Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
6manu6
Quindi se io dovessi mettere un qualsiasi altro kernel al di fuori di Unikernel farei scattare il contatore knox .... ho capito bene?
No, puoi anche cambiare kernel non è un problema. Una volta che hai la twrp montata come puoi flashare una rom puoi anche flashare un custom kernel (che tra l'altro è già implementato in una custom rom)
-
Quote:
bluflight13
No, puoi anche cambiare kernel non è un problema. Una volta che hai la twrp montata come puoi flashare una rom puoi anche flashare un custom kernel (che tra l'altro è già implementato in una custom rom)
Meglio , grazie mille Blu per il supporto se non ci fossi tu... alcuni scrivono cose senza saperle e mettono in ansia noi poveretti che ci capiamo poco.:)
-
qualcuno ha messo per caso la nuova twrp ufficiale?
-
Quote:
bluflight13
In realtà La Guida Su Xda dice che sarebbe meglio sempre utilizzare Unikernel o Alex kernel 1.2
http://forum.xda-developers.com/gala...-knox-t3158606
Ma se qualcuno ha provato a flashare custom rom mantenendo il kernel della rom tanto meglio allora
-
Quote:
yuri76
qualcuno ha messo per caso la nuova twrp ufficiale?
Chiedi in SUPPORTO per non andare ot qui
Quote:
Asso1
Quote:
bluflight13
In realtà la guida originale su Xdahttp://forum.xda-developers.com/galaxy-s6-edge/general/howto-flash-g92xf-t-tripping-knox-t3158606non dice proprio così dice che è più sicuro Unikernel o Alex kernel 1.2 ma se qualcuno ne ha provati altri e know resta a 0x0 ancora meglio
Doppio post eliminato. Prestiamo sempre attenzione a non scrivere post consecutivi, non sono ammessi. Se ottieni il root con la guida appunto per non toccare il knox, dopo puoi flashare anche custom rom, che contengono un custom kernel, diverso quindi da quello della guida, che serve solamente ad ottenere i permessi di root
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Si le custom rom le puoi installare tranquillamente dopo avere seguito questa quida, come anche i kernel. L'importante è non togliere il bootloader enginereeing
Io seguendo i consigli di un amico, Alex71, ho fatto così.
Ho scaricato ultimo firmware da Sammobile, ho estratto il file tardi. MD5 e poi l'ho scompattato con 7zip. Ho cancellato i file sbott e boot.img ho creato un file tar con i restanti 6 file ho rinominato il file in tar.MD5 e flashato con odin. Quando il flash è finito dopo il primo riavvio flash da odin la TWRP ed ecco fatto Knox 0x0 root e TWRP sul nuovo COI9. I meriti non sono i miei ma di Alex71 di Xda
-
Quote:
Asso1
Io seguendo i consigli di un amico, Alex71, ho fatto così.
Ho scaricato ultimo firmware da Sammobile, ho estratto il file tardi. MD5 e poi l'ho scompattato con 7zip. Ho cancellato i file sbott e boot.img ho creato un file tar con i restanti 6 file ho rinominato il file in tar.MD5 e flashato con odin. Quando il flash è finito dopo il primo riavvio flash da odin la TWRP ed ecco fatto Knox 0x0 root e TWRP sul nuovo COI9. I meriti non sono i miei ma di Alex71 di Xda
Si così facendo hai flashato tutto tranne bootloader nuovo e kernel nuovo stock, quindi ti è rimasto il bootloader engineering della guida, per questo hai Knox 0.se provi infatti non dovrebbe andare lo sblocco con impronta digitale
-
Quote:
bluflight13
Doppio post eliminato. Prestiamo sempre attenzione a non scrivere post consecutivi, non sono ammessi. Se ottieni il root con la guida appunto per non toccare il knox, dopo puoi flashare anche custom rom, che contengono un custom kernel, diverso quindi da quello della guida, che serve solamente ad ottenere i permessi di root
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Io sinceramente non ho mai provato a usare un kernel diverso,mi sono sempre attento a flashare la rom e subito dietro Unikernel come suggerito nella guida originale su Xda ma se dici che si può fare senza far saltare knox vuol dire che ci hai provato e sarà così. Io ti porto solo la mia esperienza personale. Il mio knox è tutt'ora 0x0
Quote:
bluflight13
Si così facendo hai flashato tutto tranne bootloader nuovo e kernel nuovo stock, quindi ti è rimasto il bootloader engineering della guida, per questo hai Knox 0.se provi infatti non dovrebbe andare lo sblocco con impronta digitale
Si lo so,da quando ho fatto il root con questo metodo non funziona lo sblocco con impronte ma sinceramente lo avevo provato quando era attivo e non lo trovo per niente comodo.
Si esatto,il blocco dei nuovi firmware sta lì. E per non perdere il root senza possibilità di riaverlo se non flagranza knox lo si può usare anche sui futuri aggiornamenti questo metodo. Unica cosa che è possibile utilizzare questa procedura,ovviamente se non si ha ancora aggiornati alla COI9. In quel caso si resta bloccati li come è successo a me sull'altro S6 Edge che ho :-(
-
Quote:
Asso1
Quote:
bluflight13
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Io sinceramente non ho mai provato a usare un kernel diverso,mi sono sempre attento a flashare la rom e subito dietro Unikernel come suggerito nella guida originale su Xda ma se dici che si può fare senza far saltare knox vuol dire che ci hai provato e sarà così. Io ti porto solo la mia esperienza personale. Il mio knox è tutt'ora 0x0
Quote:
bluflight13
Si lo so,da quando ho fatto il root con questo metodo non funziona lo sblocco con impronte ma sinceramente lo avevo provato quando era attivo e non lo trovo per niente comodo.
Si esatto,il blocco dei nuovi firmware sta lì. E per non perdere il root senza possibilità di riaverlo se non flagranza knox lo si può usare anche sui futuri aggiornamenti questo metodo. Unica cosa che è possibile utilizzare questa procedura,ovviamente se non si ha ancora aggiornati alla COI9. In quel caso si resta bloccati li come è successo a me sull'altro S6 Edge che ho :-(
Altro post eliminato e altri post uniti. Ti prego presta maggiore attenzione, usa il multi quote se hai da quotare più di un post. Io ho Knox flaggato da tempo, è stato testato da varie persone
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Salve dopo tanto tempo ....diciamo dall s3 ....sono tornato a samsung quindi sono rimasto moooolto indietro con il modding ...ho preso questo nuovo s6 edge ma un android senza root e personalizzato magari anche con qualche mod di miglioria ,vale poco.....insomma veniamo al succo!!! Con questo procedimento dato che ho il telefono da una settimana mi garantite che non perdo la garanzia tornando poi lla stock!? Pur installando rom diverse dopo? Grazie mille