CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consumo anomalo batteria dopo root e consigli ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo anomalo batteria dopo root e consigli ROM

    Ciao raga, qualcuno può aiutarmi, ho fatto il root e installato TWRP recovery, ho notato che dopo il root il consumo della batteria è aumentato notevolmente (soprattuto quello relativo al sistema android), cosa potrebbe essere successo? Ho fatto anche il wipe della cache ma non sembra essere migliorata la situazione, ho comprato anche la batteria nuova ma vorrei risolvere il problema prima di cambiarla. Inoltre sapreste consigliarmi una buona rom rispetto alla stock 7.0?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris22 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, qualcuno può aiutarmi, ho fatto il root e installato TWRP recovery, ho notato che dopo il root il consumo della batteria è aumentato notevolmente (soprattuto quello relativo al sistema android), cosa potrebbe essere successo? Ho fatto anche il wipe della cache ma non sembra essere migliorata la situazione, ho comprato anche la batteria nuova ma vorrei risolvere il problema prima di cambiarla. Inoltre sapreste consigliarmi una buona rom rispetto alla stock 7.0?
    L'acquisizione dei permessi di root di per sé non aumenta il consumo della batteria. Semplicemente sblocchi una parte dell'archivio interno del telefono. Bisognerebbe vedere cosa è successo dopo.
    Comunque già che hai la TWRP puoi scegliere che rom installare dalle diverse disponibili sia qui che su Xda.
    Preferisci una che ti dia la stessa esperienza d'uso di Samsung o proprio passare ad altra cosa?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris22 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, qualcuno può aiutarmi, ho fatto il root e installato TWRP recovery, ho notato che dopo il root il consumo della batteria è aumentato notevolmente (soprattuto quello relativo al sistema android), cosa potrebbe essere successo? Ho fatto anche il wipe della cache ma non sembra essere migliorata la situazione, ho comprato anche la batteria nuova ma vorrei risolvere il problema prima di cambiarla. Inoltre sapreste consigliarmi una buona rom rispetto alla stock 7.0?
    Hai usato ChinaFire per eseguire il Root?

    Installa CPU spy dal Play Store.
    Verifica se il telefono entra in Deep Sleep.
    Fai sapere.


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'acquisizione dei permessi di root di per sé non aumenta il consumo della batteria. Semplicemente sblocchi una parte dell'archivio interno del telefono. Bisognerebbe vedere cosa è successo dopo.
    Comunque già che hai la TWRP puoi scegliere che rom installare dalle diverse disponibili sia qui che su Xda.
    Preferisci una che ti dia la stessa esperienza d'uso di Samsung o proprio passare ad altra cosa?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Non voglio contraddirti con intenzione Dream ma...

    Il Root è di per sé il Kernel, il cuore del Sistema quindi.

    Penso che l'utente abbia installato il CF Root di ChinaFire.
    Credo sia l'unico che lascia integri i parametri di settaggio di CPU, GPU, Governor e tanto altro.

    Esistono anche Kernel (Root) che incidono non poco sul consumi energetici per i loro settaggi di default.
    Nella maggior parte dei casi questo tipo di Kernel è sempre associato ad un'applicazione, utile a personalizzarlo. Sarà l'utente finale che quindi potrà gestire i vari (molti) Parametri sui quali lui interagisce.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (14-11-18)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'acquisizione dei permessi di root di per sé non aumenta il consumo della batteria. Semplicemente sblocchi una parte dell'archivio interno del telefono. Bisognerebbe vedere cosa è successo dopo.
    Comunque già che hai la TWRP puoi scegliere che rom installare dalle diverse disponibili sia qui che su Xda.
    Preferisci una che ti dia la stessa esperienza d'uso di Samsung o proprio passare ad altra cosa?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Diciamo che forse una simile a quella samsung sarebbe meglio (il cell è della mia ragazza e lo usa lei), però se dovessi scegliere tra interfaccia ed affidabilità (blocchi, compatibilità bluetooth ecc ecc) sceglierei l'affidabilità e non penso che avrebbe problemi a cambiare.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai usato ChinaFire per eseguire il Root?

    Installa CPU spy dal Play Store.
    Verifica se il telefono entra in Deep Sleep.
    Fai sapere.




    Non voglio contraddirti con intenzione Dream ma...

    Il Root è di per sé il Kernel, il cuore del Sistema quindi.

    Penso che l'utente abbia installato il CF Root di ChinaFire.
    Credo sia l'unico che lascia integri i parametri di settaggio di CPU, GPU, Governor e tanto altro.

    Esistono anche Kernel (Root) che incidono non poco sul consumi energetici per i loro settaggi di default.
    Nella maggior parte dei casi questo tipo di Kernel è sempre associato ad un'applicazione, utile a personalizzarlo. Sarà l'utente finale che quindi potrà gestire i vari (molti) Parametri sui quali lui interagisce.
    Ho installato il root presente in guida qui su androidiani CF Autoroot ecc ecc, si è presentato anche un altro problema, che al riavvio non riesce a connettersi più alla rete wifi ma devo inserire nuovamente la passoword...

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris22 Visualizza il messaggio
    Ho installato il root presente in guida qui su androidiani CF Autoroot ecc ecc, si è presentato anche un altro problema, che al riavvio non riesce a connettersi più alla rete wifi ma devo inserire nuovamente la passoword...
    Vado un po' a ricordi...
    C'è stata una versione di ChinFire che aveva dei problemi, non permetteva lo Deep Sleep al telefono a Schermo spento. Per questo ti ho chiesto di verificare se ci fosse in Sleep.
    Mise una pezza con un file da Flashare da Recovery o, se questa non era installata, c'era da inserire una stringa tramite un Emulatore Terminale.

    Se il file di Root l'hai preso qui dubito abbia problemi. Li avrebbero accusati anche altri utenti.

    La prova dello Sleep io comunque la farei, se non altro per dare un senso all' eccessivo consumo batteria.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Vado un po' a ricordi...
    C'è stata una versione di ChinFire che aveva dei problemi, non permetteva lo Deep Sleep al telefono a Schermo spento. Per questo ti ho chiesto di verificare se ci fosse in Sleep.
    Mise una pezza con un file da Flashare da Recovery o, se questa non era installata, c'era da inserire una stringa tramite un Emulatore Terminale.

    Se il file di Root l'hai preso qui dubito abbia problemi. Li avrebbero accusati anche altri utenti.

    La prova dello Sleep io comunque la farei, se non altro per dare un senso all' eccessivo consumo batteria.
    Basta scaricare spyCPU? come faccio a capire che non va in sleep?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scaricato CPUspy e ho visto che va in deepsleep, il consumo maggiore si ha a 1296Mhz (11%)e 400 Mhz (8%)

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris22 Visualizza il messaggio
    Scaricato CPUspy e ho visto che va in deepsleep, il consumo maggiore si ha a 1296Mhz (11%)e 400 Mhz (8%)
    A questo punto non hai molte alternative.
    O installi una Custom ROM.
    O riflashi la ROM originale sopra quella che hai e riporti tutto com'era prima del Root.
    Se prendi un firmware no wipe non perdi nemmeno i dati.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto flashando rom originale, ultimo aggiornamento no brand.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato chris22 per il post:

    Ma551m0 (19-11-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy