Devi usare odin 3.10.6 scaricandolo da xda, come ho scritto sopra la versione 3.10.7 ha delle incompatibilità :)
Visualizzazione stampabile
Valde05 sei 1 mostro in senso buono...ci ho messo due minuti a fare il root e con root cheker ho avuto la conferma...ti stimo minchia :)Adesso siccome io ero pane e jailbreak dovrei capire imparare comprendere cosa posso fare con il root ma nel forum ho visto delle guide, a me interessa più che altro il problema ram che cone sapete s6 edge se la mangia.
Ragazzi rompo le scatole un altra volta, vorrei installare la rom da voi consigliata però non ho capito come fare.La devo scaricare nel PC ed usare odin per metterla selezionando ap? Io ho un s6 edge 5.1.1 rootato grazie alla vostra guida.
Grazie mille, ho visto un video in inglese e su un s4 di carhdrom e ho visto che clicca su dei wipe poi la installa, magari è più facile di cone credo ma come detto venendo da un altro mondo se non disturbo chiedo.Grazie per la conferma e ancora grazie per la guida,senza questa probabilmente avrei rinunciato al root.Ora cercherò piano di capire l'uso che posso farci.Con iphone e il jailbreak era forse più facile dato che bastavano dei tweak ma ammetto che è più bello così con Android anche se spero che cydia substrate verrà aggiornato anche per android 5.1.1.
Buongiorno signori ho un gran bel problema colpa mia, inizialmente ho installato un app root booster mi ha chiesto il riavvio e da lì non si è più riavviato quindi sono entrato in modalità twrp ma nulla da fare perché non avevo un backup alla fine ciliegina nella torta ho cancellato giù tutto!ora sperando sia il firmwere giusto dovrò reiatallare tutto da odin spero che funzioni nel caso se mi mandate un link per poter scaricare il firmwere giusto ve ne sarei grato!io l'ho scaricato dove già lo avevo scaricato ma non ricordo bene se è quale funzionava perché da die l'osti differenti lo scaricato.Purtoroppo ho fatto una cavolata ma almeno imparo...(filosofia di chi si vorrebbe prendere a schiaffi)comunque sia meglio perché non so ma il knox non mi si istallava evidentemente prima di fare il root ho attivato il debug e forse quello mi ha dato problemi.
Ringraziando Android riuscito a ripristinare il tel come nuovo ora rifaccio il boot, una sola cosa c'è un buon programma per ottimizzare la ram che non sia clean master?ora cercherò una vostra guida per fare un backup dopo aver fatto il root che non si sa mai
Mi sembra un pò confusionaria la tua spiegazione e faccio fatica a capire bene cosa sia successo, comunque NON usare metodi di root che fuoriescono dalle istruzioni presenti in prima pagina di questa discussione. Segui tutto per filo e per segno e non avrai problemi. Vai sul sito www.sammobile.com e da li scarichi il fw per 925F da flashare con Odin (usa questa versione di Odin https://www.dropbox.com/s/1drdgy96id....10.6.zip?dl=0) poi una volta che hai avviato il telefono effettui nuovamente il root senza invalidare la garanzia seguendo appunto la prima pagina
Ti ringrazio molte e comprendo rileggendo che era difficile da capire e mi scuso, purtroppo o cmq per fortuna ho fatto prima che mi rispondessi la procedura perché avevo nel PC un firmware che avevo usato in precedenza, l'ho installato poi mi ha fatto il backup dei dati che probabilmente avevo fatto automaticamente in Samsung.Alla fine ho rifatto la procedura root come da.guida non so se ha invalidato o meno ma è andata bene, però il know sempre lo stesso problema...se lo avvio mi dice impossibile avviate perché nel.dispositivo e già stato installato un altro sistema, mi sembra che scriva questoma su per giù e questo che mi scrive ma non importa perché sinceramente ancora non ho capito se è quanto serve questa opzione.L'importante e che sia ripartito ho fatto un backup con twrp per un prox futuro e installero solo cose che leggo qua nel forum.
Knox non funzionerà mai una volta che ci hai fatto il root
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Edit: perdonami unendo i 2 post mi ha cancellato i tuoi, chiedo scusa
bluflight13
Chiedo ancora scusa per la cancellazione involontaria.
Comunque si è normale come dimensione per il backup dalla twrp
Figurati anzi grazie mille ora.sono molto più tranquillo perché pensavo di aver un doppio backu invece avendo 7gb di file vari nel telefono non ho pensato che mi facesse un backup di tutto tutto.Ancora ho 14gb liberi per me sono anche troppi ancora grazie
C'è un modo per fare il root con il nuovo firmwere rilasciato dalla h3g?ieri ho provato la procedura che avebo fatto ed era riuscita nel vecchio firmwere poi da testone ho branderizzato il mio tel no brand ho provato a fare la procedura ma è fallita appena ho messo il bootloader e il tel.e andato in loop.Sapete se e come poterla fare con questo firmwere?
Allegato 152950
salve, ho acquistato il mio cell in un negozio Vodafone, presumo quindi sia brandizzato (G925FXXU2COH2), per eseguire la procedura devo sbrandizzare con rom stock?
grazie
Salve ,
io ho seguito la guida fino in fondo correttamente, pero' ho copiato nel telefono i file scompattati,quindi al punto 12 quando ho dovuto selezionare il custom kernel non me lo vedeva quindi sono uscito e ho ricaricato il file rar e ho ripetuto la procedura home+power+volume alto, pero' adesso non mi avvia piu la recovery twrp ma mi da queste voci:
reboot system now
apply update adb
apply update external storage
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
cosa devo fare ?
grazie
pronto a fare il root collego il cell al pc e .... ahimè non funziona più l'usb del cell, o meglio funziona solo come caricabatteria, anche il pc non mi vede più il cell.
Ho provato un altro pc, altri cavi e ovviamente tutte le porte usb disponibili.
Devo portarlo in assistenza?
Allora io ho comprato s6 edge ieri, aggiornato all'ultimo software, posso eseguire tutto passo passo? Come installo la custom Rom consigliata da voi? Da TWRP?
Se si, posso poi installare anche XPOSED?
Grazie per le informazioni. Voglio rimanere Knox 0x0!
Scusate sapete perché o se sia possibile che la procedura non funzioni con l'ultimo firmwewe 5.1.1 fxxu3coi9_fitv3coi6_itv?perché mi da fail al primo passo cioè quando flasho il bootloader della guida.Con la versione di prima mi si e sempre installato. GRAZIE
Con OI9 non è più possibile effettuare il root senza perdere la garanzia flashando il bootloader eng
@adonis mi sono permesso di modificare la prima pagina mettendo un avviso
* IMPORTANTE: con i nuovi firmware OI9 non è più possibile ottenere i permessi di root tramite questa guida, in quanto samsug ha aggiornato il bootloader nuovo impedendo il flash del booloader modificato per ottenere il root senza flaggare knox
Quindi bisogna solo aspettare che si trovi un nuovo bootloader perché penso che non sia possibile flesshare un firmwere precedente o invece si dati che e senza brand la versione attuale?
Esatto, fin che (e se) non troveranno un altro modo per effetturare il root, allo stato attuale delle cose è impossibile avere il root senza fare scattare knox
Si anche il downgrade è impossibile. Ottima cosa che almeno se qualcuno prova inconsapevolmente, almeno il knox rimane sempre a 0
Salve,
ho seguito tutta la guida e sono riuscito ad ottenere i permessi root... Però adesso vorrei installare la rom indicata, esiste una guida? La nuova rom è in italiano?
grazie
Per info su come installare una custom rom ti conviene chiedere nel thread relativo alla rom stessa, qui siamo ot. In sezione trovi l'ottima rom di caroix, la carhdrom per esempio, o la dexterlab. Se vuoi altre info su quale rom scegliere chiedi in CAFFE' POINT https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-edge.html
grazie mille
Bluflight infatti oltretutto avevo provato il downgrade e il tel è andato in modalità bloccata wuella con triangolo ma basta riflesshare fortunatamente e finalmente ho tolto dal mio no brand il brand che avevo messo scaricando il firmware errato 2 settimane fa :)detto cio bon ho trovato una sezione per il knox perché esce fuori spesso questo knox... io non lo riesco ad attivare quando provo mi dice che e impossibile perché nel dispositivo è già stato instsllato un sistema personalizzato!!!possibile che qualche app come clean master o simili mi impediscano l'installazione?
Allegato 153266
Posso?
Fortuato te
Quindi posso?
Anche xposed?
Io farei, dato ce vuoi usare knox e non avere il root:
- flash corretto nuovamente del fw corretto
- dalla recovery stock fai un wipe data/factory reset (ti cancellerà tutto, foto comprese, quindi salva tutto in casa)
- riflasha sopra lo stesso fw
si puoi utilizzare questa guida, importante appunto non aggiornare ad OI9. Dopo si potrai usare anche xposed
Si una buona cosa che non si altera knox ma sta samsung si poteva fare i fatti suoi o per lo meno dare la possibilità di fare downgrade. IO ho aggiornato tranquillamente pensando di rootare dopo il telefono ed invece ora mi ritrovo si knox a 0x0 ma anche completamente stock :-(
Quindi per riavere tutto knox compreso dalla fw di ora installo twrp faccio wipe data e factory poi nuovamente il fw con odin e mi ritrovo cosi con il tel praticamente nuovo?grandissimo Bluflight grazie
A questo posso risponderti anche io avendolo fatto ormai una mare di volte :lol: si da recovery install e flashi la rom però io che usavo xtrestolite ti consiglio di prendere anche l'add on Aroma perché senza potresti ritrovarti senza play store o altre applicazioni.
no intendo proprio dalla recovery stock. Se vuoi restare stock non ha senso rimettere la recovery, tieni tutto stock e il wipe lo fai dalla recovery stock
Ragazzi attendiamoci al thread e non andiamo OT per favore, queste sono info che non c'entrano niente con la guida di questo thread. I consigli per la rom vanno chiesti in CAFFE' POINT https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-edge.html