Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vorrei sapere se è possibile montare un rom che riproponga l'esperienza di android stock eliminando tutta la robaccia presente su questo terminale. Esiste? Se si dove la trovo? Grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sunshyne
Ragazzi vorrei sapere se è possibile montare un rom che riproponga l'esperienza di android stock eliminando tutta la robaccia presente su questo terminale. Esiste? Se si dove la trovo? Grazie...
L'unica soluzione sarebbe la cyanogen che ripropone l'esperienza di android stock. L'ho trovata su xda qui [ROM] [CM13] Cyanogenmod 13 (working) Unoffi… | Samsung Galaxy S6 Edge+ ma a quanto pare il thread è stato chiuso per mancanza di sviluppo
-
Grazie per la risposta. In alternative ROM seguite e aggiornate? La touchwiz mi ha stufato e con se' anche tutti i programmini che samsung rifila...
-
Ragazzi ho questo problemino: se vado in recover mode alla fine della. Pagina mi esce scritto: Supported API 3 dm-verity verification failed! Faccio il reboot e il Tel va Cmq. Volevo sapere. Che cosa è e se è risolvibile la cosa. Ah dimenticavo era Brandizzo Tim e lo sbrandizzato con un nobrand ufficiale
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
blackeye79
Ragazzi ho questo problemino: se vado in recover mode alla fine della. Pagina mi esce scritto: Supported API 3 dm-verity verification failed! Faccio il reboot e il Tel va Cmq. Volevo sapere. Che cosa è e se è risolvibile la cosa. Ah dimenticavo era Brandizzo Tim e lo sbrandizzato con un nobrand ufficiale
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Non ho mai capito sinceramente il perchè si verifichi la comparsa di questa scritta.. Potrebbe essere imputabile ad un aggiornamento del bootloader tra un firmware e l'altro. Hai per caso provato a retrocedere da un firmware più nuovo ad uno più vecchio?
-
No non ho mai provato... Però ti dirò che alcune volte dopo che sì è riavviato da solo l'ho spento e riacceso in modalità recovery e la verifica dm andava ok
-
Quote:
blackeye79
No non ho mai provato... Però ti dirò che alcune volte dopo che sì è riavviato da solo l'ho spento e riacceso in modalità recovery e la verifica dm andava ok
Androidiani App
Monti la twrp? Se l'hanno aggiornata potresti provare a flashare quella nuova insieme all'ultimo zip su disponibile
-
No perché non ho i diritti di root.. Ho solo installato un firmware nobrand ufficiale e basta
-
Quote:
blackeye79
No perché non ho i diritti di root.. Ho solo installato un firmware nobrand ufficiale e basta
Androidiani App
Non saprei allora.. Probabilmente Samsung starà introducendo nuovi sistemi legati alla sicurezza del dispositivo
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Problema app temi
Salve a tutti,avendo creato un tema mio per la touchwiz (monto rom rr5.1) e avendolo applicato tramite l'apposita app samsung,ho notato che dopo 5 minuti ritornava al tema stock poichè mi portava che il mio tema era a pagamento,cosi siccome non tramite root uninstaller non riuscivo a disabilitare l'app temi,l'ho disinstallata,ora ho solo l'app samsung themes,ma non posso ritornare al tema stock,avendo fatto prima un backup dell app temi ora non me lo fa installare,come posso ritornare al tema stock oppue come posso del tutto ripristinare l'app temi?
-
Quote:
bubugaga
Salve a tutti,avendo creato un tema mio per la touchwiz (monto rom rr5.1) e avendolo applicato tramite l'apposita app samsung,ho notato che dopo 5 minuti ritornava al tema stock poichè mi portava che il mio tema era a pagamento,cosi siccome non tramite root uninstaller non riuscivo a disabilitare l'app temi,l'ho disinstallata,ora ho solo l'app samsung themes,ma non posso ritornare al tema stock,avendo fatto prima un backup dell app temi ora non me lo fa installare,come posso ritornare al tema stock oppue come posso del tutto ripristinare l'app temi?
Topic unito al thread di riferimento. Se hai "pastrocciato" con qualche apk di sistema flasha sopra con odin il firmware del tuo telefono, brand se brand o nobrand
-
Come applico il root ragazzi? Non trovo discussioni apposite
-
Quote:
Sunshyne
Come applico il root ragazzi? Non trovo discussioni apposite
Qui trovi cf-autoroot di chainfire, devi prendere la versione per G928F (edge + Europa) https://autoroot.chainfire.eu/
Tieni sempre presente che col root si invalida definitivamente la garanzia
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Qui trovi cf-autoroot di chainfire, devi prendere la versione per G928F (edge + Europa)
https://autoroot.chainfire.eu/
Tieni sempre presente che col root si invalida definitivamente la garanzia
Grazie mille. Beh si, tanto comunque dovrei pagare per lo schermo, a 'sto punto ormai è come se non l'avessi perchè non gli do 200 euro xD Ah non c'è una guida passaggio per passaggio? Sai è il mio primo Android quindi non so precisamente dove mettere le mani e non vorrei fare guai xD
-
Quote:
Sunshyne
Grazie mille. Beh si, tanto comunque dovrei pagare per lo schermo, a 'sto punto ormai è come se non l'avessi perchè non gli do 200 euro xD Ah non c'è una guida passaggio per passaggio? Sai è il mio primo Android quindi non so precisamente dove mettere le mani e non vorrei fare guai xD
Si puoi seguire qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487657, occhio solo a non usare il file cf-autoroot che è per la versione flat di s6, ma usa il file da scaricare nella pagina linkato prima
-
Buongiorno a tutti, sono un neofita ed avrei bisogno di supporto per aggiornare il firmware del mio Galaxy s6 edge+. Sto cercando di reperire info al riguardo ma ho paura di fare danni. La versione esatta del telefono è la seguente: g928fxxs3bqa7 ma ho visto che ci sono vari firmware e varie differenze tra le varie nazioni. Non riesco a capire se è brandizzato e se è italiano. La versione attualmente installata è la 6.01. Volevo sapere se era possibile installare la 7. Qualcuno mi aiuta? grazie in anticipo.
-
Quote:
johncook
Buongiorno a tutti, sono un neofita ed avrei bisogno di supporto per aggiornare il firmware del mio Galaxy s6 edge+. Sto cercando di reperire info al riguardo ma ho paura di fare danni. La versione esatta del telefono è la seguente: g928fxxs3bqa7 ma ho visto che ci sono vari firmware e varie differenze tra le varie nazioni. Non riesco a capire se è brandizzato e se è italiano. La versione attualmente installata è la 6.01. Volevo sapere se era possibile installare la 7. Qualcuno mi aiuta? grazie in anticipo.
Intanto puoi scaricare l'applicazione di Sammobile Phone Info in modo da sapere tutto quello che c'è da sapere sulla tua situazione attuale, poi, a seconda di quello che vuoi fare decidi. Tutti i firmware europei no brand vanno bene.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Intanto puoi scaricare l'applicazione di Sammobile Phone Info in modo da sapere tutto quello che c'è da sapere sulla tua situazione attuale, poi, a seconda di quello che vuoi fare decidi. Tutti i firmware europei no brand vanno bene.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta, questo può andare? https://www.sammobile.com/firmwares/...U3CQH4/186833/
Ho provato a cercare android 7 inserendo la specifica del mio pda ovvero g928fxxs3bqa7 ma non trovo solo la versione 6.0.1. Mi confermi che se installo quello nel link non faccio danni? :)
-
@johncook se inserendo il tuo pda sammobile ti restituisce una lista, tra cui Nougat, allora vai sereno. In alternativa, attendi L'OTA (opzione facile), oppure collega lo smartphone a SmartSwitch da pc e controlla di tanto in tanto se ti permette di aggiornare a N.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Product Code: SM-G928FZKATIM
PDA: G928FXXU3CQH4
CSC: G928FTIM3CQG1
Baseband: G928FXXU3CQG2
Bootloader: G928FXXU3CQH4
Il mio s6 se ho capito bene è tim vero?
Se si esiste il modo di sbrandizzarlo?
-
Quote:
gnignu
Product Code: SM-G928FZKATIM
PDA: G928FXXU3CQH4
CSC: G928FTIM3CQG1
Baseband: G928FXXU3CQG2
Bootloader: G928FXXU3CQH4
Il mio s6 se ho capito bene è tim vero?
Se si esiste il modo di sbrandizzarlo?
Androidiani App
Certamente! Ma ti conviene?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Salve, che rom rootata consigliate?
Grazie 1000
-
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema, un mio amico voleva fare il root sul suo galaxy s6 edge + e così dato che lui non è pratico al modding ci ho pensato io. Siccome ci volevo installare il root con magisk che è quello che ho anche io sul mio leeco le max 2 ho fatto in questo modo: prima ho flashato la recovery twrp con odin dopo aver tolto lo sblocco oem, poi in seguito volevo flashare lo zip di magisk tramite recovbery. Il guaio è che dopo aver flashato la twrp con odin il cell è andato in bootloop e non c'è stato verso di sbloccarlo, sono riuscito ad rientrare in recovery e ho fato sia il wipe cache e davilk prima, e poi anche un factory reset ma niente il bootllop non è stato risolto. Così infine sono andato su samobile ed ho scaricato un firmware da installare per risolvere tutto quanto che ancora dobbiamo flashare.
Perchè la procedura non è andata a buon fine? All'inizio per fare il root con i samsun bisogna sempre comunque flashare il cf-auto-root con odin? Ho sbagliato io?
-
Quote:
andrea0807
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema, un mio amico voleva fare il root sul suo galaxy s6 edge + e così dato che lui non è pratico al modding ci ho pensato io. Siccome ci volevo installare il root con magisk che è quello che ho anche io sul mio leeco le max 2 ho fatto in questo modo: prima ho flashato la recovery twrp con odin dopo aver tolto lo sblocco oem, poi in seguito volevo flashare lo zip di magisk tramite recovbery. Il guaio è che dopo aver flashato la twrp con odin il cell è andato in bootloop e non c'è stato verso di sbloccarlo, sono riuscito ad rientrare in recovery e ho fato sia il wipe cache e davilk prima, e poi anche un factory reset ma niente il bootllop non è stato risolto. Così infine sono andato su samobile ed ho scaricato un firmware da installare per risolvere tutto quanto che ancora dobbiamo flashare.
Perchè la procedura non è andata a buon fine? All'inizio per fare il root con i samsun bisogna sempre comunque flashare il cf-auto-root con odin? Ho sbagliato io?
Su s6 a volte per installare la recovery twrp bisogna prima fare il root con cf-autoroot, poi flashare la twrp, e in caso poi mettere magisk se vuoi quel tipo di root
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Su s6 a volte per installare la recovery twrp bisogna prima fare il root con cf-autoroot, poi flashare la twrp, e in caso poi mettere magisk se vuoi quel tipo di root
Mi puoi mettere il link perfavore da dove prendere il cf-auto-root giusto?
Così dopo aver fatto il root Installa la twrp direttamente dall'applicazione ufficiale invece che con Odin.
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Mi puoi mettere il link perfavore da dove prendere il cf-auto-root giusto?
Così dopo aver fatto il root Installa la twrp direttamente dall'applicazione ufficiale invece che con Odin.
Adesso non riesco, sono a lavoro. Se googoli lo trovi sicuramente. Sconsiglio di installare la recovery tramite app, fai a mano con Odin come al solito. Controlla prima che sia la più recente
-
Quote:
andrea0807
Se posso aiutarti in qualche modo, scrivi la versione esatta del modello.. SM-G928? (? indica l'ultima lettera della sigla)
-
Quote:
A5HWA
Se posso aiutarti in qualche modo, scrivi la versione esatta del modello.. SM-G928? (? indica l'ultima lettera della sigla)
La versione del modello è la G928F
-
Dovrebbe essere questo allora
https://download.chainfire.eu/802/CF...xx-smg928f.zip
"There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."
-
Quote:
bluflight13
Adesso non riesco, sono a lavoro. Se googoli lo trovi sicuramente. Sconsiglio di installare la recovery tramite app, fai a mano con Odin come al solito. Controlla prima che sia la più recente
Quale versione di Odin e devo usare per flashare il firmware stock per risolvere il bootloop?
Io ho usato la V 3.13.1 per flashare la twrp è quella giusta?
-
Quote:
andrea0807
Quale versione di Odin e devo usare per flashare il firmware stock per risolvere il bootloop?
Io ho usato la V 3.13.1 per flashare la twrp è quella giusta?
Hai risolto? Se no prova con:
- questo autoroot (sempre in AP su odin): https://my.pcloud.com/publink/show?c...rj4hTIkmfjtKHV
- questo odin: https://my.pcloud.com/publink/show?c...dAx5xJKkuUmS2X
- la recovery twrp corretta poi è questa: https://my.pcloud.com/publink/show?c...WgjS16gjTOFLMV
-
Mi hanno detto che il CF auto root da Android nogout non funziona più perché chainfire ha abbandonato lo sviluppo.
Ti risulta che si può fare ancora?
-
Quote:
andrea0807
Mi hanno detto che il CF auto root da Android nogout non funziona più perché chainfire ha abbandonato lo sviluppo.
Ti risulta che si può fare ancora?
Può essere per gli smartphone top gamma attuali, ma per s6 non mi sembra di avere rilevati problemi. Ma posso sbagliare
-
ciao a tutti
da 2 anni ho un s6 edge plus e credo sia il momento di fare il passo per il root.
Il mio problema è che non l'ho mai fatto e questo dispositivo non dispone di una sd esterna ( mi pare di capire che su altri dispositivi si faceva così )
qualcuno ad oggi sarebbe così gentile da indicarmi la procedura per effettuare il root e consigliarmi una rom ad oggi valida da installare sul mio device?
grazie per le risposte.
il mio dispositivo è :
SM-G928F
zenlte
zenltexx
-
Quote:
puma303
ciao a tutti
da 2 anni ho un s6 edge plus e credo sia il momento di fare il passo per il root.
Il mio problema è che non l'ho mai fatto e questo dispositivo non dispone di una sd esterna ( mi pare di capire che su altri dispositivi si faceva così )
qualcuno ad oggi sarebbe così gentile da indicarmi la procedura per effettuare il root e consigliarmi una rom ad oggi valida da installare sul mio device?
grazie per le risposte.
il mio dispositivo è :
SM-G928F
zenlte
zenltexx
Buongiorno, ho il tuo stesso terminale da ben 4 anni, volevo fare il passo del modding anche io, ma sono moolto indietro di nozioni..l'ultimo terminale pesantemente moddato fu l'ormai defunto S3.
Da quanto leggo si sta estinguendo anche il nostro buon S6Edge+
Volevo conoscere anche io qualche rom (con One UI e android9) da poter installare su questo terminale. In attesa di qualcuno di buon cuore... saluto! :lol:
-
...ma ciao!
mi hanno passato un Samsung S6 edge+ comprato in cina per vedere se si riusciva ad installargli il play store ecc ecc.
Ho seguito tutte le procedure per il root che sembrano essere andate a buon fine. Stavo pero' cercando una rom già completa di apps google ecc.
Potete consigliarmi qualcosa?
grazie mille
-
Quote:
gepponline
...ma ciao!
mi hanno passato un Samsung S6 edge+ comprato in cina per vedere se si riusciva ad installargli il play store ecc ecc.
Ho seguito tutte le procedure per il root che sembrano essere andate a buon fine. Stavo pero' cercando una rom già completa di apps google ecc.
Potete consigliarmi qualcosa?
grazie mille
Ciao! Per installare i play services ed il play store non serviva acquisire i permessi di root. Comunque, visto che lo hai già fatto sono sicuro che @bluflight13 saprà consigliarti un ottima rom.
Hai già la TWRP vero?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Per installare i play services ed il play store non serviva acquisire i permessi di root.
Hai già la TWRP vero?
Si si TWRP già installato e una ROM trovata.
COme potevo fare per installare le app google? Perhcè il problema era anche che il telefono aveva molte cose in cinese...
-
Quote:
gepponline
Si si TWRP già installato e una ROM trovata.
COme potevo fare per installare le app google? Perhcè il problema era anche che il telefono aveva molte cose in cinese...
C'è un pacchetto auto installante, lo stesso che usano per i telefoni Cinese tipo Xiaomi/Huawei ecc ecc importati direttamente. E' un APK, lo lanci e fa tutto da solo. Per la lingua puoi (potevi) utilizzare morelocale. Ma adesso non serve visto che metterai una nuova rom.
-
Mi sono finalmente decisa a rootare il mio s928f originale con fw g928fxxs5crh1 (nougat).
Ho letto con attenzione tantissime spiegazioni su come procedere e nessuna parla di sblocco del bootloader.
Beh, proprio ora che ho lanciato il root.bat del cf-auto-root che ho prodotto appositamente per il mio fw sul sito ufficiale (https://desktop.firmware.mobi/), mi dice che per procedere prima bisogna sbloccare il bootloader? E' vero o è un'affermazione generica che è necessaria solo per alcuni modelli e nel mio caso non serve?
Spero che qualche esperto abbia ancora tra le mani questo bellissimo telefono e non siate già tutti passati all'S10000 e che quindi mi possa rispondere.
Grazie
Ciao
Licia