Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
therealjoke
Ciao a tutti? Ho un s6 edege +, volevo sapere dove poter postare per evitare di sbagliare. Ho letto già letto tutte le discussioni inerenti a ciò che vi sto per chiedere ma non erano complete o con guide di riferimento. Il mio device è brand 3 ed attualmente monta l'ultimo firmware 5.1.1 della 3. La mia idea era quella di flashare il firmware polacco con marshmallow, ho letto del file pit e quant'altro, mi servirebbero giusto due dritte su dove poter postare. Grazie in anticipo a chi mi risponde 😃
Aggiornato alla audax rom con marshmallow....va come una bomba
-
Quote:
edge74lu
Aggiornato alla audax rom con marshmallow....va come una bomba
Perché hai quotato il mio messaggio?
-
Salve ho anch'io un s6 edge+ della TRE e aspetto marshmallow ITV per fare il debrand e volevo sapere come utilizzare esattamente Odin dovendo inserire anche il Pit file, mi spiego meglio; che versione di Odin usare?, inserire prima il Pit e poi il Firm?, caricare tutto simultaneamente?, che fare con il csc sento dire che devono essere allineati, come devo fare?
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti vorrei flashare il firmware MM polacco sul mio s6 edge+ brand vodafone ho letto in giro che però x non far fallire il flash x una diversità di partizioni bisogna inserire anche il pit
Posto la mia situazione e quello che credo sia il pit giusto spero qualcuno possa essermi d'aiuto https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7pQ58.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_m1adG.jpg
Il file del pit https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0NKWT.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_JIixJ.jpg
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Io personalmente sconsiglio sempre di tentare il debrand. Vi porterà sicuramente all'errore riferito al pit. Alla fine i firmware sono identici a parte qualche app. Aspettate il firmware originale per il vostro Brand, vi eviterà sudorini freddi [emoji6]
-
Più che altro è la voglia di aspettare che gli operatori si muovano. Il file pit da inserire durante il flash con odino deve essere quello italiano o il pittore del paese della quale si scarica il firmware?
-
Sperando che nostra signora vodafone si dia una mossa ;)
Grazie comunque
Ps. Ma il file poteva essere quello giusto?
-
Salve,ora monto firmware originale brand vodafone,con root e arter97 kernel,vorrei sapere se posso flashare direttamente firmware originale no brand ITV marshmallow per poi flashare lo sky high kernel,rischio qualcosa facendo questo debrand?
-
Quote:
bubugaga
Salve,ora monto firmware originale brand vodafone,con root e arter97 kernel,vorrei sapere se posso flashare direttamente firmware originale no brand ITV marshmallow per poi flashare lo sky high kernel,rischio qualcosa facendo questo debrand?
Per un problema legato alle partizioni sicuramente ti andrà in errore Odin. Io ti sconsiglio tale operazione, i firmware sono praticamente identici non ne vale la pena rischiare
-
Quote:
bluflight13
Per un problema legato alle partizioni sicuramente ti andrà in errore Odin. Io ti sconsiglio tale operazione, i firmware sono praticamente identici non ne vale la pena rischiare
e cosa ne pensi dell'audax rom marshmallow?sempre se l'hai provata..
a me interessa avere marshmallow ma allo stesso tempo mi interessa molto la batteria,perchè attualmente con il kernel di arter faccio 8 ore di schermo
-
Quote:
bubugaga
e cosa ne pensi dell'audax rom marshmallow?sempre se l'hai provata..
a me interessa avere marshmallow ma allo stesso tempo mi interessa molto la batteria,perchè attualmente con il kernel di arter faccio 8 ore di schermo
Io ho s6 flat, ma è molto conosciuta come rom, dovrebbe funzionare bene
-
Ragazzi qualcuno può postare una guida dettagliata per il debrand del terminale marchiato tim? Non riesco a trovarlo
-
Quote:
lolox1982
Ragazzi qualcuno può postare una guida dettagliata per il debrand del terminale marchiato tim? Non riesco a trovarlo
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Concordo con te, nel thread del dbrand non c'è una guida
-
Quote:
lolox1982
Androidiani App
Quote:
therealjoke
Concordo con te, nel thread del dbrand non c'è una guida
Come ho scritto pochi posti più sopra non consiglio il debrand, può portarvi solo a errori nel tentativo. Non ha più senso come una volta ai tempi di s2, adesso tra un brand o nobrand non c'è praticamente differenza a livello di firmware, se non per qualche singola app, non vi porta sostanziali miglioramenti insomma
-
Quote:
bluflight13
Come ho scritto pochi posti più sopra non consiglio il debrand, può portarvi solo a errori nel tentativo. Non ha più senso come una volta ai tempi di s2, adesso tra un brand o nobrand non c'è praticamente differenza a livello di firmware, se non per qualche singola app, non vi porta sostanziali miglioramenti insomma
Si questo lo ho capito però il discorso è che vorremmo fare il debrand per mettere un firmware con versione differente poi lo abbiamo capito che ci sono dei rischi anche se credo che se si eseguono tutti i passi volta per volta i maniera corretta non ci siano problemi. Più che altro è bruttino vedere un thread con scritto debrad ma non c'è scritto pressoché nulla su come effettuarlo
-
Quote:
therealjoke
Quote:
bluflight13
Si questo lo ho capito però il discorso è che vorremmo fare il debrand per mettere un firmware con versione differente poi lo abbiamo capito che ci sono dei rischi anche se credo che se si eseguono tutti i passi volta per volta i maniera corretta non ci siano problemi. Più che altro è bruttino vedere un thread con scritto debrad ma non c'è scritto pressoché nulla su come effettuarlo
Si forse ci sono dei rischi ma vuoi mettere se non avessi avuto il telefono marchiato potevo inserire già la 6.0.1 polacca invece di aspettare i comodi della tim
-
Piuttosto si può mettere il firmware polacco su s6 edge + Brandizzato tim o ci sono problemi col file pit?
-
Quote:
lolox1982
Piuttosto si può mettere il firmware polacco su s6 edge + Brandizzato tim o ci sono problemi col file pit?
Androidiani App
Se è polacco nobrand avrai comunque problemi, è sempre un'operazione di sbrandizzazione, a meno che fatalità utilizzino la stessa dimensione di partizione, ma è impossibile da sapere prima
-
Quote:
bluflight13
Quote:
lolox1982
Androidiani App
Se è polacco nobrand avrai comunque problemi, è sempre un'operazione di sbrandizzazione, a meno che fatalità utilizzino la stessa dimensione di partizione, ma è impossibile da sapere prima
Se provo e mi dovesse dare fail a cosa vado incontro? Semplicemente non lo installa o si brikka il terminale?
-
Quote:
lolox1982
Se provo e mi dovesse dare fail a cosa vado incontro? Semplicemente non lo installa o si brikka il terminale?
Androidiani App
Con molta probabilità devi trovare il pit relativo per il partizionamento. O forse riflashare il tuo fw originale può risolvere
-
Quote:
bluflight13
Quote:
lolox1982
Androidiani App
Con molta probabilità devi trovare il pit relativo per il partizionamento. O forse riflashare il tuo fw originale può risolvere
Il pit che mi serve è quello del file che andrò a flashare? Dove devo metterlo in odin? Vanno flashati entrambi contestualmente?
-
Quote:
lolox1982
Il pit che mi serve è quello del file che andrò a flashare? Dove devo metterlo in odin? Vanno flashati entrambi contestualmente?
Androidiani App
Si servirà quello del firmware di destinazione, da flashare insieme al firmware stesso con la spunta su "re-partition"
-
Quote:
bluflight13
Si servirà quello del firmware di destinazione, da flashare insieme al firmware stesso con la spunta su "re-partition"
Se può essere utile a qualcuno io ho aggiornato alla 6.0.1 polacca il mio s6 edge plus Brandizzato Tim senza alcun problema di fail e senza necessità del file pit.
-
Il mio purtroppo ho brand 3 ed è successo praticamente a tutti quindi non saprei
-
Quote:
therealjoke
Il mio purtroppo ho brand 3 ed è successo praticamente a tutti quindi non saprei
Guarda io su xda ho trovato un post relativo al file pit che dice che per passare da un Brandizzato ad un open market il pit non serve, solo che il discorso era molto generalizzato ma anche io ho letto che ai brandizzati 3 dava problemi. Io ho provato a rischiare emi è andata bene, infatti per questo ho specificato che il mio era Brandizzato tim. Comunque sullo stesso post su xda ci sono un sacco di pittura compatibili per modello di telefono, ma chiaramente ognuno è responsabile di quello che fa e ti garantisco che io ho sudato davvero freddo.
-
Quote:
lolox1982
Guarda io su xda ho trovato un post relativo al file pit che dice che per passare da un Brandizzato ad un open market il pit non serve, solo che il discorso era molto generalizzato ma anche io ho letto che ai brandizzati 3 dava problemi. Io ho provato a rischiare emi è andata bene, infatti per questo ho specificato che il mio era Brandizzato tim. Comunque sullo stesso post su xda ci sono un sacco di pittura compatibili per modello di telefono, ma chiaramente ognuno è responsabile di quello che fa e ti garantisco che io ho sudato davvero freddo.
