Chiedo scusa per me...È giusto avendo aperto tapatalk rispondendo alla email non avebo fatto caso che la sezione era solo per il root.Ancora scusate.
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa per me...È giusto avendo aperto tapatalk rispondendo alla email non avebo fatto caso che la sezione era solo per il root.Ancora scusate.
Ma secondo voi ragazzi si arriverà a trovare il bootloader 5.1.1 e quindi avete i permessi di root senza perdere l opzione del impronta digitale?
Sapete se ci sono passi avanti
Ciao
Come prima cosa sarebbe gradito passare in sezione benvenuto così puoi presentarti Benvenuto - Android In Generale - Androidiani ;) Per il discorso 5.1.1, se hai letto le ultime pagine, avrai visto che col nuovo aggiornamento samsung ha bloccato la possibilità di root con questa procedura, quindi la cosa si farà cosomai ancora più lunga per trovare un nuovo modo di root su 5.1.1 senza flaggare il knox putroppo. Ma felice di essere smentito da qualche nuova trovata su xda
Mi sono presentato. ...scusa
Si ho letto, ma sai un Android senza root e molto limitato. Vorrei capire se vale la pena aspettate nuovi sviluppi del 5.1.1 oppure fare il bootloader del 5.0.2.
Scusa bluflight ho fatto.il ripristino di fabbrica ma da sciocco.ho anche caricato il backup e ho letto solo ora il messaggio avevo pensato con twrp perché non sapevo che recovery stock intendevi un reset di fabbriaca(spero) altrimenti non so come farlo.Domattina cmq rifaccio il reset nolo avvio come nuovo dispositivo poi flasho il fw così almeno posso usare il know se è. Importante.Se poi non ho capito un cavolo allora lascio così :) buona notte a tutti.
Allegato 153296
Questo è quello che sul mio s6 edge,quindi questa guida non va bene.cosa posso fare?devo fare un downgrade?
Ciao e grazie
Bluflight nada ho fatto come hai detto evidentemente il mio dispositivo ha qualcosa che non va, aveva 3 mesi quando l'ho preso e chissà che ha fatto il vecchio proprietario...perché ho fatto il resettato stock data e factory non ho caricato nessun backup solo i dati email e samsung ho messo ma nulla altro e fatto il flash poi al fw nuovo.Nulla il mi dice sempre che un altro sistema installato personalizzato...boh, cmq per ora lo terrò così non va male ma volendo attivare knox e non posso, root e non posso e leggendo forse addio root mi sa che devo cercare un dispositivo con una rom stock precedente.Grazie e buona giornata e root a tutti.
Ma con questo bootloader si puo usare questa guida?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...191395ab00.jpg
Se fosse Q.Dino mi mandaresti il link per fw?io come te ho tutto tranne versione di base e bootloader e mi sa che è proprio questo ultimo che mi frega anche se ho letto che con l'ultimo fw COI9 non c'è modo...magari si sbagliassero.
No su ciò che ha detto lui nessun dubbio intendevo che ho letto che nemmeno in futuro sarà possibile per il fatto che ora non lo è ho già testato ma prima che me lo dicesse lui se no logico lasciavo perché ogni volta che ha detto qualcosa era fondata dal root alle rom.
Ah!allora io non si può dire come sono ma avendo usato odin lo sono...aspetterò sperando.
Che significa non si puo dire?mica stai a di le parolacce,comunque se ai l'ultimo fw devi aspettare
No no io intendevo proprio che sono fregato in termini però un po meno galanti :) Grazie cmq ma si aspetto che non mi sembra il caso di cambiare scheda madre per questo.
Cambiare scheda😨a che serve vabbe ci aggiorniamo
No pensavo che stile pc cambi scheda madre poi installi un nuovo sistema e vai...ma pensavo e mi sa male ahahah si thanks a tutti
Salve ragazzi c'è una guida in cui faccio il root senza perdere impronte digitali? Anche perdendo la garanzia, non voglio mettere custom rom mi serve solo il root, non sono un espertissimo ma vorrei solo effettuare il root e non perdere le improntè ma non so da dove iniziare
Scusa Blueflight mi è tutto chiaro allora downgrade nemmeno a pensarci avendo usato odin ma per il root a me che del knox non interessa c'è una possibilità o pensi che ci potrà essere?grazie in anticipo
Qualcuno può fare una guida per effettuare il root senza perdere le impronte? Lo so che il knox flagga, ma a me servirebbe solo ed esclusivamente il root
Ciao a tutti ho preso il Galaxy S6 Edge da pochi giorni, è una versione brandizzata Vodafone con su ancora un firmware 5.02, quindi condizione ideale per fare il root senza intaccare il contatore Knox.
Premesso che non ho alcuna voglia di perdere la garanzia e che non me ne frega una cippa del lettore di impronte che tra l'altro ho già disabilitato di mio, vorrei capire se attualmente ci sono delle ROM per questo terminale installabili senza far scattare il Knox.
Avevo pensato di creare un thread con l'elenco delle rom utilizzabili da chi ha usufruito di questo metodo, ma al momento non riesco a trovarne una.
In alternativa, se il creatore del thread è disponibile, si potrebbe modificare il post iniziale indicando alla fine della procedura la lista aggiornata delle rom consigliate, infatti mi pare di capire che neanche la XtreStoLite vada più bene.
Ciao Pippo per quanto mi riguarda fino a 10 giorni fa avevo il root con 5.1.1 ho avuto anche la tua versione fw e con tutte e due sia xtrestolite che vr a me andavano bene però xtrestolite con la 5.1.1 quando montato la vr la versione passava alla 5.0.2 cmq a me funzionavano bene quelle due ad altri anche carhd ma io ti dico delle mie prove ma i moderatori e amministratori sicuro ti diranno perfettamente ciò che vuoi sapere.P.s: a me non ha compromesso nemmeno le impronte ma come te io non le uso affatto.
Beh, allora devo essermi perso qualche passaggio perchè leggendo le sottostanti istruzione per l'installazione della Xtrestolite mi pare di capire che il flash delle ultime versioni prevede l'utilizzo di TWRP 2.8.7.1 o superiori che fanno scattare il Knox.
How-to Install:
Root & Install custom recovery: (Only needed if you haven't done this yet)
- Flash CF-Root for your model with Odin
- Make sure you have an custom recovery installed (I advise you to use TWRP) (2.8.7.1 or newer REQUIRED for v.2.1 > of this ROM!!)
(This trips your KNOX warranty counter!)
No chiedo io venia a te mi sono soffermato sulle impronte perché al knox io nemmeno ci penso...per quanto mi riguarda avendo installato un sistema personalizzato non riesco nemmeno ad attivarlo!quello che hai letto te ho letto anche io però se non sbaglio c'è una procedura per poi rimuovere tutto e tornare alle impostazioni base e riavere anche la garanzia...Se chiedi a Blueflight sicuramente ti sapra dire tutto, io grazie a lui ho compreso molte cose e anche capito che ormai mi sono giocatori il dispositivo proprio per aver aggiornato l'ultimo fw con odin prima di leggere le guide ma questa è un altra storia.Cmq sia io starei tranquillo fossi in te ma chiedi a chi è più competente perché come ti ho detto da.qualche parte si diceva che è sempre possibile tornare indietro.
Tornare indietro sicuramente si può, ma azzerare il Knox non credo. Comunque attendo qualche intervento dei Guru della sezione.
Si si fai bene, azzerarlo solo cambiando scheda madre mi ha detto a me il mio guru di riferimento.Peró io con la nuova fw devo dire che la differenza riguardo a fluidità non è abissale, logico xtrestolite e un po più veloce leggera e magari anche fluida ma per la differenza che c'è tra le due e i problemi che puoi incontrare non so se conviene.Cmq sia come hai detto tu ascolta chi ne capisce assai più di noi, io ho voluto scambiare diciamo due parole anche per informarmi.Buon continuo e giornata Pippo.
Non ho nessuna fretta, gli impulsi da smanettone al momento li placo con l'ottimo One Plus One. Voglio capire che margini di miglioramento ci sono su questo terminale senza invalidare la garanzia, poi decido se vale la pena perderci tempo con il modding o se lasciarlo stock e aspettare i vari aggiornamenti ufficiali. Buona giornata anche a te!
Salve, ho fatto il root seguendo questa guida, ma se adesso voglio fare l'unroot come faccio a farlo senza alterare knox? grazie in anticipo
Sapete se è uscita una nuova procedura per l'ultimo fw?in rete su un sito italiano che non so se posso mettere il link c'è una guida di due giorni fa dove scrivono sia possibile con un cf-auto root zerolte-zerolte xx-smg 925F md5...Io se non leggo qua nel forum che c'è una nuova guida sono un po scettico perciò chiedo.
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
il root va alla grande ma non capisco come mai la twrp 2.8.7.1 che ho messo non mi fa andare la modalità mtp da recovery
No nessuna novità che io sappia. Cf-autoroot è il metodo di root di chainfire ma flagga knox
Normale, la 2.8.7.1 ha solo supporto otg
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Dalla versione CIO9 con odin non si può flashare la versione precedente?
Non mi funzionava il caricabatteria il telefono in garanzia vado al centro assistenza e per cambiarmi l'alimentatore mi hanno dovuto e voluto aggiornare il telefono avvisandomi di perdere tutti i dati (il problema era solo l'alimentazione e lo avevo anche visto)
adesso che ho la versione OIC9 che posso fare? il root non è possibile? o posso flashare con ODIN la versione precedente?
Vorrei riavere il root per installare un nuovo kernel più che altro.
Ciao a tutti, scusate ma non ho ben capito.. quali rom si possono flashare seguendo questa guida per root e recovery senza alterare il counter? Dato che le ultime sono basate su "OI9".