CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ripristino s6 edge dopo flash con odin fallito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripristino s6 edge dopo flash con odin fallito

    Salve a tutti, spero vivamente che qualcuno mi riesca a dare una mano. In poche parole ho un dispositivo samsung galaxy S6 Edge sul quale avevo installato l'ultima versione firmware 6.0.1 e, dato che con questo aggiornamento ho avuto problemi di ricezione in quanto non mi funzionava più la rete, ho provato ad eseguire un downgrade tramite odin alla versione 5.1.1. Il processo è fallito, non riesco ad entrate in recovery perchè mi esce una scritta in inglese, e riesco ad entrare solo in download mode. Premetto che ho eseguito il downgrade senza alcun fil pit . Come posso risolvere il problema? Per lo meno a far riavviare il telefono. Per poi cercare di risolvere il problema della rete. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. Sono fiducioso.
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casper1948 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero vivamente che qualcuno mi riesca a dare una mano. In poche parole ho un dispositivo samsung galaxy S6 Edge sul quale avevo installato l'ultima versione firmware 6.0.1 e, dato che con questo aggiornamento ho avuto problemi di ricezione in quanto non mi funzionava più la rete, ho provato ad eseguire un downgrade tramite odin alla versione 5.1.1. Il processo è fallito, non riesco ad entrate in recovery perchè mi esce una scritta in inglese, e riesco ad entrare solo in download mode. Premetto che ho eseguito il downgrade senza alcun fil pit . Come posso risolvere il problema? Per lo meno a far riavviare il telefono. Per poi cercare di risolvere il problema della rete. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. Sono fiducioso.
    Spostato in sezione modding. Intanto hai un telefono Brand o nobrand? Che errore ti ha riportato Odin? Se sei nobrand ovviamente devi mettere il corrispondente firmware e viceversa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrebbe essere no brand. Ho scaricato il suo vecchio firmware ma dopo la voce hidden mi compare la scritta fail.
    Versione banda base vecchia G925FXXXS3DPB3
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casper1948 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere no brand. Ho scaricato il suo vecchio firmware ma dopo la voce hidden mi compare la scritta fail.
    Versione banda base vecchia G925FXXXS3DPB3
    Se si blocca sulla hidden è un problema di pit quindi vuol dire:

    - in origine sei nobrand e stai flashando una brand
    - in origine sei brand e stai cercando di flashare una nobrand

    In base al firmware che hai scaricato e provato a flashare, scarica l'opposto (ovvero se hai scaricato il nobrand scarica il fw brand oppure viceversa) e flashalo nuovamente
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto. Ho risolto il problema del brick... Ora però il problema precedente non è stato risolto. In poche parole al mio Galaxy s6 edge, da quando ho installato l'ultimo aggiornamento il telefono non agganciava più la rete e allora ho pensato di fare un downgrade. Però ora, anche con la versione 5.1.1 rimane il problema che il dispositivo non si aggancia alla rete...ci sono soluzioni X questo?
    I problemi nascono per essere risolti!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    chiedo scusa fin d'ora se sto postando nel posto sbagliato...ma sono legg disperato (domani devo partire e mi serve assolutam il cell....!!!)
    Stavo installando la rom v.24 di Carotix (avevo la v.23 perfettam funzionante)
    L'installaz si è bloccata all'80%, allora stupidam anziche ritentarla, ho flashato (con Odin) la Rom Stock che avevo conservato nel pc.
    Tutto ok, telefono riparte normalmente "stock", ho poi confermato degli aggiornamenti automatici del software (e firmware?) proposti.
    Poi, volendo tornare alla Rom moddata, ho flashato la Recovery (con Odin), flash ok.
    Quando però si è riavviato, non sono riuscito ad entrare nella Recovery custom. Ho eseguito cmq un full wipe.
    Alla fine sono riuscito cmq a flasharla.
    La mia situazione ATTUALE è la seguente:

    Posso entrare in Recovery Mode (TWRP 3.0.0) oppure in Download Mode
    (se riavviassi o cercassi di spegnere, mi riporta in Recovery Mode)

    a) ho installato la versione 1.5.60 dei driver kies Samsung
    b) domanda: il telefono è indifferente che stia in recovery mode o in download mode quando lo collego al computer? questi sono gli unici 2 stati in cui può stare
    c) se collego il cavetto usb (adesso l'ho fatto, il telefono è in Recovery), appare la finestra di Windows di installazione driver, ma alla fine risulta:
    Samsung mobile USB Composite device = spunta verde
    Dispositivo MTP USB = spunta rossa (NON installato)
    Samsung mobile usb modem = spunta verde
    Samsung Android ADB Interface = spunta verde

    d) nota : se da Recovery provo a spegnerlo, mi appare: "Updating partition details : failed to mount / system (invalid argument)" e mi ritorna sempre in Recovery

    Vi prego....a questo punto mi basterebbe tornare a farlo funzionare.....
    Se flasho con Odin la rom stock che ho flashato tranquillamente ieri mi dà la scritta "FAIL" (dopo Nand write..)
    Se volessi flashare direttamente una Rom di Carotix dalla Recovery (a cui posso accedere tranquillamente)...ok..ma come faccio dato che la Rom non è nella Sdcard...e non riesco ad accedere al contenuto del cellulare collegandolo col cavetto usb???

    Chiedo scusa perchè sicuramente mi sto perdendo in qualche banalità.....

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xoanon Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    chiedo scusa fin d'ora se sto postando nel posto sbagliato...ma sono legg disperato (domani devo partire e mi serve assolutam il cell....!!!)
    Stavo installando la rom v.24 di Carotix (avevo la v.23 perfettam funzionante)
    L'installaz si è bloccata all'80%, allora stupidam anziche ritentarla, ho flashato (con Odin) la Rom Stock che avevo conservato nel pc.
    Tutto ok, telefono riparte normalmente "stock", ho poi confermato degli aggiornamenti automatici del software (e firmware?) proposti.
    Poi, volendo tornare alla Rom moddata, ho flashato la Recovery (con Odin), flash ok.
    Quando però si è riavviato, non sono riuscito ad entrare nella Recovery custom. Ho eseguito cmq un full wipe.
    Alla fine sono riuscito cmq a flasharla.
    La mia situazione ATTUALE è la seguente:

    Posso entrare in Recovery Mode (TWRP 3.0.0) oppure in Download Mode
    (se riavviassi o cercassi di spegnere, mi riporta in Recovery Mode)

    a) ho installato la versione 1.5.60 dei driver kies Samsung
    b) domanda: il telefono è indifferente che stia in recovery mode o in download mode quando lo collego al computer? questi sono gli unici 2 stati in cui può stare
    c) se collego il cavetto usb (adesso l'ho fatto, il telefono è in Recovery), appare la finestra di Windows di installazione driver, ma alla fine risulta:
    Samsung mobile USB Composite device = spunta verde
    Dispositivo MTP USB = spunta rossa (NON installato)
    Samsung mobile usb modem = spunta verde
    Samsung Android ADB Interface = spunta verde

    d) nota : se da Recovery provo a spegnerlo, mi appare: "Updating partition details : failed to mount / system (invalid argument)" e mi ritorna sempre in Recovery

    Vi prego....a questo punto mi basterebbe tornare a farlo funzionare.....
    Se flasho con Odin la rom stock che ho flashato tranquillamente ieri mi dà la scritta "FAIL" (dopo Nand write..)
    Se volessi flashare direttamente una Rom di Carotix dalla Recovery (a cui posso accedere tranquillamente)...ok..ma come faccio dato che la Rom non è nella Sdcard...e non riesco ad accedere al contenuto del cellulare collegandolo col cavetto usb???

    Chiedo scusa perchè sicuramente mi sto perdendo in qualche banalità.....
    Dalla home seleziona la voce "mount
    Poi clicca sulla casella "mount USB storage

    Collega il terminale al pc e si aprirà la cartella con i file presenti sul telefono
    Copia li dentro il file che vuoi semplicemente facendo copia e incolla
    Quando hai finito clicca sulla voce "unmount" per scollegare in sicurezza il terminale.

    Installa la rom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dalla home seleziona la voce "mount
    Poi clicca sulla casella "mount USB storage

    Collega il terminale al pc e si aprirà la cartella con i file presenti sul telefono
    Copia li dentro il file che vuoi semplicemente facendo copia e incolla
    Quando hai finito clicca sulla voce "unmount" per scollegare in sicurezza il terminale.

    Installa la rom.
    ciao, grazie x la risposta, ho risolto cmq col ripristino d'emergenza (smart switch).
    Non ho cmq capito:
    dalla Home (della recovery, io ho la TWRP 3.0.0) avrei dovuto selezionare "Mount", ma se lo faccio appare: "Select partitions to mount", se flaggo "Usb Otg" non mi permette di mettere il flag. Dove è la casella che dici, "Mount usb storage" ? chiedo venia se faccio domande banali.

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xoanon Visualizza il messaggio
    ciao, grazie x la risposta, ho risolto cmq col ripristino d'emergenza (smart switch).
    Non ho cmq capito:
    dalla Home (della recovery, io ho la TWRP 3.0.0) avrei dovuto selezionare "Mount", ma se lo faccio appare: "Select partitions to mount", se flaggo "Usb Otg" non mi permette di mettere il flag. Dove è la casella che dici, "Mount usb storage" ? chiedo venia se faccio domande banali.
    Bene, dato che hai risolto possiamo chiudere. Per le altre info generiche puoi chiedere nel thread di supporto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-edge.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy