CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

galaxy s6 edge bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    galaxy s6 edge bloccato

    Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che potrete e vorrete darmi-
    Veniamo a noi...2 giorni fa una amica mi ha consegnato un s6 edge bloccato con il led in alto a destra del display acceso. Non era possibile entrare ne in recovery e ne in download mode.
    Dopo aver atteso che la batteria fosse scarica l'ho collegato al caricabatteria (l'icona della ricarica funziona regolarmente) a questo punto sono entrato in recovery e ho fatto il wipe data/factory reset e il wipe della cache partition. Al riavvio è restato piantato all'avvio delle applicazioni con i due ingranaggi che girano. Ho aspettato che la batteria fosse di nuovo scarica e ho installato una rom originale questa:

    Android 6.0.1 Marshmallow Stock Firmware for Galaxy S6 Edge SM-G925I | GalaxyS6EdgeUpdate (è una no brand australiana, io vivo qui)

    Finita l'installazione non è cambiato nulla sempre gli stessi ingranaggi che girano...ho provato anche un altra rom, originale con gli stessi risultati.

    Ho pensato che fosse la dalvik cache che non è stata formattata, ma quando sono andato ad entrare in recovery ho una scritta in alto a destra "recovery is not seandroid enforcing" e non mi fa entrare in recovery.

    Informazioni avute dalla proprietaria del s6, è tre mesi che lo usa non ha mai avuto problemi, aveva installato (ma non è sicura potrebbe aver avuto anche una versione precedente) marshmallow ma non sa se è frutto di un aggiornamento oppure se c'era quando l' ha comprato.

    Credo di avervi detto tutto

    Aspetto consigli per arrivare ad una soluzione

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che potrete e vorrete darmi-
    Veniamo a noi...2 giorni fa una amica mi ha consegnato un s6 edge bloccato con il led in alto a destra del display acceso. Non era possibile entrare ne in recovery e ne in download mode.
    Dopo aver atteso che la batteria fosse scarica l'ho collegato al caricabatteria (l'icona della ricarica funziona regolarmente) a questo punto sono entrato in recovery e ho fatto il wipe data/factory reset e il wipe della cache partition. Al riavvio è restato piantato all'avvio delle applicazioni con i due ingranaggi che girano. Ho aspettato che la batteria fosse di nuovo scarica e ho installato una rom originale questa:

    Android 6.0.1 Marshmallow Stock Firmware for Galaxy S6 Edge SM-G925I | GalaxyS6EdgeUpdate (è una no brand australiana, io vivo qui)

    Finita l'installazione non è cambiato nulla sempre gli stessi ingranaggi che girano...ho provato anche un altra rom, originale con gli stessi risultati.

    Ho pensato che fosse la dalvik cache che non è stata formattata, ma quando sono andato ad entrare in recovery ho una scritta in alto a destra "recovery is not seandroid enforcing" e non mi fa entrare in recovery.

    Informazioni avute dalla proprietaria del s6, è tre mesi che lo usa non ha mai avuto problemi, aveva installato (ma non è sicura potrebbe aver avuto anche una versione precedente) marshmallow ma non sa se è frutto di un aggiornamento oppure se c'era quando l' ha comprato.

    Credo di avervi detto tutto

    Aspetto consigli per arrivare ad una soluzione

    grazie a tutti
    Il firmware che hai linkato è per G925i e non F come quello europeo, sei sicuro di avere la variante i di edge? Perchè forse è quello il problema, stai mettendo il firmware sbagliato.. Consiglio, prendili dalla fonte più ufficiale qui i firmware: Firmware for Samsung SM-G925F - SamMobile (questi sono per la variante F)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    trimix1 (28-11-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, il firmware è quello giusto, il telefono è Australiano. Ho provato a scaricare altri 2 firmware da sam-mobile, un pochino più vecchi, sia il 5.0 che un altro 6.0...ma non ho avuto risultati.
    Secondo me, ha la scheda madre rotta o comunque qualche pezzo hardware. Normalmente dopo un reset fatto da recovery, dovrebbe ripartire...e non c'è stato versi....ha il cristallo rotto da un lato per cui penso che abbia preso qualche bella botta. Oltre a questo ho letto qualche post nel quale si diceva che il chip EMMC non è così difficile da rompere e che non sono pochi gli S6 che arrivano in assistenza con il chip rotto (per quanto ne so questo modello usa lo stesso chip)...Credo che il vero problema sia proprio questo....devo ancora sentire la proprietaria del telefono, per cui al momento non so se deciderà di mandarlo in assistenza. E comunque, Il paese dove viviamo è piuttosto lontano dalle grandi città e solo per spedirlo a Sydney o Melbourne il costo salirebbe notevolmente. Per come la vedo io forse gli converrebbe comprare una scheda madre nuova e cambiarla visto che si trovano per 160 $.

    Ti saluto e ringrazio per l'assistenza...siete davvero una forza della natura!!!!

    Se i ragionamenti che ho fatto sono per qualche motivo sbagliati del tutto o solo in parte e se qualcuno ha idee migliori delle mie....ovviamente sono tutto orecchie!!

    a presto
    Ultima modifica di trimix1; 28-11-16 alle 08:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy