Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
joypepe61
fatto flah recovery con odin, debug usb attivato, porta letta, ma quando vado in recovery vedo quella di sistema. il mio s.o. è windows 10! aiutoooo ho la 6.0.1 come detto. grazie
Prova a flashare la philz recovery
-
ok vado di root 6.1 giusto?
-
Quote:
hector100
ok vado di root 6.1 giusto?
Vai di root
-
recovery
Quote:
yuri76
Prova a flashare la philz recovery
stessa cosa! non so che fare!
-
Quote:
joypepe61
stessa cosa! non so che fare!
Allora flasha il CF Root
-
Quote:
yuri76
Allora flasha il CF Root
ora tutto ok. grazie mille. full wipe prima di installare la cardrom?
-
Quote:
joypepe61
ora tutto ok. grazie mille. full wipe prima di installare la cardrom?
Si...............
-
Quote:
yuri76
Vai di root
fatto..:laughing:
passo nel topic di carotix perché non mi è chiaro del tutto come installare la rom..
-
Ho flashato cf autoroot ed è andato 'tutto' bene, thanks!
-
Ragazzi, ho seguito alla lettera il post per il root con fw 6.0.1 però mi fermo in un punto.
Dopo aver flashato senza errori la CR, riavvio il telefono in recovery, mi compare il pupazzetto android con in pancia una freccia che gira e in basso "installazione aggiornamento di sistema in corso", poi compare il pupazzetto con triangolo giallo e poi mi arriva sulla schermata dove ho le varie voci tra cui install zip from sd card. Se ci clicco però mi da errore che non riesce a montare l'sd.
Che devo fare?
Grazie
D
Edit: Risolto, dovevo abilitare la modalita sviluppatore che non avevo fatto. Il problema ora è che mi si sono invertiti tutti i tasti. Se devo cliccare 1 devo cliccare sulla tastiera il 3, se devo cliccare il 9 devo cliccare il 7. Che è successo?
Edit 2 : Risolto anche questo grazie ad un utente di xda. Bisogna entrare nel menu service con *#2663# e fare l'aggiornamento con il primo bottone in alto.
-
Ragazzi ma possibile che nessuno ha il mio problema? USB Debug impossibile da attivare, Bootloader bloccato. Qualunque roba che provo a flashargli me la sputa in faccia dicendo ennò, è roba custom. Ma che dovrei fare? ho provato anche a flashare il bootloader di 5.1.1 ma comunque rigetta tutto.. Cioè ma ho un telefono da 700 euro che non si può rootare? Sono sconvolto. E sono sconvolto di come nessuno parli di questo problema. G925F
-
Quote:
iLeo94
Ragazzi ma possibile che nessuno ha il mio problema? USB Debug impossibile da attivare, Bootloader bloccato. Qualunque roba che provo a flashargli me la sputa in faccia dicendo ennò, è roba custom. Ma che dovrei fare? ho provato anche a flashare il bootloader di 5.1.1 ma comunque rigetta tutto.. Cioè ma ho un telefono da 700 euro che non si può rootare? Sono sconvolto. E sono sconvolto di come nessuno parli di questo problema. G925F
Controlla di non avere il blocco riattivazione legato con l'account Samsung attivo
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti! :D
Ho un problema con il flash della recovery!
Praticamente il flash con odin mi va a buon fine, ma quando avvio il device in recovery mode, mi parte un "aggiornamento sistema android" (o una cosa del genere) che poi fallisce con un triangolino giallo con il punto esclamativo e mi si apre la recovery originale!
Sto sbagliando qualcosa io?
-
Quote:
stefixdj
Praticamente il flash con odin mi va a buon fine, ma quando avvio il device in recovery mode, mi parte un "aggiornamento sistema android" (o una cosa del genere) che poi fallisce con un triangolino giallo con il punto esclamativo e mi si apre la recovery originale!
Prova a ottenere i permessi root prima di installare la recovery
-
Quote:
stefixdj
Flasha la recovery tramite twrp manager
Inviato da solo
-
Quote:
yuri76
Flasha la recovery tramite twrp manager
Inviato da solo
Va bene ma come dovrei installare i permessi di root se non riesco ad accedere alla recovery?
-
Quote:
stefixdj
Va bene ma come dovrei installare i permessi di root se non riesco ad accedere alla recovery?
Flasha il CF Root
Inviato con la talpa
-
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ho eseguito i diritti di root tramite cf-auto-root circa un mese fa, negli ultimi giorni ho notato che entrando dentro supersu mi dice che non c'è SU installato e supersu non può installarlo ho provato a rieseguire la procedura di autoroot ma niente continua a dire sempre la solita, tra le altre cose proprio negli ultimi giorni ho notato un uso anomalo della batteria. Secondo voi posso eseguire la procedura descritta in questo post oppure dovrei fare altro? grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
drfaustus
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione ho eseguito i diritti di root tramite cf-auto-root circa un mese fa, negli ultimi giorni ho notato che entrando dentro supersu mi dice che non c'è SU installato e supersu non può installarlo ho provato a rieseguire la procedura di autoroot ma niente continua a dire sempre la solita, tra le altre cose proprio negli ultimi giorni ho notato un uso anomalo della batteria. Secondo voi posso eseguire la procedura descritta in questo post oppure dovrei fare altro? grazie a tutti per l'aiuto
Se la procedura con cf-autoroot non funziona, prova con twrp più zip di su come da prima pagina
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti.
Ho eseguito il root per MM come spiegato in prima pagina, ma andando a riavviare mi ritrovo la recovery stock di Samsung...
Come faccio? Dovrei ripetere tutto?
Se può servire, il telefono era "vergine"
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nicholasss
Ciao a tutti.
Ho eseguito il root per MM come spiegato in prima pagina, ma andando a riavviare mi ritrovo la recovery stock di Samsung...
Come faccio? Dovrei ripetere tutto?
Se può servire, il telefono era "vergine"
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
CF Root altra soluzione
Inviato dalla talpa
-
Salve,
Ho un Samsung S6 Edge, io non riesco a fare il root al telefono vi spiego la procedura che eseguo e cosa succede.
- Apro odin e flash il file della recovery
- il telefono si riavvia, lo spengo ed entro nella recovery, succede che esce un omino che dice aggiornamento e poi dopo esce l'omino col triangolo giallo.
Cosa sbaglio?
Grazie per eventuali risposte
-
salve. fatta tutta la procedura. ma al flash della recovery fallisce. mi ritrovo con telefono che mi dice di rispristinare tutto con programma samsung e mi fa entrare al max in download mode. flasho la rom stock con odin?? si dovrebbe risolvere giusto?
-
Quote:
Fucur
Salve a tutti, vorrei effettuare il root sul mio dispositivo. Sarei orientato su una rom custom, che non abbia tutte quelle impostazioni di fabbrica, tanto per iniziare. Un'altra caratteristica che vorrei è il fatto che sia rootata già dall'installazione.
Ultima cosa, avete qualche consiglio utile, magari anche riguardante l'installazione?
Purtroppo sono rimasto indietro e non ho seguito la scena, da quando non uso il più il mio s3
EDIT: Ho mandato un messaggio uguale nel thread di modding per l's6 flat, io ho quel dispositivo, purtroppo ho fatto confusione leggendo il codice G925F e G920F
Eliminato questo, attendi risposta nella corretta sezione del s6 flat
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
[QUOTE=bluflight13;7183512]No. Il flash del kernel procura i permessi di root. Mi è stato chiesto più volte come fare il root da chi ha il knox già flaggato. Questo è il modo diretto per ottenere i permessi di root. Ovvio che se segue la guida chi ha tutto "vergine" il knox scatta subito. Come sappiamo non è resettabile in nessun modo[/Q
salve ho comprato questo bel gioiellino da pochissimi giorni e stavo vedendo la procedura per rootarlo. Ho visto che si parla di knox e di invalidazione della garanzia una volta rootato il device ma io ho notato che nel mio cellullare c'è scritto knox non abilitato e non ho neanche l'applicazione che ho visto si scarica dal play.Vi faccio queste domande perchè non conosco knox venendo da lg g2 e da xperia z3 ,mi sapete dire qualcosa in proposito? grazie!!!
-
-
Quote:
Publio41
salve ho comprato questo bel gioiellino da pochissimi giorni e stavo vedendo la procedura per rootarlo. Ho visto che si parla di knox e di invalidazione della garanzia una volta rootato il device ma io ho notato che nel mio cellullare c'è scritto knox non abilitato e non ho neanche l'applicazione che ho visto si scarica dal play.Vi faccio queste domande perchè non conosco knox venendo da lg g2 e da xperia z3 ,mi sapete dire qualcosa in proposito? grazie!!!
Il knox, oltre alla app interna, è un contatore che scatta in caso di modding e invalida in maniera permanente la garanzia. Lo puoi controllare dalla modalità download del telefono, se hai Knox 0x0 sei ancora in garanzia, se 0x1 invalidata
Quote:
perrellino
novità per 6.0.1?
Se intendi su come avere il root senza perdere la garanzia no, non c'è e non ci sarà
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
salve ho acquistato da poco un s6 edge 925, vorrei sapere se ad oggi il root invalida ancora la garanzia?
visto che è appena un mese che c'è l'ho volevo portarla un pò avanti.
necessito del root per il cerberus che integrato come app di sistema resiste hai ripristini ed in passato mi è stato utile...
-
Quote:
supermiky
salve ho acquistato da poco un s6 edge 925, vorrei sapere se ad oggi il root invalida ancora la garanzia?
visto che è appena un mese che c'è l'ho volevo portarla un pò avanti.
necessito del root per il cerberus che integrato come app di sistema resiste hai ripristini ed in passato mi è stato utile...
Si col root viene sempre invalidata la garanzia. Se fossi in te valuterei bene se vale la pena solo per un'applicazione
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
CIAO, CON CHAINFIRE SU S6 G920F NON PERDETE LA GARANZIA, TESTATO SUL MIO S6, dopo il root knox 0x1 e stato personalizzato. l'ho usato per un po' con il root poi avevo una mezza idea di venderlo, riflashato il firmware originale con odin e.... lo stato è tornato UFFICIALE! KNOX 0X0! quindi la storiella del contatore knox è una gran furbizia di samsung, almeno per questo modello! ripeto knox 0x0 e stato ufficiale (torna ad aggiornarsi anche via ota). e ho deciso di tenerlo, che va sempre bene anche perchè il mio S6 è quello da 128 gb che in Italia non si trovava e che non veniva venduto. tra l'altro garanzia europa, mi hanno sostituito la fotocamera posteriore con la sony imx 40 (foto spettacolari e più belle del sensore samsung), in tempi brevissimi, 1 settimana. Quindi non è vero che la garanzia europa non è valida in Italia, tutte balle. ciao!
-
I driver Samsung non sono più disponibili. E' possibile ripristinarli?
-
Quote:
crashTPS
I driver Samsung non sono più disponibili. E' possibile ripristinarli?
Fatto, ho messo il link diretto a Samsung, prova adesso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Fatto, ho messo il link diretto a Samsung, prova adesso
E' andato! Ho un piccolo intoppo per quanto riguarda l'installazione dello zip di SuperSU.
Una volta entrato in recovery non trovo nessuna voce utile per questo. La recovery è la stock
-
Quote:
crashTPS
E' andato! Ho un piccolo intoppo per quanto riguarda l'installazione dello zip di SuperSU.
Una volta entrato in recovery non trovo nessuna voce utile per questo. La recovery è la stock
Devi usare una custom recovery per quello, non la stock. Usa questa http://arter97.com/browse/exynos7420....0.2-0.tar.md5 sempre in AP su Odin
-
Ho seguito la guida passo passo
Ma al punto 13:
13- da spento, entriamo in recovery (home+power+volume su), installa e andiamo a selezionare lo zip di supersu precedentemente messo nella sdinterna del telefono, e diamo il flash, così da ottenere i permesi di root. Riavviamo il telefono
non trovo la voce per seleziona re il file zip.
E' perche ho messo un firmware originali? devo mettere quello che hai postato nel post sopra?
-
Quote:
iffty
Ho seguito la guida passo passo
Ma al punto 13:
13- da spento, entriamo in recovery (home+power+volume su), installa e andiamo a selezionare lo zip di supersu precedentemente messo nella sdinterna del telefono, e diamo il flash, così da ottenere i permesi di root. Riavviamo il telefono
non trovo la voce per seleziona re il file zip.
E' perche ho messo un firmware originali? devo mettere quello che hai postato nel post sopra?
Il punto 13 è stato messo in più, serve una custom recovery per mettere su. Avviando il telefono comunque, dopo avere flashato il cf-autoroot, ti ritrovi il telefono con già il root inserito
-
Io posseggo samsung s6 g920f
Sai consigliarmi cosa inviare da odin partendo da zero
In pratica quale firmware inviare e poi i punti da seguire.
Grazie
-
Quote:
iffty
Io posseggo samsung s6 g920f
Sai consigliarmi cosa inviare da odin partendo da zero
In pratica quale firmware inviare e poi i punti da seguire.
Grazie
Basta il firmware che hai già. Trovi la guida in sezione : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487657
-
Ok provo, ti ringrazio Blu
-
ODIN nn funge, nn mi carica il file, esce una strana scritta in giapponese e poi nn si può adoperare.
Qualche soluzione?