L'unica cosa che non ho ancora compreso e se il file pit deve essere quello del paese da cui scarico il firmware o quello italiano della 3
-
Quote:
therealjoke
L'unica cosa che non ho ancora compreso e se il file pit deve essere quello del paese da cui scarico il firmware o quello italiano della 3
Guarda bluefight ha risposto poco sopra alla mia stessa domanda. Se parli inglese ti mando per pm il thread su xda li trovi molte informazioni anche sulla procedura per il flash. Se hai qualche dubbio poi chiedi e cercheremo di aiutarti
-
Salve a tutti,ora monto la kos rom 2.0 5.1.1 con arter97 kernel,per flashare firmware ufficiale marshmallow posso flasharlo direttamente da odin o devo flashare anche qualcosa come pit ecc?é necessario resettare il telefono prima di flashare?
-
Salve a tutti,è da stamattina che provo a flashare firmware stock marshmallow da odin ma si blocca appena clicco start,già provato anche altre versioni di odin,come posso risolvere?
-
Quote:
bubugaga
Salve a tutti,è da stamattina che provo a flashare firmware stock marshmallow da odin ma si blocca appena clicco start,già provato anche altre versioni di odin,come posso risolvere?
Post spostato nel thread di pertinenza. Che messaggio di errore ti riporta odin? Hai i driver samsung correttamente installati su pc? Prova questi download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.51.0.exe, prova anche a cambiare porta usb e cavo
-
Quote:
bluflight13
nessun errore,i driver sono installati altrimenti odin non mi leggerebbe il telefono credo..comunque appena metto il firmware in pda e collego il telefono,premo start e si blocca odin,cioé il programma non risponde,quindi sono costrett a chiuderlo perché non si sblocca nemmeno dopo un bel po',sai come potrei risolvere?
edit:ho gia provato sia la versione 1.8.5 sia la 3.10 di odin,ed ho anche cambiato porta usb,succede lo stesso
-
Quote:
bubugaga
nessun errore,i driver sono installati altrimenti odin non mi leggerebbe il telefono credo..comunque appena metto il firmware in pda e collego il telefono,premo start e si blocca odin,cioé il programma non risponde,quindi sono costrett a chiuderlo perché non si sblocca nemmeno dopo un bel po',sai come potrei risolvere?
edit:ho gia provato sia la versione 1.8.5 sia la 3.10 di odin,ed ho anche cambiato porta usb,succede lo stesso
Usa questo odin: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
Comuqnue appena metti in PDA (o AP sui nuovi odin) il firmware, sembra si blocchi, ma ci mette qualche attimo a leggere il firmware, data la grande dimensione. Ap > selezioni il firmware e lo lasci li anche se sembra bloccato, vedrai che dopo si sblocca da solo
-
Quote:
bluflight13
Usa questo odin:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
Comuqnue appena metti in PDA (o AP sui nuovi odin) il firmware, sembra si blocchi, ma ci mette qualche attimo a leggere il firmware, data la grande dimensione. Ap > selezioni il firmware e lo lasci li anche se sembra bloccato, vedrai che dopo si sblocca da solo
mi si é sempre bloccato,uso odin da qualche anno ai tempi dell's2 e so che per qualche istante si blocca e poi si sblocca,ma come ho gia detto quando collego l s6 si blocca del tutto..non si sblocca piu
-
Quote:
bubugaga
mi si é sempre bloccato,uso odin da qualche anno ai tempi dell's2 e so che per qualche istante si blocca e poi si sblocca,ma come ho gia detto quando collego l s6 si blocca del tutto..non si sblocca piu
A me ci metterà una 40/50ina di secondi prima che si sblocchi. Se sei sicuro prova su un altro pc allora, non rimangono tante prove da fare, magari è qualcosa sul pc
-
Quote:
bluflight13
A me ci metterà una 40/50ina di secondi prima che si sblocchi. Se sei sicuro prova su un altro pc allora, non rimangono tante prove da fare, magari è qualcosa sul pc
gia provato ma nulla..con note 2 se provo a flashare qualsiasi cosa non si blocca ma con s6 si
-
Quote:
bubugaga
gia provato ma nulla..con note 2 se provo a flashare qualsiasi cosa non si blocca ma con s6 si
Non è che magari hai attivato il blocco riattivazione con l'account samsung sul telefono? Quello impedisce anche i flash con odin
-
Quote:
bluflight13
Non è che magari hai attivato il blocco riattivazione con l'account samsung sul telefono? Quello impedisce anche i flash con odin
se mi spieghi dove si vede magari controllo..
-
Quote:
bubugaga
se mi spieghi dove si vede magari controllo..
è da qualche parte in schermata di blocco/sicurezza, non ho il telefono sottomano adesso. Al limite usa il "cerca" del menù impostazioni
-
Quote:
bluflight13
è da qualche parte in schermata di blocco/sicurezza, non ho il telefono sottomano adesso. Al limite usa il "cerca" del menù impostazioni
non ho trovato nulla anche tramite il cerca,appena puoi mi fai sapere esattamente dove si trova?
-
Quote:
bubugaga
non ho trovato nulla anche tramite il cerca,appena puoi mi fai sapere esattamente dove si trova?
Qui