si. Devi sbrandizzarlo quindi flash di una rom stock nel post precedente al tuo c'è un link riguardante il root per non alterare il knox
-
Cioè devo prima sbrandizzarlo e poi fare il root?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
AntoS2
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Si. Anche io avevo Tim quando l'ho acquistato
-
Quote:
yuri76
Quote:
AntoS2
Androidiani App
Ma è sicuro che facendo questi passaggi non altero il contatore knox?
Quindi devo flashare con odin un firmware no brand e poi eseguire il root...come faccio a sapere quale firmware flashare? Potresti darmi una guida per fare il tutto...non vorrei trovarmi in brutte situazioni
..grazie mille in anticipo.
-
Quote:
yuri76
Quote:
AntoS2
Androidiani App
Ma è sicuro che con questi passaggi non altero il contatore knox? potresti darmi una guida su come fare il tutto? Non vorrei trovarmi in brutte situazioni...grazie mille in anticipo.
-
Quote:
AntoS2
Ma è sicuro che con questi passaggi non altero il contatore knox? potresti darmi una guida su come fare il tutto? Non vorrei trovarmi in brutte situazioni...grazie mille in anticipo.
Androidiani App
Ho detto di guardare un post sopra dove c'è un link che porta alla discussione
-
Quote:
yuri76
Quote:
AntoS2
Androidiani App
Ho detto di guardare un post sopra dove c'è un link che porta alla discussione
Ah scusami...non avevo letto
-
Ciao a tutti ho preso il Galaxy S6 Edge da pochi giorni e non volendo perdere la garanzia vorrei fare la procedura di root senza alterare il Knox, anche se questo implica la perdita del lettore di impronte.
Prima di fare questo però vorrei capire se allo stato attuale ci sono delle rom flashabili senza alterare il knox.
Tutte quelle che ho visto finora mi pare che lo facciano, compresa la Xtrestolite consigliata in fondo alla procedura che nelle istruzioni di installazione riporta:
“ Make sure you have an custom recovery installed (I advise you to use TWRP) (2.8.7.1 or newer REQUIRED for v.2.1 > of this ROM!!)
(This trips your KNOX warranty counter!)”
-
È il root che altera il knox non la rom
-
Quote:
yuri76
È il root che altera il knox non la rom
Quindi posso installare qualsiasi rom senza rischi o ce ne sono alcune da evitare perchè magari alterano in qualche modo la condizione di root e quindi il Knox?
Ecco ad esempio uno dei messaggi inquietanti che alimentano i miei dubbi:
^L' installazione della rom fa scattare il CONTATORE KNOX e si perde la garanzia^
-
Quote:
pippo369
segui questa guida
-
Quote:
yuri76
Quello l'avevo capito, è il dopo che mi spaventa! :D
-
Quote:
pippo369
Quello l'avevo capito, è il dopo che mi spaventa! :D
Secondo te perché hanno fatto quella guida?
-
Quote:
yuri76
Secondo te perché hanno fatto quella guida?
Ok mi hai convinto, anche se attualmente il numero delle Rom per questo terminale è veramente esiguo.
Scarico una 5.1.1 ufficiale visto che ho ancora una 5.0.2 Vodafone e poi procedo con il root.
-
Quote:
pippo369
Ok mi hai convinto, anche se attualmente il numero delle Rom per questo terminale è veramente esiguo.
Scarico una 5.1.1 ufficiale visto che ho ancora una 5.0.2 Vodafone e poi procedo con il root.
Occhio solo a non scaricare e flashare il più recente OI9, che ha un nuovo bootloader che inibisce il root tramite quella guida, ovvero con OI9 non è (al momento) più possibile effettuare il root senza perdere la garanzia
-
Quote:
bluflight13
Occhio solo a non scaricare e flashare il più recente OI9, che ha un nuovo bootloader che inibisce il root tramite quella guida, ovvero con OI9 non è (al momento) più possibile effettuare il root senza perdere la garanzia
Lo so, ed evito anche il COH2 visto che sul flat di un utente ha fatto scattare il Knox pure lui.
-
raga hocsaricato e installato il fw originale sul s6, tutto ok ma non ho risolto il mio problema cioe ke mi chiede sempre il pin rete se metto una scheda vodafone .. qualche consiglio ?
-
Quote:
toreddu1987
raga hocsaricato e installato il fw originale sul s6, tutto ok ma non ho risolto il mio problema cioe ke mi chiede sempre il pin rete se metto una scheda vodafone .. qualche consiglio ?
hai provato altre schede vodafone
-
si si il telefono ha il blocco xke e stato preso in inghilterra .. cosa consigliate ?
-
Quote:
toreddu1987
si si il telefono ha il blocco xke e stato preso in inghilterra .. cosa consigliate ?
Hai provato a mettere una rom europea?
-
Quote:
yuri76
Hai provato a mettere una rom europea?
no quale dici di mettere ? e se si blocca ?metto una rom della vodafone ?
-
Quote:
toreddu1987
no quale dici di mettere ? e se si blocca ?metto una rom della vodafone ?
ecco il link
Download firmware: G925FXXU3QOJH_G925FVFG3QOJH_VDI - SamMobile
-
Quote:
yuri76
xke irlanda ?
-
Quote:
toreddu1987
xke irlanda ?
Per vedere se ti legge la sim visto che quella è pure Vodafone
-
si ma xke non mettere direttamente italia ?
-
Quote:
toreddu1987
si ma xke non mettere direttamente italia ?
Perché quella versione in Italia non c'è ancora
-
Quote:
yuri76
Perché quella versione in Italia non c'è ancora
e se si blocca ?
-
Quote:
toreddu1987
e se si blocca ?
se non seisicuro basta non fare nulla
-
se questo x te e un aiuto la prossima volta non rispondere neanche grazie .