CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema softbrick causato da un fallito downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema softbrick causato da un fallito downgrade

    Salve a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta. Volevo fare il downgrade dalla 6.0.1 alla 5.1.1, così ho scaricato la 5.1.1 e l'ho flashata con odin (v3.11.1). Purtroppo ha fallito e sono andato in softbrick, ma fin qui nessuna preoccupazione poichè non è la prima volta. Ci ho riprovato, cambiando cavetto e porta, ma niente; così riflasho la 6.0.1 sbrandizzata ufficiale presa da sammobile, e mi fallisce pure questa, dandomi lo stesso errore di prima! Cosa potrei fare? Formattando risolverei? Non ho debug attivo, non riesco ad andare in recovery, smart switch mi dice che il mio dispositivo non è supportato (così ho provato pure con kies e kies3, ma mi dicono di usare smart swtich) ho provato con gli ads (credo si chiami così) e andare in recovery col prompt dei comandi ma non avendo il debug attivo non funziona. Sono bloccato in downlode mode da 2 giorni. Non ho root ne custom rom, nonostante tutto ho ancora knox integro. Cosa potrei fare?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorini23 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta. Volevo fare il downgrade dalla 6.0.1 alla 5.1.1, così ho scaricato la 5.1.1 e l'ho flashata con odin (v3.11.1). Purtroppo ha fallito e sono andato in softbrick, ma fin qui nessuna preoccupazione poichè non è la prima volta. Ci ho riprovato, cambiando cavetto e porta, ma niente; così riflasho la 6.0.1 sbrandizzata ufficiale presa da sammobile, e mi fallisce pure questa, dandomi lo stesso errore di prima! Cosa potrei fare? Formattando risolverei? Non ho debug attivo, non riesco ad andare in recovery, smart switch mi dice che il mio dispositivo non è supportato (così ho provato pure con kies e kies3, ma mi dicono di usare smart swtich) ho provato con gli ads (credo si chiami così) e andare in recovery col prompt dei comandi ma non avendo il debug attivo non funziona. Sono bloccato in downlode mode da 2 giorni. Non ho root ne custom rom, nonostante tutto ho ancora knox integro. Cosa potrei fare?
    Spostato in sezione modding. Dipende dal firmware che avevi, nel senso che coi più recenti mm non è più fattibile il downgrade. Ma quindi adesso se flashi il firmware mm su cosa si blocca Odin? Che errore ti dà? Hai provato un wipe data /factory reset dalla recovery stock? In origine il tuo telefono era nobrand o Brand?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    teorini23 (26-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Spostato in sezione modding. Dipende dal firmware che avevi, nel senso che coi più recenti mm non è più fattibile il downgrade. Ma quindi adesso se flashi il firmware mm su cosa si blocca Odin? Che errore ti dà? Hai provato un wipe data /factory reset dalla recovery stock? In origine il tuo telefono era nobrand o Brand?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    mi dice:

    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished succefully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1001)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> sboot.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> FAIL!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete (Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succed 0/ failed 1)

    Vorrei formattare ma non riesco appunto ad andare in recovery, non ci va, o spento o download mode... comunque era brandizzata 3, ma può essere quello il problema? L'anno scorso ho flashato un bel po' di firmware sbrandizzati senza problemi.. il firmware che avevo prima di quello 3, era ITA sbrandizzato.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorini23 Visualizza il messaggio
    mi dice:

    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished succefully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1001)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> sboot.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> FAIL!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete (Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succed 0/ failed 1)

    Vorrei formattare ma non riesco appunto ad andare in recovery, non ci va, o spento o download mode... comunque era brandizzata 3, ma può essere quello il problema? L'anno scorso ho flashato un bel po' di firmware sbrandizzati senza problemi.. il firmware che avevo prima di quello 3, era ITA sbrandizzato.
    Riprova il firmware marshmallow con questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0 (chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo anche), magari cambia anche cavo e porta usb. Se anche con questo Odin non va, scarica da sammobile il firmware mm h3g

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    teorini23 (26-09-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Riprova il firmware marshmallow con questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0 (chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo anche), magari cambia anche cavo e porta usb. Se anche con questo Odin non va, scarica da sammobile il firmware mm h3g

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    okay grazie mille, ci provo

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Riprova il firmware marshmallow con questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0 (chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo anche), magari cambia anche cavo e porta usb. Se anche con questo Odin non va, scarica da sammobile il firmware mm h3g

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ci avevo già provato con la stessa versione di Odin, infatti quando ho trascinato sul desktop mi ha chiesto se volevo sostituire, comunque ci ho provato e ho anche cambiato cavetto e porta ma nulla da fare.. Non c'è alcun modo di formattare? Comunque grazie per aver risposto, al limite vado da un tecnico. Anche se ho più di un anno di garanzia e knox a 0x0 credi che la Samsung me la accetti, sapendo il motivo per cui ho bloccato tutto? Io sapevo che Odin non era un tool ufficiale
    Ultima modifica di teorini23; 26-09-16 alle 18:52 - Motivo: errore

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorini23 Visualizza il messaggio
    Ci avevo già provato con la stessa versione di Odin, infatti quando ho trascinato sul desktop mi ha chiesto se volevo sostituire, comunque ci ho provato e ho anche cambiato cavetto e porta ma nulla da fare.. Non c'è alcun modo di formattare? Comunque grazie per aver risposto, al limite vado da un tecnico. Anche se ho più di un anno di garanzia e knox a 0x0 credi che la Samsung me la accetti, sapendo il motivo per cui ho bloccato tutto? Io sapevo che Odin non era un tool ufficiale
    Giusto, Odin è un tool ufficioso infatti. Smart switch è il tool ufficiale. Con quello dicevi hai già provato il ripristino di emergenza? Se hai Knox 0 vale la pena tentare la garanzia.
    Quando puoi edita il primo post al posto di scrivere più post di seguito, è una buona norma del forum

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Giusto, Odin è un tool ufficioso infatti. Smart switch è il tool ufficiale. Con quello dicevi hai già provato il ripristino di emergenza? Se hai Knox 0 vale la pena tentare la garanzia.
    Quando puoi edita il primo post al posto di scrivere più post di seguito, è una buona norma del forum

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ah si scusa, non ci avevo pensato. Ci ho provato a fare ripristino con smart switch ma come ho detto mi dice che il dispositivo non è supportato.

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorini23 Visualizza il messaggio
    ah si scusa, non ci avevo pensato. Ci ho provato a fare ripristino con smart switch ma come ho detto mi dice che il dispositivo non è supportato.
    Bisognerebbe fare ancora un pò di prove. Prima dell'assistenza prova intanto a scaricare il firmware h3g, facciamo un tentativo con quello

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    teorini23 (26-09-16)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe fare ancora un pò di prove. Prima dell'assistenza prova intanto a scaricare il firmware h3g, facciamo un tentativo con quello

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Sono riuscito a flashare la 6.0.1 tre presa da sammobile. Il problema ora è che è andato in boot loop... così sono entrato in download mode, sono uscito e subito sono entrato in recovery per wipare data e cache (non c'era anche la delvik cache??) e poi rifleshare di nuovo la 6.0.1, ma continua ad andare in boot loop... suggerimenti?

    (Modifica) E' ripartito, dopo aver flashato sono andato in recovery, ho nuovamente cancellato tutto ma anzichè rebootarlo l'ho spento, per poi accenderlo dopo un po' manualmente. Ci mette un po' all'avvio ma dovrebbe essere normale. Grazie mille per il vostro aiuto
    Ultima modifica di teorini23; 27-09-16 alle 15:12 - Motivo: risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy